Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2009, 16:34   #23341
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Problema Grave

Ciao a tutti, dopo una settimana di tentativi format ecc.. vado subito al sodo sperando di saltarci fuori:

pc nuovo in firma, installo 7 RTM ita x64, metto il seriale, i driver me li installa lui ed io metto solo quelli dell'intel matrix storage, imposto l'HD in AHCI.
Installo l'av(quello gratuito di MS) open offce e alcuni programmi che uso per l'uni/lavoro(AutoCAD Revit C4D ecc..).
per un paio di mesi è andato tutto bene, mai un virus.. nulla

da un paio di settimane però in fase di boot spesso si freeza, esattamente su questa schermata dopo aver caricato i vari file(l'hd non lavora +):

solo dopo tipo 5 tentativi il pc parte come se nulla fosse, la volta successiva la cosa si ripete.

ho provato veramente in tutti i modi, non sto ad elencarli se no non finisco +, ho addirittura formattato e reinstallato un paio di volte, cosa che mi capita davvero di rado.

Vi ringrazio già da ora per qualsiasi risposta
Old 20-10-2009, 16:40   #23342
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Ascolta, forse e ripeto forse (da come si evincerebbe dal tuo avatar) sei abituato al mondo Linux, che io non disprezzo, ma dove spesso l'utente è un po smollato a se stesso con i suoi dubbi e problemi, oppure indirizzato verso una marea di sconclusionati forum e community dove si spiega tutto e niente... ma Microsoft ha siti come MSDN o Technet tanto per fare due esempi, dove si possono trovare le più svariate raccolte di documentazioni tecniche, nonchè forums frequentati da sviluppatori Microsoft in persona...

Prova a girovagare un po li dentro!
Hai letto il mio messaggio? Immagino di no
Fine della diatriba, il prossimo che torna sull'argomento dopo il mio post verrà sospeso.

Ora torniamo in topic per cortesia
Psiche è offline  
Old 20-10-2009, 16:48   #23343
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo una settimana di tentativi format ecc.. vado subito al sodo sperando di saltarci fuori:

pc nuovo in firma, installo 7 RTM ita x64, metto il seriale, i driver me li installa lui ed io metto solo quelli dell'intel matrix storage, imposto l'HD in AHCI.
Installo l'av(quello gratuito di MS) open offce e alcuni programmi che uso per l'uni/lavoro(AutoCAD Revit C4D ecc..).
per un paio di mesi è andato tutto bene, mai un virus.. nulla

da un paio di settimane però in fase di boot spesso si freeza, esattamente su questa schermata dopo aver caricato i vari file(l'hd non lavora +):

solo dopo tipo 5 tentativi il pc parte come se nulla fosse, la volta successiva la cosa si ripete.

ho provato veramente in tutti i modi, non sto ad elencarli se no non finisco +, ho addirittura formattato e reinstallato un paio di volte, cosa che mi capita davvero di rado.

Vi ringrazio già da ora per qualsiasi risposta
Hai controllato negli Eventi se ti segnala qualche errore??
Collision è offline  
Old 20-10-2009, 16:49   #23344
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
.....pc nuovo in firma, installo 7 RTM ita x64, metto il seriale, i driver me li installa lui ed io metto solo quelli dell'intel matrix storage, imposto l'HD in AHCI.....
Scusa l'ignoranza, non capisco la modalità AHCI, e i driver si riferiscono al suddetto?
Old 20-10-2009, 17:00   #23345
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, non capisco la modalità AHCI, e i driver si riferiscono al suddetto?
si bè l'ahci andrebbe già bene di suo.. con i driver intel e non quelli generici risolve qualche "bug" come la possibilità di scollegare l'hd come se fosse una chiavette usb.

Quote:
Hai controllato negli Eventi se ti segnala qualche errore??
ora controllo.
Old 20-10-2009, 17:12   #23346
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
O marketing?

Fanno piangere quelli che lo faranno pur non intascando una lira.
Vero pure questo!
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
In America invece è molto comune che i dirigenti delle aziende al lancio di un prodotto importante facciano i buffoni platealmente. A Ballmer riesce naturale a Gates un po meno. In ogni caso fa parte della loro cultura, nessun disturbo della personalità. Se Ballmer ha disturbi alla personalità, bhè vorrei avere un quinto di quelli che ha lui...
Non voglio replicarti inutilmente ma secondo il mio modo di vederla, se quella e' una loro usanza mi sta bene ed in parte lo comprendo ma se tu ritieni che qualora lui avesse disturbi di personalita', tu vorresti averne una parte perche' credi siano motivo del suo "successo"... beh... che dire??!!

Ultima modifica di I soliti sospetti : 20-10-2009 alle 17:14.
I soliti sospetti è offline  
Old 20-10-2009, 17:19   #23347
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Non voglio replicarti inutilmente ma secondo il mio modo di vederla, se quella e' una loro usanza mi sta bene ed in parte lo comprendo ma se tu ritieni che qualora lui avesse disturbi di personalita', tu vorresti averne una parte perche' credi siano motivo del suo "successo"... beh... che dire??!!
"Che dire" lo dovrei dire io, visto che continuamente si prende per scemo un top manager di Microsoft, che occupa la posizione che occupa non di certo perchè ha "disturbi della personalità", appellativo alquanto offensivo e di cattivo gusto. Quando si parla di Microsoft si pensa sempre a Bill Gates ma se Microsoft oggi è quello che è il merito è anche suo (e forse piu' di Gates, che occupava un ruolo piu' operativo che non manageriale). Inutile quindi che ogni volta che compare Ballmer in qualche video lo si prenda come lo scemo del villaggio.
"Che dire", quindi, se mi permetti lo dico io.

Ultima modifica di mjordan : 20-10-2009 alle 17:22.
mjordan è offline  
Old 20-10-2009, 17:30   #23348
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
"Che dire" lo dovrei dire io, visto che continuamente si prende per scemo un top manager di Microsoft, che occupa la posizione che occupa non di certo perchè ha "disturbi della personalità", appellativo alquanto offensivo e di cattivo gusto. Quando si parla di Microsoft si pensa sempre a Bill Gates ma se Microsoft oggi è quello che è il merito è anche suo (e forse piu' di Gates, che occupava un ruolo piu' operativo che non manageriale). Inutile quindi che ogni volta che compare Ballmer in qualche video lo si prenda come lo scemo del villaggio.
"Che dire", quindi, se mi permetti lo dico io.
Io non lo prendo per scemo e lo apprezzo per il suo lavoro... se un personaggio pubblico pero' si comporta come fa lui, fa solo sorridere perche' forse un certo "contegno" dovrebbe tenerlo... non trovi?
Forse mi dirai che si ha (e dimostri anche tu di averla) l'idea che una persona che ricopre un "ruolo pubblico" ha la licenza di fare il buffone davanti a tutti??
Cmq lasciamo stare.
Old 20-10-2009, 17:36   #23349
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
microfreeze drive DVD

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ho un problema da quando ho installato win7... ogni tanto ed in modo casuale il sistema cerca di accedere all'unità drive dvd, anche se non c'è nessun disco...
ed il sistema ha 1-2 micro freeze di un paio di secondi, cosa molto fastidiosa... perché si blocca tutto e se c'è audio in esecuzione inizia a stutterare di brutto...

Il problema penso sia il merdoso controller marvell ide della p5q.....inoltre ho lo stesso problema al caricamento di win7...

Qualcuno ha da proporre delle soluzioni ??

Thanks
nessuno ha il problema simile ?
Giux-900 è offline  
Old 20-10-2009, 17:40   #23350
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Io non lo prendo per scemo e lo apprezzo per il suo lavoro... se un personaggio pubblico pero' si comporta come fa lui, fa solo sorridere perche' forse un certo "contegno" dovrebbe tenerlo... non trovi?
Forse mi dirai che si ha (e dimostri anche tu di averla) l'idea che una persona che ricopre un "ruolo pubblico" ha la licenza di fare il buffone davanti a tutti??
Cmq lasciamo stare.
Ti ripeto (forse non mi sono spiegato) che è una questione prettamente culturale americana. Pure il presidente degli stati uniti in piene elezioni si è messo a ballare in TV a ritmo di rap. Cosa dovremmo fare, appellare tutti gli americani come idioti? Pensa piuttosto alla frase di Winston Churchill che è passata alla storia su noi italiani, prima di deridere gli americani.
mjordan è offline  
Old 20-10-2009, 17:40   #23351
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
nessuno ha il problema simile ?
Con le ram sei ok? Stabili?
Old 20-10-2009, 17:46   #23352
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Con le ram sei ok? Stabili?
non sono le ram al 100%
ogni volta che ho i microfreeze a causa di un tentativo di lettura del lettore dvd... ide ed è connesso ad un controller marvell....
Stessa cosa accade nell'avvio del o.s. si blocca per 2-3sec si accende la spia del lettore e poi continua tutto normalmente... anche i microfreeze quando è già caricato winzos... si blocca, e poi riprende tutto normalmente.... la prima settimana non ho dato peso, ma alla lunga è un bel fastidio...
Se disattivo il marvell onboard... il lettore dvd viene escluso e i microfrezze spariscono...
Giux-900 è offline  
Old 20-10-2009, 17:52   #23353
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
non sono le ram al 100%
ogni volta che ho i microfreeze a causa di un tentativo di lettura del lettore dvd... ide ed è connesso ad un controller marvell....
Stessa cosa accade nell'avvio del o.s. si blocca per 2-3sec si accende la spia del lettore e poi continua tutto normalmente... anche i microfreeze quando è già caricato winzos... si blocca, e poi riprende tutto normalmente.... la prima settimana non ho dato peso, ma alla lunga è un bel fastidio...
Se disattivo il marvell onboard... il lettore dvd viene escluso e i microfrezze spariscono...
Magari prova un lettore sata.
Old 20-10-2009, 17:57   #23354
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Magari prova un lettore sata.
infatti ho pensato la stessa cosa... 25euro com mastercarddd..... e disattivo il merdvell....
ma a gratis non si può fare nulla ?? idee ?

Qualcuno in questo thread con p5q series ha problemi simili con win7 ??

Con vista non ci sono i freeze ma all'avvio c'è sempre il tentativo di lettura... senza disco ....
Giux-900 è offline  
Old 20-10-2009, 18:04   #23355
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Il tuo tono ironico condito da quella faccina non mi aggrada per nulla, cerca di rivedere il tuo modo di proporti verso gli altri prima di cliccare sul tato "Invia risposta". Intesi?
Scusa l'OT ma ci tengo a chiarire.
Non era ironico, al massimo era "scazzato", visto che spesso e volentieri aiuto gli utenti in difficoltà, e spesso e volentieri traduco dall'inglese per aiutarli. Giusto per chiarire.
Il tuo "Intesi?" invece come lo devo interpretare? Con il tono del paparino severo? (non ti metto faccine, sono molto serio a tal proposito: mi "rimproveri" per un "tono" secondo te non corretto, e ti ho spiegato che hai sbagliato a leggermi; spero di sbagliare anche io).

Quote:
Rispondendo al tuo dubbio: Siamo in un forum italiano quindi è plausibile che non tutti siano a conoscenza dell'inglese anche se, come giustamente ci tieni a sottolineare, è la lingua più parlata; ciò, però, non ti da diritto di pensare che TUTTI in italia siano maestri di inglese.
Detto questo non mi pare di leggere nel mio commento un divieto nell'uso di sistemi operativi di altre lingue, DIVERSO è il discorso se decidi di dispensare aiuti quando non conosci la persona che si trova dall'altra parte del monitor.
E' un po simile come discorso a quando leggo che con spiccata ironia si correggono persone che scrivono malamente l'italiano o commettono madornali errori grammaticali; va bene segnalare l'errore ma il tutto deve finire senza allusioni, o consigli ironici etc: comportamento che reputo di cattivo gusto.
Io non penso assolutamente che tutti in italia siano maestri dell'inglese, ma tu avevi scritto "Sono daccordo con te, purtroppo è il problema di chi ha "scaricato" da "tecnet" la versione in inglese..." e sinceramente non l'ho proprio apprezzato, non è che tutti quelli che hanno scaricato la versione inglese da TechNet devono per forza avere la versione piratata. E visto che come ho detto sopra io ho la versione inglese, ma mi sbatto spesso e volentieri nella traduzione per aiutare gli altri, mi sono sentito tirato in mezzo, tutto qui.
P.S. mi riferivo cmq di più all'utente che noto solo ora che è stato bannato che non a te, la sua frase: "Tra 50 anni sarà rimasto qualcuno a trasmettere le nostra lingua/cultura o saremo diventati anche noi dei mangiatori seriali di Double Cheeseburgers??" quella sì che era ironica! Ho quotato anche te perchè eri d'accordo con lui, ma come ti ho detto non volevo essere ironico.

Quote:
Torniamo in Topic
Molto volentieri

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 20-10-2009, 18:05   #23356
gerikoo
Senior Member

L'Avatar di gerikoo

Iscritto dal: Oct 2009
scusate domanda da nubbio e forse pure un pò ot , ma i SO a 64 bit sono attaccabili da virus come quelli a 32bit? grazie e scusate l'ot.
gerikoo è offline  
Old 20-10-2009, 18:07   #23357
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
scusate domanda da nubbio e forse pure un pò ot , ma i SO a 64 bit sono attaccabili da virus come quelli a 32bit? grazie e scusate l'ot.
Direi proprio di sì

In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 20-10-2009, 18:16   #23358
Mark30
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gerikoo Guarda i messaggi
Certo... altrimenti non potresti installare Software a 32 bit...
Mark30 è offline  
Old 20-10-2009, 18:18   #23359
Mark30
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Tasto destro sulla superbar e selezioni "Avvia gestione di Attività", seleziona "Prestazioni", click sul tasto "Monitoraggio risorse", Seleziona "Disco" ed infine espandi la finestra di "Attività Disco"
Stavo cercando pure io ma... che è sta Superbar?
Mark30 è offline  
Old 20-10-2009, 18:19   #23360
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da Mark30 Guarda i messaggi
Stavo cercando pure io ma... che è sta Superbar?
La barra nera con le icone

Ehm senza volerlo ho postato una immagine che mi fa sorgere un dubbio: come si può impostare la superbar per vedere i numeri delle applicazioni aperte?

Saltalungo è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP