Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-03-2009, 12:52   #2501
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Scusate la mia intromissione.
Premetto che non ho avuto il tempo di leggere tutte le discussioni e ho bisogno di fare solo una domanda.

Siccome ad agosto vorrei regalare un postatile nuovo ad una persona cara vorrei sapere se per allora saranno gia disponibili con windows 7 o rischio di mancarlo di poco?

Insomma.... per altre vie non ufficiali si può sapere quale dovrebbe essere la data (o il mese) di uscita del nuovo SO?

Grazie a tutti.
Per Agosto credi di no,
ma se lo compri ad Agosto quasi sicuramente ti regalano l upgrade a Windows 7 quando sarà disponibile

Old 27-03-2009, 12:58   #2502
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Diciamo che la RC è quasi completa (al 99%), da li solo qualche piccolo bugfix in base ai feedback degli utenti (se la rilasciano pubblica), ma non viene aggiunta nessuna funzionalità.
La RTM invece è completa per essere distribuita prima ai produttori di pc, poi negli scaffali.
conan_75 è offline  
Old 27-03-2009, 12:58   #2503
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aragon79 Guarda i messaggi
Scusate la mia intromissione.
Premetto che non ho avuto il tempo di leggere tutte le discussioni e ho bisogno di fare solo una domanda.

Siccome ad agosto vorrei regalare un postatile nuovo ad una persona cara vorrei sapere se per allora saranno gia disponibili con windows 7 o rischio di mancarlo di poco?

Insomma.... per altre vie non ufficiali si può sapere quale dovrebbe essere la data (o il mese) di uscita del nuovo SO?

Grazie a tutti.
Ufficialmente non c'è una data di rilascio, attualmente la data di rilascio ufficiale è: primo trimestre 2010.

Sottufficialmente ritengo che ad agosto sia ben difficile avere i nuovi computer con già installato Windows7... probabilmente questo avverrà, se tutto va bene, per fine anno.

Quindi, se la tua esigenza è ad agosto, vai tranquillo con VISTA (suggerisco la 64bit)* e, comprandolo ad agosto.. sicuramente sarà munito di coupon con upgrade gratuito a Windows7 nel momento in cui questo sarà reso disponibile

*ovviamente, se il notebook ha i minini requisiti, cosa che ad esempio i netbook non hanno

PS: scusami dovella.. non avevo visto che avevi già risposto tu! sorry .. ma evidentemente il refresh della pagina non mi funziona sempre bene con Opera su XP ..va bhe, in tutti i casi: ciù (risposte) is mej che uan

Ultima modifica di stambeccuccio : 27-03-2009 alle 13:48.
stambeccuccio è offline  
Old 27-03-2009, 13:16   #2504
stambeccuccio
Bannato

rilasciate le Direct3D 11 (DirectX 11) Technical Preview
This DirectX SDK release contains updates to tools, utilities, samples, documentation, and runtime debug files for x64 and x86 platforms... (copiato da qui)
stambeccuccio è offline  
Old 27-03-2009, 13:28   #2505
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da alvisel Guarda i messaggi
Avviso non visto e non conosco a memoria il regolamento , cmq nessun problema eviterò!
Postare le stringhe non pubbliche: MALE
Postare immagini di build non pubbliche: ???
e la coerenza ?
Resto in lettura!
Ragazzi, non fatemi diventare ripetitivo e noioso.
Sono il primo ad essere contento se si discute di Win7 invece che di sospensioni e altro.

Ho ripetuto più volte le motivazioni, le informazioni specifiche sui nomi delle iso (diverso dal semplice numero della build, per esempio) non hanno alcuna utilità ma presentano altri noti problemi.
ezio è offline  
Old 27-03-2009, 13:42   #2506
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ciao ragazzi, mi sapete dire se con una X1950 Pro ho speranze di vedere driver entro il rilascio ufficiale di 7? Vorrei provarlo anche adesso
John22 è offline  
Old 27-03-2009, 14:05   #2507
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi sapete dire se con una X1950 Pro ho speranze di vedere driver entro il rilascio ufficiale di 7? Vorrei provarlo anche adesso
ATI da qui in poi rilascerà driver per le schede precedenti all'HD 2xxx solo ogni tre mesi, per un totale di 4 all'anno. Dovresti cmq farcela tranquillamente ad avere uno-due driver per la tua X1950 da dare in pasto a 7 nei prossimi mesi
floola è offline  
Old 27-03-2009, 14:06   #2508
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
mah io ho un maxtor da 160 s-ata e non ho problemi
A me non riconosce un samsung da 400gb 2.5" pollici.
Old 27-03-2009, 14:08   #2509
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
non ti offendere ma io non avevo testato e le immagini postate da dovella mi sembravano parlare chiaro, c'è un CD con un bel graffio sopra e scritto sopra "PRIMA" e sotto a "DOPO" c'è lo stesso CD però integro... io poi che ne so, può sempre darsi che il lettore eseguiva una "riscrittura" a laser delle parti del disco danneggiate...
Ma non scherzava volutamente dovella con quel post?
Perchè lo prendete sul serio?
Old 27-03-2009, 14:09   #2510
John22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
ATI da qui in poi rilascerà driver per le schede precedenti all'HD 2xxx solo ogni tre mesi, per un totale di 4 all'anno. Dovresti cmq farcela tranquillamente ad avere uno-due driver per la tua X1950 da dare in pasto a 7 nei prossimi mesi
Perciò entro breve dovrei avere grandi speranze, vero?

Anche se forse trattandosi di una beta potrebbero decidere di aspettare a settembre..
John22 è offline  
Old 27-03-2009, 14:13   #2511
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Perciò entro breve dovrei avere grandi speranze, vero?

Anche se forse trattandosi di una beta potrebbero decidere di aspettare a settembre..
Beh, sì, fra qualche mese, se rispetteranno la loro promessa, rilascieranno uno dei driver previsti anche per le schede legacy. Settembre non lo aspetteranno, perché è importante che i driver siano già belli pronti prima del rilascio finale, dunque ci devono lavorare già adesso (anche se poi nella realtà è difficile che saranno veramente pronti, abbiamo già visto, e parlo di tutt'e due, non solo ATI...)
floola è offline  
Old 27-03-2009, 14:16   #2512
John22
Bannato

Grazie mille
John22 è offline  
Old 27-03-2009, 15:03   #2513
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
ma se la RC è vicina allora, quando pensano di abilitare sti cacchio di XDDM , e soprattutto dico soprattutto , IL MULTITHREADING DEI PROCESSI DI BOOT , considerando che devono anche testarli prima della RC ????????????????

Non capisco la logica ancora , possibile ancora disabilitati???

Ma che aspettano , il giorno prima della RTM ??? non è che li tagliano e non ce la fanno ad abilitarli ??

Dall esame dello stato delle libs e della api che ho fatto sulle ultime build posso dire che sono complete le direct2d, tanto è vero che i nuovi catalyst iniziano ad usarle, le direct write (la nuova schermata di logon che ha postato Dovella e il font della schermata di boot iniziano ad usare direct write infatti se notate i font sono bellissimi e nitidissimi) anche, ora non credo che lo faranno per la rc ma cambieranno sicuramente anche i font delle icone e quelli delle finestre del sistema operativo.

Per ora non sono ancora abilitati ne il WARP 3d ne l XDDM non chiedermi perchè forse per loro queste libs hanno bassa priorità e le faranno all ultimo.

Ultima cosa, da non dimenticarsi, le directx 11: se veramente continuano con l idea di includerle nel sistema operativo è possibile che faccia slittare la rtm dato che per ora sono ancora nella fase "technical beta" da questa devono passare alla fase RC e poi RTM. Vi dico queste cose per farvi capire che di lavoro da fare ce n'è ancora tanto.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 27-03-2009, 15:37   #2514
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Dall esame dello stato delle libs e della api che ho fatto sulle ultime build posso dire che sono complete le direct2d, tanto è vero che i nuovi catalyst iniziano ad usarle, le direct write (la nuova schermata di logon che ha postato Dovella e il font della schermata di boot iniziano ad usare direct write infatti se notate i font sono bellissimi e nitidissimi) anche, ora non credo che lo faranno per la rc ma cambieranno sicuramente anche i font delle icone e quelli delle finestre del sistema operativo.

Per ora non sono ancora abilitati ne il WARP 3d ne l XDDM non chiedermi perchè forse per loro queste libs hanno bassa priorità e le faranno all ultimo.

Ultima cosa, da non dimenticarsi, le directx 11: se veramente continuano con l idea di includerle nel sistema operativo è possibile che faccia slittare la rtm dato che per ora sono ancora nella fase "technical beta" da questa devono passare alla fase RC e poi RTM. Vi dico queste cose per farvi capire che di lavoro da fare ce n'è ancora tanto.

Maurizio
Ti ringrazio della risposta nell'altro lido, Maurizio. Eh sì, direi che di lavoro ce n'è ancora da fare, l'importante è che si prendano tutto il tempo necessario e non si lascino prendere dalla fretta

Circola voce che la 7070 (di cui non si ha alcuna traccia, non vi è nemmeno uno screenshot) potrebbe essere la build destinata a diventare la RC. Ora, a parte che esce a fine maggio e fare un freeze due mesi prima è poco sensato, anche e soprattutto alla luce di uno sviluppo ancora bello attivo, direi sia altamente improbabile.
floola è offline  
Old 27-03-2009, 15:37   #2515
dovella

Quote:

Maurizio
Per le DX 11 ti posso rispondere con certezza.
Sono gia pronte ed in download (SDK)
Cmq. non sarebbero state fondamentali per l RTM (DX11 sono sia per Vista che Windows 7)

Old 27-03-2009, 16:11   #2516
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Cmq. non sarebbero state fondamentali per l RTM (DX11 sono sia per Vista che Windows 7)
buona notizia, io sapevo erano ancora indietro con lo sviluppo evidentemente da gennaio ad oggi hanno accelerato, bene.
Ora rimangono tante altre cose che speriamo di vedere nella rc a partire dal parallelismo dei task al boot, chissà in quanti secondi partirebbe il 7 con questa feature abilitata e un bel disco ssd da 250mb/s!!!!

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 27-03-2009, 16:15   #2517
stambeccuccio
Bannato

Quote:
..a partire dal parallelismo dei task al boot, chissà in quanti secondi partirebbe il 7 con questa feature abilitata e un bel disco ssd da 250mb/s!!!!
in 18 secondi e.. anche meno
stambeccuccio è offline  
Old 27-03-2009, 16:37   #2518
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Se installo windows a 64 bit potete confermarmi la compatibilità con i 64 dei seguenti software?

mozilla firefox
mozilla thunderbird
acrobat reader
adobe flash player
cd burnerxp
office 2007
emule
utorrent
plata è offline  
Old 27-03-2009, 16:42   #2519
dovella

Quote:
buona notizia, io sapevo erano ancora indietro con lo sviluppo evidentemente da gennaio ad oggi hanno accelerato, bene.
Ora rimangono tante altre cose che speriamo di vedere nella rc a partire dal parallelismo dei task al boot, chissà in quanti secondi partirebbe il 7 con questa feature abilitata e un bel disco ssd da 250mb/s!!!!

Maurizio
Questo è un test del mio amico Enrico G. (in raid 0)

Se vai indietro di qualche pagina trovi anche il download alle DX 11 (sdk)

Old 27-03-2009, 17:19   #2520
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:

Maurizio
aspetta aspetta...allora , qui si che si fa importante quanto ingarbugliato il discorso !!!!!

cioè sostieni che le DX 11 , non saranno pronte ed integrate in win 7 rtm finale ??? !!!!!!

Ma come , dicevano pronte x win 7 e vista, non è che ci castrano di nuovo win 7 ???

Inoltre è di oggi la notizia che ati ed havok accelleleranno il motore su Api open cl !!!!

ma allora su dx 11 , che dovrebbero supportare anche la fisica, i giochi con havock non girerebbero ???? e quindi su win 7???? quà x me è complessa quanto confusa la situazione, spiegatemi se ne sapete di più!!!!

Non ditemi che vogliono un altro anno x le dx 11 xchè incomplete , sarebbe un altro flop , in quanto windows 7 è progettato proprio con l'obiettivo di sfruttare al massimo le GPGPU , come non lo è stato x Vista !!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ora tu dovella , affermi il contrariop di Mauriziofa...insomma mettetevi d'accordo, le DX 11 sono complete o quasi, e saranno parte integrante di win 7 o no????

Guardate che le dx 11 su win 7 sono importantissima ( altro le chiaccjiere) , poichè lo stesso sinofsky , disse che le dx 11 avrebbero liberato la potenza delle gpgpu e dei proci multicore !!!!

Non ditemi che le tagliano da win 7 RTM !!!!!!!! sarebbe grave , molto grave, xchè il potenziale di windows 7 sarebbe di molto ridimensionato !!!!!!!!!

Inoltre quali sono le specifiche dettagliate delle dx 11??? nel dettaglio che cosa apportano di nuovo????

Spero che mauriziofa si sbagli !!! sarebbe gravissimo!!!!!!!

Le open cl sono pronte, x microsoft e x noi sarebbe un durissimo colpo non avere le dx 11 in windows 7 rtm e con corpose novità !!! Oltretutto sono in sviluppo da 3 anni !!!!!!!!!!

ASPETTO TREPIDANTE , I VOSTRI LUMI ED I VOSTRI CHIARIMENTI IN MERITO, E' IMPORTANTE LA QUESTIONE DX 11 !!!!

SU QUESTE API CI SI GIOCA TUTTO , TRA L'ALTRO LA AERO DX 10.1 DI WINDOWS 7 , SI BASA SULLE DX 11 !!!!!!!!!!!

COME E' POSSIBILE CHE SIANO SCOLLEGATE DA WINDOWS 7 ???????

AIUTO !!!!!!!!!!! HELP!!!!!!!!!! FATE CHIAREZZA!!!!!!!!!!!!!!

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian