Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2007, 19:34   #19201
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Finalmente mi è scaduta la sospensione!

Ragazzi sto cercando un'icona Reflections, precisamente quella con la scritta "emul" in nero, qualcuno di voi ce l'ha?
(son sicuro che c'è anche se non si trova in nessuno dei pacchetti perchè io l'avevo ma per sbaglio l'ho cancellata )
Moronveller è offline  
Old 30-06-2007, 19:34   #19202
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Grazie, ho "miscelato" con un altro set che avevo scaricato in precedenza adesso manca solo una cosa, le doppie etichette sulle SysStas del hard disk. Ho letto sulla guida ad avedesk che non è possibile farlo ma lo chiedo lo stesso, sto usando active disk.
Si potrebbe aggiungere un overlay eventualmente, cosa vorresti far apparire nell'eventuale seconda etichetta di ActiveDisk?
ezio è offline  
Old 30-06-2007, 20:29   #19203
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005

Old 30-06-2007, 21:43   #19204
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi

L'ho già detto nel thread di giugno, mi piace di brutto 'sto desk!

Vedo che le icone "Quicklook Canum" hanno conquistato anche te...

Se ti interessa, sono uscite fresche fresche le "QuickLook Ninja":

e le "QuickLook Angel":

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 30-06-2007, 22:13   #19205
fattalla
Senior Member

L'Avatar di fattalla

Città: Cicciano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Questo è il mio semplice desk,,,,,,, mi devo dare sotto con samurize quando posso!!!!

@Vic24 Grazie infinite per i Link

Ragazzi leggendo il tread ho notato questo desk
come faccio a farlo uguale ?
mi aiutate o devo leggere tutto da capo
poi un' altra cosa :
ma queste mod non rallentano (mostruosamente il sistema)? anke avendo + di 2 gb di ram ?
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
fattalla è offline  
Old 30-06-2007, 22:26   #19206
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da fattalla Guarda i messaggi
Ragazzi leggendo il tread ho notato questo desk
come faccio a farlo uguale ?
mi aiutate o devo leggere tutto da capo
poi un' altra cosa :
ma queste mod non rallentano (mostruosamente il sistema)? anke avendo + di 2 gb di ram ?
per cultura generale, pesantezza o meno, difficoltà, cosa e come,quando e chi, leggi con calma i thread che ho in firma, dal primo all'ultimo, da cima a fondo (sono corti.) nel primo, un post esplicativo al 400% è il post 14. ^^

poi, per fare esattamente quel desktop... ti consiglio di mandare un PVT a dovella, presumo che il creatore sappia spiegartelo meglio di noialtri ^^

Ultima modifica di Khronos : 30-06-2007 alle 22:29.
Khronos è offline  
Old 30-06-2007, 22:55   #19207
fattalla
Senior Member

L'Avatar di fattalla

Città: Cicciano(NA)
ti ringrazio ....
adesso capisco di + e posso andare a piccoli passi
ciao
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
fattalla è offline  
Old 01-07-2007, 00:40   #19208
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
L'ho già detto nel thread di giugno, mi piace di brutto 'sto desk!

Vedo che le icone "Quicklook Canum" hanno conquistato anche te...

Se ti interessa, sono uscite fresche fresche le "QuickLook Ninja":
CUT
e le "QuickLook Angel":
CUT
Innanzitutto grazie mille per i complimenti e le nuove icone!!
Cmq si le Quick Look sono davvero belle, c'azzeccano quasi con tutto.
Old 01-07-2007, 07:54   #19209
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Si potrebbe aggiungere un overlay eventualmente, cosa vorresti far apparire nell'eventuale seconda etichetta di ActiveDisk?
Lo spazio totale del HD utilizzando un secondo "script" rispetto alla prima in cui visualizzo lo spazio libero. Risolto mi sono creato un elemento nuovo.

Ultima modifica di jok3r87 : 01-07-2007 alle 08:41.
jok3r87 è offline  
Old 01-07-2007, 08:12   #19210
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille per i complimenti e le nuove icone!!
Di niente!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 01-07-2007, 09:09   #19211
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Finalmente mi è scaduta la sospensione!

Ragazzi sto cercando un'icona Reflections, precisamente quella con la scritta "emul" in nero, qualcuno di voi ce l'ha?
(son sicuro che c'è anche se non si trova in nessuno dei pacchetti perchè io l'avevo ma per sbaglio l'ho cancellata )
Ragazzi rinnovo questa mia richiesta che forse è passata inosservato

Moronveller è offline  
Old 01-07-2007, 11:48   #19212
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
Quindi mo' te gusta!?

PS: volevo farti uno scherzo e postare un vecchio desk MacOS ma mi sembrava di prenderti in giro ...
puoi postare il tema (non con la mela, con il flag di win xp)
Old 01-07-2007, 12:17   #19213
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@ Headroom: sto ancora aspettando il set di icone per il meteo.

Qualcuno sa dove posso trovarne uno bello?
Old 01-07-2007, 16:51   #19214
AntonioPin
Senior Member

Ki mi aiuta a capire a cosa serve precisamente bblean e blackbox.

Secondo voi dovrei inserirli nel mio desk? Sono funzionali o sono solo per bella veduta?

Ciao
Old 01-07-2007, 17:02   #19215
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi

Secondo voi dovrei inserirli nel mio desk? Sono funzionali o sono solo per bella veduta?

Ciao
Se passa Khronos e legge il tuo post sono cavoli amari

Leggi QUI
ezio è offline  
Old 01-07-2007, 17:11   #19216
AntonioPin
Senior Member

Si l'ho gia letto ma nn ci ho capito molto, precisamente la differenza tra le due.
Old 01-07-2007, 17:19   #19217
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Si l'ho gia letto ma nn ci ho capito molto, precisamente la differenza tra le due.
Entrambe sono shell sostitutive di explorer.exe (in sintesi, tutte le finestre, i menu, le barre degli strumenti, la visualizzazione delle cartelle e così via non vengono più gestite da explorer.exe, il motore classico di Windows, ma da bbox o bblean); bblean deriva da bbox, è più recente e sembra più stabile (plugin compresi).
ezio è offline  
Old 01-07-2007, 17:23   #19218
AntonioPin
Senior Member

Quindi se uso bblean (uso questo visto ke è migliore a quanto pare), nn mi serirebbero piu ne stylerTB o finderbar o finderxer per le finestre e la barra giusto? E' tutto incluso in Bblean e nn mi serve piu niente, tutto in uno in pratica. Giusto?
Old 01-07-2007, 17:28   #19219
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Quindi se uso bblean (uso questo visto ke è migliore a quanto pare), nn mi serirebbero piu ne stylerTB o finderbar o finderxer per le finestre e la barra giusto? E' tutto incluso in Bblean e nn mi serve piu niente, tutto in uno in pratica. Giusto?
Dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze, bbox e bblean modificano pesantemente l'aspetto di win (o meglio, permettono all'utente di fare di tutto e di più) ma potresti voler usare comunque Avedesk o altri tool in accoppiamento alla shell
ezio è offline  
Old 01-07-2007, 19:44   #19220
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Ezio
Se passa Khronos e legge il tuo post sono cavoli amari
a me non piace il cavolo!

Quote:
Entrambe sono shell sostitutive di explorer.exe (in sintesi, tutte le finestre, i menu, le barre degli strumenti, la visualizzazione delle cartelle e così via non vengono più gestite da explorer.exe, il motore classico di Windows, ma da bbox o bblean); bblean deriva da bbox, è più recente e sembra più stabile (plugin compresi).
ciao
dunque. sssssi e no, ezio ^^
Explorer.exe = programmino multiforme in grado di disegnare, sul tuo bello schermetto di 40 pollici di raggio:
-icone.
-pulsante start e suo menù
-barra applicazioni
-traybar
-orologio
-altre barre degli strumenti/collegamenti(per la precisione una per lato dello schermo se si volessero far diventare invisibili, quindi solo 3, oppure molte di più se si lasciano anche in giro per lo schermo sottoforma di finestrella)
-quando si lancia "risorse del computer" è lui il processo che disegna la finestra e interroga l'hardware delle memorie di massa.
-e intanto, contorna tutti i rettangoli delle finestre con finiture blu o grigie o verdi, un titolo e 3 bottoni.
-in caso di crash, explorer va killata (se ci si riesce) ma prima che si riesca a evitarlo, viene ripristinata da sola.

Ora prendiamo in considerazione Blackbox. è una GUI anche lei (non shell, attenzione, il termine SHELL su linux identifica la linea di comando). la prima versione portata su windows è stata soppiantata (per stabilità e possibilità) da
BBLEAN
BBCLEAN (quella che sto usando ora)
e un'altra che non ricordo.
tutte però mantengono i nomi originali, indi si tratta sempre dell'eseguibile
Blackbox.exe .
il processo Blackbox.exe, cos'è?
-è modulare.
questo significa che puoi fargli fare te quello che vuoi, semplicemente aggiungendo/togliendo moduli, funzionalità e altro.
di default contiene già i plugin per:
-barra applicazioni e traybar con gestione multidesktop (4 all'inizio) e orologio/data
-skinnaggio bordi e titoli finestre e barre degli strumenti/applicazioni in modo interamente artistico, controllato da file di testo senza estensione di qualsiasi nome, raccolte nella cartella skin (e in rete ce ne sono milioni). da notare che i pulsanti possibili per le finestre sono 7, si decide quanti metterne e dove metterli.
-menù composto da un semplicissimo file di testo che può contenere le icone del normalissimo start, gli indirizzi delle risorse del computer (e quindi navigare nelle cartelle, il click col destro sui file funziona benissimo), indirizzi personalizzati, comandi diretti da eseguire nella shell, comandi del volume (solo in BBCLEAN), opzioni della shell e il pannello di controllo. ogni menù e staccabile dagli altri e può essere mantenuto sullo schermo indefinitamente se si clicca sul suo titolo col tasto sinistro. un click col destro sempre li, e il menù scomparirà. altrimenti scompare normalmente al click sulla voce selezionata.

il resto, a partire dal plugin per aggiungere un'immagine allo sfondo (che si interfaccerà con l'originale di windows, in modo che "usa l'immagine come sfondo" funzioni tranquillamente)
-icone sullo sfondo (inutili, con le barre di bbiconbox, che uso io nei miei desk ^^ )
-barre strumenti di qualsiasi numero/dimensione anche nascoste ai lati
-stats di sistema formato testo
-rss
-orologione
-...... e anche molto altro, ma le più importanti te le ho dette
sono disponibili per il download come plugin sul sito di bb4win.andranno scompattati nella cartella plugin, e caricati tramite il menù di blackbox, 2 click e il plugin funziona. poi sotto con la personalizzazione via menù o via file di testo di configurazione.
ricordo che tutti i plugin sono sensibili allo skin utilizzato.

-In caso di crash, va killata, e se il responsabile è un plugin, allora si procede usando il task manager e aprendo con notepad o simili i file di configurazione del plugin stesso (o il plugin.rc per disattivare quel dato plugin), se il responsabile è un'altro software o le malefatte di windows, si riapre e basta. in entrambi i casi, per riaprirla si usa
Codice:
task manager->nuova operazione-> X:\indirizzodibb\blackbox.exe -nostartup
il -nostartup impedisce ai software in esecuzione automatica di ripartire di nuovo.
Quote:
No. ti ricordi che sopra ho messo in grassetto un punto, su explorer?
purtroppo, blackbox è in grado di interrogare l'hardware di massa usando il menù (per carità, praticissimo) che appare cliccando in qualsiasi punto del desktop, ma nessuno ha pensato di dotarla di un plugin di navigazione cartelle con le capacità di drag and drop, nel suo porting su windows. perchè non ce l'ha? perchè in linux, la gui fa solo quello che fa blackbox, e della navigazione delle cartelle si occupa un'altro software qualsiasi. indi su bb la navigazione cartelle è limitata al menù a scorrimento, comodo per aprire file velocemente, ma scomodissimo per la copia file (niente multiselezione).
per questo, quando si clicca su una cartella, viene chiamato ancora explorer a disegnare la finestra di quella cartella (O UN'ALTRO SOFTWARE, chiaramente settabile tramite i file di configurazione. in quel caso, explorer non verrà mai chiamato. utilissimo nel caso di diagnostica su explorer ^^)
se decidi di tenere ancora explorer per le finestre delle cartelle (il quale avrà però il bordo e il titolo skinnato da blackbox), allora "magari" vorrai skinnare explorer usando stylerTB (come me) e findexer.
le barre... con explorer sono utili perchè aggiungono icone dove servono e con una bellezza in più, con blackbox, le barre, servono solo per la bellezza, perchè la loro "funzionalità" è svolta egregiamente da almeno 4 plugin diversi.

Quote:
Dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze, bbox e bblean modificano pesantemente l'aspetto di win (o meglio, permettono all'utente di fare di tutto e di più) ma potresti voler usare comunque Avedesk o altri tool in accoppiamento alla shell
bravo Ezio, grazie del consiglio ma avedesk ha qualche difficoltà a digerire il "multidesktop", su blackbox ^^. altri tool come la objectdock, o samurize, invece, vengono accettati meglio ^^
sotto con la prossima vittima

Ultima modifica di Khronos : 01-07-2007 alle 23:44.
Khronos è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP