Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2009, 12:47   #22621
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
si, infatti immaginavo anch'io...ma il driver per la scheda di rete dovrebbe essere INDISPENSABILE per potersi connettere ad internet per la prima volta....
Dovrebbe essere incluso, c'è una cartella Drivers di quasi 1gb tu lascia comunque il pc connesso quando installi Win 7, di solito trova TUTTO lui

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 13-10-2009, 13:08   #22622
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Io non riesco a risolvere i problemi con mediacenter
khael è offline  
Old 13-10-2009, 13:12   #22623
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Ecco il log dell'errore...
se qualcuno mi puo' aiutare mi farebbe un grande piacere:
Quote:
Bucket errato , tipo 0
Nome evento: CLR20r3
Risposta: Non disponibile
ID CAB: 0

Firma problema:
P1: ehshell.exe
P2: 6.1.7600.16385
P3: 4a5bd053
P4: mcstore
P5: 6.1.0.0
P6: 4a5bda1e
P7: 1a1
P8: 146
P9: System.InvalidOperationException
P10:
khael è offline  
Old 13-10-2009, 13:31   #22624
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema: ho messo su W7 64 sul mio pc principale e ora non riesco più a condividere la stampante installata qua con il secondo pc con su Vista 32 ... prima quando avevo W7 32 invece funzionava correttamente ...

Vista, mi vede la stampante perfettamente, solo che quando mi richiede il driver nn me lo trova da nessuna parte (ho provato anche con il DVD di supporto ma nulla da fare) che si fa in questi casi? è possibile un problema di compatibilità del genere?
Ciao,quando vista x86 ti chiede i driver prova a fornirgli quelli a corredo con la stampante,poco importa se sono per xp o altro,di solito funge.
cajenna è offline  
Old 13-10-2009, 13:34   #22625
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Dovrebbe essere incluso, c'è una cartella Drivers di quasi 1gb tu lascia comunque il pc connesso quando installi Win 7, di solito trova TUTTO lui
Ok allora provo a fare così. Grazie mille
Old 13-10-2009, 13:51   #22626
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ho appena scoperto che una nota catena di della grande distribuzione di elettronica ha in "offerta" Win 7 in preorder... i prezzi sono quelli della tabellina postata da Dovella nel primo post di questo thread, cioé per la versione Home Premium 129€ l'upgrade e 209€ la full... ma non dovevamo avere la full al prezzo dell'upgrade in offerta fino al 31.12? Cioé ci han tolto anche l'unica offerta riservata a noi del Terzo Mondo?!??

...se è così, suppongo la scusa sarà che ora è possibile fare un upgrade da Vista a 7 grazie al discorso del ballot screen...

erCicci è offline  
Old 13-10-2009, 13:55   #22627
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ciao,quando vista x86 ti chiede i driver prova a fornirgli quelli a corredo con la stampante,poco importa se sono per xp o altro,di solito funge.
eh magari ... ma nn mi trova proprio il driver ... idem qua su W7 ... e nn la capisco mica sta cosa ... prima su W7 32 installavo tutto senza problemi ... ora nn trova i drivers da 32 sul CD ufficiale ...
K Reloaded è offline  
Old 13-10-2009, 14:49   #22628
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
eh magari ... ma nn mi trova proprio il driver ... idem qua su W7 ... e nn la capisco mica sta cosa ... prima su W7 32 installavo tutto senza problemi ... ora nn trova i drivers da 32 sul CD ufficiale ...
Fai così ché gira sicuramente:
- condividi la stampante sul principale X64. NON condividere alcun driver o cmq chissene
- dal 32bit aggiungi stampante, digli LOCALE, installa una stampante sulla porta FILE:, a quel punto gli indichi i driver (da WindowsUpdate, dal CD, da 1 cartella del tuo disco, da dove ti pare) che girano sulla 32bit
A quel punto hai una stampante funzionante, ma che non comunica con l'altro PC.
Vai nelle proprietà della stampante del 32bit, vai in Porte e modifichi la Porta (attualmente è FILE: ) e ci scrivi come percorso \\NomeComputerPrincipale\NomeStampante (ovviamente il percorso vero)
Vedrai che va.

Per inciso lo si può fare anche su stampanti "locali" davvero, se si è in possesso di driver di stampanti "simili" ma non si riesce a usarli con la stampante in possesso..

Old 13-10-2009, 15:17   #22629
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Fai così ché gira sicuramente:
- condividi la stampante sul principale X64. NON condividere alcun driver o cmq chissene
- dal 32bit aggiungi stampante, digli LOCALE, installa una stampante sulla porta FILE:, a quel punto gli indichi i driver (da WindowsUpdate, dal CD, da 1 cartella del tuo disco, da dove ti pare) che girano sulla 32bit
A quel punto hai una stampante funzionante, ma che non comunica con l'altro PC.
Vai nelle proprietà della stampante del 32bit, vai in Porte e modifichi la Porta (attualmente è FILE: ) e ci scrivi come percorso \\NomeComputerPrincipale\NomeStampante (ovviamente il percorso vero)
Vedrai che va.

Per inciso lo si può fare anche su stampanti "locali" davvero, se si è in possesso di driver di stampanti "simili" ma non si riesce a usarli con la stampante in possesso..

ciao, per installarla la installo solo che nn riesco ad editare la porta ... che metto? LPT, COM etc etc? nn ho l'opzione del percorso ... o lo devo mettere come condivisione?
K Reloaded è offline  
Old 13-10-2009, 15:39   #22630
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Ho un problemino anche io
Ho problemi con il router, non riesco a connettermi in wireless. Lo vedo, segnale eccellente, inserisco la pass e.....

Come mai? Il troubleshooting non mi aiuta, mi disattiva la chiavetta, la riattiva e poi mi dice di spegnere e riaccendere il router ovviamente l'ho fatto ma nulla.....

In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 13-10-2009, 15:45   #22631
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
quoto!
Old 13-10-2009, 16:31   #22632
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi mi scuso in anticipo perchè l'open è così ricco di informazioni che non ho trovato indicazioni per il niubbaccio che sono io,due domande veloci:
(premessa ho xp)

-ho due hd uno dei quali usato per storage,di solito quando installo nuovamente l'so stacco questo hd e lo riattacco dopo l'istallazione,posso procedere in questo modo senza problemi anche per seven?

-ho scaricato w7 pro 64-bit da un account msdnaa(non so se cambia qualcosa) e l'ho masterizzato,procedo come al solito che metto il cd e mi fa formattare lui xp o devo fare qualcosa di particolare prima di istallare?
Old 13-10-2009, 16:34   #22633
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
Ragazzi mi scuso in anticipo perchè l'open è così ricco di informazioni che non ho trovato indicazioni per il niubbaccio che sono io,due domande veloci:
(premessa ho xp)

-ho due hd uno dei quali usato per storage,di solito quando installo nuovamente l'so stacco questo hd e lo riattacco dopo l'istallazione,posso procedere in questo modo senza problemi anche per seven?

-ho scaricato w7 pro 64-bit da un account msdnaa(non so se cambia qualcosa) e l'ho masterizzato,procedo come al solito che metto il cd e mi fa formattare lui xp o devo fare qualcosa di particolare prima di istallare?
1) Certo. Io con la configurazione che vedi in firma non ho problemi, e lascio gli hard disk in Raid sempre attaccati.
2) Sì, puoi piallare XP totalmente o fare una installazione che ti farà trovare una cartella chiamata windows.old dopo che hai installato Win 7

Saltalungo è offline  
Old 13-10-2009, 16:38   #22634
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
1) Certo. Io con la configurazione che vedi in firma non ho problemi, e lascio gli hard disk in Raid sempre attaccati.
2) Sì, puoi piallare XP totalmente o fare una installazione che ti farà trovare una cartella chiamata windows.old dopo che hai installato Win 7
1)bella,thx
2)e che ci fò quella cartella?
Old 13-10-2009, 16:40   #22635
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
1)bella,thx
2)e che ci fò quella cartella?
Troverai quasi tutto quello che avevi su xp, se per "sfiga" dimentichi qualcosa nel backup puoi sempre trovarlo lì dentro (es. io avevo dimenticato un paio di documenti e avere la cartella windows.old mi ha risparmiato parecchie ore di lavoro )
Se posso darti un consiglio, non eliminare la partizione ma scrivi sopra

Saltalungo è offline  
Old 13-10-2009, 16:44   #22636
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Ciao a tutti,
in un altro 3d parlando con un altro utente mi si diceva che la versione di 7 che sarà messa in commercio nei prox giorni conterrà le DX11 a differenza della RTM....
mi chiedo allora, ma la RTM non doveva essere la versione finale di 7, quella che sarebbe stata poi messa in commercio?
Poi quali potranno essere altre differenze rispetto alla RTM?

Grazie, ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline  
Old 13-10-2009, 16:52   #22637
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in un altro 3d parlando con un altro utente mi si diceva che la versione di 7 che sarà messa in commercio nei prox giorni conterrà le DX11 a differenza della RTM....
mi chiedo allora, ma la RTM non doveva essere la versione finale di 7, quella che sarebbe stata poi messa in commercio?

Grazie, ciao
Temo che "l'altro utente" abbia le idee confuse. La RTM è la versione finale. Non c'è altro da aggiungere.
Le directx sono già le DX11...
Old 13-10-2009, 16:52   #22638
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie, ciao
Di a quell'utente di informarsi meglio la RTM è quella finale, magari si confonde con la RC

Saltalungo è offline  
Old 13-10-2009, 16:55   #22639
slg1986
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Se voglio installare il 7 su un hd nuovo, al passo della formattazione meglio scegliere veloce o no?
slg1986 è offline  
Old 13-10-2009, 16:58   #22640
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da slg1986 Guarda i messaggi
Se voglio installare il 7 su un hd nuovo, al passo della formattazione meglio scegliere veloce o no?
Non c'è più quella opzione (se ti riferisci alla fase di installazione). Se invece vuoi solo formattare un hd, sì va benissimo veloce (ovviamente NTFS)

Saltalungo è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian