Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-11-2009, 07:34   #25661
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
perdonatemi se faccio una domanda stupida e che di sicuro sarà stata fatta piu volte qui nella discussione su windows7, ma la discussione è cosi lunga che è impossibile pensare di leggerla tutta ...in pratica la mia domanda è questa, se io istallo su windows7 x64 un gioco DX11 e me lo gioco con una scheda video DX10 il gioco mi va a rallentatore, perche la mia scheda non ce la fa, oppure il gioco me lo gioco in DX10 senza problemi, come sarebbe su vista, apparte il fatto che mi perdo gli effetti DX11?
grazie in anticipo a chi sarà cosi pazziente da spiegarmi!
le dx sono retrocompatibili, quindi lo giocherai in dx10.
Old 14-11-2009, 10:30   #25662
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Scusate i piccolo ot ma ho bisogno di una info e non so dove chiedere

in pratica miia cugina ha appena comprato un portatile acer con win 7, me l'ha portato ieri per sistemarlo (farò i vari dvd di ripristino etc etc).
Ora, io volevo piallargli seven che come tutti gli os pre-installati ha mille schifezze, e rimetterlo.

Il punto è: sapete quante attivazioni hanno gli os oem? devo guardare se è gia attivato cmq (ma credo di si),ma se lo fosse in caso formattando/resintallando perderei una attivazione. Fossero illimitate come per le chiavei boxed (da negozio insomma) no problema, 10 come le chiavi technet andrebbe cmq bene, ma se per es sono 2 come se non sbaglio le chiavi msndaa è un problema.

Poi il marito di una ltra mia cugina che è iperguru mi ha detto che per la licenza devo anche salvare alcuni file di win con estensione .mrs o qualcosa del genere (nn se li ricorda). Mai sentita ma di lui mi fido. La domanda è:che minchia di file sono?

Mi ha messo le paranoie adesso
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 14-11-2009, 10:35   #25663
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi

in pratica miia cugina ha appena comprato un portatile acer con win 7, me l'ha portato ieri per sistemarlo (farò i vari dvd di ripristino etc etc).
Ora, io volevo piallargli seven che come tutti gli os pre-installati ha mille schifezze, e rimetterlo.

Il punto è: sapete quante attivazioni hanno gli os oem? devo guardare se è gia attivato cmq (ma credo di si),ma se lo fosse in caso formattando/resintallando perderei una attivazione. Fossero illimitate come per le chiavei boxed (da negozio insomma) no problema, 10 come le chiavi technet andrebbe cmq bene, ma se per es sono 2 come se non sbaglio le chiavi msndaa è un problema.

Poi il marito di una ltra mia cugina che è iperguru mi ha detto che per la licenza devo anche salvare alcuni file di win con estensione .mrs o qualcosa del genere (nn se li ricorda). Mai sentita ma di lui mi fido. La domanda è:che minchia di file sono?

mi sembra che il limite sia per le attivazioni automatiche. una volta finite però puoi tranquillamente attivare windows via telefono quante volte vuoi con lo stesso codice. almeno per windows xp era così...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 14-11-2009, 10:59   #25664
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
mi sembra che il limite sia per le attivazioni automatiche. una volta finite però puoi tranquillamente attivare windows via telefono quante volte vuoi con lo stesso codice. almeno per windows xp era così...
quoto,la prima volta via telefono le successive online.
la cosa triste era che con vista bastava salvarsi il file tokens ,formattavi e lo ricopiavi,inserivi il seiale ed era gia' attivato come da fabbrica,con seven questa procedura non mi ha funzionato
arnyreny è offline  
Old 14-11-2009, 11:19   #25665
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
le versioni di prova sono ancora ottenibili?
Mauro B. è offline  
Old 14-11-2009, 11:57   #25666
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Installate, attivate, e fate un immagine del SO con Acronis.....
vs0587 è offline  
Old 14-11-2009, 12:09   #25667
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:

pensa che ho preso un acer notebook con vista installato
L'ho formattato (per avere il sistema pulito dalle schifezze) mettendo sempre vista sia sp0 che sp1 che sp2 è col DIAVOLO che mi ha preso il codice seriale di dietro

Non so spiegarmi il perchè.
Col mio vecchio HP lo prendeva tranquillamente il codice stampato dietro
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline  
Old 14-11-2009, 12:12   #25668
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Il punto è: sapete quante attivazioni hanno gli os oem? devo guardare se è gia attivato cmq (ma credo di si),ma se lo fosse in caso formattando/resintallando perderei una attivazione.
Guarda, la prima volta (quella fatta da Acer) nemmeno l'hanno usata la tua chiave (quella stampata sotto il portatile), ma avranno usato una immagine del sistema con chiave OEM che 7 ritiene "genuina" controllando lo SLIC del BIOS (controlla cioè che la macchina sia proprio una ACER).

Dunque la volta che la installi tu, mettendo il seriale che sta sotto la macchina, è la prima volta che installi. Io per esperienza con Vista (feci la stessa cosa sul mio Acer) potei farlo attivando automaticamente via Internet SENZA ALCUN PROBLEMA.

E per le volte successive credo che l'attivazione automatica funzioni comunque, a parte che non sia cambiato hardware nel frattempo (cosa importante per le licenze OEM); dunque potrebbe capitarti qualche grattacapo solo - ad es.- se cambiassi un certo numero di periferiche hw da un'attivazione all'altra.

Vai tranquillo..

PS: e poi cmq, quando hai fatto quella bella installazione+attivazione, fatti un bel Backup del disco di sistema con 7 stesso, così l'immagine risulterà già attivata per tutte le reinstallazioni a venire..
Old 14-11-2009, 12:38   #25669
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Ok, ma questo limite quanto è?

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quoto,la prima volta via telefono le successive online.
la cosa triste era che con vista bastava salvarsi il file tokens ,formattavi e lo ricopiavi,inserivi il seiale ed era gia' attivato come da fabbrica,con seven questa procedura non mi ha funzionato
Questo file tokens era quello di cui mi parlava quel mio parente (quello che non si ricordava che estensione avesse)? Che se cmq non funziona pace,niente da fare

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
L'ho formattato (per avere il sistema pulito dalle schifezze) mettendo sempre vista sia sp0 che sp1 che sp2 è col DIAVOLO che mi ha preso il codice seriale di dietro

Paranoia

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Guarda, la prima volta (quella fatta da Acer) nemmeno l'hanno usata la tua chiave (quella stampata sotto il portatile), ma avranno usato una immagine del sistema con chiave OEM che 7 ritiene "genuina" controllando lo SLIC del BIOS (controlla cioè che la macchina sia proprio una ACER).

Dunque la volta che la installi tu, mettendo il seriale che sta sotto la macchina, è la prima volta che installi. Io per esperienza con Vista (feci la stessa cosa sul mio Acer) potei farlo attivando automaticamente via Internet SENZA ALCUN PROBLEMA.

E per le volte successive credo che l'attivazione automatica funzioni comunque, a parte che non sia cambiato hardware nel frattempo (cosa importante per le licenze OEM); dunque potrebbe capitarti qualche grattacapo solo - ad es.- se cambiassi un certo numero di periferiche hw da un'attivazione all'altra.

Vai tranquillo..

PS: e poi cmq, quando hai fatto quella bella installazione+attivazione, fatti un bel Backup del disco di sistema con 7 stesso, così l'immagine risulterà già attivata per tutte le reinstallazioni a venire..
e questa come la sai?

Cmq per il cambio hw no problema, non penso proprio che mia cugina vada a cambiare qualcosa, anche xke il portatile è di tutto rispetto (l'unica può essere l'hd da 320 che con le dimensioni dei file attuali si può riempire in un attimo, ma per come la conosco penso basti).

Insomma va bene, adesso faccio i dvd di ripristino poi vado con sto format. Per l'immagine di backup vado col buon solito acronis?

Ps. grazie a tutti
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 14-11-2009, 12:39   #25670
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

Probabilmente quel cadice é un OEM e quindi si puó usare solo su una versione di Vista OEM

Per Seven .... non so. Alla fine mi pare che abbiano semplificato un po' le cose. Tanto la Microsoft sa che gli smanettoni alla fine craccano qualunque sistema e che i soldi veri li fanno con le Corporate, le aziende e con le versioni OEM pre-installate sui PC.
Il mercato si sta orientando sempre piú sui portatili per i quali risulta quasi impossibile l'acquisto senza licenza e molte volte il risparmio é risicato
Old 14-11-2009, 12:43   #25671
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
ma è questo il punto, è oem e per altri OEM ho usato sempre la versione di vista retail e me l'ha attivata

Qui invece non funge
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline  
Old 14-11-2009, 12:48   #25672
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ok, ma questo limite quanto è?

Questo file tokens era quello di cui mi parlava quel mio parente (quello che non si ricordava che estensione avesse)? Che se cmq non funziona pace,niente da fare

Ps. grazie a tutti
ciao signo3d ti spiego
avevo un acer travelmate 6292,con cui smanettavo tanto,e ti dico che salvando il file tokens ,riuscivo ad attivarlo senza la linea internet,adesso ho provato col mio nuovo hp con seven,il risultato che mi riconosce il mio seriale quello dietro al notebook come oem ma non me lo attiva neanche via internet,forse hanno personalizzato le copie di seven per i notebook,e hanno cambiato metodo di registrazione,forse tokkens adesso non e' l'unico file da salvare?qualcuno puo' illuminarci su questo dilemma?
arnyreny è offline  
Old 14-11-2009, 12:49   #25673
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

io spengo il computer correttamente, ma non ho capito perchè, quando lo riaccendo fa lo scandisk io glielo lascio fare, per 2 spegnimenti non lo fa.. poi la terza o la quarta volta che accendo il pc esce di nuovo lo scandisk...
non riesco a capire se può essere un problema hardware o software..
mrhusky è offline  
Old 14-11-2009, 12:57   #25674
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Hai Avira Antivir? E' un bug noto
http://www.geekissimo.com/2009/11/13...s-id-55-avira/
yeppala è offline  
Old 14-11-2009, 13:02   #25675
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ragazzi, nessuno sa perche lo switch dei profili in auto non funziona con il G9 e Win7?
Old 14-11-2009, 13:04   #25676
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
grazie mille !!! non lo sapevo!!
mrhusky è offline  
Old 14-11-2009, 13:41   #25677
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Uso da sempre Avira con Win7 e questo problema non l'ho mai avuto, evidentemente vi sono errori sul disco..
Rodig è offline  
Old 14-11-2009, 13:42   #25678
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Uso da sempre Avira con Win7 e questo problema non l'ho mai avuto, evidentemente vi sono errori sul disco..
io lo ho sempre avuto fin dalla versione rc
mrhusky è offline  
Old 14-11-2009, 13:49   #25679
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrhusky Guarda i messaggi
io lo ho sempre avuto fin dalla versione rc
Prova a cambiare AV (ad es. con MS Essentials) e vedi se il problema si ripresenta......
Rodig è offline  
Old 14-11-2009, 13:50   #25680
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Anch'io nessun errore del genere...
Draven94 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian