Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2009, 14:54   #23461
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
ah scusate,

sto utilizzando la versione a tempo, ho ancora 20 giorni, e cmq non l'ho scaricata da Technet ma provata dalla copia di un mio amico.

ora vorrei sapere se posso acquistare la oem home premium e con il serial registrare la mia versione home premium .
Ha risposto Dovella ad un altro utente...

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
è facilissimo

In Start scrivi ATTIVA

e poi clicca su Attiva WIndows ,
inserisci la seriale e CIAO
...mi raccomando...accertati che il tuo amico abbia scaricato dai canali ufficiali di Micrososft la sua RTM (e quindi la tua), altrimenti visto che l'acquisti formatta e installa nuovamente
Old 21-10-2009, 14:56   #23462
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
up
si, pide, (leggo solo ora) vai(o) tranquillo con l'Edizione OEM, non ci sono problemi e risprami dei soldi (i prezzi sono veramente assurdi) tenendo presente che dopo che l'hai registrato la potrai utilizzare solo sul quel vaio.

Se invece hai intezione poi di vendere il computer e spostarti la licenza di Windows7.. forlmalmente non è possibile secondo le clausole della licenza, ma di fatto la licenza viene attivata lo stesso, al massimo ti costerà la fatica di fare una telefonata al numero verde per le attivazioni.

So che hai urgenza di attivare la copia di Windows7 e che (forse) non sei riuscito a sfruttare l'intero periodo di prova (120 gg) con il rearm, ma se hai la possibilità ti suggerisco di aspettare qualche promozione, appena i "vendor italiani" si saranno resi conto che -a causa del prezzo- Windows7 sarà un mezzo flop in Italia (penso anche altrove). In cina già è in vendita a 2 euro (i soliti esagerati, magari in senso opposto, ma credo che lo facciano per reazione oltre che per tenore di vita..).

Ciao.
stambeccuccio è offline  
Old 21-10-2009, 14:57   #23463
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da orsogrigioita Guarda i messaggi
Ha risposto Dovella ad un altro utente...
ok ora ho letto stambe :-)

Quote:
...mi raccomando...accertati che il tuo amico abbia scaricato dai canali ufficiali di Micrososft la sua RTM (e quindi la tua), altrimenti visto che l'acquisti formatta e installa nuovamente
si certo scaricata dai canali ufficiali di Microsoft
pide è offline  
Old 21-10-2009, 15:00   #23464
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
si, pide, (leggo solo ora) vai(o) tranquillo con l'Edizione OEM, non ci sono problemi e risprami dei soldi (i prezzi sono veramente assurdi) tenendo presente che dopo che l'hai registrato la potrai utilizzare solo sul quel vaio.

Se invece hai intezione poi di vendere il computer e spostarti la licenza di Windows7.. forlmalmente non è possibile secondo le clausole della licenza, ma di fatto la licenza viene attivata lo stesso, al massimo ti costerà la fatica di fare una telefonata al numero verde per le attivazioni.

So che hai urgenza di attivare la copia di Windows7 e che (forse) non sei riuscito a sfruttare l'intero periodo di prova (120 gg) con il rearm, ma se hai la possibilità ti suggerisco di aspettare qualche promozione, appena i "vendor italiani" si saranno resi conto che -a causa del prezzo- Windows7 sarà un mezzo flop in Italia (penso anche altrove). In cina già è in vendita a 2 euro (i soliti esagerati, magari in senso opposto, ma credo che lo facciano per reazione oltre che per tenore di vita..).

Ciao.
perfetto, allora vado di OEM voglio registrala subito così mi tolgo il pensiero
pide è offline  
Old 21-10-2009, 15:01   #23465
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Comunque non trascurare il consiglio di stambecuccio sul rearm...magari con qualche giorno di calma trovi qualche offerta
Old 21-10-2009, 15:02   #23466
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, speriamo in bene, avevo provato a installare Vista ma era diventato lento, sicuri che windows 7 sia più "leggero" di Vista?
guarda io, come detto svariate centinaia di pagine fa, ho installato 7 sul mio pc desktop con la seguente configurazione: athlon xp 1.8ghz, 1gb ram ddr333, hd maxtor 200gb, vga radeon 8500. e ti dico che va veramente bene (anzi andava, visto che proprio ieri sembra che sia partita la scheda madre). senza rallentamenti di sorta e con una fluidità di utilizzo degna quasi di xp.
vista su questo pc non ho manco provato ad installarlo....
VegetaSSJ5 è offline  
Old 21-10-2009, 15:03   #23467
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Comunque non trascurare il consiglio di stambecuccio sul rearm...magari con qualche giorno di calma trovi qualche offerta
ok ho fatto già un rearm e mi mancano altri 20 giorni, vabbè attendo allora se trovate qualche offerta postate qui
pide è offline  
Old 21-10-2009, 15:07   #23468
Mark30
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Denton Guarda i messaggi
Su internet circolava la voce che l'edizione retail in uscita domani potrebbe essere la 7600.16386 e non la 7600.16385 (vale a dire la RTM). Anche se qualcuno ha parlato di 'bufala', quanto è fondata questa notizia. Se non lo fosse allora la RTM sarebbe di fatto quella in uscita nei negozi senza alcuna minima variazione?
Che dite
Mark30 è offline  
Old 21-10-2009, 15:07   #23469
dovella

Quote:
Originariamente inviato da anbotta Guarda i messaggi
Ragazzi !!!!!

dai che manca poco!
Su www.microsoftstore.it la vendita di tutte le versioni Windows 7 inizierà alle ore 01:00 del 22 Ottobre!! (l'una di notte)
Sul microsoftstore scaricate direttamente in prodotto quindi a seconda della velocità della vostra linea adsl potreste avere in pochi minuti Windows 7 sul vostro computer.
Gratuitamente vi farà scaricare anche ISO TOOL che trasforma in soli 4 passi il file .iso in file direttamente avviabili tramite chiavetta USB o DVD

per tutte le info visitate anche il sito Windows 7

ciao!!!!
La ISO Tool è una bellissima trovata per chi non sa crearsi da solo la chiave USB.

PS. un altra domanda (non mi è chiaro)
in un anno quante volte è possibile fare il download della ISO (solo a titolo di curiosità )

Old 21-10-2009, 15:08   #23470
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
..cmq sappi che ti capisco: quando prende "la scimmia" e.. "lo voglio, lo voglio, lo voglio"..
..c'è poco da fare.. bisogna solo accontentare l'irrazionalità!
stambeccuccio è offline  
Old 21-10-2009, 15:13   #23471
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
La ISO Tool è una bellissima trovata per chi non sa crearsi da solo la chiave USB.

PS. un altra domanda (non mi è chiaro)
in un anno quante volte è possibile fare il download della ISO (solo a titolo di curiosità )
3 volte in un anno.
io consiglio comunque di farsi un bel DVD di backup così si sta belli tranquilli, magari usando ISO TOOL così viene ancora più facile

ciao!
Old 21-10-2009, 15:19   #23472
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Ho provato a fare dei backup con il Windows Backup, ma è tutto rotto. Ho letto che dà numerosi problemi, ma ho provato comunque a usarlo.
Intanto se uno prova subito a fare una copia dell'intero hard disk, il backup si blocca e viene fuori un errore. Bisogna allora andare in regedit e togliere tutte le stringhe di Windows Backup in modo da "resettarlo". Il passaggio successivo è quindi provare a fare il backup solo di alcuni file, così Windows Backup viene inizializzato. Dopo di che si può provare a fare il backup dell'intero computer: dico "provare" perchè a me ogni volta si blocca per chissà quale motivo. Con Norton Ghost non ho mai avuto un problema, ma ho voluto provare a dare affidamento a questo Windows Backup. Ho visto che questi problemi sono accaduti a molti utenti.
Qualcuno ha avuto delle esperienze positive/negative con il Windows Backup?
Uso Windows 7 Ultimate 64bit.
Nessuno mi riesce a dare una risposta?
Old 21-10-2009, 15:20   #23473
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, speriamo in bene, avevo provato a installare Vista ma era diventato lento, sicuri che windows 7 sia più "leggero" di Vista?

Il pc è così composto:
-Asus P5PL2
-P4 630 3ghz
-Ram 512*2 ddr2
-Hd 200gb sata2
-Ati x1300 pro 512mb

Ciao,scusate il doppio post.
Windows 7 è un po più leggero e ottimizzato di Vista... ma 1 gb di ram è un po poco a mio avviso per farlo esprimere a dovere!
Collision è offline  
Old 21-10-2009, 15:22   #23474
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucacoralli Guarda i messaggi
Nessuno mi riesce a dare una risposta?
Io ho fatto un backup, l'immagine di restore, il system repair disk senza problemi.

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 21-10-2009, 15:29   #23475
dovella

Windows 7 Upgrade Advisor and Windows 7 Compatibility Center Now Available http://bit.ly/31UZOG

Old 21-10-2009, 15:31   #23476
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
nVidia - Display - NVIDIA GeForce GTX 295

Dimensioni download: 108,0 MB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

Tipo di aggiornamento: Facoltativo

nVidia Display software update released in September, 2009

Ulteriori informazioni:
http://winqual.microsoft.com/support/?driverid=20300737

Guida e supporto tecnico:
http://support.microsoft.com/select/?target=hub

Pubbilcato 11/10/2009

provando ad aggiornare windows 7 ho trovato questo aggiornamento facoltativo che non risolga il problema dei 59hz?
JakobDylan è offline  
Old 21-10-2009, 15:37   #23477
dovella

E con orgoglio che vi annuncio che WIndows 7 ha superato in Preorder qualsiasi altro software nella storia dell'informatica,
nemmeno Harry Potter in UK aveva scatenato tanti preordini

E scirvo con orgoglio perché ci ho creduto dal primo momento , e chi mi conosce..
lo sa.

Old 21-10-2009, 15:51   #23478
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Windows 7 è un po più leggero e ottimizzato di Vista... ma 1 gb di ram è un po poco a mio avviso per farlo esprimere a dovere!
Con 1 Gb di Ram, gira tranquillamente se non si hanno troppe pretese. L'optimum è quello di averne il doppio di ram.
damirk è offline  
Old 21-10-2009, 15:51   #23479
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
guarda io, come detto svariate centinaia di pagine fa, ho installato 7 sul mio pc desktop con la seguente configurazione: athlon xp 1.8ghz, 1gb ram ddr333, hd maxtor 200gb, vga radeon 8500. e ti dico che va veramente bene (anzi andava, visto che proprio ieri sembra che sia partita la scheda madre). senza rallentamenti di sorta e con una fluidità di utilizzo degna quasi di xp.
vista su questo pc non ho manco provato ad installarlo....
L'unico problema è che manca l'accelerazione 3D, dovuto alla scheda video troppo vecchia e non ha driver compatibili WDDM1.1

Capita anche a me che come configurazione hardware ho:
- AMD Sempron64 3000+ 1.8GHz
- 1GByte DDR400
- AGP ATI Radeon 9600 128MB

Tekwar è offline  
Old 21-10-2009, 16:02   #23480
dovella

Ragà cuccatevi le foto fuori dai neogizi in Japan
23:40 Windows 7 Japan http://tinyurl.com/ykh68co http://movapic.com/jnu/pic/751018

sto ragazzo le sta postando in continuazione

Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian