Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2009, 14:38   #2361
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
esegui ->winver

Nella 7057 ho problemi di boot per esempio, tempi "enormi"
Boot in 40 secondi con Avira 9 all'avvio per me, in un pc non proprio dell'ultima generazione
mikikrash è offline  
Old 25-03-2009, 14:41   #2362
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
L'unica cosa che puoi fare è lanciare la macchina virtuale e collegarti in desktop remoto da un sistema vista/seven,in questo modo il desktop remoto ti attiverà aero nella macchina virtuale rendendola leggermente più reattiva ma il gioco non vale la candela.
Ahimè RuKa non funziona così con Seven : l'RDP è diverso da quello di Vista e se lanci un RDP da Vista come Host, non ti attiva Aero sul Seven virtualizzato manco a morire. Almeno io non sono riuscito a farlo manco morto e su web nessuno c'è ancora riuscito.

Aspettando un RDP Client per Vista compatibile con quello di Seven...
Macco26 è offline  
Old 25-03-2009, 14:42   #2363
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
c'è un modo per reinstallare windows installer ? a me sta causando problemi
plata è offline  
Old 25-03-2009, 14:44   #2364
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Boot in 40 secondi con Avira 9 all'avvio per me, in un pc non proprio dell'ultima generazione
Purtroppo ho letto che ci sono problemi nel riconoscimento degli HD SATA
Old 25-03-2009, 14:53   #2365
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
RAID 0 e Windows 7

seguo il thread sin dall'inizio e e se la cosa mi è sfuggita chiedo venia
sul PC in sign non ho problemi con Vista, ma con Seven i driver RAID riconoscono gli HD e si installa a dovere, ma se comincio a mettere sotto "torchio" l'HD (installando anche MOTOGP) il sys si blocca (non il task, proprio il pc) alcune volte con una BSOD.
driver 15.01 ultimi che supportano il chipset AMD 500 (i 15.23 non vanno con Vista).
Nell'uso normale posso stare pure ore col pc acceso, (vedere la TV etc).
Se posso uso la 7057 x64
Old 25-03-2009, 14:59   #2366
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi

Questo è pure vero
se avrò chiesto ci sarà stato un motivo no...
Old 25-03-2009, 14:59   #2367
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Build 7057 64 bit:
Boot in 35 sec. (escluso il tempo di inizializzazione della scheda madre) con Antivir. Il mio hd non è proprio il top come prestazioni.
Non mi sembra poi male..
Certo, lontano dai 15 secondi promessi..

Ho la taskbar bloccata.. Anche togliendo il flag a "lock the taskbar" non riesco a ridurne le dimensioni.. anche voi?
Skyblug è offline  
Old 25-03-2009, 15:25   #2368
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Non prendiamoci in giro, io non sono ne betatester ufficiale ne ho un azienda....ma non ho mai chiesto supporto in questo forum, per i problemi riscontrati nelle versioni precedentemente elencate. Che si debba rispettare un regolamento, lo capisco ...che si voglia fare finta che le build successive non le ha nessuno al di fuori dei BT ( o autorizzati in generis )....mi pare eccessivo.
su questo concordo con te.

Tuttavia II arrows ha ragione, spesso i software con codici di così grandi dimensioni vengono sviluppati da più team in contemporanea, ci si trova così ad avere versione 7040 con problemi risolti da un team
mentre un secondo team sta risolvendo altri problemi e dovrà dare un nome alla loro versione, come ad esempio 7048 e così via.
ad un certo punto, vengono messi assieme e si arriva che ne so alla versione 7070.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline  
Old 25-03-2009, 16:15   #2369
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Tanto per la cronaca i team in MS sono fatti da 3-8 persone e tenete presente che ogni programmatore ha 1 altro programmatore di supporto per controllargli il codice (in un rapporto 1:1 quindi).

Cmq è vero che i team si occupano dei vari aspetti, ma è anche vero che esistono compilazioni automatiche che avvengono giornalmente ad una certa ora.

Il codice è sempre in continua evoluzione, tranne appunto per quelle release chiamate Milestone che rappresentano dei checkpoint (un po' come quando freezano il codice con le beta di firefox, si smette di toccare troppo il codice e si cerca di stabilizzare quello che si ha già).

Quando ho messo la build 7022 sul portatile, con vga nvidia, avevo rallentamenti enormi con aero, che sono spariti quando è uscita la versione aggiornata dei drivers... per cui non disperiamo, basta avere pazienza, del resto avere un sistema in beta significa questo.
WarDuck è offline  
Old 25-03-2009, 16:38   #2370
dovella

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Tanto per la cronaca i team in MS sono fatti da 3-8 persone e tenete presente che ogni programmatore ha 1 altro programmatore di supporto per controllargli il codice (in un rapporto 1:1 quindi).

Cmq è vero che i team si occupano dei vari aspetti, ma è anche vero che esistono compilazioni automatiche che avvengono giornalmente ad una certa ora.

Il codice è sempre in continua evoluzione, tranne appunto per quelle release chiamate Milestone che rappresentano dei checkpoint (un po' come quando freezano il codice con le beta di firefox, si smette di toccare troppo il codice e si cerca di stabilizzare quello che si ha già).

Quando ho messo la build 7022 sul portatile, con vga nvidia, avevo rallentamenti enormi con aero, che sono spariti quando è uscita la versione aggiornata dei drivers... per cui non disperiamo, basta avere pazienza, del resto avere un sistema in beta significa questo.
Dipende dal Team ,
cmq il totale è di 2500 ingegneri
e non so se mi spiego

Old 25-03-2009, 17:09   #2371
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Non prendiamoci in giro, io non sono ne betatester ufficiale ne ho un azienda...
Lo sospettavo, ma sai... c'è scritto che a meno che tu non sia un tester ufficiale non puoi PARLARE delle TUE esperienze. Anche perchè se lo fossi non potresti farlo lo stesso per via del NDA...

Puoi solo raccogliere dati da altri siti.
II ARROWS è offline  
Old 25-03-2009, 17:28   #2372
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Lo sospettavo, ma sai... c'è scritto che a meno che tu non sia un tester ufficiale non puoi PARLARE delle TUE esperienze. Anche perchè se lo fossi non potresti farlo lo stesso per via del NDA...

Solo i beta tester possono scrivere qui?

Bhè se è così buono a sapersi.
Mauro B. è offline  
Old 25-03-2009, 18:12   #2373
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
C'è una beta pubblica, e varie informazioni rilasciate da Microsoft sul sistema...
II ARROWS è offline  
Old 25-03-2009, 18:29   #2374
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da SoulKeeper Guarda i messaggi
su questo concordo con te.

Tuttavia II arrows ha ragione, spesso i software con codici di così grandi dimensioni vengono sviluppati da più team in contemporanea, ci si trova così ad avere versione 7040 con problemi risolti da un team
mentre un secondo team sta risolvendo altri problemi e dovrà dare un nome alla loro versione, come ad esempio 7048 e così via.
ad un certo punto, vengono messi assieme e si arriva che ne so alla versione 7070.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
Per essere chiaro....è chiaro ( nella sostanza lo ha ribadito lo stesso II ARROWS al post #2360 ) rimango comunque con qualche dubbio ma non così importante da non dormirci la notte

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi

Il tema è già stato abbondantemente discusso. Niente mi vieta di parlarne, a patto che non richieda supporto o che ne indichi la disponibilità.
Se per NDA, intendi il "Non Disclosure Agreement"....certo, ma non è questo il caso.
Old 25-03-2009, 19:07   #2375
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Volevo capire se i driver dei dispositivi sonori hanno le stesse caratteristiche che si esprimono in windos vista.

Tra xp e vista sussistono notevoli differenze...
Mauro B. è offline  
Old 25-03-2009, 19:11   #2376
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Quoto. Solo una cosa: è vero che ci sono le compilazioni automatiche, ma credo che vengono inserite solo le modifiche valide e funzionanti, se c'è qualcosa che dà rogne quella se la tiene la parte del team che l'ha fatta per modificarla, e verrà aggiunta il giorno dopo, se tutto andrà bene. Potrei anche sbagliarmi, però

Procedimento simile a quello per le Milestone avviene anche per le Escrow, si ferma l'introduzione di ulteriore nuovo codice, si testa quello scelto per il freeze, si fanno gli eventuali bugfix e poi, se la build è davvero buona, e non necessita di ulteriori modifiche, si può rilasciare come RC o RTM, dipende lo stadio di sviluppo in cui sono, anche cambiandogli il numero di build. Un esempio: nel periodo RTM escrow di XP, a quanto pare, la build 2600 era 2545, dopo tutti i test, e appurato che la build soddisfava tutte le aspettative di qualità, stabilità e prestazioni del team, è stata portata al numero conosciuto poi come l'RTM di XP.

(PS: per la parte che si occupa di Windows Explorer il rapporto dovrebbe essere di 1:10, poi vediamo se riescono ancora a tenere il bug con la visualizzazione delle cartelle )

Ultima modifica di floola : 25-03-2009 alle 19:18.
floola è offline  
Old 25-03-2009, 19:42   #2377
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Sarà merito del nuovo update delle diretcx, dei driver 9.3 dell'ati o entrambe...ma i giochi hanno subito un'impennata....anche sensibile, almeno si Seven build 7000 x64.
Per ora...Crysis, CoD5 e grid.
supereos1 è offline  
Old 25-03-2009, 19:53   #2378
dovella

Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Sarà merito del nuovo update delle diretcx, dei driver 9.3 dell'ati o entrambe...ma i giochi hanno subito un'impennata....anche sensibile, almeno si Seven build 7000 x64.
Per ora...Crysis, CoD5 e grid.
Tu dici?

Old 25-03-2009, 20:06   #2379
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
(PS: per la parte che si occupa di Windows Explorer il rapporto dovrebbe essere di 1:10, poi vediamo se riescono ancora a tenere il bug con la visualizzazione delle cartelle )
Ma relativamente a questo bug, c'è qualcuno che l'ha visto presentarsi sotto Seven o no?
Pr|ckly è offline  
Old 25-03-2009, 20:06   #2380
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ahimè RuKa non funziona così con Seven : l'RDP è diverso da quello di Vista e se lanci un RDP da Vista come Host, non ti attiva Aero sul Seven virtualizzato manco a morire. Almeno io non sono riuscito a farlo manco morto e su web nessuno c'è ancora riuscito.

Aspettando un RDP Client per Vista compatibile con quello di Seven...
Strano,da quanto avevo letto in giro mi sembrava che fosse uguale a vista,su che versione hai testato che non funziona?
Io mi ero limitato ad installare vmware sulla 7000 ma una volta visto che il nat non funzionava autonomamente ho lasciato perdere.
RuKa è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian