Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2006, 15:58   #11441
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
32mb sono troppi, a me resta sui 3.5...
ezio è offline  
Old 05-02-2006, 16:00   #11442
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
sicuro 32MB?
a me massimo prende 6-7mb con 5-6 desklet
Quoto in pieno, io sono a 3mb con 5 desklet ( 3 collegamenti a cartelle, 1 cestino, 1 orologio )
Old 05-02-2006, 16:50   #11443
Haran
Senior Member

L'Avatar di Haran

Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
Mi sono sloggato e riloggato ed ora e' sceso a 1 MB di memoria fisica + 10MB di virtuale.
Domani provo ad usare delle png per le icone.

Thanks
BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux
Haran è offline  
Old 05-02-2006, 19:34   #11444
Mauimaui
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ANIMA IN PENA IN CERCA D AIUTO

SALVE RAGAZZI..INTANTO MI PRESENTO E VI SALUTO TUTTI...SONO MAURIZIO E SONO NUOVO DA QUESTE PARTI E ...
QUESTO IL MIO PROBLEMA:

dunque una settimana fa ho deciso di mettere sul mio triste desktop le previsioni del tempo...quel programmino con la temperature e tutto il resto...
ho scaricato avedesk 1.3..e da allora è stata la fine...una settimana di errori e problemi vari...non sono riuscito in nessun modo a farlo andare...mai incontrato un programma tanto lunatico..o forse sono io..cmq

qualcuno di voi ( a suo tempo ) potrebbe indicarmi passo passo cosa devo fare?

GRAZIE RAGAZZI
Mauimaui è offline  
Old 06-02-2006, 09:08   #11445
pella.grind
Senior Member

L'Avatar di pella.grind

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
Quote:
dunque una settimana fa ho deciso di mettere sul mio triste desktop le previsioni del tempo...quel programmino con la temperature e tutto il resto...
ho scaricato avedesk 1.3..e da allora è stata la fine...una settimana di errori e problemi vari...non sono riuscito in nessun modo a farlo andare...mai incontrato un programma tanto lunatico..o forse sono io..cmq

...Che errori ti dà...?? è Avedesk che dà errore o quallcos'altro...???
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq
pella.grind è offline  
Old 06-02-2006, 09:39   #11446
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mauimaui
SALVE RAGAZZI..INTANTO MI PRESENTO E VI SALUTO TUTTI...SONO MAURIZIO E SONO NUOVO DA QUESTE PARTI E ...
QUESTO IL MIO PROBLEMA:

GRAZIE RAGAZZI
Fai così:

1)disinstalla Avedesk 1.3, e dai una bella pulita al registro con CCleaner, Regcleaner e simili, per rimuovere ogni informazione residua; assicurati anche che nella cartella documents and settings\nomeutente\dati applicazioni" non ci sia più la cartella di avedesk;

2)scarica Yahoo! widget engine, installalo, lancialo e carica la widget "yahoo weather". Vedi se quella funziona.

Fatto ciò, reinstalla Avedesk, prova a caricare qualche docklet semplice, tipo pdlshortcut, e vedi se ti da problemi. Se tutto tace, installati Systats, e poi la docklet meteo.

Per avere informazioni più precise, dovresti dirci che problemi ti da esattamente, e il nome della docklet meteo che usi.

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 06-02-2006, 14:24   #11447
Mauimaui
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Fai così:

1)disinstalla Avedesk 1.3, e dai una bella pulita al registro con CCleaner, Regcleaner e simili, per rimuovere ogni informazione residua; assicurati anche che nella cartella documents and settings\nomeutente\dati applicazioni" non ci sia più la cartella di avedesk;

2)scarica Yahoo! widget engine, installalo, lancialo e carica la widget "yahoo weather". Vedi se quella funziona.

Fatto ciò, reinstalla Avedesk, prova a caricare qualche docklet semplice, tipo pdlshortcut, e vedi se ti da problemi. Se tutto tace, installati Systats, e poi la docklet meteo.

Per avere informazioni più precise, dovresti dirci che problemi ti da esattamente, e il nome della docklet meteo che usi.

FATTO RAGAZZI GRAZIE MILLE...

SPULCIANDO INTERNET..E NON LO FACEVO DA TANTO..HO VISTO KE IL VEKKIO KONFABULATOR è DIVENTATO GRATUITO...QUALCUNO DI VOI L HA PROVATO? CI SONO NOVITA?
Mauimaui è offline  
Old 06-02-2006, 14:28   #11448
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
Questo è il mio desktop attuale con windows tutto configurato per benino.. mi manca soltanto una bella skin dark per FF ma cristo non riesco proprio a trovarla >.<

http://tinypic.com/view/?pic=nbratw

Variante2:
http://tinypic.com/view/?pic=nbrdd4

Variante3:
http://tinypic.com/view/?pic=nbrdir

qualche suggerimento ?

Ultima modifica di StErMiNeiToR : 06-02-2006 alle 14:36.
StErMiNeiToR è offline  
Old 06-02-2006, 15:26   #11449
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
1) Nella barra dock utilizza icone png migliori;

2) Rendi meno invasiva la lista di contatti di miranda;

3) Togli le icone dal desktop se possibile....

Spero di non aver dimenticato niente !
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 06-02-2006, 15:49   #11450
pella.grind
Senior Member

L'Avatar di pella.grind

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
1) Nella barra dock utilizza icone png migliori;
2) Rendi meno invasiva la lista di contatti di miranda;
3) Togli le icone dal desktop se possibile....
Spero di non aver dimenticato niente !
...puoi anche impostare la profondità colore delle icone da 8bit (DEFAULT NEI SISTEMI WINSOZZ) a 24bit per aumentare la qualità in caso si usino icone serie

@StErMiNeiToR

non male il tuo desk... cmq puoi spingerti molto oltre...!

@TUTTI
...coraggio, consiglitemi un FileManager alternativo a quello di Explorer... qualcosa di simile al "kfmclient" di KDE, domani vi posterò il mio Desktopo...!!!

P.S. qualcuno ha osato mettere "Gnome 2" installato con CYGWin...???
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq

Ultima modifica di pella.grind : 06-02-2006 alle 15:53.
pella.grind è offline  
Old 06-02-2006, 17:07   #11451
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Mauimaui
FATTO RAGAZZI GRAZIE MILLE...

SPULCIANDO INTERNET..E NON LO FACEVO DA TANTO..HO VISTO KE IL VEKKIO KONFABULATOR è DIVENTATO GRATUITO...QUALCUNO DI VOI L HA PROVATO? CI SONO NOVITA?
ci sono molti widget a disposizione, il programma è molto semplice da usare e con un po' di pazienza si possono ottenere personalizzazioni davvero belle.
L'unico neo è la sua pesantezza, proporzionale al numero di widget aperti

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
Questo è il mio desktop attuale...
quoto i suggerimenti degli altri
Lo sfondo del primo link è davvero bello, l'hai creato tu o è possibile reperirlo da qualche parte? Grazie

Ciao

Ultima modifica di ezio : 06-02-2006 alle 17:10.
ezio è offline  
Old 06-02-2006, 17:38   #11452
Luciano69
Senior Member

L'Avatar di Luciano69

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi datemi un aiutino veloce veloce con questa cosuccia...sicuramente è una cazzata farla ma non so proprio come.

Ho moddato tutto il mio Windows XP in stile Vista senza usare shell sostitutive, in pratica ho usato:

a. Un Visual Style (Vista CG da Deviant Art) con uxtheme.dll patchata
b. Lclock per l'orologio di sistema
c. y'z toolbar per la toolbar stile Vista
d. Obkect Dock
e. Glass 2k per le trasparenza
f. Logon Studio per le schermate di Logon
g. Il modding della guida in evidenza nella sezione tutorial per la schermata di boot di windows.

E' rimasta una piccola e fastidiosa traccia di XP, con quel maledetto colore blu

Qui:

Si tratta della piccola interfaccia che compare quando si preme Diconnetti o Spegni Computer...come vedete è sempre in stile XP sia per colori che per pulsanti

Qualcuno mi ha detto di cambiarla usando Style XP, ma io non voglio usare programmi così pesanti e succhiarisorse, ma preferisco tool molto semplici come quelli che vedete nell'elenco, che nel complesso si prendono si e no 10MB di RAM in totale, e non si sentono proprio.

E' possibile modificare questa interfaccia modificando i file con Resource Hacker ? Se si che file devo aprire e cosa devo modificare ? O esiste qualche sistema semplice e leggero per ottenere ciò che voglio ?

Altre 2 domandine e non vi scoccio più:

1. Per aprire una shell pack (estensione .exe) e estrarre alcuni file dal contenuto cosa devo usare ?

2. Mi consigliate, rimanendo sempre in stile Windows Vista:

a. una skin per Windows Media Player stile 11, quelle che ho trovato non permettono l'interfaccia estesa...ne esistono ?

b. Un tema per Firefox 1.5.0.1 in stile Vista, l'unico che ho trovato è Vista Firefox ma fa abbastanza schifo...

Per le trasparenze ci sono altri programmini come Glass 2k, casomai migliori ?

Grazie a tutti, prometto che appena finisco posto qualche screen, spero che nel frattempo mi possiate aiutare, almeno in parte, ciao SIETE GRANDI !!!

Ultima modifica di Luciano69 : 06-02-2006 alle 17:41.
Luciano69 è offline  
Old 06-02-2006, 17:53   #11453
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

Quote:
Originariamente inviato da ezio
ci sono molti widget a disposizione, il programma è molto semplice da usare e con un po' di pazienza si possono ottenere personalizzazioni davvero belle.
L'unico neo è la sua pesantezza, proporzionale al numero di widget aperti

quoto i suggerimenti degli altri
Lo sfondo del primo link è davvero bello, l'hai creato tu o è possibile reperirlo da qualche parte? Grazie

Ciao
devianart =)
StErMiNeiToR è offline  
Old 06-02-2006, 17:56   #11454
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Luciano69
Si tratta della piccola interfaccia che compare quando si preme Diconnetti o Spegni Computer...come vedete è sempre in stile XP sia per colori che per pulsanti
E' possibile modificare questa interfaccia modificando i file con Resource Hacker ? Se si che file devo aprire e cosa devo modificare ? O esiste qualche sistema semplice e leggero per ottenere ciò che voglio ?
Sicuramente è possibile modificarla con resource hacker, mi accodo alla richiesta in quanto non so quale sia il file in questione

Quote:
Per aprire una shell pack (estensione .exe) e estrarre alcuni file dal contenuto cosa devo usare ?
Dipende dall'exe...
Di che shell pack si tratta?

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
devianart =)
grazie
ezio è offline  
Old 06-02-2006, 18:25   #11455
StErMiNeiToR
Bannato

L'Avatar di StErMiNeiToR

non saprei che icone metterci nella Object Desktop...

e poi mi servirebbe il theme per FireFox
StErMiNeiToR è offline  
Old 06-02-2006, 20:07   #11456
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Luciano69

Altre 2 domandine e non vi scoccio più:

1. Per aprire una shell pack (estensione .exe) e estrarre alcuni file dal contenuto cosa devo usare ?
Forse ti potrebbe essere d'aiuto QUESTA guida che ho fatto.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-02-2006, 20:28   #11457
Pinguinaro
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Taffiatevi ben due brustulli mentre slumate il mio nuovo desktop, con il suo bravo sbanderno di patachini

Traduzione

Vi suggerirei di degustare una modica quantità di semi di zucca salati, durante la visione della mia nuova scrivania elettronica, abbellita da una discreta varietà di orpelli visivi

Pinguinaro è offline  
Old 06-02-2006, 20:32   #11458
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pinguinaro
Taffiatevi ben due brustulli mentre slumate il mio nuovo desktop, con il suo bravo sbanderno di patachini

Traduzione

Vi suggerirei di degustare una modica quantità di semi di zucca salati, durante la visione della mia nuova scrivania elettronica, abbellita da una discreta varietà di orpelli visivi

Non male, anche se la dock la farei meno ricca... provato a fare uso di una lanchbar? Magari usando proprio la Objectdock Plus, oppure LaunchTab così che puoi racchiudere i programmi (o anche cartelle) che usi più spesso. Il tutto in questo modo dovrebbe essere più ordinato e razionale.

P.S. Mi piace molto lo sfondo

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline  
Old 06-02-2006, 20:46   #11459
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Traduzione
Complimenti sfondo molto simpatico
Solo ( come ha giò detto Masand ) alleggerirei un pò la dockbar.
Old 06-02-2006, 22:14   #11460
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Taffiatevi ben due brustulli mentre slumate il mio nuovo desktop, con il suo bravo sbanderno di patachini...
Lo sfondo è davvero bello
Io cambierei l'icona del cestino, la tua sa troppo di windows
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian