Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-09-2004, 14:15   #5801
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
a tutti gli amanti del MAC style ...
se volete replicare la funzione Exposè tipica dei Mac (se porti il cursore negli angoli del tuo desktop, affollato di applicazioni aperte, questo programma ti mostra affiancate e in miniatura sul desktop tutte le tue cartelle aperte per consentirti di mettere in primo piano quella su cui ti serve lavorare..) visitate il sitohttp://www.winplosion.com/
nel caso comunque vi posto due immagini:

desktop PRIMA

..Ora sposto il cursore nello spigolo SX del mio monitor et.. voilà il desktop in attesa di selezionare con il mouse l'applicazione da portare in primo piano

Desktop DOPO

una volta dentro il sito sulla destra sotto la scritta APPLICATION WINDOWS trovate una demo Java da provare: una volta aperta spostate il cursore negli angoli del mini desktop aperto e otterrete la simulazione ..

in questo Link potete scaricare la versione trial 7gg

in caso vi richiedesse installata ShFolder.dll eccovi il Link dove scaricarla.. una volta scaricata e dezippata lanciate ShFolder.exe che troverete all'interno ... la dll viene subito installata automaticamente

dopo 4gg di uso ho già sviluppato una certa dipendenza...
Mac Roulez..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline  
Old 23-09-2004, 14:18   #5802
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
eh si il mac è anni avanti, lo sapevo già questo programma
megabit è offline  
Old 23-09-2004, 14:20   #5803
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

.. be devo dire che non è male...
.. una replica spudorata... ma niente male vero?

.. altro che barra degli strumenti di Win!!

tu l'hai provato??
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 23-09-2004 alle 14:30.
Mauna Kea è offline  
Old 23-09-2004, 14:29   #5804
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

si l'ho provato e non è male, occupa un 8 mega circa quindi non è leggerissimo ma è utile in alcuni casi
megabit è offline  
Old 23-09-2004, 15:07   #5805
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Ah ! Forse ci sono !
Credo di averla creata con ph@t@sh@p, di averla salvata in formato .psd e poi di averla aperta con GMG... dopodichè mi sembra di averla salvato come bmp filmstrip (o una cosa del genere)...

Un saluto !
Caspita, che giro di programmi

Io avevo provato a farla con PhotoShop però per farla vedere in Sistema bisogna salvara in Index color, con dei risultati pessimi...

Non è che magari trovo su qualche sito qualche immagine già pronta?
Codename87 è offline  
Old 23-09-2004, 15:14   #5806
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da megabit
si l'ho provato e non è male, occupa un 8 mega circa quindi non è leggerissimo ma è utile in alcuni casi

un po' pesantuccia!!
Drago è offline  
Old 23-09-2004, 15:22   #5807
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
La cartella Docklets non la crea Avedesk...
Quando scompatti il file .zip di SysStats 2.0.3 (l'hai scaricato, vero ?) vedrai che usciranno fuori quella cartella e un file .dll.
Successivamente devi copiare ste due cose all'interno della cartella di Avedesk.

Per quanto riguarda la schermata.... penso che non si possa cambiare senza programmi di terze parti.
A tal proposito un ottimo programma per gestire queste schermate (apertura e chiusura), dette schermate di Logon, è LogonStudio della Stardock.
Provalo se vuoi....
Ecco dove sbagliavo quando scompattavo il,calendar mi compariva il systat e credevo fosse quello, ora l'ho scaricato e ti faccio sapere,

di desktopX che ne pensate?

Grazie mille
Old 23-09-2004, 15:22   #5808
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
a tutti gli amanti del MAC style ...
se volete replicare la funzione Exposè tipica dei Mac (se porti il cursore negli angoli del tuo desktop, affollato di applicazioni aperte, questo programma ti mostra affiancate e in miniatura sul desktop tutte le tue cartelle aperte per consentirti di mettere in primo piano quella su cui ti serve lavorare..) visitate il sitohttp://www.winplosion.com/
nel caso comunque vi posto due immagini:

desktop PRIMA

..Ora sposto il cursore nello spigolo SX del mio monitor et.. voilà il desktop in attesa di selezionare con il mouse l'applicazione da portare in primo piano

Desktop DOPO

una volta dentro il sito sulla destra sotto la scritta APPLICATION WINDOWS trovate una demo Java da provare: una volta aperta spostate il cursore negli angoli del mini desktop aperto e otterrete la simulazione ..

in questo Link potete scaricare la versione trial 7gg

in caso vi richiedesse installata ShFolder.dll eccovi il Link dove scaricarla.. una volta scaricata e dezippata lanciate ShFolder.exe che troverete all'interno ... la dll viene subito installata automaticamente

dopo 4gg di uso ho già sviluppato una certa dipendenza...
Mac Roulez..

Bye
Figata questo programma

Però quando vado a vedere tutte le finestre aperte mi peggiora la qualità del desktop

Non si può togliere questa cosa?
Codename87 è offline  
Old 23-09-2004, 15:36   #5809
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Codename87

Non è che magari trovo su qualche sito qualche immagine già pronta?
Prova a cercare ... sicuramente troverai qualcosa.
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 23-09-2004, 16:12   #5810
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Quote:
Originariamente inviato da Bl@st
Prova a cercare ... sicuramente troverai qualcosa.
Sapessi almeno che cercare

Vabè, se trovo qualcosa poi vi faccio sapere

Se qualcuno invece sà già dove trovare qualcosa
Codename87 è offline  
Old 23-09-2004, 21:16   #5811
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Scusate magari quakuno ha gia kiesto la stessa cosa...

Se metto il sp2 di win mi spriscono i temi??? e se si come li rimetto si può???

tnx1000
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline  
Old 23-09-2004, 22:12   #5812
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Ho modificato la veste grafica del mio sito.
Vi chiedo ovviamente cosa ne pensate.

PS: ho lasciato ancora vuota la sezone "NEWS"
Vi chiedo consiglio su come poterla realizzare, rimanendo ovviamente sempre nel contesto del tema!!!!!!!!!!!

Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno collaborare e suggerirmi soluzioni.

Veramente bello!
Scusa il ritardo ma sono due giorni che non guardo il forum ... sono troppo impegnato a farmi venire un'idea per il contest!!!

PS. ormai della grafica di Longhorn ne sappiamo più noi della Micros@zz stessa ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 23-09-2004, 22:13   #5813
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Veramente bello!
Scusa il ritardo ma sono due giorni che non guardo il forum ... sono troppo impegnato a farmi venire un'idea per il contest!!!

PS. ormai della grafica di Longhorn ne sappiamo più noi della Micros@zz stessa ...

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 24-09-2004, 06:52   #5814
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
Ecco dove sbagliavo quando scompattavo il,calendar mi compariva il systat e credevo fosse quello, ora l'ho scaricato e ti faccio sapere,

di desktopX che ne pensate?

Grazie mille

Ci sono riuscito e ho messo un orologio(quello di default a me stesso) e il calendario verticale, oggi pm posto le immagini del desktop e aspetto commenti quello che non ho capito è come mettere il meteo me lo sono scaricato ma è una marea di roba e non so dove metterla, come al solito uso l'avedesk e scusate la domanda ma tra avedesk e desktopx che diff c'è?

un saluto a tutti in special modo a Bl@st che gentilmente mi ha aiutato.
Old 24-09-2004, 07:07   #5815
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
.. be devo dire che non è male...
.. una replica spudorata... ma niente male vero?

.. altro che barra degli strumenti di Win!!

tu l'hai provato??

allora, visto che siete bravi a trovare i cloni dei programmi mac

a me serve un programma che replichi il deskto virtuale del mac.
in pratica, crea 4 desktop virtuali, per i quali è possibile passare da uno all'altro con una combinazione di tasti.
e fin qua nulla di particolare.....
la cosa particolare di quello per mac sta nel fatto che i desktop ruotano in 3d come se fossero le facce di un cubo.......
se ritrovo il video lo posto volentieri...

edit:
trovato:

http://wsmanager.sourceforge.net/videos/Cube.mov
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 24-09-2004 alle 07:12.
riaw è offline  
Old 24-09-2004, 07:41   #5816
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Se per questo anche a me piacerebbe trovare un provgrammino che replichi la funzione dei mac di adattare le finestre automaticamente al contenuto! ... ovvero ... quando imposti windows per visualizzare una finestra per ogni cartella vorrei evitare di trovarmi delle finestre enormi cona sola icona all'interno! ...
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 24-09-2004, 07:43   #5817
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Città: Bologna
Quote:
Veramente bello!

Grazie New..........per quanto riguarda il contest ho qualche problemino perchè ho il PC che fa le bizze. Ho dovuto digitare il comando FORMAT C: e quindi puoi immaginare cosa stò passando. Oltre alla molteplicità di problemi annessi alla formattazione ho aggiornato il bios della scheda per cambiare il processore. DISASTRO. Conflitto con la ram, blocchi improvvisi, errori strami ecc.ecc.
Spero di riuscire a ripistinare almeno un'operatività minimale per dedicarmi e realizzare una buona cosa.
VEDREMO.........................buon lavoro.
Ciao
ilcalzolaio è offline  
Old 24-09-2004, 08:24   #5818
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Grazie New..........per quanto riguarda il contest ho qualche problemino perchè ho il PC che fa le bizze. Ho dovuto digitare il comando FORMAT C: e quindi puoi immaginare cosa stò passando. Oltre alla molteplicità di problemi annessi alla formattazione ho aggiornato il bios della scheda per cambiare il processore. DISASTRO. Conflitto con la ram, blocchi improvvisi, errori strami ecc.ecc.
Spero di riuscire a ripistinare almeno un'operatività minimale per dedicarmi e realizzare una buona cosa.
VEDREMO.........................buon lavoro.
Ciao
Capisco! ... anche il mio dovrei formattarlo ... ormai ha una crisi di identità!!! ... non sa più se è un PC o un MAC!

OT: conflitti RAM? strano ... ... ma che non sia il processore a darti questi problemi ...
New AndOrNot è offline  
Old 24-09-2004, 09:32   #5819
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Quote:
Se per questo anche a me piacerebbe trovare un provgrammino che replichi la funzione dei mac di adattare le finestre automaticamente al contenuto! ... ovvero ... quando imposti windows per visualizzare una finestra per ogni cartella vorrei evitare di trovarmi delle finestre enormi cona sola icona all'interno! ...

.. ottimo programma ... mò provo a cercare...

bye
Mauna Kea è offline  
Old 24-09-2004, 09:34   #5820
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Quote:
Originariamente inviato da riaw
allora, visto che siete bravi a trovare i cloni dei programmi mac

a me serve un programma che replichi il deskto virtuale del mac.
in pratica, crea 4 desktop virtuali, per i quali è possibile passare da uno all'altro con una combinazione di tasti.
e fin qua nulla di particolare.....
la cosa particolare di quello per mac sta nel fatto che i desktop ruotano in 3d come se fossero le facce di un cubo.......
se ritrovo il video lo posto volentieri...

edit:
trovato:

http://wsmanager.sourceforge.net/videos/Cube.mov
io ci bazzico da parecchio nell'emulare il mondo mac e fino ad ora nessun programma riesce a fare quello che dici.
megabit è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian