Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2009, 10:51   #22601
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
vabbè..dai diciamo 500...
l'immagine che ho postato era dopo aver giocato a COH....
diciamo che all'avvio sto sui 550....perchè lui si tiene largo dato che ce n'è in abbondanza....se invece fai un gioco serio..all'uscita c'è il minimo di ram....pensa una volta mi ha dato 380mb!!!....poi è risalito verso i 450...
Comunque secondo me con 4gb di ram non è il massimo mettere la 64 bit...perché è vero che sfrutti 512mb in piu rispetto alla 32bit ma è anche vero che la 64bit consuma un bel po piu ram della 32 bit...
a conti fatti è la stessa cosa....
ovviamente se invece si hanno 6 o 8gb di ram la cosa cambia di parecchio
tiger88 è offline  
Old 13-10-2009, 10:54   #22602
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
immagiavo centrasse la x64, ma sticà il doppio della ram? Lui 450 io 900
Cavolo, non lo sapevo, appena posso provo la 32bit, tanto ho solo 2Gb di ram..
vs0587 è offline  
Old 13-10-2009, 11:02   #22603
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
vabbè..dai diciamo 500...
l'immagine che ho postato era dopo aver giocato a COH....
diciamo che all'avvio sto sui 550....perchè lui si tiene largo dato che ce n'è in abbondanza....se invece fai un gioco serio..all'uscita c'è il minimo di ram....pensa una volta mi ha dato 380mb!!!....poi è risalito verso i 450...
Comunque secondo me con 4gb di ram non è il massimo mettere la 64 bit...perché è vero che sfrutti 512mb in piu rispetto alla 32bit ma è anche vero che la 64bit consuma un bel po piu ram della 32 bit...
a conti fatti è la stessa cosa....
ovviamente se invece si hanno 6 o 8gb di ram la cosa cambia di parecchio
Non avevo fatto caso che eri proprio te
Adesso cmq con il mulo che va da 1 ora sono a 1.3gb, in pratica ho risparmiato quei 200mb

Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Cavolo, non lo sapevo, appena posso provo la 32bit, tanto ho solo 2Gb di ram..
con 2 gb si vai con la x86
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 13-10-2009, 11:06   #22604
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
@signo3d
ovvio che consumi piu ram perché hai la 64bit!
comunque disattiva tutta una serie di servizi inutili....noterai qualce miglioramento..
Questo è il peggior consiglio che tu possa dare,calcola che ho la home premium installata su un acer aspire one con ssd da 16Gb e 1Gb DDR2 e tutto a default va meglio di xp.
Lasciate perdere questo tipo di consigli.IMHO.
cajenna è offline  
Old 13-10-2009, 11:12   #22605
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

servizi non quelli di microsoft...
ma che ne so...
real player, quick time, java, ecc...
per esempio i nuovi driver nvidia hanno due servizi...
i driver normali e i driver per la stereoscopia....direi che è inutile lasciare attivati i secondi....
segui questi consigli e noterai dei miglioramenti...
Microsoft invece io non tocco mai niente.....o al max li disattivo dalle windows features
tiger88 è offline  
Old 13-10-2009, 11:13   #22606
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
EDIT
da msconfig posso disattivare anche questi servizi con il puntino rosso a fianco? Gli altri li ho all'avvio (kis, riva e real temp), ma adobe, nokia pc suite vclone drive no, non capisco perchè siano lì.

Avoja! io toglierei anche java da quella lista!

PS: finiamola con il contare quanta ram occupa il sistema...tale calcolo è totalmente inutile ai fini di verificare la reattività del s.o. (anzi, casomai indica il contrario! )
E' come stabilire la velocità di un'auto basandosi solo sul colore della carrozzeria!

Ultima modifica di Giustaf : 13-10-2009 alle 11:16.
Giustaf è offline  
Old 13-10-2009, 11:13   #22607
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
ragazzi ho un problema: ho messo su W7 64 sul mio pc principale e ora non riesco più a condividere la stampante installata qua con il secondo pc con su Vista 32 ... prima quando avevo W7 32 invece funzionava correttamente ...

Vista, mi vede la stampante perfettamente, solo che quando mi richiede il driver nn me lo trova da nessuna parte (ho provato anche con il DVD di supporto ma nulla da fare) che si fa in questi casi? è possibile un problema di compatibilità del genere?
K Reloaded è offline  
Old 13-10-2009, 11:24   #22608
[000]Jean
Member

L'Avatar di [000]Jean

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema: ho messo su W7 64 sul mio pc principale e ora non riesco più a condividere la stampante installata qua con il secondo pc con su Vista 32 ... prima quando avevo W7 32 invece funzionava correttamente ...

Vista, mi vede la stampante perfettamente, solo che quando mi richiede il driver nn me lo trova da nessuna parte (ho provato anche con il DVD di supporto ma nulla da fare) che si fa in questi casi? è possibile un problema di compatibilità del genere?
Devi far si che il computer con la stampante condivida, oltre ai già presenti driver x64, anche quelli x86. Fruga tra le opzioni della condivisione stampante, trovi tutto là
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline  
Old 13-10-2009, 11:27   #22609
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ciao
volevo segnalare una cosa che ho notato stasera.
Gia bisogna dire che W7 ha un consumo abbastanza buono di ram, per quanto mi riguarda sono a 500 ma varia spesso...
in piu sono andato nelle windows features e ho disattivato l'opzione Tablet pc (servizi annessi e connessi) e ho notato subito un abbassamento notevole del consumo di ram...
Ragazzi, a me con 4 GB di Ram il consumo sta sui 950 MB in idle... è normale??
Windows 7 Ultimate 32 bit

Il "Tablet PC" a che serve?

Ultima modifica di Ricky78 : 13-10-2009 alle 11:30.
Ricky78 è offline  
Old 13-10-2009, 11:32   #22610
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> Attivazione e disattivazione funzionalità di windows
Qui togli la spunta da Componenti Tablet PC e da tutte le cose che non ti servono.
ok

NOTIZIONA: digicom usb 54 wave - driver windows 7 (seven)

per chi ha la pennetta wi fi DIGICOM USB 54 WAVE basta mettere SOLO i driver di xp (scaricare i driver digicom per xp, da gestione dispositivi fare cercare i driver dentro il file scaricato specificatamente nella cartella dove stanno solo i driver per xp)
marlin è offline  
Old 13-10-2009, 11:32   #22611
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
disattiva anche il java + aggiornamento che lo fai te manualmente
e anche real temp.
Fate i conti che se togliete da quella lista quando lanciate quei programmi questi ci metteranno molto di più a caricarsi...
Ricky78 è offline  
Old 13-10-2009, 11:35   #22612
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Fate i conti che se togliete da quella lista quando lanciate quei programmi questi ci metteranno molto di più a caricarsi...
direi di no...
almeno con i programmi che ho io...cioè realtek, real player,asus smart doctor, ralink ecc....
velocità di caricamento invariata e nel complesso ottima.....piu veloce di cosi non si potrebbe....siamo nell'ambito dei decimi di secondo...

@Giustaf
sono d'accordo con te...però se nella macchina c'è della roba inutile, te la appesantisce e va meno veloce....
voglio dire che il consumo di ram non bisogna cercarlo di ridurlo super al minimo......ma deve essere usata nel modo giusto....
che senso ha che il sistema mi carichi un servizio che non uso??
infatti il sistema stesso si auto regola...
ad esempio io all'avvio in idle ho occupati circa 550, però dopo un gioco serio ne ho 400, perché il sistema si è auto compattato per usare la ram nel processo piu importante(il gioco).....
cioò non toglie che è meglio avere occupati 550 giusti che non 650 con della roba inutile che sta aperta....

Ultima modifica di tiger88 : 13-10-2009 alle 11:42.
tiger88 è offline  
Old 13-10-2009, 11:45   #22613
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
ho trovato win 7 pro a 111€ in germania, come prezzo comè, e nel caso si può tradurre?
Old 13-10-2009, 11:49   #22614
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
ho trovato win 7 pro a 111€ in germania, come prezzo comè, e nel caso si può tradurre?
Il prezzo rispetto a quelli in prima pagina è ottimo. Ci sono guide in sezione che spiegano come fare per aggiungere lingue, quindi sì la puoi "tradurre"

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 13-10-2009, 12:02   #22615
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da [000]Jean Guarda i messaggi
Devi far si che il computer con la stampante condivida, oltre ai già presenti driver x64, anche quelli x86. Fruga tra le opzioni della condivisione stampante, trovi tutto là
questo dici?

solo che nn riesco cmq a raccattare il driver giusto ... :S
K Reloaded è offline  
Old 13-10-2009, 12:14   #22616
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
Ho un portatile Acer Aspire 5520G, sul quale vorrei installare Windows 7® (abbandonando Vista che era preinstallato); qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi QUALI driver devo scaricare/installare e DA DOVE devo scaricarli ???

Vi sarei molto grato. Grazie.
Old 13-10-2009, 12:21   #22617
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Lascia fare tutto a 7.
damirk è offline  
Old 13-10-2009, 12:38   #22618
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Il prezzo rispetto a quelli in prima pagina è ottimo. Ci sono guide in sezione che spiegano come fare per aggiungere lingue, quindi sì la puoi "tradurre"
quasi quasi per 100€ non sarebbe male, ma la versione migliore per chi gioca qual'è, nel senso mi può bastare anche l'home basic o per forza devo prendere la pro o ultimate per avere un ottimizzazione migliore?
Old 13-10-2009, 12:40   #22619
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
quasi quasi per 100€ non sarebbe male, ma la versione migliore per chi gioca qual'è, nel senso mi può bastare anche l'home basic o per forza devo prendere la pro o ultimate per avere un ottimizzazione migliore?
La Home Basic no, non ha Aero e sopratutto si trova solo nei "Mercati emergenti", almeno la Home Premium. La Pro e la Ultimate hanno features aggiuntive a livello aziendale più che altro (join del dominio, bitlocker, lingue aggiuntive..)

http://www.gekissimo.net/2009/02/edi...eristiche.html

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 13-10-2009, 12:43   #22620
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Lascia fare tutto a 7.
si, infatti immaginavo anch'io...ma il driver per la scheda di rete dovrebbe essere INDISPENSABILE per potersi connettere ad internet per la prima volta....

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian