Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-03-2009, 11:14   #2781
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
si ok, ma non volevo addentrami in questi aspetti, ma solo sapere se su vista/seven a 32bit era letta tutta la ram installata oppure se si è continuato con la scelta del passato di mantenere le limitazioni a 3.2 circa di ram...mi sa che formatto e installo la versione a 64bit di seven, sono curioso di provarla...ciao
C'è un errore di fondo: non puoi leggere "tutta la ram installata" fino ai 4GB. È un limite HW dell'architettura a 32bit. Non è uno schiribizzo di MS
Old 31-03-2009, 11:30   #2782
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da A64FX Guarda i messaggi
ripeto, non intendevo entrare nel merito del perchè di questo limite, ma solo se c'è anche su vista/seven 32bit, come ritenevo e ritengo, solo che un mio amico sosteneva che su vista a 32bit legge 4gb e mi è parso subito strano...e in effetti... ciao
Ti avrà detto così perché in effetti Vista dopo l'SP1 ti scrive 4.0GB installati, ma in realtà non li usa tutti per impossibilità tecnica dell'HW...
Old 31-03-2009, 11:40   #2783
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Per l'esattezza i Windows a 32 bit gestiscono per scelta imposta da MS al max (esattamente) 3.12GB di memoria. Il limite dei 3.12 invece che 3.3 o altro è stato deciso per evitare possibili conflitti di memoria con l'HW...
Allora come mai a me ne riconosce solo 2,50 GB (parlo di Windows XP 32 bit)?

Visto che siamo in tema, vorrei passare a Windows 7 64 bit una volta per tutte ma ho paura delle 'ripercussioni' riguardanti la compatibilità con giochi e programmi.
E' possibile far girare un programma a 32bit su un OS a 64 bit?
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 31-03-2009, 11:40   #2784
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Sia Vista SP1 x86 che Seven x86 riportano il quantitativo corretto di RAM installata nella finestra delle proprietà di Windows, ma il valore che fa testo è quello riportato nel task manager, e di fatti lì riporta 3,2 Gb.
damirk è offline  
Old 31-03-2009, 11:48   #2785
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
A64, posta le anteprime anzichè le immagini a dimensione reale Grazie (ps: ancora un salutone, mi ricordi sempre la cara dfi )

Sandime e Stambeccuccio, ho cestinato alcuni vostri post, avete pvt.
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi

Visto che siamo in tema, vorrei passare a Windows 7 64 bit una volta per tutte ma ho paura delle 'ripercussioni' riguardanti la compatibilità con giochi e programmi.
Se hai una scheda video con memoria condivisa potresti visualizzare una quantità di ram inferiore a quella reale (premesso il limite dei 3GB).

Le versioni a 64bit di Windows Vista e 7 offrono una compatibilità ormai ottima, lato driver e software, e in ogni caso permettono l'avvio di applicazioni scritte a 32bit grazie ad un layer di emulazione, WoW (che non limita le prestazioni rispetto ai sistemi x86).

Ultima modifica di ezio : 31-03-2009 alle 11:51.
ezio è offline  
Old 31-03-2009, 13:03   #2786
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Se hai una scheda video con memoria condivisa potresti visualizzare una quantità di ram inferiore a quella reale (premesso il limite dei 3GB).
Si quello lo sapevo, cel'ho da 512Mb quindi non dovrei fare 4Gb - 512Mb ma 3 e qualcosa meno 512Mb? Così forse i conti tornano un pò di più!

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Le versioni a 64bit di Windows Vista e 7 offrono una compatibilità ormai ottima, lato driver e software, e in ogni caso permettono l'avvio di applicazioni scritte a 32bit grazie ad un layer di emulazione, WoW (che non limita le prestazioni rispetto ai sistemi x86).
Ok, ormai ho già la 32bit da installare e provo quella (visto che nel portatile ho solo 2GB). Poi come esce la RC proverò quella a 64bit nel PC in firma.
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline  
Old 31-03-2009, 13:07   #2787
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da LacioDromBuonViaggio Guarda i messaggi

Tranquillo, se i drivers del tuo hardware ci sono anche per il 64bit sei praticamente ok.
Ormai quasi tutti i programmi (se non scritti con i piedi) funzionano anche sul 64bit, visto che quelli a 32 sono emulati dal WoW, come detto da ezio

L'unica nota è che il 64bit ha bisogno di drivers firmati digitalmente (es. CoreTemp non va perchè non hanno comprato la licenza per i Driver Digitally Signed)
Ma non dovresti avere problemi, visto che sono pochi i programmi che non li utilizzano.

E poi anche tu hai 4gb.. passa al 64bit
Steel89 è offline  
Old 31-03-2009, 13:08   #2788
dovella

Guardate un po che si dice delle versioni super light

Old 31-03-2009, 13:21   #2789
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Guardate un po che si dice delle versioni super light
Ma non si diceva che la starter era per mercati emergenti o qualcosa di simile?
Old 31-03-2009, 13:42   #2790
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
innovazioni

Un'applicazione che mi ha sempre infastidito di vista è il sistema di deframmentazione... ho provato sensazione peggiore solo per lo strumento di ricerca.

Che novità presenta windows 7 in materia?

Tra i giochi compatibili vorrei sapere di Gears of War e Tomb Raider Underworld...

Ultima modifica di Mauro B. : 31-03-2009 alle 13:45.
Mauro B. è offline  
Old 31-03-2009, 14:13   #2791
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
C'è un errore di fondo: non puoi leggere "tutta la ram installata" fino ai 4GB. È un limite HW dell'architettura a 32bit. Non è uno schiribizzo di MS
Umh, le versioni server a 32bit vedono e gestiscono tranquillamente oltre i 4GB anche se permane a 3.2 GB il limite di memoria allocabile dal singolo processo.
Pr|ckly è offline  
Old 31-03-2009, 14:17   #2792
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Umh, le versioni server a 32bit vedono e gestiscono tranquillamente oltre i 4GB anche se permane a 3.2 GB il limite di memoria allocabile dal singolo processo.
Le edizioni Enterprise, per la precisione.
damirk è offline  
Old 31-03-2009, 14:47   #2793
dovella

Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Ma non si diceva che la starter era per mercati emergenti o qualcosa di simile?
200$
piu emergente di cosi

Old 31-03-2009, 14:54   #2794
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Ho un piccolo problemino....con w7 / 7000 non mi funziona più l'icona della posta nella barra dei comandi, nè con outlook 2003, nè con outlook 2007...come risolvo?
Darkenergy è offline  
Old 31-03-2009, 15:00   #2795
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Un'applicazione che mi ha sempre infastidito di vista è il sistema di deframmentazione... ho provato sensazione peggiore solo per lo strumento di ricerca.

Che novità presenta windows 7 in materia?

Tra i giochi compatibili vorrei sapere di Gears of War e Tomb Raider Underworld...
Mauro B. è offline  
Old 31-03-2009, 15:11   #2796
Mauro B.
Bannato

Ho dedotto l'inefficacia del supporto di deframmentazione previsto da Vista utilizzando altri programmi..., inoltre XP è dotato di uno schermo che mostrerebbe ed identificherebbe i vari frammenti secondo diversa connotazione, il che offre un panorama dei file di cui è necessaria la deframmentazione e quelli di sistema solitamente ben compattati e posizionati in aree del disco particolari.

Con la deframmentazione di Vista tutto ciò è omesso, pertanto la domanda, non essendo fruitore di windows 7, se siano stati apportati dei cambiamenti significativi su questa utility di gestione dischi fisici ed unità drive varie.

Sui giochi indicati nel precedente post si conoscono dettagli?

Ultima modifica di Mauro B. : 31-03-2009 alle 15:15. Motivo: correzioni+ integrazioni
Mauro B. è offline  
Old 31-03-2009, 15:30   #2797
dovella

Apparentemente e attualmente sull Edizione Starter Edition di Windows 7 non si possono eseguire piu di 3 applicazioni contemporaneamente (antivirus escluso)

Tuttavia bisogna tener conto che la versione Starter è per Netbook a basso costo (consideriamo gia i limiti hardware) e comunque è il produttore OEM che decide la versione da fornire con l hardware in questione , e l upgrade sarà facilissimo per tutti (se l hardware lo consente )

Spero che non si speculi su questa questione.

Qui invece troviamo una sintesi delle edizioni
RICORDANDOVI!!! Che noi user possiamo scegliere solo tra Home Premium e Ultimate

Ultima modifica di dovella : 31-03-2009 alle 15:44.

Old 31-03-2009, 15:42   #2798
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ho dedotto l'inefficacia del supporto di deframmentazione previsto da Vista utilizzando altri programmi..., inoltre XP è dotato di uno schermo che mostrerebbe ed identificherebbe i vari frammenti secondo diversa connotazione, il che offre un panorama dei file di cui è necessaria la deframmentazione e quelli di sistema solitamente ben compattati e posizionati in aree del disco particolari.

Con la deframmentazione di Vista tutto ciò è omesso, pertanto la domanda, non essendo fruitore di windows 7, se siano stati apportati dei cambiamenti significativi su questa utility di gestione dischi fisici ed unità drive varie.

Sui giochi indicati nel precedente post si conoscono dettagli?
È cambiato il concetto stesso di deframmentazione da Vista in poi: adesso è da concepire più come un servizio in background e non più come ai tempi di XP e precedenti di un'operazione di manutenzione da fare a mano ogni tot.
È dimostrato che il defrag così automatizzato mantiene nel tempo un livello intorno al 10% che è considerato non significativo (= non ottieni miglioramenti sensibili di prestazioni deframmentando). Io personalmente ho sperimentato la cosa: 2 anni e mezzo senza mai deframmentare manualmente e lasciando fare tutto al defrag automatico di Vista. Dopo questo tempo in effetti il livello di deframmentazione era al 10-11%, quindi funziona bene e addio deframmentazione manuale esterna. Le abitudini di molti di noi però sono dure a morire...
Old 31-03-2009, 15:44   #2799
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ho provato sensazione peggiore solo per lo strumento di ricerca.
Windows Search è eccezionale, altro che. E non si limita a trovare i nomi dei file ma è molto più potente...
http://windowshelp.microsoft.com/Win...02ec61040.mspx
Old 31-03-2009, 15:49   #2800
Mauro B.
Bannato

Quote:
Windows Search è eccezionale, altro che. E non si limita a trovare i nomi dei file ma è molto più potente...
http://windowshelp.microsoft.com/Win...02ec61040.mspx
Il sistema di windows xp secondo me è notevolmente superiore per immediatezza e filtri. L'ho ripristinato dopo aver installato il sistema previsto per vista, avendone avuto diretto confronto.

ps: per quanto riguarda le evidenze segnalate, comprendo che certe abitudini risultino consolidate, ma i benefici perseguibili si prefiggono di evitare la presenza contemporanea di una pluralità di programmi che operino in background e la conseguente attivazione dei servizi con lo svantaggio di oberare il sistema; ovviamente l'assetto hardware determina le soluzioni individuali più adatte, ma se dovessi scegliere preferirei operare con un multitasking snello, considerato anche che spesso gli applicativi impiegati sono molteplici.

Ho valutato la pluralità di soluzioni contemplate dallo strumento di ricerca vista, ma non ne resto affascinato, (dati dettagli, complessità, potenzialità...) purtroppo l'esperienza si è dimostrata negativa e contraddice tante amene esposizioni. Con xp dopo aver disattivato l'avvio automatico di windows search 4, non son riuscito a ripristinarlo perchè impedito nella ricerca dei file, nonostante applicassi le istruzioni indicate ed inoltre, alll'indicizzazione prediligo la ricerca diretta. Indicizzazione: spazio e servizi in background... prediligo processi immediati e poco incisivi, quello che mi pare si è voluto e si vorrebbe recpuerare attraverso windows 7...

Ultima modifica di Mauro B. : 31-03-2009 alle 16:09.
Mauro B. è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian