Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2009, 15:40   #24461
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
mi dai msn via pm se ce l'hai plz?
daffi sorry ho skype non uso msn
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline  
Old 27-10-2009, 15:43   #24462
bizzy89
Senior Member

L'Avatar di bizzy89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
però secondo me non ha tutti torti anche a me vista con questo hardware non ha mai dato problemi però sto notando che forse il seven ha qualke problema con software che gestiscono la rete in questo caso jdownloader per me (forse)yutorrent per te ripeto sono an dato al centro commerciale per 20 minuti
pc acceso senza avere jdownloader acceso e il pc non è crashato fino a d ora...forse ho individuato il mio problema
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline  
Old 27-10-2009, 15:43   #24463
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
daffi sorry ho skype non uso msn
contattami su skype

Ultima modifica di daffy : 27-10-2009 alle 16:00.
daffy è offline  
Old 27-10-2009, 15:56   #24464
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Allora illuminaci sulla verità, visto che hai asserito che la teoria di conan_75 è sensa senso.
Senza continuare a sottolinearla.
Hai un modo di inserirti in questo e in altri thread troppo arrogante e poco informativo.
Se sai condividi...
Se noti un errore un di utente, ok sottolinealo, argomentando il perchè dei tuoi dissensi.

E ricocordati che al mondo c'è sempre chi ne sa più di te, (come più di me) e questa cosa la scoprirai crescendo.

Senza offesa ovviamente
Ne ho già parlato 100 volte, in questo stesso thread e ho scritto post da oltre 100 righe sulla questione. Ho parlato di software a 32 e a 64 bit. Ho parlato di porting da 32 a 64 e di cosa vuol dire. Ho parlato di endiannes, conversione cast sui tipi int e float e perdita di informazioni sui tipi (concetto che si applica alle strutture dati), ho parlato del data alignment. Mi è stato detto che qui era off-topic, che la questione è troppo tecnica per questo thread. Questo per rispondere all'accusa di essere "poco informativo", quando io non mi sono mai limitato a post da SMS con 160 caratteri. Tra l'altro sei pronto a lanciare aggettivi, ma in quella discussione non vi hai partecipato, chissà perchè allora. Ho semplicemente ribadito che dire "scrivere software a 32 bit e adattarlo a registri da 64" è una frase senza senso compiuto. Per il resto, hai a disposizione il tasto cerca (sempre che funzioni). Se poi tu hai la pretesa che io debba dire sempre le stesse cose ad ogni post che esce sulla questione, non è proprio problema mio. Ne abbiamo discusso per 5 pagine abbondanti e alla fine si è stabilito che era piu' in tema parlare di codec che non di queste cose.

Ultima modifica di mjordan : 27-10-2009 alle 16:08.
mjordan è offline  
Old 27-10-2009, 16:58   #24465
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Ma il Basic V2.0 del C64 sfruttava gli 8 bit del 6510 ?
xsim è offline  
Old 27-10-2009, 17:00   #24466
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ne ho già parlato 100 volte, in questo stesso thread e ho scritto post da oltre 100 righe sulla questione. Ho parlato di software a 32 e a 64 bit. Ho parlato di porting da 32 a 64 e di cosa vuol dire. Ho parlato di endiannes, conversione cast sui tipi int e float e perdita di informazioni sui tipi (concetto che si applica alle strutture dati), ho parlato del data alignment. Mi è stato detto che qui era off-topic, che la questione è troppo tecnica per questo thread. Questo per rispondere all'accusa di essere "poco informativo", quando io non mi sono mai limitato a post da SMS con 160 caratteri. Tra l'altro sei pronto a lanciare aggettivi, ma in quella discussione non vi hai partecipato, chissà perchè allora. Ho semplicemente ribadito che dire "scrivere software a 32 bit e adattarlo a registri da 64" è una frase senza senso compiuto. Per il resto, hai a disposizione il tasto cerca (sempre che funzioni). Se poi tu hai la pretesa che io debba dire sempre le stesse cose ad ogni post che esce sulla questione, non è proprio problema mio. Ne abbiamo discusso per 5 pagine abbondanti e alla fine si è stabilito che era piu' in tema parlare di codec che non di queste cose.
Il mio era un monito generale...
Ti ripeto, hai un modo di esprimerti arrogante, non sono il solo a dirtelo.
Se ho un dubbio sono solito fugarlo non solo con il tasto search
Non ho bisogno di quelle delucidazioni, ti ringrazio del pensiero

qualsiasi reply in pvt.
Grazie
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 27-10-2009, 17:00   #24467
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Finalmente anche io con la RTM, BITICOOO
Old 27-10-2009, 17:11   #24468
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
ragà, cosa strana, come ben saprete la versione upgrade se non si ha un sistema operativo si dovrebbe installare due volte, la prima senza mettere il seriale, oppure si dovrebbe installare sopra vista, ebbene avendo 7ultimate upgrade arrivata stamani ho provato con una installazione pulita una volta come fosse la retail, ho messo il seriale e udite udite me l'ha attivata WOW
gerikoo è offline  
Old 27-10-2009, 17:16   #24469
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Il mio era un monito generale...
Ti ripeto, hai un modo di esprimerti arrogante, non sono il solo a dirtelo.
Se ho un dubbio sono solito fugarlo non solo con il tasto search
Non ho bisogno di quelle delucidazioni, ti ringrazio del pensiero

qualsiasi reply in pvt.
Grazie
La prossima volta che qualcuno lancerà conclusioni su basi di ipotesi totalmente campate in aria, gli dirò che ha ragione.
Per come la vedo io invece, l'arroganza è parlare senza cognizione di causa. Quella è arroganza. Non farlo notare.
Nessuno parla di chimica, fisica e matematica. Quando si arriva all'informatica, invece, tutti esperti, tutti che capiscono, tutti che hanno ragione, tutti che sanno come dovrebbero essere progettate le cose.

Ultima modifica di mjordan : 27-10-2009 alle 17:20.
mjordan è offline  
Old 27-10-2009, 17:22   #24470
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Un processore che quasi oltrepassava le sue reali capacità, viste le meraviglie che i programmatori dell'epoca riuscivano a trarne!
Collision è offline  
Old 27-10-2009, 17:39   #24471
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Ci sono diversi metodi:

1)- Agendo manualmente sul registro
Se non è tua intenzione utilizzare programmi di terzi è la via da percorrere, sono pochi e semplici passaggi.
Un'ottima guida anche se in inglese la trovi a questo indirizzo.

3)-Utilizzando tray-cleaner
Un programmino leggero, semplice (solo 3 tasti) e molto efficace. La sua forza risiede nel fatto che non va nemmeno installato
Lo scarichi da QUI

2)-Tramite Ccleaner
Programma dalle molteplici funzioni, terminata l'installazione offre diversi strumenti tra cui la pulizia della cache nell'area di notifica (Per verificare se tutto è andato a buon fine senza riavviare, serve agire manualmente sul riavvio di explorer.exe)
QUI ci sono le istruzioni
@psiche
Grazie, un piccolo problema risolto che stava cominciando a darmi fastidio. La lista si stava allungando un po' troppo. Stavo perdendo la fiducia che qualcuno ci potesse aiutare

Che dire grazie ancora dell'aiuto
Old 27-10-2009, 17:39   #24472
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Non so che c'entra col topic, però il Basic V2 di Commodore disponeva di 4 tipi:
float con mantissa a 32 bit, interi a 16 bit realizzati su operazioni float (artimetica intera addirittura piu' lenta dell'aritmetica in virgola mobile), tipo booleano e stringhe da 255 caratteri (di cui solo i primi due caratteri erano riconosciuti ai fini della nomenclatura di variabili). L'interprete era su ROM e le cose piu' a basso livello erano fattibili solo in assembly. Vista la lentezza delle operazioni e l'implementazione dell'aritmetica intera, direi che non solo il processore veniva sfruttato ma addirittura stuprato.

Ultima modifica di mjordan : 27-10-2009 alle 17:42.
mjordan è offline  
Old 27-10-2009, 17:42   #24473
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Domanda, ma se voi andate nelle Altre Opzioni di WMP12, tab "DVD" e pigiate su Avanzate.. cosa vedete???

Io le impostazioni di ffdshow (in inglese!) !!!!
Rev. 25 Aug 2009...

Non vorrei che sia perchè ho installato DVDFlick (che si porta appresso gli ffdshow). Non riesco a credere che MS abbia integrato in un SO a pagamento della roba opensource...
Old 27-10-2009, 17:46   #24474
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Domanda, ma se voi andate nelle Altre Opzioni di WMP12, tab "DVD" e pigiate su Avanzate.. cosa vedete???

Io le impostazioni di ffdshow (in inglese!) !!!!
Rev. 25 Aug 2009...

Non vorrei che sia perchè ho installato DVDFlick (che si porta appresso gli ffdshow). Non riesco a credere che MS abbia integrato in un SO a pagamento della roba opensource...
E' roba esterna che hai installato successivamente. Di default con un sistema pulito da questa roba il tab "Avanzate" è disattivato, per lo meno sul mio sistema libero da codec esterni.
P.S.: ffdshow supporta la licenza LGPL in determinate configurazioni, quindi volendo può essere integrato in software chiuso e proprietario. "OpenSource" non ha nulla a che vedere con l'essere commerciale o meno.

Ultima modifica di mjordan : 27-10-2009 alle 17:53.
mjordan è offline  
Old 27-10-2009, 17:57   #24475
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
ragà, cosa strana, come ben saprete la versione upgrade se non si ha un sistema operativo si dovrebbe installare due volte, la prima senza mettere il seriale, oppure si dovrebbe installare sopra vista, ebbene avendo 7ultimate upgrade arrivata stamani ho provato con una installazione pulita una volta come fosse la retail, ho messo il seriale e udite udite me l'ha attivata WOW
E' incomprensibile come il mio pacco sia ancora ad Arzano (NA) da ieri. Un giorno dalla Germania a Napoli e 2 gg e si trova ancora a Napoli. E poi critichiamo le poste italiane. UPS, nel mio caso, non pare sia stato più efficiente.
siriobasic è offline  
Old 27-10-2009, 18:00   #24476
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
E' incomprensibile come il mio pacco sia ancora ad Arzano (NA) da ieri. Un giorno dalla Germania a Napoli e 2 gg e si trova ancora a Napoli. E poi critichiamo le poste italiane. UPS, nel mio caso, non pare sia stato più efficiente.
E' normale. I pacchi vengono fermati per controlli doganali. Tutti i pacchi esteri spesso si fermano un paio di giorni nell'ufficio postale italiano di arrivo per controlli a tappeto. Nelle spedizioni c'è anche da considerare le questioni sulla sicurezza (fortunatamente), non solo la velocità di spedizioni ai clienti. Con la sfiga che ho io, non ricordo ancora un pacco proveniente dall'estero che non si sia fermato minimo due giorni in qualche ufficio postale italiano.

Ultima modifica di mjordan : 27-10-2009 alle 18:03.
mjordan è offline  
Old 27-10-2009, 18:06   #24477
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
E' normale. I pacchi vengono fermati per controlli doganali. Tutti i pacchi esteri spesso si fermano un paio di giorni nell'ufficio postale italiano di arrivo. Nelle spedizioni c'è anche da considerare le questioni sulla sicurezza (fortunatamente), non solo la velocità di spedizioni ai clienti.
Si ma la destinazione di arrivo è stata Bologna. Se fosse come dici a quest'ora nessuno avrebbe dovuto riceverlo tenendo conto che venerdì sono state effettuate le spedizioni ed il sabato non fà testo, mentre invece a molti già ieri è stato consegnato.
Un giorno in più o in meno non è che cambi chissà cosa, però quello che mi dispiace che è sempre il sud ad accusare i disservizi, purtroppo anche nelle cose molto più importanti di quello che stiamo parlando.
siriobasic è offline  
Old 27-10-2009, 18:10   #24478
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
La prossima volta che qualcuno lancerà conclusioni su basi di ipotesi totalmente campate in aria, gli dirò che ha ragione.
Per come la vedo io invece, l'arroganza è parlare senza cognizione di causa. Quella è arroganza. Non farlo notare.
Nessuno parla di chimica, fisica e matematica. Quando si arriva all'informatica, invece, tutti esperti, tutti che capiscono, tutti che hanno ragione, tutti che sanno come dovrebbero essere progettate le cose.
No, non si fa così
Tu leggi il messaggio e puoi concordare o meno, con ragione o meno.
A quel punto puoi decidere di rispondere e argomentare o semplicemente lasciar perdere perchè qui nessuno è pagato per fare il professore

Sai quante volte in questa discussione potevo fare lo sborone sui post di qualcuno, tuoi compresi sui player video?
Ehhhhh.....
Eppure mi sono semplicemente limitato a...limitarmi
E' normale che qualcuno sia più ferrato di altri su determinati argomenti, e se non si ha voglia di condividere le proprie conoscenze si è liberi di farlo.

Detto questo tornando in tema io parlavo di porting, che è bello che fattibile ed è quello che il 95% delle software house sta facendo
Un software studiato per sfruttare il bus dati a 64bit piuttosto che quello indirizzi ha un miglioramento di performances.
Basta vedere i software compatibili SSE e future evoluzioni che mi pare fossero a 128bit.
conan_75 è offline  
Old 27-10-2009, 18:15   #24479
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Si ma la destinazione di arrivo è stata Bologna. Se fosse come dici a quest'ora nessuno avrebbe dovuto riceverlo tenendo conto che venerdì sono state effettuate le spedizioni ed il sabato non fà testo, mentre invece a molti già ieri è stato consegnato.
Un giorno in più o in meno non è che cambi chissà cosa, però quello che mi dispiace che è sempre il sud ad accusare i disservizi, purtroppo anche nelle cose molto più importanti di quello che stiamo parlando.
Bhè ma che c'entra. Il fermo del pacco è una cosa incidentale, del tutto casuale. E comunque a me personalmente non è mai capitato che restasse fermo per piu' di due giorni, quando è successo. Ti ripeto, non è un disservizio. E' normale routine "amministrativa".
mjordan è offline  
Old 27-10-2009, 18:21   #24480
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
e' da giovedi che tento di collegarmi a questi 2 siti
non c'e' verso di far caricare la pagina
a voi funzionano

http://windows.microsoft.com/en-us/w...lize?T1=themes

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...lize?T1=themes
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian