Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2013, 17:34   #8501
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Beh qui su wiki da una bella spiegazione

http://it.wikipedia.org/wiki/PTRS-41

Proprio scarso non era..
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:20   #8502
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
bhe in teoria quando si spara da molto vicino il proiettile ha meno velocità quindi meno capacità di perforazione soprattutto se è un grosso calibro come il 12,7mm però non so se nella realtà si riuscisse lo stesso a perforare la corazza del t34 o del pziv
aspetta non vorrei creare confusione ma, il proiettile ha la massima velocità appena uscito dalla canna. (v0 alla bocca)

La capacità di perforazione è spesso inversamente proporzionale alla distanza quindi piu si è vicini più è alto il coefficiente di penetrazione. non ho esperienza in merito al 12,7 in particolare ma, posso dirti con certezza che un calibro .50 bmg a 100 metri perfora tranquillamente 2 cm di acciaio, parlo di proiettili normali, i proiettili al fosforo sono addirittura piu lesivi
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:23   #8503
lorenzo19823
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
I dati di perforazione vanno comunque presi con le pinze, essendo calcolati in condizioni perfette e con impatti perfettamente perpendicolari.

Leggevo sul forum che di solito i fucili anticarro si limitavano a danneggiare i carri nemici, magari mettendoli fuori uso, ma raramente distruggendoli in una palla di fuoco come mostrato in game!
lorenzo19823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:43   #8504
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
quoto, la perforazione non era la regola ecco perchè con il tempo si è andati nella direzione del semiauto per avere una maggiore "probabilità" di penetrazione, in ogni caso la palla di fuoco no, mi pare davvero una leggenda, forse e dico forse beccando il tappo del carburante, o in alternativa se per sbaglio un proietto riusciva a prendere una carica del carro faceva effetto granata facendo esplodere gli occupanti ma de fuori si vedeva poco/nulla l'effetto del colpo.

diciamo che l'utilizzo era quello di inabilitare gli occupanti piu che il carro in se...
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 20:43   #8505
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
aspetta non vorrei creare confusione ma, il proiettile ha la massima velocità appena uscito dalla canna. (v0 alla bocca)

La capacità di perforazione è spesso inversamente proporzionale alla distanza quindi piu si è vicini più è alto il coefficiente di penetrazione. non ho esperienza in merito al 12,7 in particolare ma, posso dirti con certezza che un calibro .50 bmg a 100 metri perfora tranquillamente 2 cm di acciaio, parlo di proiettili normali, i proiettili al fosforo sono addirittura piu lesivi
si beh ovviamente volevo dire il contrario di quello che ho detto.

tornando IT ho riprovato sia in classic che in realism ed il risultato è stato lo stesso. Prendetemi per matto ma questa è la mia esperienza... il primo a non volerci credere (con bestemmie di rito) ero io.
Old 23-01-2013, 11:21   #8506
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
finalmente ieri mi ha scaricato Druzina dal workshop dopo cento anni che mi diceva "download failed". (in realtà saranno al massimo 2 settimane)
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 16:12   #8507
lorenzo19823
Senior Member

Ci son novità sul fronte RO2?? Ho dato un'occhiata al forum TWI ma sembra tutto fermo...
Old 03-02-2013, 16:21   #8508
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
I panettoni di natale credo li abbiano ingolfati un po. Del contest delle mappe custom (si, quello che avrebbe dovuto terminare lo scorso Novembre) non se n'è saputo più nulla se non il classico: 'Vieni a provare con i dev le nuove mappe custom in concorso!'

Ci sono belle novità per quanto riguarda la mod sulla Grande Guerra (screens inside): http://forums.tripwireinteractive.co...t=86631&page=8

Hanno addirittura aperto un sito: http://www.grabenkrieg.com/

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 00:06   #8509
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
io dopo un mese (e non è un modo di dire, ultima volta che ho aperto steam = 31/12/12) ho fatto una partita a ro2 e mi sono informato su rising storm...sono ancora in beta...magari per la prossima sessione d'esami che farò lo avranno finito
Old 05-02-2013, 10:14   #8510
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
ho letto che era stato posticipato... settembre era un mese orientativo... mi pare di aver letto

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 10:27   #8511
lorenzo19823
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
I panettoni di natale credo li abbiano ingolfati un po. Del contest delle mappe custom (si, quello che avrebbe dovuto terminare lo scorso Novembre) non se n'è saputo più nulla se non il classico: 'Vieni a provare con i dev le nuove mappe custom in concorso!'

Ci sono belle novità per quanto riguarda la mod sulla Grande Guerra (screens inside): http://forums.tripwireinteractive.co...t=86631&page=8

Hanno addirittura aperto un sito: http://www.grabenkrieg.com/
La mod sembra davvero interessante, ma se il gioco base affonda sarà un bel problema... nelle ultime settimane i TWI sembrano scomparsi!! E anche le presenza sono nuovamente pericolosamente basse...

Se poi davvero RS verrà posticipato siamo a cavallo!!

Ultima modifica di lorenzo19823 : 05-02-2013 alle 10:29.
Old 06-02-2013, 12:03   #8512
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
io l' ho disinstallato proprio ieri, almeno fino quando non uscirà qualcosa di realmente incisivo, tanto ora con Iron Front sono a posto con gli fps
Old 06-02-2013, 12:35   #8513
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo19823 Guarda i messaggi
La mod sembra davvero interessante, ma se il gioco base affonda sarà un bel problema... nelle ultime settimane i TWI sembrano scomparsi!!
magari stanno lavorando a RO3

Quote:
E anche le presenza sono nuovamente pericolosamente basse...
me ne sono accorto...cavolo sabato verso sera che dovrebbe essere tra i periodi più popolati eravamo in 4 nelle custom map =.=, anche ieri sera idem, server tutti mezzi vuoti (entrato in uno da 6)
Idem per gli altri server Classic

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
io l' ho disinstallato proprio ieri, almeno fino quando non uscirà qualcosa di realmente incisivo, tanto ora con Iron Front sono a posto con gli fps
NO! tu non puoi!
Old 06-02-2013, 14:17   #8514
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
io non ho più avuto il tempo di riscaricare le mappe custom, non mi dite così che mi deprimo... mi manca Stalingrado.

Poi sì, mi auguro che si decidano con trasporti + Rising Storm, sarebbe anche ora (e per i trasporti spero che Tripwire abbia capito che non può pensare di affidarsi solamente ai modder, che hanno tempistiche tutt'altro che affidabili).
Old 06-02-2013, 23:08   #8515
lorenzo19823
Senior Member

Ho letto qua e là sul forum, in pratica l'intero team dei TWI si sta concentrando sullo sviluppo di RS, lasciando HoS in secondo piano, scelta piuttosto discutibile...
E questo commento di Yoshiro mi lascia però veramente perplesso:

http://forums.tripwireinteractive.co...7&postcount=57

Stando così le cose, inutile aspettarsi sostanziali aggiornamenti da qui ai prossimi mesi...

Ultima modifica di lorenzo19823 : 06-02-2013 alle 23:29.
Old 07-02-2013, 07:40   #8516
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Ho letto qua e là sul forum, in pratica l'intero team dei TWI si sta concentrando sullo sviluppo di RS, lasciando HoS in secondo piano, scelta piuttosto discutibile...

http://forums.tripwireinteractive.co...7&postcount=57

Stando così le cose, inutile aspettarsi sostanziali aggiornamenti da qui ai prossimi mesi...
scusa ma...HoS cos'è? mi viene in mente solo l'espansione di starcraft ma non credo che c'entrino molto i tripwire
comunque molto bella la risposta yoshiro

EDIT:
in ogni caso basterebbe poco, non dico per rivitalizzare il gioco ma per lo meno non facendolo morire piano piano come sta accadendo. Basterebbe includere nel gioco originale le mappe dei mod o gli oggetti creati dai mod più scaricati dal workshop; darebbero un doppio segnale:

1) così le mappe custom più belle inizierebbero a girare nei server (dal momento che non sarebbero più custom)
2) un impulso, positivo, anche ai mod perchè se fai un buon lavoro vieni ricompensato vedendo la tua creazione inserita nel gioco stesso

Ultima modifica di kiriranshelo : 07-02-2013 alle 07:53.
Old 07-02-2013, 08:49   #8517
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Tra l'altro quello che dici già è avvenuto con Killing floor dove le migliori mappe sono state promosse a ufficiali, certo ora col Work non è strettamente necessario.

HoS sta per Heroes of Stalingrad (che è il sottotitolo)

Anche io cmq l'ho disinstallato... finirò per giocare a Dota2 mi sento una persona pessima
Old 07-02-2013, 09:43   #8518
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
e per i trasporti spero che Tripwire abbia capito che non può pensare di affidarsi solamente ai modder, che hanno tempistiche tutt'altro che affidabili
Non hanno capito allora

Più che altro non và davvero bene questa loro mancanza di news, ci vorrebbe un blog dove rilasciassero anche piccole notizie sui lavori in corso, ecc...
cavolo, ok che sono pochi, è complesso, ecc, ma non è proprio un bene questo silenzio, Sù Rise of Flight, tanto per fare un esempio i 777 rilasciano notizie (e patch) a ritmo mensile, anche meno.

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
finirò per giocare a Dota2 mi sento una persona pessima
ignore list :/
Old 07-02-2013, 09:44   #8519
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
a me quello che lascia perplesso è Yoshiro stesso..
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Anche io cmq l'ho disinstallato... finirò per giocare a Dota2 mi sento una persona pessima
no murdock, tu no!!!!
io ro2 ce l'ho sempre installato, ma ogni volta che mi viene lo sfizio di giocarci penso 'ma.. avranno mica aggiornato le mappe custom e mi tocca riscaricarle?' e resta lì..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 12:49   #8520
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

No dai scherzavo, c'è sempre Cavalieri!
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
858 terabyte svaniti nel nulla e nessun ...
Renault 5 Turbo 3E mostra i muscoli: dri...
Tutti gli iPhone 17 al prezzo più basso ...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian