Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2009, 14:08   #24781
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
dovresti con un programma tweak ad accedere in automatico,ce ne sono tanti...
Ok...altra cosa..come mai è uscita fuori?! Non ho installato niente di che e ora mi ritrovo con sta finestra che è davvero rognosa
fabryno è offline  
Old 30-10-2009, 14:11   #24782
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sammy Jankis Guarda i messaggi
Mi scuso se vado OT, volevo sapere a proposito dell'acquisto da g2play, sul sito danno disponibili il language pack anche per la home premium

Pay attention to the product options below! You can choose between English or German version and in addition to your choice we will send you link to download the Multilanguage file which you install after the basic installation of the system.

qualcuno potrebbe gentilmente confermare o smentire ? Grazie.
Ho preso la professional N x64 su G2Play
allora il language pack si installa manualmente visto che la versione pro e home non lo supportano ma si riesce comunque tramite il prompt dei comandi.
qui la guida http://julianajazi.com/blog/installa...7-professional

Il problema di g2play al momento è che il link al sito microsoft per scaricare la iso va a 10Kb/sec e in più si blocca dopo un po' quindi è praticamente impossibile scaricarla.

Nel frattempo mi sono scaricato 5 versioni di windows 7 professional n x64 dalla baia del pirata ma quando vado a inserire il seriale mi dice che non è di quella SKU, assurdo, ho provato con la iso retail dvd, retail esd, volume oem esd, volume oem dvd, oem dvd. Boh...
speriamo si sblocchi sto download di microsoft perchè non ho trovato altre versioni pro x64 N da nessun altra parte.
Mi interessava trovare una versione compatibile con questo seriale che così mi scaricavo anche quella x86, invece per adesso picche, se qualcuno si compra da g2play percaso il professional x86 invece che x64 al massimo poi ci scambiamo le iso

mi rimane l ultima spiaggia di provare a installare da quei dvd che permettono la selezione della SKU prima dell'installazione... il problema è che non trovo niente con la versione N....

Un consiglio se prendete da g2play andate diretti sulla ultimate che così non è N e trovate la iso originale ovunque e ha il cambio di lingua direttamente nel pannello di controllo, purtroppo quando ho comprato non c'era scritto N altrimenti non la prendevo, l hanno aggiunto il giorno dopo ...

il file della iso original dal sito microsoft che non riesco a scaricare per la cronaca si chiama en_windows_7_professional_n_x64_dvd_x16_13550.iso

Ultima modifica di t1g3m4n : 30-10-2009 alle 14:19.
t1g3m4n è offline  
Old 30-10-2009, 14:45   #24783
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Errore apertura Explorer

Ragazzi, ma a voi non capita che ogni tanto (non lo fa sempre) quando riaprite Explorer vi esce questo messaggio di errore? "l'ultima sessione di esplorazione si è chiusa in modo imprevisto". A me ogni tanto mi esce e sinceramente non so come risolvere... la cosa strana è che la Explorer si chiude sempre bene...
Redorta è offline  
Old 30-10-2009, 14:46   #24784
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Raga...come mai all'accensione del pc prima di arrivare al desktop mi viene il pulsante con la scritta del nome utente (da cliccare per poter accedere al desktop)?! C'è un modo per non farla venire e quindi che non appena accendo il pc mi vada in auto fino al desktop?
Start orb, scrivi "netplwiz". De-spunta la casella in alto.

Altro che programmi terzi..

@t1g3m4n:
La versione N ha i serial suoi INCOMPATIBILI con tutte le versioni "normali". Quando l'avrai installata mi diresti cosa ti manca: WMP12? IE8? W.Media Center? E mi faresti un grande favore anche a vedere se su Windows Update o in Funzionalità Programmi c'è modo di.. reinstallarli... Gracias!

Ultima modifica di Macco26 : 30-10-2009 alle 14:48.
Macco26 è offline  
Old 30-10-2009, 15:07   #24785
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Windows live mail

A qualch'uno và in errore Windows Live Mail? A me ogni tanto alla chiusura,appare il programma a smesso di funzionare con 3 opzioni (cerca una soluzione in linea e chiudi il programma,chiudi il programma e debug) alla successiva apertura,anche subito funziona perfettamente.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
Old 30-10-2009, 15:17   #24786
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
ieri ho ripristinato il notebook ad un amico ...aveva problemi anche con windows mail e messenger ed era tutta colpa di una ventina di trojan e virus...
Old 30-10-2009, 15:34   #24787
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ragazzi io ho una partizione creata con Vista, se installo Seven la riconosce o posso incappare in problemi?
nessuno mi sa rispondere?
grazie.
Old 30-10-2009, 15:40   #24788
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
grazie.
Io installai le varie beta/rc in questa maniera e non ho mai riscontrato problemi di dual boot,fa tutto win7.
cajenna è offline  
Old 30-10-2009, 15:40   #24789
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
edit
arnyreny è offline  
Old 30-10-2009, 15:41   #24790
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
grazie.
CIAO DAVID SEVEN RICONOSCE TUTTE LE VERSIONI PRECEDENTI ....OVVIAMENTE lo devi istallare su un altra partizione
arnyreny è offline  
Old 30-10-2009, 15:42   #24791
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Vi avviso che è appena uscita la versione di DAEMON Tools Lite v4.35.5 (with SPTD 1.62) pienamente compatibile con seven.
pr76r è offline  
Old 30-10-2009, 15:59   #24792
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Start orb, scrivi "netplwiz". De-spunta la casella in alto.

Altro che programmi terzi..
Mitico, funziona!!! Grande, grazie!
fabryno è offline  
Old 30-10-2009, 16:20   #24793
dovella

In tema

Awesome Desktop Wallpapers: Halloween Edition - http://bit.ly/3Sy43p

Old 30-10-2009, 16:21   #24794
davide66

Carino anche questo:

Start/CMD/slmgr -dlv

Old 30-10-2009, 16:23   #24795
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Io installai le varie beta/rc in questa maniera e non ho mai riscontrato problemi di dual boot,fa tutto win7.
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
CIAO DAVID SEVEN RICONOSCE TUTTE LE VERSIONI PRECEDENTI ....OVVIAMENTE lo devi istallare su un altra partizione
ciao, grazie per le risposte, ma quindi se installo 7 mi vede la partizione che ho creato con Vista ( è una partizione che io uso per i dati backup, 7 lo installerei sulla partizione a parte)
Old 30-10-2009, 16:36   #24796
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Raga...come mai all'accensione del pc prima di arrivare al desktop mi viene il pulsante con la scritta del nome utente (da cliccare per poter accedere al desktop)?! C'è un modo per non farla venire e quindi che non appena accendo il pc mi vada in auto fino al desktop?
Io ho risolto, ma su XP, eliminando l'account Aspnet.Machine, che sinceramente non ho capito a cosa serviva.
non mi ricordo se anche quando ho installato 7 (RC) avevo questo problema e come ho risolto.
Danilo Cecconi è offline  
Old 30-10-2009, 16:41   #24797
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ciao, grazie per le risposte, ma quindi se installo 7 mi vede la partizione che ho creato con Vista ( è una partizione che io uso per i dati backup, 7 lo installerei sulla partizione a parte)
a volte non va cosi' ...ti faccio un esempio io ho xp -vista32 vidta 64 e seven in multiboot,nessun problema.Pero' ho visto amici che hanno fatto un po' di casini,praticamente quando hanno istallato xp hanno partizionato inn quel momento creando l'mbr in d invece di c,quindi quando sono andati a formattare d per istallare seven hanno perso l'mbr e quindi non hanno ottenuto il dual boot.quindi assicurati che l'mbr sia su c dove tieni vista ciao
arnyreny è offline  
Old 30-10-2009, 16:49   #24798
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
a volte non va cosi' ...ti faccio un esempio io ho xp -vista32 vidta 64 e seven in multiboot,nessun problema.Pero' ho visto amici che hanno fatto un po' di casini,praticamente quando hanno istallato xp hanno partizionato inn quel momento creando l'mbr in d invece di c,quindi quando sono andati a formattare d per istallare seven hanno perso l'mbr e quindi non hanno ottenuto il dual boot.quindi assicurati che l'mbr sia su c dove tieni vista ciao
aspe cerco di spiegarmi, a me la cosa e piu semplice:
avevo C: con Vista, poi in secondo momento (a Vista installato, da Vista stesso, con nessun programma diverso) ho creato una partizione chiamandola D: e ho messo i mie dati li.
Ora (come succede con Vista ogni volta che lo reinstallo) con Win 7 la vedrà tranquillamente la partizione D: una volta installato? credo di si ma volevo conferma. Grazie. Ciao.
Old 30-10-2009, 17:10   #24799
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ma sì.. è uguale.. Vede le partizioni NTFS 5 di XP, figuriamoci le partizioni NTFS 6 di Vista..
Old 30-10-2009, 17:13   #24800
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
edit: letto...caxxo non è davvero possiile?
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Boh... per me è l'unica mancanza di questo SO, almeno per ora... certo è un bel passo indietro, nel topic che menzionavo prima, mi è stato detto: Eh... nemmeno su windows 95 si poteva ordinare file e cartelle in modo personalizzato. La mia risposta: ah bello allora siamo apposto

Ho un "problema" tutte le mattine al mio risveglio trovo una directory sul d:, con nomi random, mi spiego, la directory oggi ha questo nome:
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
si ma se ho una cartella di puntate di una serie tv mi rompo abbastanza a rinominarli tutti, non riesce mica a leggere l'ordine di numero e in ordine alfabetivo non ha molto senso... me li mischia tutti
Sembra poco utile ma quando si debbono spostare molti file è molto comodo prima metterli vicini e poi fare il copia incolla
Complimenti per la genialata in casa microsoft. Bah
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian