Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-07-2007, 20:00   #19221
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Finalmente mi è scaduta la sospensione!

Ragazzi sto cercando un'icona Reflections, precisamente quella con la scritta "emul" in nero, qualcuno di voi ce l'ha?
(son sicuro che c'è anche se non si trova in nessuno dei pacchetti perchè io l'avevo ma per sbaglio l'ho cancellata )
Nessuno che può fare al caso mio?
Moronveller è offline  
Old 01-07-2007, 23:02   #19222
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
HELP!
Mi aiutate a ritrovare questo set di icone....?

Grazie
Old 01-07-2007, 23:48   #19223
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
a me non piace il cavolo!

ciao
dunque. sssssi e no, ezio ^^
Explorer.exe = programmino multiforme in grado di disegnare, sul tuo bello schermetto di 40 pollici di raggio:
-icone.
-pulsante start e suo menù
-barra applicazioni
-traybar
-orologio
-altre barre degli strumenti/collegamenti(per la precisione una per lato dello schermo se si volessero far diventare invisibili, quindi solo 3, oppure molte di più se si lasciano anche in giro per lo schermo sottoforma di finestrella)
-quando si lancia "risorse del computer" è lui il processo che disegna la finestra e interroga l'hardware delle memorie di massa.
-e intanto, contorna tutti i rettangoli delle finestre con finiture blu o grigie o verdi, un titolo e 3 bottoni.
-in caso di crash, explorer va killata (se ci si riesce) ma prima che si riesca a evitarlo, viene ripristinata da sola.

Ora prendiamo in considerazione Blackbox. è una GUI anche lei (non shell, attenzione, il termine SHELL su linux identifica la linea di comando). la prima versione portata su windows è stata soppiantata (per stabilità e possibilità) da
BBLEAN
BBCLEAN (quella che sto usando ora)
e un'altra che non ricordo.
tutte però mantengono i nomi originali, indi si tratta sempre dell'eseguibile
Blackbox.exe .
il processo Blackbox.exe, cos'è?
-è modulare.
questo significa che puoi fargli fare te quello che vuoi, semplicemente aggiungendo/togliendo moduli, funzionalità e altro.
di default contiene già i plugin per:
-barra applicazioni e traybar con gestione multidesktop (4 all'inizio) e orologio/data
-skinnaggio bordi e titoli finestre e barre degli strumenti/applicazioni in modo interamente artistico, controllato da file di testo senza estensione di qualsiasi nome, raccolte nella cartella skin (e in rete ce ne sono milioni). da notare che i pulsanti possibili per le finestre sono 7, si decide quanti metterne e dove metterli.
-menù composto da un semplicissimo file di testo che può contenere le icone del normalissimo start, gli indirizzi delle risorse del computer (e quindi navigare nelle cartelle, il click col destro sui file funziona benissimo), indirizzi personalizzati, comandi diretti da eseguire nella shell, comandi del volume (solo in BBCLEAN), opzioni della shell e il pannello di controllo. ogni menù e staccabile dagli altri e può essere mantenuto sullo schermo indefinitamente se si clicca sul suo titolo col tasto sinistro. un click col destro sempre li, e il menù scomparirà. altrimenti scompare normalmente al click sulla voce selezionata.

il resto, a partire dal plugin per aggiungere un'immagine allo sfondo (che si interfaccerà con l'originale di windows, in modo che "usa l'immagine come sfondo" funzioni tranquillamente)
-icone sullo sfondo (inutili, con le barre di bbiconbox, che uso io nei miei desk ^^ )
-barre strumenti di qualsiasi numero/dimensione anche nascoste ai lati
-stats di sistema formato testo
-rss
-orologione
-...... e anche molto altro, ma le più importanti te le ho dette
sono disponibili per il download come plugin sul sito di bb4win.andranno scompattati nella cartella plugin, e caricati tramite il menù di blackbox, 2 click e il plugin funziona. poi sotto con la personalizzazione via menù o via file di testo di configurazione.
ricordo che tutti i plugin sono sensibili allo skin utilizzato.

-In caso di crash, va killata, e se il responsabile è un plugin, allora si procede usando il task manager e aprendo con notepad o simili i file di configurazione del plugin stesso (o il plugin.rc per disattivare quel dato plugin), se il responsabile è un'altro software o le malefatte di windows, si riapre e basta. in entrambi i casi, per riaprirla si usa
Codice:
task manager->nuova operazione-> X:\indirizzodibb\blackbox.exe -nostartup
il -nostartup impedisce ai software in esecuzione automatica di ripartire di nuovo.

No. ti ricordi che sopra ho messo in grassetto un punto, su explorer?
purtroppo, blackbox è in grado di interrogare l'hardware di massa usando il menù (per carità, praticissimo) che appare cliccando in qualsiasi punto del desktop, ma nessuno ha pensato di dotarla di un plugin di navigazione cartelle con le capacità di drag and drop, nel suo porting su windows. perchè non ce l'ha? perchè in linux, la gui fa solo quello che fa blackbox, e della navigazione delle cartelle si occupa un'altro software qualsiasi. indi su bb la navigazione cartelle è limitata al menù a scorrimento, comodo per aprire file velocemente, ma scomodissimo per la copia file (niente multiselezione).
per questo, quando si clicca su una cartella, viene chiamato ancora explorer a disegnare la finestra di quella cartella (O UN'ALTRO SOFTWARE, chiaramente settabile tramite i file di configurazione. in quel caso, explorer non verrà mai chiamato. utilissimo nel caso di diagnostica su explorer ^^)
se decidi di tenere ancora explorer per le finestre delle cartelle (il quale avrà però il bordo e il titolo skinnato da blackbox), allora "magari" vorrai skinnare explorer usando stylerTB (come me) e findexer.
le barre... con explorer sono utili perchè aggiungono icone dove servono e con una bellezza in più, con blackbox, le barre, servono solo per la bellezza, perchè la loro "funzionalità" è svolta egregiamente da almeno 4 plugin diversi.

bravo Ezio, grazie del consiglio ma avedesk ha qualche difficoltà a digerire il "multidesktop", su blackbox ^^. altri tool come la objectdock, o samurize, invece, vengono accettati meglio ^^
sotto con la prossima vittima
ora mi ammazzi, ma io te lo devo chiedere
usando blackbox posso sbarazzarmi dell'explorer????
Old 02-07-2007, 00:02   #19224
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
stai pur sempre usando windows.
quando ti ho detto (O UN'ALTRO SOFTWARE, chiaramente settabile tramite i file di configurazione. in quel caso, explorer non verrà mai chiamato.) ti ho detto proprio che se blackbox è la shell principale (e quindi l'hai avviata la prima volta, hai cliccato su install (e lei ha modificato il registro per diventare shell), poi sei andato a scaricare un programma di browsing cartelle che può fare tutto quello che fa explorer in quell'ambito(andare nelle risorse del computer, aprire chiavette usb, copia incolla taglia e così via), lo hai settato nel file di configurazione di bb, e hai riavviato per settare completamente la shell come principale, allora dovresti essere a posto.
perchè il pannello di controllo lo raggiungerai col menù a scorrimento di blackbox. in caso contrario, per il pannello di controllo mi sa che avrai ancora bisogno del processo explorer. ma ti dico una cosa. quando bb è la shell principale, explorer viene chiamato SOLO quando deve fare qualcosa, e quando chiudi quel qualcosa, explorer, SPARISCE. ^^ e se deve aprire soltanto qualche finestra risorse del computer non pesa (e stranamente non figura nei processi attivi)
un mio amico aveva un problema con explorer, aveva dovuto killarlo al completo, e ora sta lavorando con bblean e freecommander senza aver formattato ^^

Ultima modifica di Khronos : 02-07-2007 alle 00:07.
Khronos è offline  
Old 02-07-2007, 00:20   #19225
fattalla
Senior Member

L'Avatar di fattalla

Città: Cicciano(NA)
Ragazzi sto provando rainlendar:
come si imposta in orizzontale ?
non vedo l opzione tranne quella per il verticale
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
fattalla è offline  
Old 02-07-2007, 08:45   #19226
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da fattalla Guarda i messaggi
Ragazzi sto provando rainlendar:
come si imposta in orizzontale ?
non vedo l opzione tranne quella per il verticale
quale versione usi?

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 02-07-2007, 08:54   #19227
innominato5090
Senior Member

Quote:
stai pur sempre usando windows.
quando ti ho detto (O UN'ALTRO SOFTWARE, chiaramente settabile tramite i file di configurazione. in quel caso, explorer non verrà mai chiamato.) ti ho detto proprio che se blackbox è la shell principale (e quindi l'hai avviata la prima volta, hai cliccato su install (e lei ha modificato il registro per diventare shell), poi sei andato a scaricare un programma di browsing cartelle che può fare tutto quello che fa explorer in quell'ambito(andare nelle risorse del computer, aprire chiavette usb, copia incolla taglia e così via), lo hai settato nel file di configurazione di bb, e hai riavviato per settare completamente la shell come principale, allora dovresti essere a posto.
perchè il pannello di controllo lo raggiungerai col menù a scorrimento di blackbox. in caso contrario, per il pannello di controllo mi sa che avrai ancora bisogno del processo explorer. ma ti dico una cosa. quando bb è la shell principale, explorer viene chiamato SOLO quando deve fare qualcosa, e quando chiudi quel qualcosa, explorer, SPARISCE. ^^ e se deve aprire soltanto qualche finestra risorse del computer non pesa (e stranamente non figura nei processi attivi)
un mio amico aveva un problema con explorer, aveva dovuto killarlo al completo, e ora sta lavorando con bblean e freecommander senza aver formattato ^^
grazie... l'argomento mi interessa molto... ora farò 1 test con il mio muletto con xp
Old 02-07-2007, 09:00   #19228
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
HELP!
Mi aiutate a ritrovare questo set di icone....?

Grazie
Sono le Sticker, le trovi qui

e qui

Ora qualcuno può soddisfare la mia richiesta precedente?
Moronveller è offline  
Old 02-07-2007, 09:17   #19229
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
grazie... l'argomento mi interessa molto... ora farò 1 test con il mio muletto con xp
leggiti per prima cosa la guida di Hellsing.
Khronos è offline  
Old 02-07-2007, 09:17   #19230
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Se allego due foto del mio desk c'è qualcuno così magnanimo che può unirle per creare un effetto come questo (che poi vorrei uppare su deviant)?

--> http://tn3-2.deviantart.com/fs16/300..._by_NickDC.jpg
Moronveller è offline  
Old 02-07-2007, 09:50   #19231
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Se allego due foto del mio desk c'è qualcuno così magnanimo che può unirle per creare un effetto come questo (che poi vorrei uppare su deviant)?
1) Sono tornato
2) Sono padre
3) posta pure

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 02-07-2007, 09:55   #19232
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Grazie Head!

Complimenti!

Queste sono le foto:

Moronveller è offline  
Old 02-07-2007, 09:59   #19233
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
@ Headroom: sto ancora aspettando il set di icone per il meteo.
Allora uso Avescripter - Aero Weather le icone sono quelle di default, non ho risposto prima perché non potevo.

Grazie Moronveller
Grazie Antoniopin

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 02-07-2007 alle 10:06.
headroom è offline  
Old 02-07-2007, 10:02   #19234
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Auguri headroom, ben tornato,
ricordi quel pacchetto di icone del meteo che mi dovevi mandare???
Puoi mandarmelo?

Ok grazie nn avevo letto il post di prima, grazie ora provo.
Caio
Old 02-07-2007, 10:14   #19235
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Allora uso Avescripter - Aero Weather le icone sono quelle di default, non ho risposto prima perché non potevo.

Grazie Moronveller
Grazie Antoniopin

Perfetto!!!

Grazie 1000 Head
Moronveller è offline  
Old 02-07-2007, 10:23   #19236
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Perfetto!!!

Grazie 1000 Head
prego

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 02-07-2007, 10:26   #19237
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
1) Sono tornato
2) Sono padre
complimenti Headroom ^^
il tuo prossimo desktop sarà soffice con le palline colorate di plastica e i gioppini che ballano?
Khronos è offline  
Old 02-07-2007, 10:28   #19238
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
complimenti Headroom ^^
il tuo prossimo desktop sarà soffice con le palline colorate di plastica e i gioppini che ballano?
1) grazie
2) perchè no

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 02-07-2007, 11:01   #19239
innominato5090
Senior Member

Quote:
1) Sono tornato
2) Sono padre
3) posta pure
Old 02-07-2007, 11:03   #19240
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
Grazie spero che nessuno ci tacci di essere OT

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP