Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-10-2009, 23:05   #23021
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
How To Change The Windows 7 Start Orb http://bit.ly/4luHOZ
oggi a proposito con uno dei tanti aggiornamenti mi è tornata a default
Old 16-10-2009, 23:51   #23022
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ma ora che ho installato i driver Haali Media Splitter non mi dà nessun problema e si vede alla perfezione
Sei sicuro di avere ancora l'accelerazione video?
Perchè io non l'avevo più...
E se il problema erano i file MKV (che avevo pure io) era perchè la relativa voce era deselezionata...

Ricky78 è offline  
Old 17-10-2009, 00:27   #23023
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Qualcuno sa darmi info su come si ottiene in 7 l'URL dei file che si scaricano??

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post29294770
Ricky78 è offline  
Old 17-10-2009, 00:46   #23024
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ieri notte ho notato, lasciando il pc acceso, che frullava parecchio nonostante ho disabilitato diversi servizi...
Magari proverò a disabilitare anche il prefetch in memoria... ma non è che c'è un bel trojan "microsoft/usa" per cui ogni tanto si fa una bella scansione? Se si, c'è già modo disabilitare il "servizio"? Dal tipo di rumore degli hdd sembrava una ricerca/scansione file... e il pc è pulito, e ho effettutato scansioni con più antivirus.
Old 17-10-2009, 00:53   #23025
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Non è l'antivirus??
Ricky78 è offline  
Old 17-10-2009, 01:26   #23026
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
I dischi frullano per 3 motivi
1) Prefetch (consiglio di lasciarlo attivo, frulla un pò i primi giorni ma poi i vantaggi si sentono)
2) Defrag automatico. Di default Seven (e anche Vista) fanno partire un defrag automatico su tutti i dischi una volta alla settimana, che gira in background. Questo di solito però si stoppa immediatamente se l'utente torna al pc. A me succede di lasciarlo in idle,con lo screensaver che parte, e quando muovo il mouse si blocca subito riprendendo a deframmentare quando non sei al pc
3) Scansione automatica di Windows Defender. E' un antispyware (NON un antivirus) che c'era anche in Vista. DI defaul fa una scansione veloce ogni giorno. Quello lo disabilito perchè uso Avira Antivir che fa anche da antispyware e quindi il Defender non mi serve. Inoltre si può anche disabilitare la protezione in tempo reale (stesso discorso di prima,sempre che il proprio antivirus faccia anche da antispyware)
Random81 è offline  
Old 17-10-2009, 03:20   #23027
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
I dischi frullano per 3 motivi
1) Prefetch (consiglio di lasciarlo attivo, frulla un pò i primi giorni ma poi i vantaggi si sentono)
Ci ho pensato... ma nell'arco di mezz'ora ha frullato pesantemente per almeno 2 volte... uhmm
Proverò a disattivarlo per una prova del 9.
Quote:
2) Defrag automatico. Di default Seven (e anche Vista) fanno partire un defrag automatico su tutti i dischi una volta alla settimana, che gira in background. Questo di solito però si stoppa immediatamente se l'utente torna al pc. A me succede di lasciarlo in idle,con lo screensaver che parte, e quando muovo il mouse si blocca subito riprendendo a deframmentare quando non sei al pc
Già modificato, impostato a tutte le mattine, quindi non era lui.
Quote:
3) Scansione automatica di Windows Defender. E' un antispyware (NON un antivirus) che c'era anche in Vista. DI defaul fa una scansione veloce ogni giorno. Quello lo disabilito perchè uso Avira Antivir che fa anche da antispyware e quindi il Defender non mi serve. Inoltre si può anche disabilitare la protezione in tempo reale (stesso discorso di prima,sempre che il proprio antivirus faccia anche da antispyware)
Sei sicuro? Allora lo disabilito anch'io ma comunque la scansione era disabilitata... Per questo non capisco, l'unico imputato rimane il prefetch... ma se non è quello paranoia mode on
p.s. Gli aggiornamenti di Avira sono ogni 12 ore, quindi nemmeno loro :/
p.s.2. Ho scaricato XpAntiSpy 3.74-Beta2... Lo proverò e vediamo che trovo...
Old 17-10-2009, 04:28   #23028
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Vorrei chiedere a Dovella che ne pensa di chi dice che noi siamo un'era indietro con 7 rispetto a Snow Leopard...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post29309983

Ricky78 è offline  
Old 17-10-2009, 08:26   #23029
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Sei sicuro di avere ancora l'accelerazione video?
Perchè io non l'avevo più...
E se il problema erano i file MKV (che avevo pure io) era perchè la relativa voce era deselezionata...

Effettivamente guardando adesso, quella voce era deselezionata!
Ora l'ho selezionata e funziona normalmente come anche ieri sera...

Ora invece Win 7 comincia a darmi qualche problema... Ogni tanto il PC si blocca nella prima schermata non appena comincio a scrivere la password per accedere a Win... Si blocca, vedo il disco caricare e non mi permette neanche di finire di scrivere la password e di premere invio per per accedervi!

Sapete se questo è un problema noto e se è già successo a qualcun'altro?

A causa di questo mi tocca resettare tutto e poi riparte tutto tranquillamente...
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
Old 17-10-2009, 08:36   #23030
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Domanda... ma per evitare che accedano al computer in remoto, non basta disabilitare Accesso Remoto nei Servizi??

Alchè l'unica opzione per i malintenzionati rimane l'installazione di sw. specifico.
Non necessariamente, se hai un servizio (Sasser sfruttava un bug nel servizio RPC) o una applicazione in ascolto su una data porta si potrebbero instaurare delle connessioni. Se poi parliamo di bug allora potenzialmente ogni applicazione rappresenta un rischio.

Probabilmente il rischio maggiore ce l'hai appunto con applicazioni come i browser, MacOS è stato bucato al CanSecWest, in remoto, per una falla in Safari, nel caso di Windows, il buco è stato causato da falle in Adobe Flash (anche Java e Adobe Reader possono rappresentare un pericolo).

In generale cmq se stai dietro router e hai un firewall software, difficilmente vedrai un hacker nel tuo pc domestico.
WarDuck è offline  
Old 17-10-2009, 09:48   #23031
Tommy_Angelo
Senior Member

L'Avatar di Tommy_Angelo

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
Scusate un attimo, mi sono accorto ieri sera che: abbassando tutto il volume con la rotellina del notebook il volume me lo segnala a 0% ma si sente ancora distintamente la riproduzione, sia di windows media player sia di video in streaming :\ a qualcuno capita la stessa cosa? o è normale che lo faccia?
Tommy_Angelo è offline  
Old 17-10-2009, 10:01   #23032
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ragazzi io invece ho problemi nella riproduzione dei DVD con Win7 64 bit...:l'immagine sembra tremare sia se utilizzo VLC sia se utilizzo WMP..
Milotto è offline  
Old 17-10-2009, 10:01   #23033
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
How To Change The Windows 7 Start Orb http://bit.ly/4luHOZ
Riaguardo all'articolo segnalo che esiste una validissima alternativa completamente gratuita a Restorator: http://www.ntcore.com/exsuite.php
Old 17-10-2009, 10:39   #23034
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Riaguardo all'articolo segnalo che esiste una validissima alternativa completamente gratuita a Restorator: http://www.ntcore.com/exsuite.php
grazie della segnalazione, ne stavo cercando da tempo uno compatibile al 100% con 7 x64 =)
Old 17-10-2009, 10:44   #23035
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
grazie della segnalazione, ne stavo cercando da tempo uno compatibile al 100% con 7 x64 =)
È più che ottimo, addirittura meglio di soluzioni commerciali come PE Explorer o Restorator, ma poco noto.
L'autore gentilissimo tra l'altro e italo-francese e risponde alle email anche in Italiano, per cui se vuoi far aggiungere qualcosa (io ho chiesto e lui molto gentilmente in 1 settimana ha aggiunto la funzione che volevo!)...

Ultima modifica di hexaae : 17-10-2009 alle 10:46.
hexaae è offline  
Old 17-10-2009, 11:38   #23036
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Ragazzi io invece ho problemi nella riproduzione dei DVD con Win7 64 bit...:l'immagine sembra tremare sia se utilizzo VLC sia se utilizzo WMP..
media player classic home cinema is the way
Old 17-10-2009, 11:48   #23037
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Io dal vecchio portatile (quello in firma) ho rimosso per ora Windows 7, e ho messo Vista SP2, dato che almeno su quel portatile non mi ha mai convinto del tutto (sin dalla prima beta), al contrario di Vista, per la verità per un pò di tempo ci ha girato senza troppi patemi Windows Server 2008 ed è per questa ragione che ho preferito "downgradare", inoltre credo che 7 abbia ancora dei bug riguardo la gestione del risparmio energetico del processore. Sotto 7, anche se in idle la cpu, la ventola girava sempre ai massimi regimi e la cosa mi ha dato non poco fastidio, con Vista ora la situazione è decisamente migliore.

Ultima modifica di damirk : 17-10-2009 alle 12:01.
damirk è offline  
Old 17-10-2009, 12:10   #23038
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Ultimamente sto avendo un po' di crash di explorer.exe a random (su 7 x64). Come posso indagare un po' sulla cosa?
GDT è offline  
Old 17-10-2009, 12:18   #23039
dovella

@milotto

hai installato qualche Pack di Codec?

Old 17-10-2009, 12:24   #23040
dovella

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Anche se non lo farò mai ,,... grazie per la dritta
non lo sapevo

Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian