Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-10-2009, 11:50   #24661
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
La prenotazione penso riguardi la configurazione del router netgear DG834G.

Ma io vorrei impostare un ip statico al portatile.

Possibile che con windows 7 non si possa fare ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 29-10-2009, 12:06   #24662
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
sapete come eliminare la freccetta che mette sui collegamenti nell'angolo basso a sx? ho provato diversi metodi ma non funzionano

windows 7 64bit ( col 32bit mi funzionavano i metodi, col 64 no!!)
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 29-10-2009, 12:10   #24663
lupetto1974
Member

L'Avatar di lupetto1974

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti'

ho un problema con la catalogazione della mia musica con media player
dato che uso win 7 su di un macbook pro ho creato un collegamento che punta alla libreria di itunes clikkando su:

organizza> gestisci catalochi multimediali> musica poi cosa devo fare? ho provato a clikkare applica cambiamenti imformazioni multimediali ma niente

alloria ho provato nella cartella raccolta poi musica e li ho selezionato tutti i miei dischi e ho fatto riproduci e finalmente il catalogo ha iniziato a popolarsi, ma alla fine del procedimento non ha copiato tutto molti dschi sono rimasti fuori, una precisazione i file sono tutti mp3

qualcuno può spiegarmi il giusto procedimento per avere tutta la mia musica su media player....

visto che questo periodo sto usando più 7 non per esigenza ma per piacere, ebbene si mi piace più di snow leopard
lupetto1974 è offline  
Old 29-10-2009, 12:24   #24664
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Si e magari una passata con Driver Cleaner, Dustbuster e JV16 0.1 beta....

XP era XP ed era il 2001! Per farlo andare bene si doveva fare 800 cose! Con Vista/7 installa i drivers sopra, senza senza farti troppe paranoie!
era solo per vedere se riuscivo a risolvere un problema con gli ultimi driver ati, ho visto che ora non hanno piu quel problemino...ciao e grazie tante
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline  
Old 29-10-2009, 12:30   #24665
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
I dischi sata se sono in ahci hanno cmq bisogno dei driver raid-ahci, anche se non hai il raid
See.. Questo avveniva con XP. Con Vista/7 i driver Sata stanno nel DVD di installazione. Per i chipset Intel è così al 1000%...

Quote:
Giusto per curiosità. La prnotazione degli ip sarebbe?
Io sono rimasto all'impostazione dell'ip del router nel ipv4 e bona, finita li
Allora, io HO un DG834G, però non sottomano. Dunque vado a memoria. Se si entra nelle impostazioni via web del router (192.168.0.1 da browser) si può andare nelle impostazioni LAN. Lì ti mostra i MAC address dei dispositivi connessi. A quel punto puoi prenotare l'indirizzo IP desiderato per quel MAC: in questo modo tutte le volte che quel dato PC/scheda_rete si connette con il Netgear, questi gli assegna sempre lo stesso IP, nonostante lato PC l'IP sia rimasto dinamico..

Siamo offtopic..
Old 29-10-2009, 12:43   #24666
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi

Io ho un portatile collegato in Wi-Fi con un DG834G con DHCP disattivato e funziona: l'unico problema di Win7 é che arrivare alle proprietà della scheda Wi-Fi per impostare l'indirizzo statico é meno immediato che in XP, ma esiste ancora....
Rodig è offline  
Old 29-10-2009, 12:46   #24667
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
il "vecchio" mpc fa parte di un progetto non più sviluppato; qualcuno però da esso ha realizzato un nuovo filone open source aggiornato ed efficiente ed altrettanto valido, si chiama Mpc home cinema: http://mpc-hc.sourceforge.net/about-homepage.html
infatti io uso l'home cinema
robertogl è offline  
Old 29-10-2009, 12:50   #24668
the_azzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
I dischi sata se sono in ahci hanno cmq bisogno dei driver raid-ahci, anche se non hai il raid

allora allora
questa asus monta chipset intel p43
i driver dovrebbero esse i Intel® Matrix Storage Manager, presenti tre versioni, nessuna delle tre funziona, tutte danno errore di requisiti minimi per l'installazione del software mancanti..
Dal sito asus invece ho trovato un pacchetto zip tra i driver ma contiene solo file cat sys inf e oem..e quindi non so come usarlo...non ditemi che mi serve un lettore floppy
the_azzi è offline  
Old 29-10-2009, 13:21   #24669
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
See.. Questo avveniva con XP. Con Vista/7 i driver Sata stanno nel DVD di installazione. Per i chipset Intel è così al 1000%...
calma calma! i drivers ci vogliono eccome (e li mette win 7), poi però occorre installare anche Matrix Storage Manager perchè senza ti rileva il disco fisso come una unità rimuovibile!
Old 29-10-2009, 13:44   #24670
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
La prenotazione penso riguardi la configurazione del router netgear DG834G.

Non ho capito il problema sinc, io ce l'ho statico, ho messo lip del rotuer e creato la connessione manuale, punto

Quote:

Non so dove mi è uscita quella boiata, chiedo perdono

Quote:
Allora, io HO un DG834G, però non sottomano. Dunque vado a memoria. Se si entra nelle impostazioni via web del router (192.168.0.1 da browser) si può andare nelle impostazioni LAN. Lì ti mostra i MAC address dei dispositivi connessi. A quel punto puoi prenotare l'indirizzo IP desiderato per quel MAC: in questo modo tutte le volte che quel dato PC/scheda_rete si connette con il Netgear, questi gli assegna sempre lo stesso IP, nonostante lato PC l'IP sia rimasto dinamico..

Siamo offtopic..
Ok, ma questoin caso di piu pc no? Cmq si siamo off, e a me con un pc va tutto bene con lo statico per cui non mi ci addentro
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 29-10-2009, 13:50   #24671
dovella

Lupetto1974

Quote:
ho un problema con la catalogazione della mia musica con media player
dato che uso win 7 su di un macbook pro ho creato un collegamento che punta alla libreria di itunes clikkando su:

organizza> gestisci catalochi multimediali> musica poi cosa devo fare? ho provato a clikkare applica cambiamenti imformazioni multimediali ma niente

alloria ho provato nella cartella raccolta poi musica e li ho selezionato tutti i miei dischi e ho fatto riproduci e finalmente il catalogo ha iniziato a popolarsi, ma alla fine del procedimento non ha copiato tutto molti dschi sono rimasti fuori, una precisazione i file sono tutti mp3

qualcuno può spiegarmi il giusto procedimento per avere tutta la mia musica su media player....

visto che questo periodo sto usando più 7 non per esigenza ma per piacere, ebbene si mi piace più di snow leopard
Ho seguito una discussione simile non molto tempo fa.
Non vorrei ricordare male ma pare che Itunes (e non WMP) richieda una libreria indipendente, quindi non ti consente azioni del genere, prova a spostare tutta la musica in un altra cartella e ripeti il test.

Old 29-10-2009, 14:03   #24672
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho fatto la stessa cosa due giorni fa...
Ho fatto partire l'installazione da dentro vista, sono andato a fare un giretto e dopo circa un oretta il computer era pronto con 7 e tutti i programmi installati su vista andavano perfettamente!
grande! stasera sono dei vostri. pensate che ieri ho riavviato vista dopo mesi, spero proprio che sto win 7 sia molto meglio
Old 29-10-2009, 14:07   #24673
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao ho fai klik destro sulla barra degli strumenti/nuova barra degli strumenti come percorso dai :%userprofile%\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch . togli la spunta a blocca barra degli strumenti a visualizza testo poi ci metti i programmi che vuoi e la riblocchi.
altrimenti fai chlik sul programma che vuoi e cè la voce aggiungi a barra degli strumenti scegli come ti piace di più

x esempio vogio mettere una cartella o un collegamento di una cartella sulla barra di stato già sbloccata, ma me lo blocca appena la trascino sopra
ma come mai?

ma gli effetti di aero come in vista dove stanno? non vedo niente!
jeck999 è offline  
Old 29-10-2009, 14:09   #24674
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
x esempio vogio mettere una cartella o un collegamento di una cartella sulla barra di stato già sbloccata, ma me lo blocca appena la trascino sopra
ma come mai?
Idem, non ci riesco.. Volevo mettere un collegamento alla cartella dell'utente ma mi continua a creare il collegamento a "raccolte"..
vs0587 è offline  
Old 29-10-2009, 14:14   #24675
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
esce sempre una cartella raccolte

jeck999 è offline  
Old 29-10-2009, 14:19   #24676
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
esce sempre una cartella raccolte
Infatti, è quello che non voglio..
vs0587 è offline  
Old 29-10-2009, 14:35   #24677
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
per le cartelle ci vuole l'avvio veloce come in Vista per i programmi no
jedy48 è offline  
Old 29-10-2009, 14:37   #24678
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
calma calma! i drivers ci vogliono eccome (e li mette win 7), poi però occorre installare anche Matrix Storage Manager perchè senza ti rileva il disco fisso come una unità rimuovibile!
Sì, ma lui diceva che non si riusciva ad INSTALLARE 7 senza driver. E invece i driver (per installarlo) ci sono, eccome. Poi, se magari uno vuole usare gli Intel Matrix Storage di Intel (per risolvere qualcosa) può benissimo.
Però 7 si installa senza batter ciglio!

Per chi si domandava se avesse dovuto ricorrere ad un floppy:
Cmq Vista/7 supportano anche i driver da chiavetta USB durante l'installazione . L'era di XP (grazie a Dio) è finita da un pezzo..

Quote:
Originariamente inviato da Signo3D
Ok, ma questoin caso di piu pc no? Cmq si siamo off, e a me con un pc va tutto bene con lo statico per cui non mi ci addentro
Perchè mai? Se vuoi essere sicuro che il tuo PC sia sempre sullo stesso IP (così hai tutte le regole di forwarding ben fissate ) ma vuoi essere libero di portarlo altrove (es. Università, amici, etc.) ed avere immediatamente la connessione, perché non prenotarti l'indirizzo (a casa) e lasciarlo libero di trovarsi l'IP che vuole altrove?
Old 29-10-2009, 14:37   #24679
the_azzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_azzi Guarda i messaggi
allora allora
questa asus monta chipset intel p43
i driver dovrebbero esse i Intel® Matrix Storage Manager, presenti tre versioni, nessuna delle tre funziona, tutte danno errore di requisiti minimi per l'installazione del software mancanti..
Dal sito asus invece ho trovato un pacchetto zip tra i driver ma contiene solo file cat sys inf e oem..e quindi non so come usarlo...non ditemi che mi serve un lettore floppy

UP?
the_azzi è offline  
Old 29-10-2009, 14:38   #24680
Er_bomba
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi mi accingo ad installare windows 7 home premium e dare cosi l'addio al famoso windows xp, però io mi collego tramite una pennetta nuova della tim, che supporta vista, non credo ci siano problemi no?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP