Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-12-2009, 19:28   #27061
Montgomery
Senior Member

L'Avatar di Montgomery

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
se compro adesso un net con xp home ho diritto all'upgrade gratuito a win7 home?
mi sembra che la cosa valga solo per vista, e cmq attento: pare che in ms abbiano una concezione tutta loro di gratis, e dovrai cmq sborsare una discreta somma
Old 12-12-2009, 20:41   #27062
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
grazie, allora forse mi conviene cercare un net che abbia già su w7 (anche se non amo molto lo starter...)
pixeldot è offline  
Old 12-12-2009, 21:26   #27063
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Montgomery Guarda i messaggi
mi sembra che la cosa valga solo per vista, e cmq attento: pare che in ms abbiano una concezione tutta loro di gratis, e dovrai cmq sborsare una discreta somma
quoto, mi ricordo che dovevo aggiornare un portatile di un amico da vista a 7, se dentro la scatola del computer c'era un coupon con il seriale di W7 allora è gratis (che dovrai inserire durante la procedura), se non c'era ma sei dentro il periodo della promozione per upgradare allora il prezzo stava tra i 20 e i 30 euro
marco_182 è offline  
Old 12-12-2009, 23:04   #27064
Robystoy
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
a me funziona....
magari provate a scaricare i driver dal sito della realtek invece di prendere quelli automatici di Microsoft anche perchè tu hai la cartella gialla ma vedo che gli altri non ce l'hanno....
quindi c'è qualcosa che non va...
ah e poi si potrebbe provare a cambiare porte usb interne, intendo attaccare i cavetti ad altre prese iinterne sulla scheda....che ci sia qualche incompatibilità tra la scheda madre e win 7???

edit: aggiungo che a me le cuffie non funzionano con il rilevamento automatico....però su vista si se non sbaglio...
quindi se voglio usare le cuffie vado in pannello di controllo realtek e abilito/disabilito questa funzione.....e cosi funzia....
di solito infatti la tengo in automatico in modo che il pannello frontale è sempre scollegato....
Ho aggiornato i driver direttamente dal sito della realtek ma non funziona lo stesso..Un altra cosa strana è che le icone del pannello anteriora non sono in evidenza come nella schermata di Rodig ma sono come in trasparenza, sembra proprio che non mi rileva il pannello frontale..
Robystoy è offline  
Old 12-12-2009, 23:07   #27065
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
"Problema" strano... ho due dischi WD da 1TB collegati in eSata (quindi esterni) col loro bel box... il bios è impostato AHCI... nessun problema se li accendo fin dal boot, così come nessun problema se li uso sotto winXP (accensione e spegnimento "a caldo")... con win7 invece se li accendo a sistema operativo avviato NON me li vede... fino a qualche giorno fa invece non avevo problemi! (e non ho cambiato/installato nulla!). Quindi con win7 o li faccio partire prima del caricamento del s.o. o non posso usarli...

Idee?!?!
Raven è offline  
Old 12-12-2009, 23:18   #27066
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Raven,da gestione dischi sono visti?
cajenna è offline  
Old 12-12-2009, 23:20   #27067
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

no...
Raven è offline  
Old 12-12-2009, 23:28   #27068
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Scusa,forse mi sono espresso male,per gestione disco intendevo questo:

cajenna è offline  
Old 12-12-2009, 23:29   #27069
Montgomery
Senior Member

L'Avatar di Montgomery

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
"Problema" strano... ho due dischi WD da 1TB collegati in eSata (quindi esterni) col loro bel box... il bios è impostato AHCI... nessun problema se li accendo fin dal boot, così come nessun problema se li uso sotto winXP (accensione e spegnimento "a caldo")... con win7 invece se li accendo a sistema operativo avviato NON me li vede... fino a qualche giorno fa invece non avevo problemi! (e non ho cambiato/installato nulla!). Quindi con win7 o li faccio partire prima del caricamento del s.o. o non posso usarli...

Idee?!?!
per iniziare dovremmo definire "non me li vede"
dappertutto? in risorse del computer? in gestione periferiche? in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti? in strumenti di amministrazione\gestione computer\gestione disco?
Old 13-12-2009, 04:36   #27070
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
@ Raven

Hai provato a staccare e riattaccare, facendo reflesh da gestione dispositivi?!

@ndrey è offline  
Old 13-12-2009, 08:36   #27071
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Grazie a tutti!...

Dunque: ieri non li vedevo in nessun modo, né dalla gestione dischi postata sopra, né dalle periferiche, niente!.... come se non avessi acceso nulla... nessun suono di rilevamento....

Stamattina invece funzionano!!!... Cosa strana visto che anche ieri sera ho resettato più e più volte (ma in effeti non avevo mai SPENTO del tutto il pc)... forse il controller ICH9r non era nel pieno delle sue facoltà mentali... o boohh?! .Devo anche diure di aver occupato TUTTE le 6 uscite sata + le 2 aggiuntive (jmicron) della mia ep45-ud3r... forse anche il totale affollamento di tutte le porte non giova!
Raven è offline  
Old 13-12-2009, 09:19   #27072
dovella

Get Windows 7 Full-color Product Guide E-book for FREE !

Old 13-12-2009, 11:28   #27073
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Robystoy Guarda i messaggi
Ho aggiornato i driver direttamente dal sito della realtek ma non funziona lo stesso..Un altra cosa strana è che le icone del pannello anteriora non sono in evidenza come nella schermata di Rodig ma sono come in trasparenza, sembra proprio che non mi rileva il pannello frontale..
magari sono in trasparenza perché è attivato il rilevamento automatico del jack...solo che se il jack non viene rilevato automaticamente...non funzionerà mai....(come fra l'altro avviene da me)
quindi a questo punto dovresti andare nella cartella gialla in alto a destra, che non hai, e disabilitare il rilevamento automatico....per questo dico che c'è qualcosa che non va....
forse hai scaricato solo i driver e non l'aggiornamento del pannello di controllo??
oppure hai ragione quando dici che non ti rileva il pannello anteriore....non rilevandotelo magari non ti compare questa famigerata cartella gialla....
allora li forse la realtek non c'entra niente....magari è un problema di dialogo tra hw(intendo la scheda madre) e sw.....
sei sicuro ce sia tutto collegato correttamente??..con altri so funzionava...??
può darsi che la scheda sia troppo vecchia....ma mi sembra difficile che possa presentare un problema del genere....mah...

..........................................................................

Volevo informare tutti che finalmente sono usciti i driver Asus ACPI per Windows 7
risolvendo il problema della fallita installazione di AI suite e cose varie....

Ultima modifica di tiger88 : 13-12-2009 alle 11:50.
tiger88 è offline  
Old 13-12-2009, 11:52   #27074
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
........ma mi sembra difficile che possa presentare un problema del genere....mah...
In effetti é un problema piuttosto curioso.....
Nel mio caso la cartella gialla non compare (i driver sono gli ultimissimi scaricati da Realtek) e le cuffie funzionano, però:
- il jack viene rilevato (frulla un po' l'HD) ma l'avviso pop-up non compare
- l'inserimento del jack non esclude le casse
Rodig è offline  
Old 13-12-2009, 11:56   #27075
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Grazie a tutti!...

Dunque: ieri non li vedevo in nessun modo, né dalla gestione dischi postata sopra, né dalle periferiche, niente!.... come se non avessi acceso nulla... nessun suono di rilevamento....

Stamattina invece funzionano!!!... Cosa strana visto che anche ieri sera ho resettato più e più volte (ma in effeti non avevo mai SPENTO del tutto il pc)... forse il controller ICH9r non era nel pieno delle sue facoltà mentali... o boohh?! .Devo anche diure di aver occupato TUTTE le 6 uscite sata + le 2 aggiuntive (jmicron) della mia ep45-ud3r... forse anche il totale affollamento di tutte le porte non giova!
Adesso non vanno più di nuovo...
mmmhhh... forse a 'sto punto mi sa di aver capito che se io uso la rimozione sicura dell'hardware, prima di spegnerli, POI non me li rileva più se torno ad accenderli...

Poco male...
Raven è offline  
Old 13-12-2009, 12:00   #27076
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Aggiornamenti 8.12.2009

Avete dato un'occhiata a Cronologia affidabilità?
A me dopo gli ultimi aggiornamenti gli errori critici sono praticamente scomparsi (solo 2 di winword.exe, peraltro aprendo un file che ha sempre dato problemi su qualsiasi PC, ed 1 di arresto non corretto di Windows dovuto ad un ripristino del sistema con True Image).
Rimane il problema di IE8 che talvolta ritiene di non essere stato chiuso bene, ma non é considerato errore critico.
Rodig è offline  
Old 13-12-2009, 12:02   #27077
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Adesso non vanno più di nuovo...
mmmhhh... forse a 'sto punto mi sa di aver capito che se io uso la rimozione sicura dell'hardware, prima di spegnerli, POI non me li rileva più se torno ad accenderli...

Poco male...
possibilità estrema e alquanto impossibile:

sicuro che non sia un molex? io l'altro giorno ho cominciato a imprecare, a smanettare nel bios, a cercare il disco in tutte le opzioni esistenti
poi mi accorgo che un disco si accende da solo dall'interno del case,
incazzato come una bestia ho controllato il molex e l'ho incollato con l'attack così non rompe più le balle fino alla fine dei suoi giorni
magari tu hai problemi nel cavo sata
Old 13-12-2009, 12:03   #27078
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
In effetti é un problema piuttosto curioso.....
Nel mio caso la cartella gialla non compare (i driver sono gli ultimissimi scaricati da Realtek) e le cuffie funzionano, però:
- il jack viene rilevato (frulla un po' l'HD) ma l'avviso pop-up non compare
- l'inserimento del jack non esclude le casse
ah questo anche a me....
evidentemente ancora i driver non hanno tutte le funzionalità previste....
in ogni caso l'importante che le cuffie funzionino.....e me vanno
su Vista invece và tutto perfettamente..........dal popup al rilevamento automatico

edit:@rodig
hai visto che sono usciti dei driver l'8dicembre, li sto scaricando...vediamo se cambia qualcosa....
il problema è che questi s... della realtek hanno il sito con download a 4k al secondo.....vergognoso..

Ultima modifica di tiger88 : 13-12-2009 alle 12:19.
tiger88 è offline  
Old 13-12-2009, 12:06   #27079
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
possibilità estrema e alquanto impossibile:

sicuro che non sia un molex? io l'altro giorno ho cominciato a imprecare, a smanettare nel bios, a cercare il disco in tutte le opzioni esistenti
poi mi accorgo che un disco si accende da solo dall'interno del case,
incazzato come una bestia ho controllato il molex e l'ho incollato con l'attack così non rompe più le balle fino alla fine dei suoi giorni
magari tu hai problemi nel cavo sata
si accende da solo perché si spegne automaticamente se non utilizzato, quando invece viene interpellato, magari se modifichi qualche impostazione di sistema e guardi dei file all'interno...o anche prima di spegnere l'SO lui si riattiva.....
fammi capire hai attaccato con l'attack il molex all'HD?....se cosi fosse hai fatto una cosa molto intelligente non c'è che dire
Old 13-12-2009, 12:13   #27080
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
si accende da solo perché si spegne automaticamente se non utilizzato, quando invece viene interpellato, magari se modifichi qualche impostazione di sistema e guardi dei file all'interno...o anche prima di spegnere l'SO lui si riattiva.....
fammi capire hai attaccato con l'attack il molex all'HD?....se cosi fosse hai fatto una cosa molto intelligente non c'è che dire
era una prolunga Y più una prolunga dritta poco male
ne ho un'altra ventina di prolunghe
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian