Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2009, 23:57   #23581
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Guarda googlando si trovano molte cose come questa. E parecchi siti affermano il contrario di quanto affermi tu. Detto questo non ho una vecchia periferica sottomano per fare la prova e quindi non vado oltre
Si, salvo scoprire che nel menu "USB" della Virtual Machine di quell'articolo lo scanner viene correttamente riconosciuto come "CanoScan".
Prova a fare lo stesso con hardware che realmente non si identifica al sistema e viene etichettato come "Periferica sconosciuta" e poi ne riparliamo.
mjordan è offline  
Old 21-10-2009, 23:58   #23582
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Io sto parlando di Virtual PC, non di VMWare. VMWare emula un subsystem USB che non richiede i servizi host per funzionare. VirtualPC non lo ha, di conseguenza se la periferica non è supportata sull'host, sul guest non funzionerà. L'XP mode infatti ha il solo compito di far girare con una certa integrazione applicativi vecchi, non quello di riconoscere hardware obsoleto.
Infatti io le prove le ho fatte in passato con VMWare ma da quel che leggevo in giro l'XP mode doveva implementare questa cosa. Se non l'ha fatto non serve a molto.

P.S.
Quote:
Quello che chiedi in realtà è impossibile. Una virtual machine è comunque un programma che richiede servizi host per funzionare (ovvero il sistema operativo host). Non è che l'hardware viene riconosciuto per intercessione dello Spirito Santo.
.........

allora non serviva lo spirito santo...bastava VMWare
Old 22-10-2009, 00:00   #23583
dovella

AUGURI!!!!!!!!

Buon Windows 7 a tutti!!!!

Old 22-10-2009, 00:04   #23584
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
L'ennesimo flop, soppianterà XP?
supereos1 è offline  
Old 22-10-2009, 00:05   #23585
supereos1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
AUGURI!!!!!!!!

Ma chi è? Ballmer?

http://www.youtube.com/watch?v=3OmWH...eature=related
supereos1 è offline  
Old 22-10-2009, 00:07   #23586
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
L'ennesimo flop, soppianterà XP?
Il flop sta nel cervello di qualcuno, non di certo in Windows 7.
mjordan è offline  
Old 22-10-2009, 00:07   #23587
NLDoMy

Quote:
Ma chi è? Ballmer?
conviene usare l'edit invece di replicare più volte, scusa se te lo dico, ma rischi la ripresa da un mod

cmq sempre per restare OT a ballmer michael jackson gli fa na cippa

edit: minchia è uscito da 8 minuti e già vi flammate, complimentoni..

Old 22-10-2009, 00:09   #23588
supereos1
Bannato

Quote:
Il flop sta nel cervello di qualcuno, non di certo in Windows 7.
Io ho seven e di problemi non ne ho, meglio di Xp, però sarei curioso di vedere se le aziende lo prenderanno in considerazione.
supereos1 è offline  
Old 22-10-2009, 00:09   #23589
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate sono un po confuso,

io ho VIsta Home premium 64bit,

è corretto che secondo la seguente tabella

http://www.microsoft.com/italy/windo...adematrix.mspx

acquistando Windows 7 Home premium posso fare un'installazione pulita solo a 32bit mentre se voglio rimanere a 64bit posso fare solo un "possibile upgrade"?

Thanks

Ultima modifica di Quantico : 22-10-2009 alle 00:13.
Quantico è offline  
Old 22-10-2009, 00:12   #23590
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Quantico Guarda i messaggi

posso fare un'installazione pulita solo a 32bi mentre se voglio rimanere a 64bit posso fare solo un possibile upgrade?

Thanks
Eh già, puoi upgradare solo da 32 a 32 e da 64 a 64.

Edit: hai editato.....

Se vuoi puoi fare l'installazione pulita anche passando da Vista 64 a Win 7 64bit...

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 22-10-2009, 00:12   #23591
BaZ....!!!!

finalmente windows 7 c'è per tutti ora buon divertimento!

Old 22-10-2009, 00:13   #23592
NLDoMy

Quote:

posso fare un'installazione pulita solo a 32bi mentre se voglio rimanere a 64bit posso fare solo un possibile upgrade?

Thanks
io avendo la retail ancora non ho capito questo "upgrade"

sono rimasto all'upgrade da win2000 a winXP, ma stiamo parlando dello stesso upgrade?

io ho sempre creduto che quello da xp a vista non fosse un vero upgrade - non so se vale pure tra vista e 7 - in pratica crea una cartella Windows.old dove risiede il vecchio sistema, non dovrebbe essere così questo "upgrade"?
-> così fosse basterebbe formattare il disco con l'utility del produttore, installare vista ed installare 7 che metterebbe vista nella cartella windows.old

mi sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Eh già, puoi upgradare solo da 32 a 32 e da 64 a 64.

Edit: hai editato.....

Se vuoi puoi fare l'installazione pulita anche passando da Vista 64 a Win 7 64bit...
ahhh, allora si, stavo facendo anche io confusione

Old 22-10-2009, 00:14   #23593
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Io ho seven e di problemi non ne ho, meglio di Xp, però sarei curioso di vedere se le aziende lo prenderanno in considerazione.
stai facendo un discorso più grandi di te! E' tardi e non ho voglia di scrivere un papiro, sappi però che il 90% delle aziende italiane richiede dai propri pc cose ben diverse rispetto a quelle di un normale utente.
Old 22-10-2009, 00:14   #23594
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

acquistando Windows 7 Home premium posso fare un'installazione pulita solo a 32bit mentre se voglio rimanere a 64bit posso fare solo un "possibile upgrade"?

Thanks
Mica ho capito che vuoi dire. "Possible upgrade" mica significa che non puoi fare un'installazione pulita.
mjordan è offline  
Old 22-10-2009, 00:15   #23595
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
io avendo la retail ancora non ho capito questo "upgrade"

sono rimasto all'upgrade da win2000 a winXP, ma stiamo parlando dello stesso upgrade?

io ho sempre creduto che quello da xp a vista non fosse un vero upgrade - non so se vale pure tra vista e 7 - in pratica crea una cartella Windows.old dove risiede il vecchio sistema, non dovrebbe essere così questo "upgrade"?
-> così fosse basterebbe formattare il disco con l'utility del produttore, installare vista ed installare 7 che metterebbe vista nella cartella windows.old

mi sbaglio?

ahhh, allora si, stavo facendo anche io confusione
Windows.old te la crea quando effettui una installazione pulita, se effettui l'upgrade ti ritrovi con il nuovo SO ma con praticamente tutti i programmi precedenti e sopratutto tutti i files precedenti al loro posto

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 22-10-2009, 00:17   #23596
dovella

Old 22-10-2009, 00:17   #23597
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Windows.old te la crea quando effettui una installazione pulita, se effettui l'upgrade ti ritrovi con il nuovo SO ma con praticamente tutti i programmi precedenti e sopratutto tutti i files precedenti al loro posto
allora non mi piace

non mi son mai imbattuto in questa domanda, perchè son passato da xp retail a vista retail, ma comprando un upgrade si viola la licenza facendo una installazione pulita?

Old 22-10-2009, 00:17   #23598
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
La maggior parte delle aziende sono quelle che usano gestionali e sistemi intranet basati su Java 2 EE 1.4 e J2SE 1.4 lato client, figuriamoci se stanno a pensare di aggiornare le macchine. L'indice di successo di un SO consumer considerando il tasso di adozione aziendale lo può fare solo chi ha mezza cognizione di causa. Passassero prima a JSE 6, poi al massimo possono pensare a Windows 7.
mjordan è offline  
Old 22-10-2009, 00:18   #23599
Quantico
Member

L'Avatar di Quantico

Iscritto dal: Sep 2007
insomma ho vista home premium a 64bit comprando un aggiornamento di Windows 7 home premium posso fare o no un'installazione pulita sempre a 64 bit?

dalla tabella semrerebbe di no, cioè

installazione pulita = da vista 64bit a windows 7 32bit

Upgrade = da vista 64bit a windows 7 64bit

se è veramente così che senso ha?
Quantico è offline  
Old 22-10-2009, 00:19   #23600
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
allora non mi piace

non mi son mai imbattuto in questa domanda, perchè son passato da xp retail a vista retail, ma comprando un upgrade si viola la licenza facendo una installazione pulita?
Se l'installazione pulita è concessa non si viola alcuna licenza, purchè tu ovviamente disponga del sistema base originale necessario per acquistare una licenza upgrade.
mjordan è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian