|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22101 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
#22102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
guida ti chiedo cortesemente di mettere in thumbnail l'immagine perchè deformi la pagina intera
Kwb
![]() |
#22103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quote:
![]()
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
![]() |
![]() |
#22104 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Allora post inutile per dirvi che la virtualizzazione di xp su mac osx va benone.
parteciperò al contest di dicembre direttamente dal mio MacBook head, il tuo avatar è splendido!
![]() |
#22105 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Quote:
![]() grazie ![]() ![]()
essere padre è la gioia più bella ![]() H.E.A.D.R.O.O.M.: Handcrafted Electronic Android Designed for Repair, Observation and Online Mathematics LUCIO DALLA forever .... ![]() Ultima modifica di headroom : 11-12-2007 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
#22106 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
salve a tutti è la prima volta che mi addentro in questa sezione del forum in quanto col mio vecchio pc mi era praticamente impossibile migliore la veste grafica di xp. Adesso però vorrei cercare di migliore sta grafica anni 80 del mio desk (lasciando xp, dato il mio odio per vista). Di solito non faccio richeste esplicite per indottrinarmi, ma preferisco leggermi i vari 3d già aperti, ma sta volta mi toccherebbe leggere 4 anni di post e nn mi pare il caso.
Dunque arrivo al sodo, in questa sezione ho visto lavori incredibili ma non penso che riuscirò mai ad arrivare a quei livelli, quindi mi basterebbero un paio di consigli di base e cioè: - personalizzare la barra di avvio veloce/applicazioni (nel primo post ho letto di TrueLaunchBar è ancora un prog valido? ) - cambiare le icone (mi pare che il + semplice e completo da usare sia IconPackager) - migliorare i temi di win (e qua mi so perso) opzionale: - inserire una side bar (ma se rende il sistema troppo lento, soprattutto in avvio, desisto) In + siccome sono solito settare xp con i consigli della sezione "consigli e trucchi", ci sono servizi che nn devo assolutamente disabilitare per personalizzare il mio desk? un thx anticipato a tutti quelli che mi aiuteranno... |
![]() |
![]() |
#22107 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD |
|
![]() |
![]() |
#22108 |
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
allora TrueLaunchBar non è free in alternativa c'è la freelaunchbar
anche iconpackager non è free ![]() se hai un pc recente (2/3 anni) puoi inserire una barra (con un programma a parte o con Samurize con le applicazioni che usi ed eliminare le icone dal desktop. se serve altro chiedi pure ![]()
#22109 | |
Member
|
Quote:
![]() allora potresti farmi un paio di config al volo per fare quello che ho detto su (quindi barra+icone+temi personalizzati) una free e una a pagamento, tenendo presente che mi interessa: 1) risparmiare risorse del pc 2) avere un'interfaccia facile da usare, data la mia grande ignoranza in materia ![]() muchas gracias |
|
![]() |
![]() |
#22110 |
Senior Member
|
inizia dandoti una lettura alla pagina 1 della discussione e dopo qui:
inizio e qui: purtroppo non sono molto bravo nello spiegare agli altri ![]()
#22111 |
Member
|
...e c'avevo dato na lettura, ma m'era sembrato che il tipo volesse andare un pò oltre quello che interessava a me...
cmq adesso me lo leggo + attentamente che magari riesco a fare domande + precise (in effetti mi rendo conto che le mie richieste erano un pò troppo generaliste)... PS: continuo ad essere aperto a tutti i tipi di suggerimenti |
![]() |
![]() |
#22112 |
Senior Member
|
vedrai che qualcuno più capace di me ti risponderà
![]()
#22113 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
se trovi un post di khronos leggiti i link che ha in fitma
![]() |
#22114 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
lo accontento subito
![]() post 14 del primo link per iniziare. di seguito TUTTI gli altri, molte domande e risposte abbastanza precise, ma soprattutto aggiornate "ai giorni nostri" ^^ Quote:
Quote:
2: Perfettamente indovinato, con la pecca dello shareware. 3: inizia a scaricarli già fatti e ad applicarli (uxtheme multipatcher 5.5, indi scompattarli nella loro bella cartella in X:\resources\themes\cartellaNomeTema eccetera, pannello schermo->scheda aspetto). La creazione e modifica dei temi si fa con StyleBuilder o ResourceHacker, ma è bella pesante da digerire ![]() Quote:
![]() Quote:
devi capire che, come me o altri utenti, (e a quanto pare anche te sei nella nostra stessa barca), te usi il tuo pc. e vuoi Moddare il pc CHE USI per lavorare o giocare o internettare TUTTI i giorni. una cosa del genere vuol dire PESARE TANTO le risorse di sistema consumate (te lo dice uno che ha appena inserito 2GB di DDR400 corsair sul pc in firma, (devo ancora aggiornarla) e sta notando l'incredibile differenza.). Samurize è spettacolare rispetto agli altri modi di moddare, permette di fare OGNI COSA. ma ha un peso che non è "trascurabile al 100%" sempre. per fare cose piccole, però, Samurize risulta più leggero della sua controparte più semplice, Avedesk. La Dockbar Objectdock sta nel mezzo, perchè serve sempre, si configura al volo e fa la sua bella figura, e occupa 2 o 3 MB di ram quando è inattiva. io, per esempio, creo i miei desktop, ma finiti gli screenshot e inviati, se devo usare programmi Pesanti, chiudo samurize e objectdock, e uso le barre strumenti di explorer ![]() Alcuni altri utenti della sezione, invece, moddano un'account "alternativo", che non usano mai per lavorare. ciò vuol dire che lo riempiono di roba bella e luccicante, ma se ne strafottono delle risorse consumate ![]() abbastanza esauriente, penso, ora, via alle domande e inizia a creare. ![]()
Ultima modifica di Khronos : 11-12-2007 alle 22:01. |
||||
![]() |
![]() |
#22115 | |||
Member
|
allora prima di tutto avevo già studiato qualcosina nel pomeriggio, quindi forse adesso ho un pò le idee + chiare.
Per le icone ho letto che IconPackager (sebbene sia a pagamento) è il migliore e non usa risorse, quindi penso che si possa usare anche con un pc da lavoro. poi procedendo per gradi: Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
per il discorso della side bar era un qualcosa in +, dovrei prima trovare delle applicazioni realmente utili da inserire...anche perchè la maggior parte delle applicazioni che ho visto finora per quanto possano essere belle graficamente da vedere, mi sembrano un pò (s)oggettivamente inutili o ridondanti come l'orologio (che già si trova in basso), il consumo della CPU (basta che clicco il minimize del task manager), il meteo ![]() ![]() IN CONCLUSIONE Per me la cosa importante è intaccare il meno possibile le prestazioni del pc, le modifiche diciamo "strutturali" del desk che vorrei applicare sono principalmente di natura funzionale (dato che cmq ci devo lavorare), quindi qualche short cut in + sulla barra delle applicazioni, senza però avere 3/4 di barra di link (l'ideale sarebbe qualche menu a tendina che mi consenta di raggruppare link simili). Per la questione grafica vorrei solo avere la possibilità di cambiare un pò, mi ha veramente esaurito questa veste grafica da 286. ![]() thx PS: Ma fare una bella guida tipo quelle della sezione trucchi, na specie di "Modding for dummies" non vi lascerebbe + liberi a voi "guru" subissati dalle domande di noi neofiti?? |
|||
![]() |
![]() |
#22116 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
applicata la patch, tu andrai a scaricarti MSSTYLE come questi. questi msstyle sono composti da: una cartella con nome qualsiasi, immaginiamola con nome "cIAo" all'interno di "cIAo" ci sarà: un file "cIAo.msstyle" e una cartella "shell" (ogni tanto c'è, integra maggiori personalizzazioni dello stile) SOLO QUESTI file che ti ho detto fanno parte dello stile, e la cartella "cIAo" con quello che ti ho detto va FICCATA in X:\windows\resources\themes. TUTTO IL RESTO dei file che troverai nello stile scaricato (che ne so, la skin per la objectdock, qualche icona, la skin per la stylertoolbar (chiamata stylerTB).... non fanno parte del msstyle, ed è inutile che tu li tenga in x:\windows\resources\themes se non li usi. se li usi, andranno messi nelle loro cartelle apposite dei software che intenderai skinnare. Quote:
Quote:
![]() Quote:
fatto? ora, prendi una qualsiasi di queste cartelle, ovunque essa sia, e trascinala addosso a un lato del desktop. se vuoi mettere più cartelle nello stesso lato, dovrai crearne una, poi staccarla dal lato, crearne un'altra, staccarla dal lato, indi attaccare tutte le barre create una dopo l'altra. resa "grafica"? bhe, l'impatto non è brutto (specie con i msstyle che modificano anche le barre strumenti) in più, se le setti "nascoste" tu vai sul lato del desktop e ti appare la barra, esci fuori e ti scompare ![]() guarda il mio desktop odierno (modding uguale a zero, non ho avuto tempo per pensare a un nuovo desktop, ma è in stile "hwupgrade" ![]() Nota la barra indirizzi in alto a destra. è una semplicissima barra indirizzi di explorer. permette di scrivere testo semplice, permette di raggiungere indirizzi internet, locazioni nel tuo pc, qualsiasi cosa. ha pure l'autocompletamento. Puoi anche fare in modo che sia sempre "sopra ogni cosa" in modo da poterla visualizzare in qualsiasi momento anche con le finestre a tutto schermo. Se è una cosa che non ti serve... ![]() ![]() Quote:
i msstyle installati li trovi li. ^^ Quote:
Ultima modifica di Khronos : 12-12-2007 alle 08:09. |
||||||||||
![]() |
![]() |
#22117 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Altra domandina! ... dove trovo delle skin per Avetunes? ... su deviant c'è veramente poco
![]() poi Avetunes se non hai iTunes non carica le cover nelle cartelle mp3 (anche con l'opzione attivata) ... vi risulta? Grazie... PS. e' la terza volta che lo scrivo ... c'è un cartello per ignorarmi?
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
![]() |
![]() |
#22118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#22119 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Le skin per avetunes le puoi trovare su Deviantart anche nella sezione skin&themes per iTunes, QUI. Se no le trovi su Aoq Blog, ma molte sono le stesse che trovi su Deviantart. Per quanto riguarda l'altra domanda, non ho mai provato Avetunes con altri player, ma so che ci sono delle versioni apposite di Avetunes che supportano anche altri player, come Winamp e WMP: Avetunes 4 - supporto Winamp; Avetunes 5 - supporto WMP. ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#22120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @New AndOrNot potresti usare CdARTDisplay ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.