Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2009, 19:56   #24501
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
io credo che si dice che il 64bit è "fatto" per i gamer per via del fatto che ambientazioni dove si sfruttano tanti GB (tranne rari casi) c'è ne sono poche e in proporzione secondo me la maggior parte di queste ambientazioni sono proprio i giochi IMHO
Peccato che a parte Gothic 3 non ho visto altri giochi superare i 2 gb di ram utilizzati... quindi si può benissimo usare il SO a 32 bit...anche se io uso da vista il 64 bit per sfruttare i 4 gb
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 27-10-2009, 20:00   #24502
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
allora passa a win 7 a 64 bit sperando di trovare tutti i driver necessari per mobo e programmi che girino
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline  
Old 27-10-2009, 20:02   #24503
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Peccato che a parte Gothic 3 non ho visto altri giochi superare i 2 gb di ram utilizzati... quindi si può benissimo usare il SO a 32 bit...anche se io uso da vista il 64 bit per sfruttare i 4 gb
FSX

Silent Hunter 4

C&Q 4 o 3 adesso non mi ricordo

GTA 4

Poi adesso, sinceramente non sto a vedere quanto occupa ogni gioco, ma credo che ogni videogiocatore non lemosini sulla ram poichè sa che potrebbe creare problemi e quindi i 4GB sono il minimo e l'unico OS che li sfrutta è il 64bit e poi si spera sempre in un sempre maggiore sviluppo di programmi con tale "tecnologia"

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
allora passa a win 7 a 64 bit sperando di trovare tutti i driver necessari per mobo e programmi che girino
ormai tutte le nuove periferiche sono compatibili con il 64bit tranne che vai su qualche marca ignota o di nicchia (apparecchiature particolari)

ma spiegatemi una cosa, nel caso in cui io usi il virutalizzatore di XP, riesco tramite XP a vedere anche le periferiche che collego al pc e che con vista non andrebbero?

Ultima modifica di 787b : 27-10-2009 alle 20:05.
787b è offline  
Old 27-10-2009, 20:05   #24504
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
FSX

Silent Hunter 4

C&Q 4 o 3 adesso non mi ricordo

GTA 4

Poi adesso, sinceramente non sto a vedere quanto occupa ogni gioco, ma credo che ogni videogiocatore non lemosini sulla ram poichè sa che potrebbe creare problemi e quindi i 4GB sono il minimo e l'unico OS che li sfrutta è il 64bit e poi si spera sempre in un sempre maggiore sviluppo di programmi con tale "tecnologia"

ormai tutte le nuove periferiche sono compatibili con il 64bit tranne che vai su qualche marca ignota o di nicchia (apparecchiature particolari)
Non li ho mai provati, per questo ho detto che a parte Gothic 3 non ne ho mai visti (io)
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 27-10-2009, 20:23   #24505
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

PS
Si vede da km che sei un ragazzo intelligente, dovresti calmare di più i nervi ed essere meno irruento, ne guadagni tu stesso
quoto

p.s. Conan... quando hai un attimo vorrei scambiare (in pvt ovviamente) un questioncina riguardo il dxva.

Chiuso ot e W seven
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 27-10-2009, 21:56   #24506
Mark30
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Bene appena arrivata e subito registrata la mia licenza per Windows 7

peccato che non c'è nemmeno un piccolo adesivo da sostituire a quello di Vista sul PC ..
Su Ebay li trovi... ne ho appena presi 3 per i portatili...
Mark30 è offline  
Old 27-10-2009, 22:03   #24507
Mark30
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
@daniele.g & mjordan

...Vi do la possibilità di sfruttare tutto il vostro potenziale risolvendo questo quesito sicuramente MOLTO easy per voi...
ma non per me

Come si tolgono in 7 le rompi cacchio di finestre di avvertimento alla chiusura del sistema operativo??

QUA

Ultima modifica di Mark30 : 27-10-2009 alle 22:05.
Mark30 è offline  
Old 27-10-2009, 22:15   #24508
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
si, il 2010 vers.736, non so che dirti, a me ha creato questo problema,adesso stò provando alcune impostazioni per farlo andare, non vorrei toglierlo.

edit: rimesso kasper e di nuovo non mi fa fare il classifica sistema, acc. adesso quale impostazione bisogna vedere.
Io ho lo stesso problema.
Old 27-10-2009, 22:20   #24509
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mark30 Guarda i messaggi
@daniele.g & mjordan

...Vi do la possibilità di sfruttare tutto il vostro potenziale risolvendo questo quesito sicuramente MOLTO easy per voi...
ma non per me

Come si tolgono in 7 le rompi cacchio di finestre di avvertimento alla chiusura del sistema operativo??

QUA
ti comunico che questo è spam.....
tiger88 è offline  
Old 27-10-2009, 22:27   #24510
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ti comunico che questo è spam.....
Non è spam. E' cross posting.
A quanto pare quel problema è "tipico" di Windows 7. A me non è mai successo con nessuna versione precedente di Windows. Mi succede ogni tanto con Windows 7 (taskhost.exe, ecc. ecc.) in modo del tutto "random".
Credo sia piu' un problema del SO che non dei programmi che hai installato, visto che il problema si presenta a volte anche con servizi in background (e con i servizi in background non si dovrebbe presentare).

Per adesso non ho soluzioni. Investigherò.
A me comunque succede di rado.
mjordan è offline  
Old 27-10-2009, 22:31   #24511
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
hai ragione è entrambe le cose...
questo è il terzo o quarto messaggio all'interno di questo post, anche dopo aver aperto una discussione apposita dove peraltro ha gia ricevuto risposta...
tiger88 è offline  
Old 27-10-2009, 22:46   #24512
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Città: Centro Italia
quindi voi che usate per vedere gli mkw su win7?
su wmp vedo ma non sento..
ho messo su l'ultimo hali media splitter, rileva il film ma non sento cmq

vado di k.lite?
khael è offline  
Old 27-10-2009, 22:48   #24513
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
quindi voi che usate per vedere gli mkw su win7?
su wmp vedo ma non sento..
ho messo su l'ultimo hali media splitter, rileva il film ma non sento cmq

vado di k.lite?
Caldamente consigliato il k-lite mega codec pack e l'uso del Media Player classic (incluso)
WhiteBase è offline  
Old 27-10-2009, 22:52   #24514
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Mark30 Guarda i messaggi
@daniele.g & mjordan

ma non per me

QUA
mi capita una cosa del genere con steam, anche se non mi da' molto fastidio mi piacerebbe anche a me trovare una soluzione
Old 27-10-2009, 22:56   #24515
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
quoto

p.s. Conan... quando hai un attimo vorrei scambiare (in pvt ovviamente) un questioncina riguardo il dxva.

Chiuso ot e W seven
Se trovo il tempo questo w.e. lavoro un pochino su una specie di mini guida alla comprensione e poi successivamente configurazione di certi parametri
Stay tuned in sezione Editing Video
conan_75 è offline  
Old 27-10-2009, 23:00   #24516
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non è spam. E' cross posting.
A quanto pare quel problema è "tipico" di Windows 7. A me non è mai successo con nessuna versione precedente di Windows. Mi succede ogni tanto con Windows 7 (taskhost.exe, ecc. ecc.) in modo del tutto "random".
Credo sia piu' un problema del SO che non dei programmi che hai installato, visto che il problema si presenta a volte anche con servizi in background (e con i servizi in background non si dovrebbe presentare).

Per adesso non ho soluzioni. Investigherò.
A me comunque succede di rado.
*

Stesso identico comportamente anche a me (random)... ma non mi dà proprio nessunissimo fastidio (il messaggio appare per una frazione di secondo)...
Raven è offline  
Old 27-10-2009, 23:04   #24517
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Caldamente consigliato il k-lite mega codec pack e l'uso del Media Player classic (incluso)
io ho sempre saputo che funzionava benissimo wmp;
ha una decodifica mostruosamente buona!
khael è offline  
Old 27-10-2009, 23:12   #24518
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
La decodifica è frutto del decoder, non del player
Il decoder DXVA h264 integrato in windows lavora bene ma non è settabile.
Cio che è grave, a mio avviso, che la decodifica via gpu non funge se è presente un secondo flusso, quindi sottotitoli.
WMP consuma poche risorse, ma il filtraggio in upscale è proprio di bassa qualità.
Si fa notare troppo con i moderni monitor fullhd mentre riproduce filmati standard o 720p.
conan_75 è offline  
Old 27-10-2009, 23:12   #24519
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
cvd
Ho installato k.lite codec pack e i consumi cpu sono schizzati almeno al 50% (prima non si muovevano da 1 a 5)
khael è offline  
Old 27-10-2009, 23:13   #24520
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
la cosa curiosa è che win mi si blocca quando non lo uso, succede anche con te?

non può essere qualke impostazioni sul risparmio energetico?
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
succede anche a me quando non lo uso cmq hai la mia stessa scheda di rete tutto il resto è diverso scheda a parte i driver uso i 9.9 quindi non penso sia quello

Già, win7 si blocca quando non è in uso.
Eppure
-ho pochi programmi installati
-drivers video by microsoft
-ho provato diversi antivirus
-ho provato diverse impostazioni sul risparmio energetico
-non uso software peer to peer
-ho un portatile recente e pienamente compatibile con seven
-mai avuti problemi del genere con vista

Ma continuo ad avere freeze se il computer è lasciato inattivo x qualche minuto (mouse e tastiera bloccati)
Che palle!

fabri22 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian