Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2009, 12:43   #2141
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
In un altro file sarebbe meglio, domani vi metto un file su cui ho scritto documentazione su come potrebbe funzionare se volete.
II ARROWS è offline  
Old 22-03-2009, 12:55   #2142
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Oggi smanettando nel Mediacenter di win 7 ho scoperto una cosa interessante
Dopo aver installato power dvd 9 sul Mediacenter è apparso infatti il collegamento al programma:

La cosa mi ha sorpreso e ho provato a vedere come funzionava, ho inserito il primo dvd che mi passava per le mani e ho cliccato sopra.
Il tempo di caricamento dell'interfaccia è elevato (15 sec) e si notano anche alcuni artefatti estetici ( qaudratini neri) ma alla fine del caricamento mi son ritrovato su questa schermata:

Come avrete capito all'interno del MC viene fatto girare PowerDvd anche se aprendo il task manager salto subito all'occhio il processo che riguarda il suddetto programma oltre quello relativo al MC.
Perchè questa scelta da parte di Microsoft? Una idea mi è venuta quando facendo un giro nelle impostazioni mi son ricordato di questa notizia:

Se ci ho visto giusto lo saprò inseguito, ma intanto mi godo l'accelerazione hardware del MC ( o di Power DVD ):

NB: il frame non è stato scelto a caso

Ultima modifica di mikikrash : 22-03-2009 alle 13:19.
mikikrash è offline  
Old 22-03-2009, 13:04   #2143
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ciao ragazzi come si tolgono le freccie dai collegamenti su seven
e come si mette la tastiera italiana non riesco neanche a fare il punto interrogativo
Old 22-03-2009, 13:05   #2144
RoBeRtO_93
Senior Member

L'Avatar di RoBeRtO_93

Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
hhehe secondo me ci hai visto bene...
Old 22-03-2009, 13:08   #2145
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
perché Windows SideBar che su Vista alle volte dimenticava (= salvava male il file di cfg) l'ordine dei gadget? Non so se succeda ancora con Win7beta ma su Vista è ancora presente.
Quello è irritante sì, e succede su Vista. Su 7 non mi è ancora successo. Speriamo bene per la RC e la versione finale

Sulla visualizzazione cartelle, non so più che fare. Ne avevano pure parlato, avevano detto che avrebbero risolto il problema, e c'è ancora. Io non volevo mandare feedback su sta cosa perché mi aspettavo che lo avessero chiaramente sotto il loro naso, questo bug. Ma evidentemente ancora no, appena accendo 7 contribuisco a ricordarglielo
floola è offline  
Old 22-03-2009, 13:19   #2146
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
e come si mette la tastiera italiana non riesco neanche a fare il punto interrogativo
nessuno_
Old 22-03-2009, 14:45   #2147
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Quello è irritante sì, e succede su Vista. Su 7 non mi è ancora successo. Speriamo bene per la RC e la versione finale

Sulla visualizzazione cartelle, non so più che fare. Ne avevano pure parlato, avevano detto che avrebbero risolto il problema, e c'è ancora. Io non volevo mandare feedback su sta cosa perché mi aspettavo che lo avessero chiaramente sotto il loro naso, questo bug. Ma evidentemente ancora no, appena accendo 7 contribuisco a ricordarglielo
bravo,,, andate di uno stesso feedback , molte volte, fino alla nausea.

meglio molti che pochi..

xchè fanno orecchio da mercante
Old 22-03-2009, 14:45   #2148
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
NB: il frame non è stato scelto a caso
Anche il DVD l'hai scelto accuratamente o quello è andato a caso?

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Per le freccie potresti provare con lo stesso programma di Vista, se non va non soffermarti che non troverai qualcosa.

Per la tastiera italiana la imposti all'installazione, o come sempre nel pannello di controllo nell'impostazione della lingua...
II ARROWS è offline  
Old 22-03-2009, 14:48   #2149
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Anche il DVD l'hai scelto accuratamente o quello è andato a caso?
è stato il primo che ho trovato
mikikrash è offline  
Old 22-03-2009, 15:27   #2150
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ma non lo puoi paragonare a quello!
Non puoi non conoscerlo...
La memorizzazione della visualizzazione delle cartelle, che dopo un po' diventa casuale perchè ha superato un numero di cartelle visualizzate.
Ma sei sicuro che dipenda dal numero di cartelle visualizzate?
A me sotto Xp, usato per una vita, non ha mai dato problemi, su Vista me li comincia a dare dopo qualche settimana di utilizzo.
Anche perchè sotto Xp se si sceglieva una visualizzazione e si cliccava su "applica a tutte le cartelle" veniva veramente applicato a tutte, se si fa lo stesso con Vista/Seven lo applica a tutte le cartelle contenenti quel tipo di file. Mi pare una gestione diversa della stessa funzionalità.

E comunque confermi che esiste pure con Seven questo problema?
Pr|ckly è offline  
Old 22-03-2009, 16:01   #2151
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:

Per la tastiera italiana la imposti all'installazione, o come sempre nel pannello di controllo nell'impostazione della lingua...
su windows update per; non mi d' la lingua ita come faccio a instqallare un altro linguaggio_
Old 22-03-2009, 16:09   #2152
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
dato che siamo in argomento:

ma i codec pe ril divx che sta in 7 è buono...o è meglio installare qualche altra cosa per vedere i divx?

e per il dvd? meglio un power dvd o 7 va bene out of the box?
Uriziel è offline  
Old 22-03-2009, 16:25   #2153
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi

si ma ragazzi, mandate i feedback a valanga !!

non vi stancate mai !!

che se win 7 non sarà alla fine decente, se lo tengono sui loro scaffali!!!

Devono fixare tutti sti bug di merda , se non altro almeno quelli che erano presenti su windows vista.

se no a che serve betatestare e ache serve un sistema con gli stessi bachi di vista???

Io mi chiedo se non fixano questi bug, più volte segnalati, che loro conoscono già , xchè presenti anche su Vista , che diamine fanno 2000 ingegneri programmatori nel corso di 2 o 4 mesi , fino alla rc???

dicono che fixano i bug , aggiornano il blog di parole, ma i fatti?????
Old 22-03-2009, 16:42   #2154
dovella

Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi

non vi stancate mai !!

Devono fixare tutti sti bug di merda , se non altro almeno quelli che erano presenti su windows vista.

se no a che serve betatestare e ache serve un sistema con gli stessi bachi di vista???

Io mi chiedo se non fixano questi bug, più volte segnalati, che loro conoscono già , xchè presenti anche su Vista , che diamine fanno 2000 ingegneri programmatori nel corso di 2 o 4 mesi , fino alla rc???

me la scrivi una lista precisa senza fronzoli?

Old 22-03-2009, 16:52   #2155
floola
Bannato

Quote:

non vi stancate mai !!

Gervi:
1 - Sono bloccato sull'altro computer che ho, senza 7.
2 - Uno gliene posso mandare, mica 1000. Chiunque è interessato alla questione mandi un feedback, massimo due alcune settimane dopo giusto per sicurezza. La tempesta non deve arrivare da un singolo computer, altrimenti non serve a nulla.
floola è offline  
Old 22-03-2009, 16:53   #2156
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
me la scrivi una lista precisa senza fronzoli?
non ricorda la posizione delle cartelle.

latenze delle anteprime che non avanzano in temporeale come le applicazioni aperte

dwm che aumenta nel tempo il consumo di ram anche se i programmi nengono chiusi , insomma non rilascia la memoria

perdite di memoria : vedi memory leaks

interfaccia aero che impazzisce .

altro?
Old 22-03-2009, 17:09   #2157
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:

latenze delle anteprime che non avanzano in temporeale come le applicazioni aperte

dwm che aumenta nel tempo il consumo di ram anche se i programmi nengono chiusi , insomma non rilascia la memoria

altro?
secondo me hai qualche incompatibilità misteriosa col tuo hardware non hai l accellerazione grafica con media player classic,che tutti hanno con le nuove schede ati e nvidia,e poi hai sti problemi.sei una mosca bianca
Old 22-03-2009, 17:21   #2158
Ferdy78

Quote:

altro?
Senza offese, stai parlando di un sistema compilato a Dicembre 2008, già morto....

Puoi mandare tutti i feedback che vuoi, ma già sono in RC.

Comunque che non rilascia RAM l'ho notato anch'io (non parlo della 7000..)...senza nulla occupa un centinaio di MB in più rispetto a vista, ma credo e spero sia perchè ricco di codice di debug....

Old 22-03-2009, 17:24   #2159
dovella

Quote:
ok ma per questo gia avevamo una FIX artigianale

Quote:
Sono anteprime su una Beta non sulla RTM

Quote:
come sopra

Quote:
fammi un esempio pratico

Quote:
Mai visto nulla di simile

Old 22-03-2009, 17:39   #2160
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Ragazzi ma non vi è venuto in mente che propongano le beta affinchè qualcuno faccia da cavia sperimentandole prima di immettere la versione definitiva!?

E' il modo migliore per avere dei feedback attendibili promuovendo nel contempo un prodotto.
Mauro B. è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian