Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2010, 17:04   #27561
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena installato 7 e non si può dire che è esente da bug!!
ho auto ben 5 BSOD che con vista business neanche l'ombra.
Ora ho 7 Ultimate a 64 bit, ho attivato il file di paging per creare il dump... onestamente non so cosa sia la causa, sembrerebbero i driver, cioè è crashato al momento della lettura con everest, pero' non sempre è così...

Un'altro problema legato al wireless su di un altro pc VAIO.
Su quello che vedete in firma tutto ok.
I problemi sorgono all'altro, dove la intel 3945AGN non riesce a trovare una sola rete wireless tra le tante che vengono correttamente visualizzate.
La rete, proprio quella che uso costantemente: e' la mia un siemens giagaset SE555) non funziona. 802.11g
Driver aggiornati all'ultima versione ufficiale, non credo dipenda da 7 perchè mi dava lo stesso problema anche su vista! Forse si tratta del canale in cui viene trasmesso il segnale?
seven è tutto un bug! ne risolvi ne arriva subito un'altro,per questo le aziende NON lo comprano,rimangono su xp ...sopratutto poi con la sicurezza, per ora hò messo il dvd nel cassetto al primo S.P lo ritiro fuori e per ora stò con Vista 64 bit ma sopratutto con Linux....
jedy48 è offline  
Old 01-01-2010, 17:31   #27562
Stolen Child
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da char6676 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
è da un pò di giorni che non riesco più a connettermi alle cartelle condivise del mio server...
entrambi hanno windows 7 professional, ho la sensazione che tutto ciò avvenga in seguito all'installazione di qualche aggiornamento...perchè prima andava tutto tranquillamente...
ora mi restituisce sempre l'errore:
- l'indirizzo di rete non è stato identificato ,errore 0x80070035

in giro trovo un pò di tutto...ma nn riesco a risolvere...calcolando che prima funzionava senza problemi...
qlche suggerimento ?

tnx
ho lo stesso tuo problema da un paio di settimane.
ho provato di tutto ed ho chiesto aiuto nella sezione "Networking" con il thread Problema percorso di rete ma niente da fare... Perlomeno ora ho trovato qualcuno con il mio stesso problema...

Ultima modifica di Stolen Child : 01-01-2010 alle 17:33.
Stolen Child è offline  
Old 01-01-2010, 17:50   #27563
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
seven è tutto un bug! ne risolvi ne arriva subito un'altro,per questo le aziende NON lo comprano,rimangono su xp ...sopratutto poi con la sicurezza, per ora hò messo il dvd nel cassetto al primo S.P lo ritiro fuori e per ora stò con Vista 64 bit ma sopratutto con Linux....
quello che dici non è molto incoraggiante visto che volevo abbandonare proprio in sti giorni vista64...
Old 01-01-2010, 18:33   #27564
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Io ho messo seven 64 bit su 3 PC e non ho avuto uno problema che sia uno.
Non un bsod, non un crash, non un problema con driver o altro.

Quindi che sia tutto un bug è una baggianata dal mio punto di vista.
canapa è offline  
Old 01-01-2010, 18:46   #27565
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Lo uso dalla M3 dell'anno scorso, quindi quand'era ancora in pieno sviluppo. 7 non mi ha mai dato il benché minimo problema, mai una BSOD, nemmeno blocchi (eccetto IE) Magari sono fortunato io

Piuttosto, i soliti problemi sono:
1) Driver immaturi, ove possibile meglio preferire quelli integrati in Windows in attesa che i driver dei produttori siano a pieno regime (come al solito )
2) Nessun prodotto è esente da bug, purtroppo, per quanto controllo ci vuoi mettere nel testing

Per la poca futura diffusione in azienda di 7, è una questione di risparmio e di "Squadra che vince non si cambia". Se una azienda si trova bene con XP, se lo terrà fino al termine del supporto
floola è offline  
Old 01-01-2010, 18:49   #27566
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Lo uso dalla M3 dell'anno scorso, quindi quand'era ancora in pieno sviluppo. 7 non mi ha mai dato il benché minimo problema, mai una BSOD, nemmeno blocchi (eccetto IE) Magari sono fortunato io

1) Driver immaturi, ove possibile meglio preferire quelli integrati in Windows in attesa che i driver dei produttori siano a pieno regime (come al solito )
2) Nessun prodotto è esente da bug, purtroppo, per quanto controllo ci vuoi mettere nel testing

Per la poca futura diffusione in azienda di 7, è una questione di risparmio e di "Squadra che vince non si cambia". Se una azienda si trova bene con XP, se lo terrà fino al termine del supporto
nella mia ci sono addirittura ancora i window2000
....la crisi ci impone di risparmiare dove si puo'...
arnyreny è offline  
Old 01-01-2010, 18:50   #27567
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
nella mia ci sono addirittura ancora i window2000
....la crisi ci impone di risparmiare dove si puo'...
Normale, ci sono anche aziende con ancora NT 4.0, se per questo. Dunque, è più una questione di risparmio e abitudine che non di bontà o meno del nuovo prodotto.
floola è offline  
Old 01-01-2010, 19:33   #27568
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
mai lette così tante bischerate in un solo post!
Old 01-01-2010, 20:33   #27569
sufrtlwba

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi

quoto. apparte le varie build che ho provato, con la rtm non ho avuto problemi di bug o bsod o roba che sia causata dal sistema operativo.

Old 01-01-2010, 20:37   #27570
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
su che basi affermi questo?..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 01-01-2010, 21:54   #27571
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi

Quote:

gran quotone ad emtrambi!!!!

Old 01-01-2010, 22:23   #27572
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
su che basi affermi questo?..
BASTA CHE VI LEGGIATE (SAPETE VERO?) TUTTI I POST DAL 1° ALL'ULTIMO DI QUESTO TRHEAD poi se qualcuno vuol COMPRARE il mio windos 7 home premium ORIGINALE FELICE DI VENDERGLIELO !!!!!!
jedy48 è offline  
Old 01-01-2010, 22:47   #27573
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Lasciate perdere, vuole avere il premio per la prima trollata del 2010 ho paura, quando gli si è chiesto di portare degli esempi basta veder quel che ha detto

Per quanto mi riguarda bsod con windows 7 ne ho avuti 2: uno era imputabile ai driver del mouse, il secondo... non sono riuscito a capirlo Tutto questo da luglio fino ad oggi, il resto sono chiacchere per dar aria alla bocca.
Life bringer è offline  
Old 01-01-2010, 23:15   #27574
floola
Bannato

Quote:
BASTA CHE VI LEGGIATE (SAPETE VERO?) TUTTI I POST DAL 1° ALL'ULTIMO DI QUESTO TRHEAD poi se qualcuno vuol COMPRARE il mio windos 7 home premium ORIGINALE FELICE DI VENDERGLIELO !!!!!!
Scusa, è normale avere sempre qualche problematica da sistemare, succede nella vita di tutti i giorni con qualsiasi cosa, non solo con 7. Ripeto, non sono perfetti i sistemi operativi, dal primo all'ultimo hanno tutti pregi e difetti. Inoltre, Windows gira su milioni di configurazioni hardware, e purtroppo quelle sfortunate su cui ha qualche problema, vuoi per problema di driver, vuoi per problema di hardware, vuoi per problema di Windows, esistono, sono sempre esistite ed esisteranno. Si prende atto del problema e si cerca di risolverlo. Se non si può o non si vuole risolverlo, o si trova un compromesso o si cambia.

Fa dispiacere la tua pessima esperienza con 7, fai bene a cambiarlo e ti auguro di trovare la tranquillità e la stabilità con un altro sistema operativo, qualunque esso sia. Ma davvero, te lo dico in tutta sincerità e senza cattiveria, non puoi parlar male di un sistema estendendo problemi del tuo specifico caso a tutti. Non puoi generalizzare. Se a buona parte di coloro che postano 7 va bene, non possono dirti che va male.

In generale: è giusto esprimere il proprio disappunto se 7 non soddisfa le aspettative, ma non bisogna esagerare, estendere i propri problemi anche ad altri che non li hanno e aggredire chi si permette di spezzare una lancia a favore del sistema. Anche perché non porta a nulla di costruttivo.
floola è offline  
Old 01-01-2010, 23:34   #27575
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Scusa, è normale avere sempre qualche problematica da sistemare, succede nella vita di tutti i giorni con qualsiasi cosa, non solo con 7. Ripeto, non sono perfetti i sistemi operativi, dal primo all'ultimo hanno tutti pregi e difetti. Inoltre, Windows gira su milioni di configurazioni hardware, e purtroppo quelle sfortunate su cui ha qualche problema, vuoi per problema di driver, vuoi per problema di hardware, vuoi per problema di Windows, esistono, sono sempre esistite ed esisteranno. Si prende atto del problema e si cerca di risolverlo. Se non si può o non si vuole risolverlo, o si trova un compromesso o si cambia.

Fa dispiacere la tua pessima esperienza con 7, fai bene a cambiarlo e ti auguro di trovare la tranquillità e la stabilità con un altro sistema operativo, qualunque esso sia. Ma davvero, te lo dico in tutta sincerità e senza cattiveria, non puoi parlar male di un sistema estendendo problemi del tuo specifico caso a tutti. Non puoi generalizzare. Se a buona parte di coloro che postano 7 va bene, non possono dirti che va male.

In generale: è giusto esprimere il proprio disappunto se 7 non soddisfa le aspettative, ma non bisogna esagerare, estendere i propri problemi anche ad altri che non li hanno e aggredire chi si permette di spezzare una lancia a favore del sistema. Anche perché non porta a nulla di costruttivo.
guarda a me non funziona male,affatto solo non mi piace, provato per bene a me piace la sicurezza e seven è molto peggio di vista 64 (chi lo chiama svista NON sa usarlo)per provare basta che andiate con la solita configurazione di sicurezza dove tutti sanno e klikkare su tutto! poi fatelo con vista e vedrete chi regge di più a me non piacciono i fronzolini o la pseudo velocità che non ha...
jedy48 è offline  
Old 01-01-2010, 23:47   #27576
floola
Bannato

Quote:
guarda a me non funziona male,affatto solo non mi piace, provato per bene a me piace la sicurezza e seven è molto peggio di vista 64 (chi lo chiama svista NON sa usarlo)per provare basta che andiate con la solita configurazione di sicurezza dove tutti sanno e klikkare su tutto! poi fatelo con vista e vedrete chi regge di più a me non piacciono i fronzolini o la pseudo velocità che non ha...
Ah, ok, non ti piace. Beh, se non ti piace, fai bene a tornare a Vista, anche in questo caso. Per 7 che è peggio di Vista sul fronte sicurezza, basta portare l'UAC al livello massimo e si ritorna ai livelli di prima Trovo che in generale sia la protezione di Windows, senza versione specifica, ancor migliorabile. In primis l'annosa storia dell'account con i diritti di amministratore in fase di installazione, che non è la soluzione migliore. Poi, la miglior protezione è il buonsenso dell'utente, se manca quella, non c'è sistema che tenga.

Per la velocità di 7... Più che altro, 7 non fa rivoluzioni su macchine che erano già veloci con Vista SP2. Sui miei PC, devo essere sincero, 7 va alla grande, ma come già faceva Vista SP2.

Secondo me, sia 7 che Vista SP2 sono entrambi ottimi sistemi operativi, e quale vogliamo utilizzare va in base alle nostre esigenze e ai nostri gusti. L'unica cosa è che non possiamo far pensare allo stesso modo anche gli altri, proprio perché sono anche cose a livello soggettivo.
floola è offline  
Old 02-01-2010, 08:40   #27577
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
mai lette così tante bischerate in un solo post!
Quoto in pieno! Non sono mai stato tenero con M., anzi, ma 7 Ultimate 64 bit (che è quello che uso tutt'ora) non solo va alla grande, anzi alla GRANDE, ma continua a sorprendermi.
Ho installato sw da fine W98(Directx7) e W2000 e gira altrochè se gira!
Un mio amico, che ha una band, ci fa girare un sw di gestione musicale stravetusto. E quelli sono sw cazzuti sicuramente non "aperti".
Ah, dimenticavo, QUEL sw con Vista non ne voleva propio sapere!

Ultima modifica di pietrosg : 02-01-2010 alle 08:43.
pietrosg è offline  
Old 02-01-2010, 08:55   #27578
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Ah, ok, non ti piace. Beh, se non ti piace, fai bene a tornare a Vista, anche in questo caso. Per 7 che è peggio di Vista sul fronte sicurezza, basta portare l'UAC al livello massimo e si ritorna ai livelli di prima Trovo che in generale sia la protezione di Windows, senza versione specifica, ancor migliorabile. In primis l'annosa storia dell'account con i diritti di amministratore in fase di installazione, che non è la soluzione migliore. Poi, la miglior protezione è il buonsenso dell'utente, se manca quella, non c'è sistema che tenga.

Per la velocità di 7... Più che altro, 7 non fa rivoluzioni su macchine che erano già veloci con Vista SP2. Sui miei PC, devo essere sincero, 7 va alla grande, ma come già faceva Vista SP2.

Secondo me, sia 7 che Vista SP2 sono entrambi ottimi sistemi operativi, e quale vogliamo utilizzare va in base alle nostre esigenze e ai nostri gusti. L'unica cosa è che non possiamo far pensare allo stesso modo anche gli altri, proprio perché sono anche cose a livello soggettivo.
ciao su windows 7 nelle mie prove naturalmente UAC era al massimo... infatti poi ognuno usa quello che vuole,ma nel negozio dove vado ne hanno riportati un sacco di pc nuovi a farsi mettere o xp o vista al posto di 7...
jedy48 è offline  
Old 02-01-2010, 09:03   #27579
davide66

Quote:
ciao su windows 7 nelle mie prove naturalmente UAC era al massimo... infatti poi ognuno usa quello che vuole,ma nel negozio dove vado ne hanno riportati un sacco di pc nuovi a farsi mettere o xp o vista al posto di 7...
Sai molto bene anche che per la maggior parte degli "utonti" se una cosa va oltre al "loro quadrato" non va bene e va sostituita. E' uno schema mentale (purtroppo) quello di percorrere la strada che già si conosce e se c'è una strada migliore si troveranno tutti gli appigli per non ammettere la propria incapacità di guidare. Era tra Windows 98 e XP, lo era tra XP e Vista, lo è anche oggi ma vale anche per Office, Photoshop, Corel Draw ecc ecc
Ovviamente tutto questo IMHO e senza voler mancare di rispetto a nessuno

Ultima modifica di davide66 : 02-01-2010 alle 09:05.

Old 02-01-2010, 09:29   #27580
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Windows 7 Codecs v2.2.6 final --> Click
Changelog
- update ffdshow 3171
- update Gabests filters 1453
- fix ffdshow H264 playback
- enable coreavc/ffdshow postproccessing

- A partire dalla 1.2.8:
- support extenders via Tversity (<-- per chi usa Xbox360 collegata in streaming al pc...)
File supportati via WMP12:
amr | mpc | ofr | divx | mka | ape | flac | evo | flv | m4b | mkv | ogg | ogv | ogm | rmvb | xvid

Come consigliato anche dall'autore, è opportuno disinstallare le versioni precedenti eventualmente installate.
NB: Se stavate usando il tool Win7DSFilterTweaker, resettate tutte le impostazioni a default in modo da evitare incompatibilità.

Ricordo che è disponibile l'addon x64 Components v2.3.1 --> Click (richiede la versione a 32bit)
Changelog:
- update ffdshow 3171
- update Gabests filters 1453
- fix ffdshow H264 playback
- enable coreavc /ffdshow postproccessing
- adjust H264 TAB settings for Vista users

Importante: se volete disinstallare il pacchetto di Shark per aggiornarlo o per eliminarlo completamente, disinstallate prima x64 component, poi il pacchetto principale a 32bit.
NB: la Settings Application dispone della scheda SWAP, che permette di impostare al volo i codec di default per i formati principali ed è esente dai problemi di sicurezza del vecchio tool Exchange, ora non più necessario.

Quote:
A parte il maiuscolo e quanto già ti dissi altre volte (inutile postare sempre la solita frase, cioè che Win7 è tutto un bug - abbiamo capito che non ti piace ), la parte in grassetto non va affatto bene.
Non penso ti debba dire altro, maggior calma quando posti 3gg di sospensione.

Ultima modifica di ezio : 02-01-2010 alle 09:33.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian