Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2009, 21:40   #21201
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate ragazzi,una domanda da niubbo:

Ma nell'XP mode e' necessario usare un firewall ed un antivirus?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 18-09-2009, 21:43   #21202
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
eccoci :
1) #21368
2) #21496
c'è pure questo (in english):
http://windowsteamblog.com/blogs/win...windows-7.aspx

..conviene emigrare,
Microsoft Italia se ne sbatte altamente di fare promozioni o similia per il "popolo informatico italiano", soprattutto adesso che l'amministratore delegato di Microsoft Italia Pietro Scott Jovane si è "accapparrato" l'On. Brunetta (la Pubblica Amministrazione, quindi lo Stato) e le Università link.
beh chiedo scusa per la notizia vecchia....
in ogni caso ribadisco la richiesta: cosa si intende per "le altre vie" di sconto? (Insegnanti, università e quant'altro: se c'è qualche offerta chiara condividete please)

Quote:
Ma nell'XP mode e' necessario usare un firewall ed un antivirus?
beh penso sia vulnerabile come qualsiasi altra installazione di windows xp...ergo si
Old 18-09-2009, 21:49   #21203
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
beh chiedo scusa per la notizia vecchia....
in ogni caso ribadisco la richiesta: cosa si intende per "le altre vie" di sconto? (Insegnanti, università e quant'altro: se c'è qualche offerta chiara condividete please)
..per il momento non se ne sa nulla, anche se sicuramente col tempo.. arriverà la classica Edizione per Studenti ed Insegnanti.. soprattutto se il day one (22 ottobre) ci sarà -come prevedo- una disertazione generale dei negozi che vendono Windows7 (in Italia).

..altro che festa e festeggiamenti

Ultima modifica di stambeccuccio : 18-09-2009 alle 21:51.
stambeccuccio è offline  
Old 18-09-2009, 21:50   #21204
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
ma quindi tutte ste ottimizzazione di seven alla fine NON hanno impatto sui giochi. Alla fine per giocare è meglio il caro vecchio xp...meno fronzoli e più fps che per i giochi sono fondamentali...
Le prestazioni grafiche sono date da un insieme di cose tra cui drivers e API, tant'è che Vista dopo il primo anno ha pareggiato i conti con XP e in alcuni casi viene dimostrato che giochi DX10 performano meglio che in modalità DX9 (per via delle novità introdotte sulle DX10).

Riguardo alle promozioni, gli atenei che aderiscono a MSDNAA hanno a disposizione moltissimi software Microsoft gratuitamente...
WarDuck è offline  
Old 18-09-2009, 21:53   #21205
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Riguardo alle promozioni, gli atenei che aderiscono a MSDNAA hanno a disposizione moltissimi software Microsoft gratuitamente...
eh...ma non tutti studiano ingegneria...
Old 18-09-2009, 21:56   #21206
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
....beh penso sia vulnerabile come qualsiasi altra installazione di windows xp...ergo si
Ok,perfetto.
Grazie mille
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 18-09-2009, 21:56   #21207
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
E' una vergogna...
birmarco è offline  
Old 18-09-2009, 22:07   #21208
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
E' una vergogna...
non posso altro che -con rammarico- essere d'accordo.

..in arrivo i primi update per Windows Live Wave
http://arstechnica.com/microsoft/new...m_campaign=rss
stambeccuccio è offline  
Old 18-09-2009, 22:12   #21209
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Technettiani ringraziate.

Forse forse arriveranno le ISO delle versioni "N" su Technet. Non se n'erano accorti che mancavano!!

Quote:
Originariamente inviato da Microsoft Technet Support
Thank you for bringing to our attention that the Windows 7 versions are not available on the TechNet subscriber downloads (Ultimate, Professional, Home Premium, etc.).

We have investigated and forwarded your request to our technicians. You will be informed as soon as the N versions are available or once there are any other updates in this matter. Please apologize for any inconvenience.

Should you have any queries in the meantime, please feel free to contact us. Have a nice day!

Kind Regards,
[...]
Intanto voi procedete con prenotare le licenze...
Old 18-09-2009, 23:26   #21210
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
se se ne e' gia' parlato scusate,ma riguardo i notebook con OS preinstallato (siccome devo far acquistare un Dell ad un'amica) come idea da quando saranno disponibili? non sistemi con Vista e upgrade,ma 7 gia´installato,sara´una data cmq molto vicina al 22 ottobre? magari qualcuno ricorda come ando' con Vista..io sinceramente no! grazie!
Old 18-09-2009, 23:43   #21211
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Partizione di sistema in Seven Ultimate

Qualcuno avrà notato andando in "gestione disco" una partizione, nascosta in esplora risorse, riservata al sistema e di qualche centinaio di Mb; essa viene creata in automatico solo quando si installa Winows 7 Ultimate o Professional su disco non partizionato e si usa il tool di partizionamento del So; questa partizione di servizio serve solo se si usa BitLocker Drive Encryption, utilità inserita nelle Vs suddette. La cosa può dar fastidio quando si è in dual boot con altro So Windows poichè in quest'ultimo è visibile e accessibile in Esplora risorse.
Il modo più semplice per nasconderla è intervenire sul valore del registro:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Policies\Explorer e creare un nuovo valore DWORD denominandolo NoDrives, assegnando ad esso un valore corrispondente all'unità disco od alla partizione che si vuole nascondere:
Unità A: - valore: 1
Unità B: - valore: 2
Unità C: - valore: 4
Unità D: - valore: 8
Unità E: - valore: 16
Unità F: - valore: 32
Unità G: - valore: 64
Unità H: - valore: 128
Unità I: - valore: 256
Unità J: - valore: 512
Come si può notare il numero attribuito ad ogni lettera è doppio di quello della lettera precedente.
Per nascondere contemporaneamente più unità o partizioni, si devono sommare i valori corrispondenti. Es: per nascondere le unità A:, D: ed E:, a NoDrives si da il valore 25 (risultante dalla somma 1+8+16).
Per annullare il tutto basta modificare a zero il valore di DWORD o addirittura cancellare la chiave

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 18-09-2009, 23:50   #21212
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
volendo si può anche evitare di crearla in fase di installazione

basta scegliere avanzate, eliminare la partizione primaria
poi estendere quella da 100MB e formattarla

a quel punto si va avanti e tutto fila liscio

Ultima modifica di Paky : 18-09-2009 alle 23:53.
Paky è offline  
Old 18-09-2009, 23:59   #21213
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
volendo si può anche evitare di crearla in fase di installazione

basta scegliere avanzate, eliminare la partizione primaria
poi estendere quella da 100MB e formattarla

a quel punto si va avanti e tutto fila liscio
giusto, perfetto, chi non ha ancora installato è avvertito; comunque per chi lo avesse già fatto e non vuol riformattare....
vale comunque per nascondere, volendo, qualsiasi partizione

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 19-09-2009, 00:59   #21214
elendil
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Scusate, volevo sapere quali erano le "differenze complete" tra la versione home premium e ultimate..

Ho letto in giro sia di criteri di gruppo, backup in rete, mui e bitlocker ma altrove anche di BranchCache (apertura file/pagine web più veloce..mica male), DirectAccess ecc..
Erano solo info preliminari o si sa qualcosa di più?
Old 19-09-2009, 01:53   #21215
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
BitLocker e il Mui pack sono le cose essenziali, in più mi sembra che sia possibile usare il WinXP Mode solo sotto ultimate (oltre che professional ed enterprise)

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 19-09-2009, 04:58   #21216
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Al lavoro abbiamo Windows Vista che va una bomba ma passeremo a breve a Seven considerando che abbiamo account MSDN.
le licenze MSDN si possono usare in ambito lavorativo?
Credevo non fosse possibile...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline  
Old 19-09-2009, 08:53   #21217
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
virtul XP mode.

Ho scaricato l'Xp virtuale, l'ho configurato ecce ecc, funziona tutto tranquillamente, ma stò emulatore è un CESSO trasformato in software.
Modalità video a 16 bit, tutto alonato.
Ogni volta che dimensione la finesta fà il logout e login e perdi sempre del tempo.
Lento in tutto.
Secondo voi uso stà schifezza-chiavica informatica, o, avendo la possibilità, installo VMWare dove però mi tocca l'installazione da zero.
Forse perchè ancora RC, a quando la versione finale?
Ciauz.
supereos1 è offline  
Old 19-09-2009, 09:17   #21218
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Se hai la possibilità scricati e installa virtual PC della Microsoft,va benissimo alla stergua di virtualbox o wnvare (che a me ha dato problemi creandimi un account indesiderato).
cajenna è offline  
Old 19-09-2009, 09:23   #21219
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Se hai la possibilità scricati e installa virtual PC della Microsoft,va benissimo alla stergua di virtualbox o wnvare (che a me ha dato problemi creandimi un account indesiderato).
Ok, ma questa è ancora la RC1? Giusto?

http://www.microsoft.com/windows/vir.../download.aspx
supereos1 è offline  
Old 19-09-2009, 09:24   #21220
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Ho un problemone!
com'è che la cpu mi sta fissa al 10%??
Ho appena formattato e messo la ultimate in ita (64bit), prima avevo la versione inglese! Lo deve fare?? E' due giorni che mi sta così!
tra i processi non ce n'è nessuno che utlizza la CPU..
L'unica cosa è che non riesco ad aggiornare avira..ma penso sia un problema loro.

EDIT:
E' il DTS attivato nel setup della scheda audio!! Che cazzata che era!

Ma è normale che tenendolo attivo succhi il 10% della cpu??

Ultima modifica di Giustaf : 19-09-2009 alle 09:30.
Giustaf è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian