Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2009, 22:29   #21381
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Buonasera a tutti.
A breve credo che dovrò effettuare un upgrade da Win XP PRO a Win 7, su un notebook P4 512mb RAM 40gb HD
Mi sapreste dire quale versione è più indicata? Pensavo alla Home Premium, ma non vorrei che poi Aero pesasse troppo.
L'utilizzo è quello classico: mail, messenger, internet, windows media player.

Grazie a tutti!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 21-09-2009, 22:48   #21382
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
E' assodato. Avvio un gioco (o il gioco Bioshock!?!?) e al rientro in 7 trovo il router disabilitato. Come suggerito da Dovella disabilito/abilito la scheda di rete e il collegamento riparte.
Qualche idea? Ah, per inciso, il mio pc è costantemente in fase di download da rete, quindi niente tempi morti nel collegamento.
Provato anche tu a disattivare il risparmio energetico nelle proprietà della scheda di rete in Gestione Dispositivi?

Se il problema persiste assegna manualmente nelle proprietà TCP/IP un indirizzo IP fisso e l'indirizzo del Gateway (router), in modo da non utilizzare il DHCP.
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Sapete dirmi perchè il Media Player con alcuni video quando passo un particolare minuto mi interrompe la riproduzione con l'errore "impossibile riprodurre il file"? Può essere un problema di codec nonostante la riproduzione inizi normalmente?
Cajenna mi pare ti abbia risposto, se i file video non sono corrotti potrebbe dipendere dai codec che utilizzi. Se non l'hai già fatto, prova con i codec di Shark.
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
E sta roba che è?
Guardate programmi x86, è diventato program files x86, e quello "base" a 64 bit è rimasto con la dicitura programmi.
Perchè?

L'ultima cosa che ho fattoè installare fraps, ma non ho fatto caso se la colpa è sua (anche se credo).
Come ti hanno suggerito, il nome Programmi (x86) è fittizio e viene assegnato a seconda della lingua.
Se a te viene visualizzato quello reale in inglese, tu (probabilmente mentre pensavi ai gol di Ronaldinho quando era al Barca ) o un software da te installato avete eliminato o modificato il file DESKTOP.INI all'interno della cartella stessa, che è il file che assegna il nome fittizio.
Crea un file di testo e scrivici questo:

[.ShellClassInfo]
LocalizedResourceName=@%SystemRoot%\system32\shell32.dll,-21817

Poi rinomina l'estensione in .ini e il gioco è fatto (volendo copia ed edita un desktop.ini di qualche altra cartella in modo da mantere il file nascosto e protetto di sistema).
Quote:
Originariamente inviato da [000]Jean Guarda i messaggi
Aiuto ho un problema con la taskbar.. avevo messo a mano un collegamento ad un gioco trascinando dalla finestra Giochi, ora ho disinstallato e non se ne và più, non me lo fa rimuovere!

Provo a reinstallare e rimuoverlo, se non ci riesco mi servirà il vostro aiuto

[edit] Nisba, non ne vuole sapere, ormai non lo associa più al gioco ergo sono fregato... Come posso fare? Che chiave di registro dovrei toccare? Se clicco con lo shift non mi esce niente visto che gli altri collegamenti che ho fatto così fanno uscire il menu che uscirebbe cliccando col destro nella finestra dei giochi
Prova a visualizzare file protetti e nascosti e usa la funzione di ricerca per trovare il nome del collegamento ed eliminarlo a mano. Se ti nega l'accesso, assumine il controllo (nella sottosezione Trucchi trovi due thread per diventare proprietario dei file di sistema tramite GUI o prompt).
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Giusto a proposito. Se voglio raggiungere la cartella Programmi (x86) che abbreviazione tra % (variabile di sistema) uso? Per programmi è %ProgramFiles%. Ma quella???
Per applicare un riferimento specifico alle due cartelle:
- Programmi (Program Files): %ProgramW6432%
- Programmi (x86) (Program Files (x86)): %ProgramFiles(x86)%

%ProgramFiles%, invece, di default punta a Program Files, ma è collegata al processo che richiede la variabile (se è utilizzata per lo sviluppo di un setup, sarà questo ad indirizzare le operazioni nella cartella appropriata, a seconda dell'architettura a 32 o 64bit.
A conferma di questo leggi qui: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...74(VS.85).aspx
Come potrai notare, %ProgramFiles% fa riferimento ad entrambe le architetture e viene reindirizzata a seconda dei casi
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
ragazzi, ora che c'è la nuova versione di windows live, come si importano le mail del "vecchio" windows mail + i contatti?
Clicca su ALT+M sulla tastiera e nel popup in alto a destra seleziona "Mostra la barra dei menu", quindi vai su File-->Importa quando sei nella finestra "Posta" per importare i messaggi, idem nella finestra "Contatti" per importare i contatti.
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
A breve credo che dovrò effettuare un upgrade da Win XP PRO a Win 7, su un notebook P4 512mb RAM 40gb HD
Mi sapreste dire quale versione è più indicata? Pensavo alla Home Premium, ma non vorrei che poi Aero pesasse troppo.
L'utilizzo è quello classico: mail, messenger, internet, windows media player.

Grazie a tutti!
I requisiti minimi contemplano almeno 1GB di ram
Windows 7 system requirements
QUI trovi un trick per installarlo con quantitativi inferiori, ma non ti so dire se sono sufficienti per utilizzare 7 decentemente.

Ultima modifica di ezio : 21-09-2009 alle 22:58.
ezio è offline  
Old 21-09-2009, 23:02   #21383
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
I requisiti minimi contemplano almeno 1GB di ram
Windows 7 system requirements
QUI trovi un trick per installarlo con quantitativi inferiori, ma non ti so dire se sono sufficienti per utilizzare 7 decentemente.
Dici che già in fase di installazione potrei avere problemi?

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 21-09-2009, 23:02   #21384
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Probabilmente neanche te lo fa installare senza quella modifica (la provai sulla RC, con la RTM potrebbe cambiare, non ho verificato).
ezio è offline  
Old 21-09-2009, 23:08   #21385
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Città: Montecchio E (RE)
Quote:
Come ti hanno suggerito, il nome Programmi (x86) è fittizio e viene assegnato a seconda della lingua.
Se a te viene visualizzato quello reale in inglese, tu (probabilmente mentre pensavi ai gol di Ronaldinho quando era al Barca ) o un software da te installato avete eliminato o modificato il file DESKTOP.INI all'interno della cartella stessa, che è il file che assegna il nome fittizio.

[.ShellClassInfo]

Poi rinomina l'estensione in .ini e il gioco è fatto (volendo copia ed edita un desktop.ini di qualche altra cartella in modo da mantere il file nascosto e protetto di sistema).
ma c'è per caso un metodo per evitare che vengano tradotte in italiano? questa cosa fittizzia non mi piace per niente (e penso che tu l'abbia ampiamente capito )
Old 21-09-2009, 23:10   #21386
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Cancella il file Desktop.ini al suo interno
ezio è offline  
Old 21-09-2009, 23:18   #21387
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Quote:
Cancella il file Desktop.ini al suo interno
una volta ho fatto una cosa del genere per sbaglio sul desktop di windows xp e mi son ritrovato con tutte le icone doppie lol
Old 21-09-2009, 23:20   #21388
Kurt F1rcItalia
Senior Member

ok per fortuna invece stavolta sembra aver fatto esattamente quello che volevo, grazie!
Old 21-09-2009, 23:28   #21389
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Ok, ma la cartella di destinazione che gli hai dato? Xke sto genio di fraps in pratica mi si voleva installare in c:, quindi spargendomi tutti i file a culo sulla root principale

L'unica cosa che ho fatto è "dirgli" di mettersi in crogrammi.
ho fatto la tua stessa identica cosa.dirgi di installare in c: programmi e non come dice lui solo in c:
alenter è offline  
Old 21-09-2009, 23:55   #21390
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Non riesco a prendere il controllo della cartella system32 ed ho fatto solo casini, un aiutino?
Old 22-09-2009, 00:22   #21391
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Non riesco a prendere il controllo della cartella system32 ed ho fatto solo casini, un aiutino?
Trova il programmino TakeOwnership,sono due chiavi di registro che ti permettono nel menu contestuale di prendere possesso di cio che vuoi.
cajenna è offline  
Old 22-09-2009, 00:37   #21392
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
I nomi corretti e reali delle cartelle sono in inglese. Quindi Programmi è Program Files, Utenti è Users ecc... Con il pacchetto di lingue Windows visualizza i nomi tradotti al posto degli originali tuttavia non vengono cambiati i nomi alle cartelle (andrebbero riscritti tutti i percorsi dei e nei file di sistema). Una prova. Apri il percoso C:\Utenti\xxxxxx\Documenti poi clicka sull'indirizzo del perso come per modificarlo. Ti apparirà C:\Users\xxxxxx\Documents. Quello è il percorso corretto

EDIT
Program Files è per i SW a 64bit, Program Files (x86) è per quelli a 32bit. E' solo una cosa organizzativa. Puoi mischiare tranquillamente applicativi 32 e 64 nelle 2 cartelle
Questa la sapevo grassie

Quote:

[.ShellClassInfo]

Ok lòa cosa del nome fittizio l'avevo capita cmq nonè importante rimettere come prima, è che non capisco quale cosa abbia prodotto il cambiamento (di certo non inho ).

Per curiosità prova a fare come dici, vediamo che ne esce

EDIT
ma per visualizzare il desktop.ini come faccio, non ne trovo uno?
Chiaramente la spunta da nascondi file protetti e di sistema l'ho levata
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 22-09-2009 alle 00:42.
signo3d è offline  
Old 22-09-2009, 02:02   #21393
[000]Jean
Member

L'Avatar di [000]Jean

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Prova a visualizzare file protetti e nascosti e usa la funzione di ricerca per trovare il nome del collegamento ed eliminarlo a mano. Se ti nega l'accesso, assumine il controllo (nella sottosezione Trucchi trovi due thread per diventare proprietario dei file di sistema tramite GUI o prompt).
Il problema è che il collegamento ora non ha un nome corretto, ma una serie di due sigle esadecimali tra parentesi graffe, credo si riferisca a chiavi di registro.. L'ho trovata una ma non me la fa cancellare

[edit] ODDIO CHE SCEMO Bastava tentare di aprirlo e Win7 da soli si accorge che non porta da nessuna parte, e ti chiede se vuoi eliminarlo.. quanto era semplice
Canon EOS 60D + Canon 18-135mm IS + Canon 50mm II 1.8
[000]Jean è offline  
Old 22-09-2009, 06:54   #21394
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Dici che già in fase di installazione potrei avere problemi?
Ad andare va , visto che l'ho installato su un netbook con 512mb di ram , ma poco dopo l'ho portato a 1gb ed è molto meglio!
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline  
Old 22-09-2009, 07:10   #21395
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
EDIT
ma per visualizzare il desktop.ini come faccio, non ne trovo uno?
Chiaramente la spunta da nascondi file protetti e di sistema l'ho levata
E appunto, come ti dicevo a te è stato cancellato e devi ricrearlo a mano inserendo il testo che ti ho indicato ieri, ecco perchè ti viene visualizzato il percorso reale in inglese
Quote:
Originariamente inviato da Kurt F1rcItalia Guarda i messaggi
ok per fortuna invece stavolta sembra aver fatto esattamente quello che volevo, grazie!

Quote:
Originariamente inviato da [000]Jean Guarda i messaggi
[edit] ODDIO CHE SCEMO Bastava tentare di aprirlo e Win7 da soli si accorge che non porta da nessuna parte, e ti chiede se vuoi eliminarlo.. quanto era semplice
Non c'avevo pensato neanch'io, siamo scemi in due
ezio è offline  
Old 22-09-2009, 09:21   #21396
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
ho scaricato il trial rtm da microsoft, ma prima di installare volevo qualche informazione terra terra:

-ci posso installare tutto e lavorarci sopra tranquillamente o ci sono limitazioni?

-é completo oppure essendo trial ha limitazioni?

-scaduti 90gg basta comperare il codice di attivazione e attivarlo oppure consigliate di formattare e comperare una versione oem in italiano?

Wikkle è offline  
Old 22-09-2009, 09:31   #21397
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
1. Se non hai particolari esigenze per la gestione di reti complesse e il networking in generale, o per la protezione dei dati (vedi Bitlocker), puoi usare tranquillamente la Home Premium
2. Certo, la Retail non è vincolata all'hardware. Va ovviamente utilizzata su una sola macchina, non due o più contemporaneamente.
3. Ufficialmente, se non disponessi più dei dvd di ripristino o del dvd originale d'installazione, dovresti rivolgerti al distributore del notebook. Ma i supporti sono tutti uguali, quindi...
gentilissimo, grazie....e se volessi evitare di reinstallare il SO sul notebook pieno di utility acer e zozzerie varie(quindi tramite disco di ripristino dell'acer) ma mettere una versione "normale" (da DVD), basta installare un Home Premium e utilizzare il seriale del notebook oppure il fatto che su quest'ultimo c'è un Home Premium OEM pou rendere quel seriale inutilizzabile con una versione retail?
Jeremy01 è offline  
Old 22-09-2009, 09:35   #21398
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
domanda sciocca, ma possibile che non riesco a spostare le icone come meglio mi pare all'interno di una cartella? -_-
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Oh man non sai quanto ha ragione, io sono solito impostare la visualizzazione per ultima modifica. Con Xp nella directory con i file condivisi i file (e cartelle) erano ordinati così, file, file, cartella, file etc. In più l'ordine non era vincolante, ovvero se volevo mettere un file più vecchio fra quelli più recenti potevo farlo, inoltre le dir non erano tutte ammucchiate. Invece con 7 (penso pure vista...) l'ordine è vincolante, tu scegli per ultima modifica e ti piazza le dir in alto e i file secondo l'ordine di arrivo nella directory in basso, senza possibilità di modificare NULLA. Il primo giorno volevo quasi tornare a xp per questa limitazione alle mie libertà di disposizione
up
Old 22-09-2009, 10:08   #21399
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
gentilissimo, grazie....e se volessi evitare di reinstallare il SO sul notebook pieno di utility acer e zozzerie varie(quindi tramite disco di ripristino dell'acer) ma mettere una versione "normale" (da DVD), basta installare un Home Premium e utilizzare il seriale del notebook oppure il fatto che su quest'ultimo c'è un Home Premium OEM pou rendere quel seriale inutilizzabile con una versione retail?
basta che trovi il dvd di Vista home premium, oppure vai sul sito microsoft e chiedi il supporto dvd (da qualche parte del forum c'è come fare la richiesta), installi il dvd, inserisci il tuo seriale.... installi i vari driver...
e poi installi i driver della webcam, launch manager, driver touchpad della synaptics (presi dal sito di acer) così non hai bisogno delle porcherie...
oppure li recuperi tramite i tre dvd (i primi due sono un'immagine del tuo computer, e il terzo contiene i programmi+driver) di ripristino creati precedentemente con il D2D di Acer.
Ti basta appunto utilizzare il dvd 3, così ti recuperi i driver e eventualmente i programmi che ti servono
Old 22-09-2009, 10:12   #21400
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
ho scaricato il trial rtm da microsoft, ma prima di installare volevo qualche informazione terra terra:

-ci posso installare tutto e lavorarci sopra tranquillamente o ci sono limitazioni?

-é completo oppure essendo trial ha limitazioni?

-scaduti 90gg basta comperare il codice di attivazione e attivarlo oppure consigliate di formattare e comperare una versione oem in italiano?

Wikkle è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian