Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-10-2006, 13:50   #15521
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Shugar
Ciao gente,
ho alcuni dubbi su ObjectDock:

1)perchè ho letto di gente che sente il sistema rallentato (con 3 barre attive),con pc potenti (tipo Athlon 2800+ e 1 giga di ram)?
Da quello che ho letto,e constatato sulla mia pelle,una barra si succhia circa 6mb e in effetti io con 2 barre non noto nessun rallentamento avendo un 4000+ e 2 giga di ram.
Però non capisco...dovrei poterne aprire anche 30 di barre...o no?

2)Le icone sono troppo attaccate tra loro...metterci un separatore è l'unica soluzione?
Sono anche un po' troppo attaccate al bordo del monitor,posso allontanarle un po'?

3)In molti screen ho visto icone di HD con la scritta sotto,e con tanto di spazio disponibile...come si fa?

Grazie!
UP
Shugar è offline  
Old 24-10-2006, 14:02   #15522
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Ciao gente,
ho alcuni dubbi su ObjectDock:

1)perchè ho letto di gente che sente il sistema rallentato (con 3 barre attive),con pc potenti (tipo Athlon 2800+ e 1 giga di ram)?
Da quello che ho letto,e constatato sulla mia pelle,una barra si succhia circa 6mb e in effetti io con 2 barre non noto nessun rallentamento avendo un 4000+ e 2 giga di ram.
Però non capisco...dovrei poterne aprire anche 30 di barre...o no?

2)Le icone sono troppo attaccate tra loro...metterci un separatore è l'unica soluzione?
Sono anche un po' troppo attaccate al bordo del monitor,posso allontanarle un po'?

3)In molti screen ho visto icone di HD con la scritta sotto,e con tanto di spazio disponibile...come si fa?

Grazie!
Per la prima posso dirti la mia impressione: sul sistema in sign non noto rallentamenti con Avedesk (che è il programma da usare per le icone HD, vedi domanda 3) e Object dock (ma una solo barra) non noto il minimo rallentamento.

2) Le icone troppo attaccate....credo l'unica soluzione sia mettere un separatore, mentre se sono troppo attaccate al bordo dipende da come è fatta l'icona, probabilmente se controlli non tutte sono alla stessa altezza.

3) Come detto devi usare Avedesk. In questo caso se utilizzi molti desklet potresti notare un certo rallentamento (molti hd, cestino, meteo, cpu, ram, ecc...)

Ultima modifica di Pikitano : 24-10-2006 alle 14:07.
Pikitano è offline  
Old 24-10-2006, 14:11   #15523
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
raga, sono alle prime armi con il modding desktop,

ora volevo sapere come si usa avedesk.. ho capito il funzionamento solo che volevo approfondirlo .. non è che esiste una guida in ita ?

per creare aggiungere un'icona .png associata ad un programma come si fà ?
come faccio ad impostare sotto l'icona una label personalizzata, ad esempio se metto un'hd voglio sapere quanto spazio è rimasto ?
poi mi dite i desklet più utili che utilizzate voi ?

grazie ..

questo è il mio desktop:

e volevo renderlo più ricco tramite avedesk
pide è offline  
Old 24-10-2006, 14:15   #15524
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
A quanto pare hai cambiato solo le icone,a meno che non avendo mediacenter hai messo il suo style,per la guida di avedesk leggi in firma a Bonovox e vedi il link.
RoBy46 è offline  
Old 24-10-2006, 14:19   #15525
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da pide
raga, sono alle prime armi con il modding desktop,

ora volevo sapere come si usa avedesk.. ho capito il funzionamento solo che volevo approfondirlo .. non è che esiste una guida in ita ?

per creare aggiungere un'icona .png associata ad un programma come si fà ?
come faccio ad impostare sotto l'icona una label personalizzata, ad esempio se metto un'hd voglio sapere quanto spazio è rimasto ?
poi mi dite i desklet più utili che utilizzate voi ?

grazie ..

questo è il mio desktop:

e volevo renderlo più ricco tramite avedesk
La guida , come detto da roby46 la trovi nella mia firma, per le nozioni base, compreso Hard dik, shortcut ai files/programmi e meteo.

Per i desklets più usati è una questione di gusti.
Sicuramente Meteo e orologio sono i più gettonati...
Old 24-10-2006, 14:21   #15526
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

grazie ..
pide è offline  
Old 24-10-2006, 14:21   #15527
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
La guida , come detto da roby46 la trovi nella mia firma.
Ti viene illustrato all'uso più comune.

Per i desklets più usati è una questione di gusti.
Sicuramente Meteo e orologio sono i più gettonati...
Io aggiungerei anche i docklet per gli album e le info dei file musicali... se si usa iTunes come player audio, Avedesk ha delle cose spettacolari...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 24-10-2006, 14:29   #15528
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Sicuramente Ale.
Sappi che ho in progetto di aggiornare di molto la guida ad Avedesk.
Anzi, accetto consigli (richieste) su casa sarebbe gradito che venga aggiunto.
Sicuramente approfondirò il discorso meteo, con esempi di configurazione sia sotto Avescripter che sotto SysStats.
Old 24-10-2006, 14:37   #15529
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Sicuramente Ale.
Sappi che ho in progetto di aggiornare di molto la guida ad Avedesk.
Anzi, accetto consigli (richieste) su casa sarebbe gradito che venga aggiunto.
Sicuramente approfondirò il discorso meteo, con esempi di configurazione sia sotto Avescripter che sotto SysStats.
Ottimo!!
Allora consiglio, dato che non le ho mai provate, informazioni su desklet per controllo di iTunes con relativa visualizzazione delle copertine....grazie!

PS: personalmente uso solo shortcut per gli HD e il cestino....il meteo non mi ha mai convinto, riproverò. L'orologio è carino, ma sulla barra lo trovo più comodo, si vede sempre
Old 24-10-2006, 14:44   #15530
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
se ti riferisci alle dock, l'unica soluzione è il separatore. Altrimenti devi creartela con Samurize, e impostare a tuo piacimento la distanza fra le diverse icone.
Stessa cosa per distanziarle dai bordi, puoi aggiungere un separatore; ObjectDock permette inoltre di sfasare l'intera barra, come ho fatto nel mio ultimo desktop per posizionarla sopra la skin di MediaPlayer: http://www.deviantart.com/deviation/41743951/
Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
io volevo sapere se posso editare l'impostazione del menu start . nel senso che il menu modificato cn stylexp ha perso l'immaginina dell'user. io vorrei rimetterla . come faccio ? grazie
se il VisualStyle che usi è stato creato in quel modo, puoi modificarlo con StyleBuilder.
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Così a occhio, temo che sia la peggiore delle ipotesi da te avanzate: legge l'info direttamente dal sito weather...
Aspetto gli altri per conferme o smentite...
visto però che sul meteo di Yahoo le previsioni sono anche in italiano, probabilmente è possibile farlo...
ezio è offline  
Old 24-10-2006, 14:49   #15531
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da ezio
se ti riferisci alle dock, l'unica soluzione è il separatore. Altrimenti devi creartela con Samurize, e impostare a tuo piacimento la distanza fra le diverse icone.
Stessa cosa per distanziarle dai bordi, puoi aggiungere un separatore; ObjectDock permette inoltre di sfasare l'intera barra, come ho fatto nel mio ultimo desktop per posizionarla sopra la skin di MediaPlayer: http://www.deviantart.com/deviation/41743951/

se il VisualStyle che usi è stato creato in quel modo, puoi modificarlo con StyleBuilder.

visto però che sul meteo di Yahoo le previsioni sono anche in italiano, probabilmente è possibile farlo...
Il problema è che non punta a yahoo, ma a xoap.... e quello mi sa che c'è solo in inglese...

Ora che ci penso però, potrebbe essere sufficiente cambiare l'intera stringa nelle opzioni del docklet (quella in cui si inserisce il codice ITXX...) per risolvere il problema...

Ora sono al lavoro, chi ha Avedesk sotto mano, può provare per favore?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 24-10-2006, 14:49   #15532
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

mi sono regitrato al forum, ma non mi arriva nessuna email di conferma ? come mai ?
pide è offline  
Old 24-10-2006, 14:51   #15533
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Il problema è che non punta a yahoo, ma a xoap.... e quello mi sa che c'è solo in inglese...
Ora che ci penso però, potrebbe essere sufficiente cambiare l'intera stringa nelle opzioni del docklet (quella in cui si inserisce il codice ITXX...) per risolvere il problema...
Ora sono al lavoro, chi ha Avedesk sotto mano, può provare per favore?
esattamente
Se mi date il link per scaricare quella docklet provo io, mi sfugge il nome...
Quote:
mi sono regitrato al forum, ma non mi arriva nessuna email di conferma ? come mai ?
quale forum?
ezio è offline  
Old 24-10-2006, 14:55   #15534
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

il forum per prelevare la guida di avedesk ? non è che qualcuno può allegarla ?
pide è offline  
Old 24-10-2006, 14:58   #15535
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Ho preso il codice da Yahoo,e messo al posto di quello weather e nn va
codi
Weather:
__http://xoap.weather.com/weather/local/ITXX0058?cc=*&unit=m&dayf=6
Yahoo:
__http://it.weather.yahoo.com/ITXX/ITXX0058/index_c.html

sempre in attesa di consigli da voi esperti
RoBy46 è offline  
Old 24-10-2006, 14:59   #15536
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
il forum per prelevare la guida di avedesk ? non è che qualcuno può allegarla ?
No, mi spiace.

Ora controllo la tua registrazione con l'Admin.

Ultima modifica di Bonovox767 : 24-10-2006 alle 15:04.
Bonovox767 è offline  
Old 24-10-2006, 15:00   #15537
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46
Ho preso il codice da Yahoo,e messo al posto di quello weather e nn va
codi
Weather:
__http://xoap.weather.com/weather/local/ITXX0058?cc=*&unit=m&dayf=6
Yahoo:
__http://it.weather.yahoo.com/ITXX/ITXX0058/index_c.html

sempre in attesa di consigli da voi esperti
Cacchio... allora è più complesso del previsto...
Beelzebub è offline  
Old 24-10-2006, 15:04   #15538
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

mi date un link a questa docklet del meteo?
ezio è offline  
Old 24-10-2006, 15:05   #15539
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Confermo che da Yahoo non prende.

@Pide
Ti sei registrato come Pide? Ti è arrivata ora la mail di conferma?
Old 24-10-2006, 15:09   #15540
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

no non è arrivata !
pide è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Devi aggiornare il PC? Attenzione a non ...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian