Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2009, 22:39   #23241
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ah già... ma ti ho chiesto cosa aveva di buono Windows 7? Se vuoi intavoliamo una discussione sul perché l'ho installato e sulle mie esigenze pc-iste ma non andiamo OT?

Fammi capire, a te va bene che, servizi "sconosciuti" vadano a zonzo per il tuo pc magari indicizzando files, aprendo documenti etc? Se fosse vero ovviamente, ma se non guardi non sai...!

Ripeto finché sono servizi "utente" va bene, ma la cosa che mi fa insospettire è il fatto che dopo averli disabilitati tutti (pure winupdate) continua a farlo...

E siccome non mi risulta che nella licenza d'uso ci sia scritto che affidiamo totalmente i nostri dati personali alla Microsoft... spero che qualcuno più esperto di me chiarisca la cosa o lo stimoli ad indagare.
Task Manager -> Performance -> Resource Monitor, -> Disk -> Disk Activity.

Lì puoi vedere quali processi utilizzano il disco. Inoltre basta usare un firewall per vedere quali processi tentano di connettersi all'esterno (cmq ti hanno già risposto, l'ottimo wireshark serve per analizzare ogni singolo pacchetto in entrata/uscita dal tuo pc).

PS: MS raccoglie informazioni anonime circa l'utilizzo del sistema nel momento in cui magari capita un crash, cosa che viene chiesta all'utente e cmq disattivabile.

Tra l'altro visto che diversi hacker c'hanno messo le mani sopra, sarebbe saltato sicuramente fuori un eventuale illecito di MS in tal senso. Ma ovviamente non le conviene farsi cattiva pubblicità, specialmente visto che deve riconquistarsi la fiducia dei molti rimasti ad XP.

Ultima modifica di WarDuck : 19-10-2009 alle 22:42.
WarDuck è offline  
Old 19-10-2009, 22:58   #23242
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
@Warduck
Mi da diversi processi, sono già ordinati in ordine temporale di default?

Comunque non sono d'accordo sugli hacker: dove hai letto che han fatto un reverse enginering totale? Mai letto di una cosa del genere...
Una cosa è aggirare il sistema anti-pirateria, un altra è sapere cosa fa e cosa non fa un OS così complesso e con così tanto codice

Ultima modifica di psychok9 : 19-10-2009 alle 23:17.
psychok9 è offline  
Old 19-10-2009, 23:00   #23243
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Perché viola la licenza? Lui ha vista o xp?
Bene non viola assolutamente nulla
/OT dovella divertente il link in firma
Old 19-10-2009, 23:34   #23244
JANKO
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Intanto noto che neanche mi hai letto.
Ho disabilitato tutti quei servizi.
Quindi rimane il dubbio: perché Windows va a zonzo nel mio pc quando non muovo il mouse per tot tempo?

Il timer esiste già e lo usa il "Super-prefetch"... quindi non mi pare una idea peregrina. Peccato che io l'ho disabilitato e lui continua ad andare a zonzo...

Infatti

Poi mi dovresti spiegare, se sai di cosa sto parlando, perché su Windows XP c'era uno spyware integrato di nome alexa che raccoglieva dati sulla navigazione e non so se altro. E oggi perché dovrei fidarmi ciecamente di un azienda "X".
Noto questo comportamento anomalo, conoscendo i rischi enormi per la privacy, lo segnalo e indago.

Googlando ho trovato 2 voci da modificare, per disabilitare il superprefetch, su HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters:
EnablePrefetcher e EnableSuperfetch e le ho impostate su 0 (da 3).

Vedrò come si comporterà...
scusa ma perchè disabilitare il superprefetch?? al giorno d oggi chiunque può montare 2 giga di ram senza svenarsi ed è utilissimo per avere i programmi più usati già in memoria................mah andiamo indietro come i gamberi
JANKO è offline  
Old 20-10-2009, 00:49   #23245
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Uff... NO.
Ho disattivato da "servizi", e l'anomalia l'ho notata sin da subito, e non avevo ancora toccato un bel nulla. E controllo bene i programmi e servizi in background.

Controlli bene(Come? più del task manager non hai altri strumenti)? hai disattivato servizi? (li hai scritti tu che conosci come vanno disattivati e se possono essere completamente disattivati?) Perchè mettere mani su cose che non si conoscono...

Addirittura! Danni... Ma se non sai di cosa stiamo parlando, non intervenire please...
A meno che ho l'onore di parlare con uno sviluppatore Microsoft, ma allora capirei queste risposte allarmanti per nubbi
Se ce ne sono in background, che svolgono attività sul mio hdd... vorrei sapere quali sono. Siamo su un forum di cuciana o di appassionati? Talvolta leggo commenti molto tecnici e approfonditi su dettagli che la maggior parte delle persona nemmeno nota... E non vedo differenze con il mio post

Hai idea di quanto sia complesso un sistema operativo? allora capirai che disattivare ciò che non ti aggrada potrebbe essere non salutare per il sistema. Se sei convinto accomodati, ma non pretendere che non si mettano in dubbio le tue azioni.

Ma fornisce un codice chiuso, quindi potrebbe esserci qualunque cosa dentro... Non sto dicendo che c'è qualcosa, che io sappia no, ma appunto se nessuno ci dasse un 1 occhiata all'os, non si scoprirebbero i bugs su nessuno OS

Codice chiuso non vuol dire che non si può sapere cosa fa (vuol dire che non si può sapere come lo fa che è cosa ben diversa), se il SO vuole raccogliere dati prima o poi li deve trasmettere, quindi prima o poi ci sarà traffico, non c'è modo di nasconderlo. Dubbi sulla privacy non ce ne sono altrimenti sarebbero saltati fuori.

Non rubava dati,
ma li raccoglieva sulla navigazione...

Che vuol dire che non è né più né meno quello che fanno tutte le società di pubblicità su internet, nulla di illegale

E' anche fazioso difenderla a spada tratta come stai facendo tu.
Io sto solo chiedendo di approfondire la cosa, magari a chi ne sa qualcosa di più, non sto dicendo guardate che c'è uno spyware/trojan di stato/azienda

Io non difendo nessuno, dico che è fazioso e irragionevole collegare il rumore delle testine dell'hd con possibili problemi di privacy. Per avvalorare i tuoi timori porti come prova un rumore che non ti spieghi perchè credi di aver eliminato tutti i servizi in background. La cosa appare ai mie occhi come un tentativo di screditare, non di cercare la verità
E' come se dicessi che ci possono essere problemi al motore di una macchina perchè i freni fischiano....

Adesso non si può nemmeno chiedere e indagare?
Appena posso scarico il programma... anche se a me interesserebbe sapere più che altro che fa sul mio hdd, prima che sapere se manda qualcosa... (anche perché non è detto che lo faccia e che lo faccia contemporaneamente).
Thanks.

Qualunque cosa faccia sul tuo Hd non è importante ai fini della sicurezza, se non invia nulla a nessuno i tuoi dati sono al sicuro. Quello che ti ho suggerito di fare potrebbe consentirti di accertarti se ci possano essere problemi di privacy, l'unica cosa di cui ti potresti lamentare è il rumore di fondo inutile... ma mi sembra un problema decisamente di minore portata
commentato in grassetto

aggiungo che non ci guadagno nulla a difendere Microsoft, che di sistemi operativi ne uso a bizzeffe, solo oggi per lavoro sono passato da linux (progetto di applicazione SIP) vista (tempo libero) e solaris (ADS per progetto di di mixer in banda WiMax).
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline  
Old 20-10-2009, 03:09   #23246
AMD K75
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Task Manager -> Performance -> Resource Monitor, -> Disk -> Disk Activity.
Che in italiano corrisponde a quali voci??

p.s.
Finchè siamo in thread italiani, anche se avete sistemi in inglese, parlate in Italiano...
Tra 50 anni sarà rimasto qualcuno a trasmettere le nostra lingua/cultura o saremo diventati anche noi dei mangiatori seriali di Double Cheeseburgers??

Ultima modifica di AMD K75 : 20-10-2009 alle 03:12.
AMD K75 è offline  
Old 20-10-2009, 03:14   #23247
AMD K75
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
Sapete quando uscirà Firefox 3.6 con i miglioramenti per 7??
AMD K75 è offline  
Old 20-10-2009, 03:22   #23248
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da AMD K75 Guarda i messaggi
Quando è pronto. Unico ventaglio temporale: "Late 2009".
Conoscendo Mozilla, non prima del primo trimestre 2010. Per fortuna loro guardano alla qualità del codice e non badano troppo agli schedule.

Ultima modifica di mjordan : 20-10-2009 alle 03:25.
mjordan è offline  
Old 20-10-2009, 03:35   #23249
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Problema microfreeze accesso dvd

Ho un problema da quando ho installato win7... ogni tanto ed in modo casuale il sistema cerca di accedere all'unità drive dvd, anche se non c'è nessun disco...
ed il sistema ha 1-2 micro freeze di un paio di secondi, cosa molto fastidiosa... perché si blocca tutto e se c'è audio in esecuzione inizia a stutterare di brutto...

Il problema penso sia il merdoso controller marvell ide della p5q.....inoltre ho lo stesso problema al caricamento di win7...

Qualcuno ha da proporre delle soluzioni ??

Thanks
Giux-900 è offline  
Old 20-10-2009, 06:21   #23250
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Tasto destro sulla superbar e selezioni "Avvia gestione di Attività", seleziona "Prestazioni", click sul tasto "Monitoraggio risorse", Seleziona "Disco" ed infine espandi la finestra di "Attività Disco"
Quote:
p.s.
Finchè siamo in thread italiani, anche se avete sistemi in inglese, parlate in Italiano...
Tra 50 anni sarà rimasto qualcuno a trasmettere le nostra lingua/cultura o saremo diventati anche noi dei mangiatori seriali di Double Cheeseburgers??
Sono daccordo con te, purtroppo è il problema di chi ha "scaricato" da "tecnet" la versione in inglese...

Quote:
Secondo quanto riportato da questo articolo di PC World, il rilascio è previsto per il 21 Ottobre.
Psiche è offline  
Old 20-10-2009, 07:43   #23251
cacoci
Senior Member

L'Avatar di cacoci

Città: in un mondo lontano
ma possibile che e-price può già vendere windows 7 non doveva uscire il 22 ottobre perchè a me l'ha spedito l'altro ieri e ieri c'è l'avevo gia
Case: Cooler Master HAF X CPU: AMD FX8350 4750mhz 1.46v Dissipatore: Thermalright Silver Arrow S.E. Mainboard: Asrock 990FX Extreme9: Scheda Video: Sapphire Nitro R9 390 8GB Ram: G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX SSD: Samsung 840 pro 128gb Monitor: t240hd-Sharp LE700e 32 Alimentatore:Corsair RMX850 850W Audio: X-FI 2 Harman Kardon Soundsticks II SO: Win 10 Pro 64bit
cacoci è offline  
Old 20-10-2009, 08:03   #23252
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Secondo quanto riportato da questo articolo di PC World, il rilascio è previsto per il 21 Ottobre.

domani quindi?
Old 20-10-2009, 09:12   #23253
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:

p.s.
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Tasto destro sulla superbar e selezioni "Avvia gestione di Attività", seleziona "Prestazioni", click sul tasto "Monitoraggio risorse", Seleziona "Disco" ed infine espandi la finestra di "Attività Disco"
Sono daccordo con te, purtroppo è il problema di chi ha "scaricato" da "tecnet" la versione in inglese...

Adesso spiegatemi perchè dovrei installare un SO in italiano e non in inglese, che insieme allo spagnolo è la lingua più parlata al mondo

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 20-10-2009, 09:21   #23254
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
ecco, dopo averle rimosse sono spuntante di nuovo
le micro partizioni.

ce le avete tutti o solo chi ha installato easeus partition?

marlin è offline  
Old 20-10-2009, 09:21   #23255
dovella

Windows 7: Don't Wait for Service Pack to Test, Gartner Says http://is.gd/4s7i4 Of course not, Windows 7 is a service pack ;-)

Old 20-10-2009, 09:25   #23256
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cacoci Guarda i messaggi
ma possibile che e-price può già vendere windows 7 non doveva uscire il 22 ottobre perchè a me l'ha spedito l'altro ieri e ieri c'è l'avevo gia
Ma è in italiano? Posso sapere che versione hai preso e quanto ti è costata?
213 è offline  
Old 20-10-2009, 09:30   #23257
cacoci
Senior Member

L'Avatar di cacoci

Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ma è in italiano? Posso sapere che versione hai preso e quanto ti è costata?
si è in italiano home premium update 32bit e 64bit 99 euro
e ho fatto un'installazione pulita e l'ho attivato via online e mi dice attivato definitivamente tutto ok
Case: Cooler Master HAF X CPU: AMD FX8350 4750mhz 1.46v Dissipatore: Thermalright Silver Arrow S.E. Mainboard: Asrock 990FX Extreme9: Scheda Video: Sapphire Nitro R9 390 8GB Ram: G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX SSD: Samsung 840 pro 128gb Monitor: t240hd-Sharp LE700e 32 Alimentatore:Corsair RMX850 850W Audio: X-FI 2 Harman Kardon Soundsticks II SO: Win 10 Pro 64bit
cacoci è offline  
Old 20-10-2009, 09:32   #23258
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
eprice sta infrangendo le regole, se qualcuno si arrabbia gliela fa pagare
monkey.d.rufy è offline  
Old 20-10-2009, 09:35   #23259
dovella

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
Pare che anche Amazon uk si sia fatto sfuggire prima WIndows 7 .

Amazon preps for Windows 7 launch-day delivery http://bit.ly/So5SP

Old 20-10-2009, 09:37   #23260
cacoci
Senior Member

L'Avatar di cacoci

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
a me sinceramente non interessa l'importante che sono riuscito ad attivarlo senza mettere nessun dvd di vista o xp boooh anche se li ho.
cacoci è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian