Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2009, 08:20   #24021
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
buon giorno ragazzi una mia amica ha un portatile di fascia media con installato come SO vista home basic..che dite?le dico di comprare seven o lascio vista?
Dipende quanto MEDIO è
A ogni modo, mettendo 7 noterai delle differenze in MEGLIO!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline  
Old 24-10-2009, 08:32   #24022
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Dipende quanto MEDIO è
A ogni modo, mettendo 7 noterai delle differenze in MEGLIO!!!
e alcune differenze negative.
damirk è offline  
Old 24-10-2009, 08:38   #24023
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
anche a voi il centro operativo (la bandierina) segnala errore con firefox?
marlin è offline  
Old 24-10-2009, 08:44   #24024
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Qualcuno di voi ha notato che con WMP non si riesce a togliere i file dal catalogo multimediale? Ci sono soluzioni o e' un bug?
I soliti sospetti è offline  
Old 24-10-2009, 09:02   #24025
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
e alcune differenze negative.
Ossia?
Old 24-10-2009, 09:09   #24026
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
raga io ho sempre utilizzato wincdemu per la gestione dei driver virtuali

adesso con win 7 ultimate 64bit non mi funziona, l'unica alternativa sembrerebbe daemon tools ma non è gratuito
qualche consiglio?

grazie
monkey.d.rufy è offline  
Old 24-10-2009, 09:16   #24027
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ossia?
tanto per cominciare il prezzo...

in secondo luogo se il pc non è adeguato non è detto che vada meglio di vista....
tanto per dire nel mio pc (W7) và leggermente piu lento...
sia in tempi di boot sia in tempi di apertura programmi(a causa del superfetch poco "aggressivo")....
quindi la decisione di upgrade non è per niente scontata....soprattutto se col sistema precedente ti trovi bene....
ovviamente se ad esempio ad uno vista va male....non ha niente da perdere...e quindi è giusto provare l'aggiornamento.....
tiger88 è offline  
Old 24-10-2009, 09:21   #24028
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso se mettere la 32 o la 64. ma se metto la 64 alla fine i programmi in circolazione non sono comunque tutti a 32? esempio nero, matlab, office ecc o ne esistono delle versioni specifiche a 64? non so quale mettere! ho 2 giga di ram
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ancora con sta storia?la versione 64 bit conviene sempre,anche con 2 gb di ram,infatti i programmi a 64 li sfrutti se hai un processore che li supporta,la ram non centra nulla.ti consiglio di mettere la 64,io la uso dai tempi di vista e non ho mai avuto problemi.è tutto compatibile
Ancora con sta storia? I programmi NON sono tutti compatibili, quindi prima di dare consigli partendo con pure dell'esuberanza... chiedi magari se fa qualcosa di particolare con il PC oltre alle attività standard (navigare, vedere foto, film, musica), perchè tanto per fare un esempio se gioca a FIFA e gli piace editarselo un po, quasi tutti i programmi per cambiare maglie o creare squadre non funzionano con SO a 64 bit!

In più se per connettersi usa un modem ADSL USB tipo quello che dava Telecom con Alice e che hanno in milioni qui in Italia, ha dei problemi a trovare drivers...
Collision è offline  
Old 24-10-2009, 09:21   #24029
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ancora con sta storia?la versione 64 bit conviene sempre,anche con 2 gb di ram,infatti i programmi a 64 li sfrutti se hai un processore che li supporta,la ram non centra nulla.ti consiglio di mettere la 64,io la uso dai tempi di vista e non ho mai avuto problemi.è tutto compatibile
ti ringrazio del consiglio. il mio unico dubbio è questo:
Per esempio a volte mi capita di fare dei semplici montaggi video acquisendo dalla videocamerina digitale. niente di complicato infatti uso il programmino di nero (vero vision). Ora la potenza del 64 bit (ah ah sembra un supereroe) dovrebbe darmi un grande vantaggio in questo ambito ad esempio. Ma se io vado sul sito di nero e scarico nero trial, non è specificata una versione a 64 bit. Il mio dubbio è qeusto: userei comunque dei software a 32 bit emulati? oppure ci sono le versioni specifiche a 64 bit e sono io che non le ho mai cercate/viste? Usando la versione a 32 bit emulata alla fine ho comunque dei vantaggi prestazionali o semplicemente non cambia niente ma ho il vantaggio che man mano che escono i software a 64 bit li posso fruttare?
scindypaul è offline  
Old 24-10-2009, 09:25   #24030
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Ieri aggiornamento importante con la nuova stringa di definizioni per Windows Defender.

Come altre volte mi è capitato di non vedere l'elenco degli aggiornamenti disponibili (sia importanti che facoltativi).

Ho dovuto guardarli dall'altro pc che me lo visualizzava correttamente.

E' la seconda volta che mi succede.

Sono un caso isolato ?
Torpedo è offline  
Old 24-10-2009, 09:44   #24031
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
ma dite che riesco a montare l'home basic su un portatile HP compaq nx6310???
Old 24-10-2009, 09:51   #24032
M.@.T.T.I.A
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Anche io avevo fatto la richiesta di upgrade alla microsoft.Mi e' arrivata la mail di avvenuta spedizione...ma cosa mi arriva?io ho vista ultimate retail.Per fare l'upgrade di prima installare vista poi 7?Oppure installo 7 con la key di vista?
Old 24-10-2009, 09:51   #24033
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
doppio post

Ultima modifica di 787b : 24-10-2009 alle 10:08.
787b è offline  
Old 24-10-2009, 10:03   #24034
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
installazione 7?

ciao!

sto cercando di installare windows 7 x64 e ho Xp pro SP3 x32...premetto che è la mia prima installazione di un S.O. a 64 bit..ho provato a estrarre l'ISO su chiavetta USB da 4gb e su Hard disk esterno ma non si avvia l'installazione facendo il booting da quelle periferiche...come devo fà?al momento non dispongo di nessun DVD per masterizzare l'ISO...
Alexand3r è offline  
Old 24-10-2009, 10:07   #24035
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ossia?
A livello estestico non si è fatto un passo avanti, per esempio sul disegno delle icone sulla systray, specie quella della connettività di rete (era migliore e più chiara quella di Vista)
La Gestione risorse, per esempio, io la trovo un pelo meno pratica rispetto a Vista.
Superfetch meno "fastidioso" rispetto a Vista, ma probabilmente meno efficace imho. I programmi si avviano meno velocemente.
Inoltre sotto il profilo delle performance pure, Seven non supera ancora Vista, anzi.. Test effettuati sul mio portatile, con gli stessi identici driver, mostrano prestazioni migliori su Vista (che peraltro è al suo secondo service pack).

Qualche bug di gioventù da mettere in conto, e se ne sta già discutendo qui nel forum. Anche a livello driver, qualche piccolo problema c'è, io per esempio ne ho avuti un paio, e ho risolto installando quelli per Vista.
damirk è offline  
Old 24-10-2009, 10:13   #24036
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
ciao!

sto cercando di installare windows 7 x64 e ho Xp pro SP3 x32...premetto che è la mia prima installazione di un S.O. a 64 bit..ho provato a estrarre l'ISO su chiavetta USB da 4gb e su Hard disk esterno ma non si avvia l'installazione facendo il booting da quelle periferiche...come devo fà?al momento non dispongo di nessun DVD per masterizzare l'ISO...
http://images2.store.microsoft.com/p...B-DVD-tool.exe
devi usare questo tool.....
per installare da un supporto bisogna che il supporto sia disco di avvio....non basta riversare il contenuto dell'Iso sul supporto(hd o usb che sia)
tiger88 è offline  
Old 24-10-2009, 10:17   #24037
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
raga ho appena finito di installare seven ultimate però appena avvio windows mi dice questa cosa:
STARTING WINDOWSM98...

SECTOR NOT FOUND READING DRIVE A
ABORT,RETRY,IGNORE,FAIL?

solo se scrivo ignore si avvia windows..
le partizioni nel pc sono C e E

perchè mi esce fuori sta cosa?non mi è mai successa..
danny92 è offline  
Old 24-10-2009, 10:19   #24038
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
A livello estestico non si è fatto un passo avanti, per esempio sul disegno delle icone sulla systray, specie quella della connettività di rete (era migliore e più chiara quella di Vista)
non sono d'accordo per esempio per chi usa il wi-fi può subito vedere la potenza del segnale mentre in vista no....si vedevano quei due computerini che fra l'altro non facevano vedere bene l'attività di rete come per esempio su XP...
quindi erano perfettamente inutili.....
tiger88 è offline  
Old 24-10-2009, 10:21   #24039
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
raga ho appena finito di installare seven ultimate però appena avvio windows mi dice questa cosa:
STARTING WINDOWSM98...

SECTOR NOT FOUND READING DRIVE A
ABORT,RETRY,IGNORE,FAIL?

perchè mi esce fuori sta cosa?non mi è mai successa..
il drive A dovrebbe essere il floppy...
tiger88 è offline  
Old 24-10-2009, 10:28   #24040
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
il drive A dovrebbe essere il floppy...
il pc è un portatile..
danny92 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian