|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Toglietemi un dubbio:
Io ho comprato il seguente monitor:Monitor TFT 24" Wide MB24W (6 ms) adesso noto che c'è anche in vendita questo:Schermo TFT 24" Wide L2442wd (6 ms). Quello comprato dovrebbe essere un Ilois mentre il secondo un DGMATE,mi è saltato all'occhio che c'è una differenza di luminositaà,il primo(cioè il mio)300 l'altro 500.Ma non dovrebbero essere tutti uguali??Ci sono piccole differenze tra marche???Io sapevo che l'unica differenza che certi non hanno l'ingresso DVI!! Speriamo in bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
io ho letto che in generale vogliano abbandonare gli mva. perchè la gente compra principalmente i tn per un general pourpose oppure tecnologie molto più costose per fare grafica. e gli mva, pur essendo migliori dei tn, dato il costo sono stati snobbati dalla massa, da sempre in cerca di prodotti prima di tutto economici, e dalla nicchia di grafici che non badano a spese e comprano robe ben più costose. e gli mva che si trovano nel mezzo hanno fatto sta fine...ma buon per noi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
|
oh mi hanno risposto...ma lavorano pure di notte?
![]() "Sig. kominus Siamo lieti di confermarle la ricezione dei documenti richiesti in precedenza. L'ordine è appena stato definitivamente registrato e sarà spedito al più presto. Sarà informato via e-mail dell'effettiva spedizione dell'ordine. Cordiali saluti," ora rimane da vedere cosa mi spediscono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
che richiede grossi quantitativi di pannelli Tn (più economici) e piccole quantità di Mva, più costosi e come tali poco richiesti. Grandi volumi=Grandi guadagni. ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Anch'io ho acquistato il DIgImate v.2 da Pix...a fatto l'ordine il 21 mi è arrivato ieri.
Debbo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto a parte 2 problemi che ancora non sono riuscito a risolvere. 1) Succede anche a voi che il monitor non riesce a passare da vga a dvi se entrambi i cavi sono collegati? sto impazzendo, funziona sempre il primo cavo che collego mentre l'altro mi dice che il cavo non è collegato (scheda grafica 9800, 128mb) . Debbo dire che per l'utizzo che ne debbo fare volevo collegare la vga al pc e il dvi con adattatore hdmi nel decoder alicehometv, visto che così vedrei sia i canali del digitali terrestre che Sky. Ultimo appunto, in modalità dvi la risoluzione è 1280*960 e non mi riesce di cambiarla, come si fà? 2) Non riesco ad attivare le casse. C'è in qualche sito un manuale d'uso decente anche in inglese, grazie a tutti. Per il resto debbo dire che la qualità è veramente al top. Consigliato |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
per le casse...hai controllato di aver collegato il cavetto all'uscita audio corretta? io una volta stavo esaurendo per un motivo simile, e alla fine non mi ero accorto di aver collegato le casse all'uscita sbagliata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Junior Member
|
Le ho provate tutte. Premetto che ho una Creative Audigy è attualmente uso 5.1 della stessa. Ma con il cavo che danno in dotazione nulla, vedo sky attraverso il decoder alice ma niente audio. Ah...dimenticavo Pix anche a me ha fatto lo scherzetto della richiesta della bolletta enel facendomi perdere 2 giorni.
Aiuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
controlla bene le impostazioni audio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Junior Member
|
al momento sono in ufficio e non posso provare, ma sicuramente ho impostato l'audio in windows in 5.1, stasera quando torno provo. Non ci avevo pensato grazie e speriamo bene. Per qundo riguarda il tuo stato dell'ordine, controlla dopo la mezzanotte, a qunto pare aggionano da quell'ora in poi, e puoi vedere dove se già è arrivato a Milano per poi essere spedito a Palermo (mia esperienza: arrivato a Milano ore 18 partito alla volta di Palermo alle 21 arrivato a Palermo centrale alle 8....casa mia alle 13 tramite Bartolini). Ciao Cucì
Ultima modifica di jo.vi : 30-04-2008 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
mo mi sorge un dubbio che non si fidino di noi di palermo, hanno chiesto il controllo identità solo a me e a te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Io ho l'ingresso VGA collegato ad una radeon 7200 e il DVI ad una 8800GT e switcho ingresso premendo il tasto "+" (quello all'estrema destra dei 5 tasti presenti sul frontale). Io uso le casse del monitor attaccate ad un KVM, quando uso l'ingresso VGA sono attaccate ad un'uscita stereo , mentre quando funziona il DVI sono gli altri due canali di quello che era un 5.1 che ho riconfigurato in 7.1. La qualità dell'audio è comunque pessima, non so fino a che punto ne possa valere la pena usarle....io le ho collegate quando mi è arrivato il monitor, non le ho più scollegate per pigrizia. ![]() Piuttosto, faresti un resoconto della qualità del monitor, così da avere una terza voce in merito? ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
|
Lunedì mi arriva il monitor Yuraku, io l'ho acquistato da uno shop italiano a 306€ spedito. Il responsabile è stato anche gentile nel controllare prima della spedizione se ci fossero pixel bruciati. Quale rev. monta lo Yuraku? Qualcuno lo ha già verificato?
Utenti con i quali ho fatto affari: Rhadamanthis, masterGR, ciccillover, giorgioprimo, druido, ilpuma82, IronHead, Stek, Bobosassa, jandg912, BestBazar, Theninja1, pasqualaccio, simo74, felpa, CLURACAN, ilpuffo28,bottoni, kondorelli,...e tantissimi altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
allora il monitor ha un numero di versione che è stampato sul fondo della scatola d'imballaggio (mi riferisco al Digimate) e che non corrisponde al modello/tipo del pannello,ma solo,appunto,alla versione del monitor. Il tipo del pannello si può solo "scoprire" accendendo lo schermo e premendo contemporaneamente i tasti menù e "+" La versione di maggior pregio del pannello è la V0 che è di tipo (P-MVA) e vanta luminosità e tempo di risposta migliori. Segue la V4 (A-MWA) che oltre a vantare una luminosità maggiore e un NTSC Colour Gamut del 92% dispone di lampade di concezione più moderna. Ultima è la V2 che ha luminosità minore,Response Time (ms) più lenti,NTSC Colour Gamut del 72%, e lampade di concezione più vecchia. http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_parts.htm ![]()
Frangar non flectar!!! Ultima modifica di Pangasius : 01-05-2008 alle 01:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
perfetto. e i monitor che circolano per adesso che pannello montano? v0 v2 o v4?
cmq hanno spedito, ma non riesco ad aprire il file pdf col tracking. spero in una gran botta di culo e riceverlo domani, ma mi sa che arriverà lunedì almeno |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
|
la versione v3, che sembra equipaggiare i monitor Yuraku, che caratteristiche ha?
Utenti con i quali ho fatto affari: Rhadamanthis, masterGR, ciccillover, giorgioprimo, druido, ilpuma82, IronHead, Stek, Bobosassa, jandg912, BestBazar, Theninja1, pasqualaccio, simo74, felpa, CLURACAN, ilpuffo28,bottoni, kondorelli,...e tantissimi altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
|
azz speriamo per la v4!!!
![]()
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
La tecnologia Advanced-MVA usa una struttura del pixel ad otto domini (analogamente alla Super-PVA di Samsung). La Premium-MVA è una tecnologia vecchiotta con struttura a 4 domini che AUO ha avuto in licenza da Fujitsu. C'è qualche esperienza degli utenti che conferma la superiorità della Premium sulla Advanced? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
qualcuno potrebbe dirmi dove potere prendere questo monitor con controllo dei bad pixel?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Secondo LCD-Tech si tratta, sia il V2 (300cd/m2 - Gamut 72% - Backlight 12xCCFL) che il V4 (400cd/m2 - Gamut 92% - Backlight 6xU-type CCFL) di un AMVA, purtroppo il V0 non compare in tale lista, ma si trova su un'altro sito, TFTCentral, dove viene dato un valore della luminosità per questa versione di pannello (P-MVA) di 500cd/m2...non sò se poi ad una maggiore luminosità dichiarata corrisponda una superiorità della qualità del pannello, mi sembri più ferrato di me e se dici che AMVA è migliore di PMVA (hai anche giustificato tale affermazione) mi fido.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.