Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2010, 17:20   #27661
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
intendi 1 un dvd per la 32 bit ed un' altro un dvd per la 64 bit ?

Ugo
si, sono 2 prodotti distinti

Old 03-01-2010, 17:27   #27662
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ciao,

domanda la versione retail di windows 7 ultimate contiene sia il dvd della versione a 32 sia quella a 64 bit?

Grazie

Ugo
A me risulta che le contenga entrambe (parliamo della versione su supporto fisico e non dell'immagine installabile via "USB").
Tornando nello specifico, anche io oggi sono passato alla versione retail, ho upgradato la mia RC (7100) usando il solito tweak dell'.ini (copiando l'installazione su disco) e tutto e' filato liscio: ha richiesto 3 ore per l'upgrade (!) ..mi ha chiesto la key retail ed e' rimasto "USA" (Inglese), ma al primo avvio tutti i language packs erano presenti in windows update (non c'e' bisogno di scaricali a mano), io ho preferito rimanere in Inglese.. perche' lo preferisco.

Dopo quasi un anno di W7 beta/RC la mia paura maggiore era proprio quella di non poter passare alla RTM senza formattare tutto (ho gia' troppa roba installata), ma per fortuna tutto ha funzionato.. ora posso dormire tranquillo.

Info tecniche: qualsiasi KEY di W7 Ultimate funziona su qualsiasi versione, ovvero non ha importanza se comprate W7 in USA, Italia o Bangladesh (pero' leggete attentamente l'EULA e le relative restrizioni!!!), funzionera'. Inoltre per passare dalla RC alla RTM, basta la versione "upgrade", e non la full.. anche se la differenza di prezzo (per la ultimate) e' davvero modesta, quindi alla fine conviene sempre prendere la full. Il mio W7 l'ho acquistato in USA.
npole è offline  
Old 04-01-2010, 00:18   #27663
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Ciao,

domanda la versione retail di windows 7 ultimate contiene sia il dvd della versione a 32 sia quella a 64 bit?

Grazie

Ugo
Si!!!

Inoltre essendo Retail hai diritto al supporto diretto di Ms, in caso di necessità.

Trovi tutte le info sul sito di Ms.

Per esempio quando uscirà il DVD con l'Sp1, o altro Service Pack, lo potrai ordinare del sito di Ms: ti verrà richiesto ovviamente di inserire il Product Key di Win7 per verificare che la tua licenza d'uso sia Retail.

Costo del DVD pari alle sole spese di spedizione e consegna via corriere, se non erro, circa euro 12.
dado2005 è offline  
Old 04-01-2010, 09:37   #27664
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
salve oggi mi è arrivata una email dalla microsoft, secondo voi risulta attendibile?

Aggiornamento per la protezione di Internet Explorer - Critico

Bollettino Microsoft sulla sicurezza MS08-099 - Critico
Aggiornamento per la protezione di Internet Explorer (980314)
Breve Descrizione
Questo aggiornamento per la protezione risolve una vulnerabilità divulgata pubblicamente. Tale vulnerabilità può consentire l\'esecuzione di codice in modalità remota se un utente visualizza una pagina Web appositamente predisposta con Internet Explorer.

Gli utenti con account configurati in modo da disporre solo di diritti limitati sono esposti all\'attacco in misura inferiore rispetto a quelli che operano con privilegi di amministrazione. Questo aggiornamento per la protezione è considerato critico per Internet Explorer 5.01, Internet Explorer 6, Internet Explorer 6 Service Pack 1, Internet Explorer 7 , Internet Explorer 8 e Internet Explorer 9.

Istruzioni
Per installare l\'aggiornamento per per la protezione di Internet Explorer ( 980314 ) visitare il sito Microsoft Update Center:

Brevi dettagli
Nome file: Windows-IE-980314-MS09-099.exe
Versione: 1.5
Data di pubblicazione: Sabato , 02 Gennaio 2009 07:02:57 -0300
Lingua: Italiano
File Size: 75.5 KB
Requisiti di sistema
Sistemi operativi supportati: Windows 2000; Windows 98; Windows ME; Windows NT; Windows Server 2003; Windows XP; Windows Vista
Questo aggiornamento per la protezione di Internet Explorer si applica al seguente prodotto: Internet Explorer 5 / Internet Explorer 6 / Internet Explorer 7 / Internet Explorer 8 / Internet Explorer 9

che poi windows 7 non c'è nella lista

ps. il mittente è support@microsoft.com
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED

Ultima modifica di alethebest90 : 04-01-2010 alle 10:09.
alethebest90 è offline  
Old 04-01-2010, 09:47   #27665
docbrain
Member

L'Avatar di docbrain

Iscritto dal: Dec 2006
ma perchè ti arrivano email da microsoft?
è normale la cosa?
docbrain è offline  
Old 04-01-2010, 09:58   #27666
adkjasdurbn

assolutamente non rispondete, e non cliccate sull'allegato (se c'è).. e una truffa che è in giro da un bel pò.. con virus allegato

Old 04-01-2010, 10:10   #27667
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
fortunatamente non c'è nessun allegato
il link l'ho rimosso anche se portava ad una pagine inesistente

del fatto che mi arrivano email non me lo so spiegare magari è un vero spam oppure bho
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 04-01-2010, 11:58   #27668
adkjasdurbn

è spam, come fanno a fixare "Internet Explorer 9" come dice la mail, se manco esiste

ciao!

Old 04-01-2010, 12:46   #27669
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
è spam, come fanno a fixare "Internet Explorer 9" come dice la mail, se manco esiste

ciao!
Esiste ... in beta (internal).
npole è offline  
Old 04-01-2010, 12:58   #27670
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Esiste ... in beta (internal).
appunto, lo so, io intendo che non esiste per noi utenti

Old 04-01-2010, 13:35   #27671
dovella

Windows 7 Starter Edition

System Requirements
Processor speed:

■Minimum: 800 megahertz (MHz)

■Recommended: 1 gigahertz (GHz) or higher

RAM:

■Minimum: 384 megabytes (MB) RAM

■Recommended: 512 MB RAM

■Maximum: 1024 MB RAM

Disk space:

■Minimum: 15 gigabytes (GB) of available disk space

■Maximum: 250 GB disk space

Video Resolution:

■Super VGA 800x600 resolution video adapter

Additional Recommendations:

■Monitor

■Keyboard

■Mouse or compatible pointing device

■CD-ROM or DVD drive

■Support for DirectX 9 graphics and 32 MB of graphics memory

■Audio output capability

■Internet access (fees may apply)

Processor type:

For distribution in all Windows Vista Starter countries in the indicated regions on PCs running with these processors

No Media Center
No Aero
Nessuna condivisione dei documenti
Non si possono abilitare schermi secondari
Non abilitato al Fix hardware
Non riceve documenti FAX
Non fa il backup automatico
Non puoi accedere da remoto alle tue risorse buisness
Niente DVD

Old 04-01-2010, 14:24   #27672
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ho letto che 7 sarebbe tutto un bug, ma questa è ovviamente una esagerazione, considerate che io sto ancora con la build 7100...

Windows 7 ha la base di Vista SP1. Poi è normale che sistemi operativi nuovi possano dare dei problemi, ma se questi problemi sono imputabili a drivers immaturi e/o scritti male direi che non è tanto saggio incolpare Microsoft.

Vi ricordo che in un periodo poco dopo l'uscita di Vista, i drivers NVIDIA furono la prima causa di crash del sistema (circa un 30% se non ricordo male).

Come ho già detto molte volte prima di dare colpa al software in se controllate hardware e drivers.

E' ovvio che le aziende facciano tutt'altro tipo di politica rispetto agli utenti consumer, e sarebbe sciocco per loro cambiare sistemi appena comprati o che non sono stati completamente ammortizzati.

D'altro canto chi ha un sistema con XP dovrebbe considerare il passaggio ad un SO più moderno, perché XP in configurazione di default risulta decisamente carente in termini di sicurezza (questo vale un po' meno per 7 rispetto a Vista).
WarDuck è offline  
Old 04-01-2010, 14:34   #27673
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ho letto che 7 sarebbe tutto un bug, ma questa è ovviamente una esagerazione, considerate che io sto ancora con la build 7100...

Windows 7 ha la base di Vista SP1. Poi è normale che sistemi operativi nuovi possano dare dei problemi, ma se questi problemi sono imputabili a drivers immaturi e/o scritti male direi che non è tanto saggio incolpare Microsoft.

Vi ricordo che in un periodo poco dopo l'uscita di Vista, i drivers NVIDIA furono la prima causa di crash del sistema (circa un 30% se non ricordo male).

Come ho già detto molte volte prima di dare colpa al software in se controllate hardware e drivers.

E' ovvio che le aziende facciano tutt'altro tipo di politica rispetto agli utenti consumer, e sarebbe sciocco per loro cambiare sistemi appena comprati o che non sono stati completamente ammortizzati.

D'altro canto chi ha un sistema con XP dovrebbe considerare il passaggio ad un SO più moderno, perché XP in configurazione di default risulta decisamente carente in termini di sicurezza (questo vale un po' meno per 7 rispetto a Vista).
Cioè 7 è meno sicuro di Vista SP2?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 04-01-2010, 14:42   #27674
dovella

WarDuck

Quote:
Ho letto che 7 sarebbe tutto un bug,
Che leggi il bugiardino ?

Quote:
ma questa è ovviamente una esagerazione, considerate che io sto ancora con la build 7100...
A si?

Quote:
Windows 7 ha la base di Vista SP1
Piu o meno

Quote:
Poi è normale che sistemi operativi nuovi possano dare dei problemi, ma se questi problemi sono imputabili a drivers immaturi e/o scritti male direi che non è tanto saggio incolpare Microsoft.
ma questo è Windows 7 , non è Vista al day one

Quote:
Ricordi bene, ma non fu solo Nvidia , anche tantissimi dispositivi Hardware erano privi di supporto driver perchè i produttori ti volevano vendere roba nuova

Quote:
Ma stai ancora appresso a chi spara ste cavolate? Quando impareranno a non scaricare da Emule, allora avranno un OS come si deve.

OT sto ancora pieno di PM dove la gente mi chiede Hack e Crack

Quote:
Chi ha un hardware nuovo (tipo I7 ,, o simili) ed usa ancora XP è pari ad avere una Ferrari scaglietti per scocca col motore di una Fiat 500 (XP)

A voi la scelta

CIAOO

Old 04-01-2010, 14:52   #27675
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
RAM:
■Minimum: 384 megabytes (MB) RAM
■Recommended: 512 MB RAM
■Maximum: 1024 MB RAM
giusto per informazione, con 2gb di ram funziona tutto (testato con Aspire One ed EEEPC Asus), vengono riconosciuti ed usati
anche se mi chiedo come può girare con soli 384mb di ram..
Quote:
io parlo per me
i problemi che ho avuto io, posso assodare che non derivano dall'hardware in
se, ma dalle impostazioni di rete che ho dovuto cambiare per far funzionare tutto in modo corretto senza lag o rallentamenti vari.. (ho una rete wireless in casa) e nonostante capiti ancora ogni tanto che mi chiede la password per accedere ai miei PC nel gruppo home anche se ho specificato in ognuno di essi che NON voglio condivisioni con password e NON ho account protetti da password
con questo non mi frega dare la colpa a chissachi o difendere chissachè, so che con XP e Vista a parità di impostazioni, tutto ok, qui invece ho dovuto modificare qualcosa per far funzionare il tutto come si deve.. l'importante è esserci riuscito
ciao!!

Old 04-01-2010, 15:05   #27676
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Ma stai ancora appresso a chi spara ste cavolate? Quando impareranno a non scaricare da Emule, allora avranno un OS come si deve.
Fosse quello il problema
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 04-01-2010, 15:19   #27677
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Cioè 7 è meno sicuro di Vista SP2?
Di default 7 usa un impostazione di UAC molto discutibile, ovvero l'auto-elevazione di alcuni eseguibili firmati Microsoft e considerati sicuri.

Ora questo non sarebbe un problema di per se, ma lo rappresenta nel momento in cui si riesce a caricare del codice arbitrario sfruttando uno di quegli eseguibili (cosa già dimostrata).

@dovella: ho semplicemente replicato ai post passati, Windows 7 non è perfetto (COME NULLA IN AMBITO INGEGNERISTICO), ma non è neanche tutto un bug, tutto qui.
WarDuck è offline  
Old 04-01-2010, 15:28   #27678
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Sono d'accordo su tutto, la perfezione non esiste in nessun ambito. Inoltre, sono molto spesso i produttori hardware la fonte dei problemi, con driver mai pronti quando servirebbero. La sicurezza di 7 può essere pari a quella di Vista. Basta avere l'accortezza di riportare l'UAC al massimo. Poi, vi sono altri accorgimenti. In particolar modo, uno dei migliori è quello di farsi due account: uno con privilegi limitati, da usare tutti i giorni, e uno con privilegi admin, da usare solo in occasioni particolari e nei prompt dell'UAC. Se Microsoft adottasse un tale sistema in fase di installazione, sarebbe una gran bella sicurezza in più
floola è offline  
Old 04-01-2010, 15:33   #27679
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sono d'accordo su tutto, la perfezione non esiste in nessun ambito. Inoltre, sono molto spesso i produttori hardware la fonte dei problemi, con driver mai pronti quando servirebbero. La sicurezza di 7 può essere pari a quella di Vista. Basta avere l'accortezza di riportare l'UAC al massimo. Poi, vi sono altri accorgimenti. In particolar modo, uno dei migliori è quello di farsi due account: uno con privilegi limitati, da usare tutti i giorni, e uno con privilegi admin, da usare solo in occasioni particolari e nei prompt dell'UAC. Se Microsoft adottasse un tale sistema in fase di installazione, sarebbe una gran bella sicurezza in più
Sicuramente si, tuttavia sarebbe ancora meglio se implementassero un utente dedicato alle installazioni che possa accedere esclusivamente alla cartella dei programmi.
WarDuck è offline  
Old 04-01-2010, 15:37   #27680
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Di default 7 usa un impostazione di UAC molto discutibile, ovvero l'auto-elevazione di alcuni eseguibili firmati Microsoft e considerati sicuri.

Ora questo non sarebbe un problema di per se, ma lo rappresenta nel momento in cui si riesce a caricare del codice arbitrario sfruttando uno di quegli eseguibili (cosa già dimostrata).
Quindi, l'UAC come andrebbe configurato?
Phantom II è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian