Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2009, 23:19   #23601
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Mica ho capito che vuoi dire. "Possible upgrade" mica significa che non puoi fare un'installazione pulita.
è riportato testuale nella tabella riportata del link

http://www.microsoft.com/italy/windo...adematrix.mspx
Quantico è offline  
Old 21-10-2009, 23:20   #23602
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
allora non mi piace

non mi son mai imbattuto in questa domanda, perchè son passato da xp retail a vista retail, ma comprando un upgrade si viola la licenza facendo una installazione pulita?
Sembra di no, la stessa MS spiega come effettuare l'installazione pulita con l'upgrade, effettuando due volte l'installazione. E' una cosa che mi interessa molto.
Neanche a me piace l'upgrade onestamente, ma a livello aziendale è veramente molto comodo

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 21-10-2009, 23:21   #23603
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Eh già, puoi upgradare solo da 32 a 32 e da 64 a 64.

Edit: hai editato.....

Se vuoi puoi fare l'installazione pulita anche passando da Vista 64 a Win 7 64bit...
ma dalla tabella sembrerebbe di no!
Quantico è offline  
Old 21-10-2009, 23:21   #23604
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da Quantico Guarda i messaggi
insomma ho vista home premium a 64bit comprando un aggiornamento di Windows 7 home premium posso fare o no un'installazione pulita sempre a 64 bit?

dalla tabella semrerebbe di no, cioè

installazione pulita = da vista 64bit a windows 7 32bit

Upgrade = da vista 64bit a windows 7 64bit

se è veramente così che senso ha?
ha perfettamente senso visto che un upgrade non si può fare, sono architetture diverse

In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 21-10-2009, 23:25   #23605
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se l'installazione pulita è concessa non si viola alcuna licenza, purchè tu ovviamente disponga del sistema base originale necessario per acquistare una licenza upgrade.
ovvio
thx

Quote:
Sembra di no, la stessa MS spiega come effettuare l'installazione pulita con l'upgrade, effettuando due volte l'installazione. E' una cosa che mi interessa molto.
Neanche a me piace l'upgrade onestamente, ma a livello aziendale è veramente molto comodo
ah si hai ragione avevo letto forse di una "doppia installazione"

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
presentazione tanto epica quanto banale -> sarebbe stato meno scontato "bubu... 7-te"

bona notte a tutti

Old 21-10-2009, 23:25   #23606
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Quote:
ha perfettamente senso visto che un upgrade non si può fare, sono architetture diverse
sono d'accordo con te per le architetture è ovvio.

Ma perche non posso fare un'installazione pulita da Vista home premium 64 bit a Windows 7 home premium a 64 bit? Questo non ha senso
Quantico è offline  
Old 21-10-2009, 23:26   #23607
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
sono d'accordo con te per le architetture è ovvio.

Ma perche non posso fare un'installazione pulita da Vista home premium 64 bit a Windows 7 64 bit? Questo non ha senso
Puoi!! Lascia stare quella tabella, se hai vista 64 puoi fare sia l'installazione pulita che l'upgrade!

Saltalungo è offline  
Old 21-10-2009, 23:28   #23608
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Quote:
Puoi!! Lascia stare quella tabella, se hai vista 64 puoi fare sia l'installazione pulita che l'upgrade!
Finalmente grazie della risposta!
devo adottare qualche particolare accorgimento tipo doppia installazione? o va liscia senza problemi?

Ehi si può acqistare da microsoftstore

http://microsoftstore.it/shop/Micros...-Aggiornamento

l'opzione download + disco backup significa che posso creare un DVD come un originale vero e proprio??

Ultima modifica di Quantico : 21-10-2009 alle 23:34.
Quantico è offline  
Old 21-10-2009, 23:31   #23609
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Finalmente grazie della risposta!
devo adottare qualche particolare accorgimento tipo doppia installazione? o va liscia senza problemi?
Se prendi l'upgrade per fare una installazione pulita sembra che devi effettuare due volte l'installazione. Se prendi la versione Retail vai liscio

Saltalungo è offline  
Old 21-10-2009, 23:37   #23610
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
l'opzione download + disco backup significa che posso creare un DVD come un originale vero e proprio??
penso significa che puoi scaricare il software e in più ricevi il dvd via posta del software acquistato
Old 21-10-2009, 23:38   #23611
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Quote:
Se prendi l'upgrade per fare una installazione pulita sembra che devi effettuare due volte l'installazione. Se prendi la versione Retail vai liscio
La retail costa 50 euro in più! Sai dove posso trovare una procedura per la dopia installazione?

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
penso significa che puoi scaricare il software e in più ricevi il dvd via posta del software acquistato
SI hai ragione, grazie

Ultima modifica di Quantico : 21-10-2009 alle 23:40.
Quantico è offline  
Old 21-10-2009, 23:46   #23612
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Per dovere di cronaca aggiungo che oltre kaspersky anche panda regala il proprio internet security 2010 per un anno in occasione del lancio di windows 7
solo per oggi 22 ottobre, a questo link:

http://us.pandasecurity.com/windows7party/index.html

edit. ho visto adesso che *Please note this offer is only valid to U.S. residents only

Ultima modifica di ChioSa : 21-10-2009 alle 23:53.
ChioSa è offline  
Old 21-10-2009, 23:50   #23613
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ragà, parliamo di cose serie
Esiste qualcosa di gratuito e non invasivo che consenta di fare quello che faceva dreamscene con Vista?
Mi piacerebbe pure un programma per le "wobbling windows" alla Compiz a dir la verità.
mjordan è offline  
Old 21-10-2009, 23:52   #23614
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Per dovere di cronaca aggiungo che oltre kaspersky anche panda regala il proprio internet security 2010 per un anno in occasione del lancio di windows 7
solo per oggi 22 ottobre, a questo link:

http://us.pandasecurity.com/windows7party/index.html
Vedo che va di moda in questi tempi a regalare le licenze
Per caso aderisce anche Adobe. Non mi dispiacerebbe una licenza di CS4 Master Collection
@ndrey è offline  
Old 21-10-2009, 23:54   #23615
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Vedo che va di moda in questi tempi a regalare le licenze
Per caso aderisce anche Adobe. Non mi dispiacerebbe una licenza di CS4 Master Collection
a chi non piacerebbe
si, sogna
Old 21-10-2009, 23:54   #23616
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Raga devo acquistare Win 7 per registrare WIN 7 RTM che installai un mesetto fa sul mio notebook, quale devo acquistare tra queste :

- OEM :
http://www.bow.it/Software_Sistemi_O...T_OEM_DVD.html

- FULL RETAIL
http://www.bow.it/Software_Sistemi_O...windows211009l

grazie, attendo risposta.
Principalmente dipende da quanti euretti hai a disposizione.

Personalmente preferisco le licenze Retail(sono mono licenza = solo per un Pc alla volta) :

- La puoi trasportare/installare su qualunque Pc
- In futuro la puoi anche rivendere.

Per info sulla modalità/ limiti di vendita di Licenze OEM ho interpellato ieri Bow.

Risposta ricevuta da Bow::
-------------
La versione OEM di Windows è vendibile solo in abbinamento ad un PC completo o ad almeno un componente interno (CPU, scheda madre, HD, etc.).

La versione retail al contrario è vendibile anche singolarmente.

Il software e la validità della licenza sono in entrambi i casi perfettamente identici, la distinzione OEM-retail è di tipo puramente commerciale.

-------------

Risposta ricevuta da pcgen, alla stessa domanda:

-------------
Se lo deve rivendere, può acquistarlo "singolarmente", se lo deve invece utilizzare direttamente lei, è necessario abbinarlo all'acquisto di un PC.
-------------

Per ulteriori info, sul sito di pcgen trovi il contatto telefonico e informati direttamente. Eventualmente fa presente che devi installare Win 7 su un Pc che devi "rivendere" con Win 7. Mi sembra che non ti chiedono altro.
All'atto dell'apertura del sigillo della confezione diventi System Builder: l'eventuale supporto Sw
lo devi fare tu a te stesso. Ms garatisce supporto diretto solo per licenze Retail.

P.S.

Ovviamente la seguente affermazione di Bow NON è corretta:

Il software e la validità della licenza sono in entrambi i casi perfettamente identici, la distinzione OEM-retail è di tipo puramente commerciale.[/i]

La licenza d'uso Retail la si puo' trasferire su qualunque altro Pc a condizione di disinstallarla prima di installarla(trasferirla) su un altro Pc.
Mi sembra che per 90 giorni dall'acquisto si ha diritto al supporto tecnico diretto di Ms senza limiti sul numero delle richiste di assistenza: servizio usualmente a pagamento con tariffa per singolo intervento che è non proprio economico.
Non è un caso la disparità di prezzo tra licenza Retail e OEM.

La OEM dovendo, per contratto, incollare il COA sul Pc. si lega automaticamnete ad esso.
Nonostante le varie leggende metropolitane che circolano in rete, anche con Licenza OEM è possibile apportare modifiche all'equipaggiamento Hw. Se la nuova config Hw è molto differente dalla precedente, Windows richiede una nuova attivazione, eventualmente per via tel: niente di trascendentale.

Ultima modifica di dado2005 : 22-10-2009 alle 16:43.
dado2005 è offline  
Old 21-10-2009, 23:57   #23617
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
a chi non piacerebbe
si, sogna
va beh.., cmq KIS 2010 per 1 anno mica male
@ndrey è offline  
Old 21-10-2009, 23:58   #23618
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Due risposte in entrambi i casi sbagliate, secondo me.
La distinzione fra OEM e RETAIL non è solamente "commerciale". La OEM la puoi usare esclusivamente abbinata a quel determinato "componente o PC" e muore con quello. La Retail invece la puoi passare su una macchina differente, previa disinstallazione.
mjordan è offline  
Old 22-10-2009, 00:07   #23619
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Edit.....

Ultima modifica di Saltalungo : 22-10-2009 alle 00:19.
Saltalungo è offline  
Old 22-10-2009, 00:16   #23620
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ciao mj. Ho googlato velocemente visto che non uso dreamscene e ho trovato questo, spero possa esserti utile:

Per la seconda richiesta non saprei aiutarti, non so di cosa parli sorry....

Ciao!
Grazie per l'interessamento, ma quell'articolo, oltre a rimandare a dei siti pieni di virus (dei trojan), descrive una procedura illegalissima
Il mio sistema è 100% originale per definizione di convinzione.

Ultima modifica di mjordan : 22-10-2009 alle 00:32.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP