|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3521 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi hanno appena consegnato un secondo monitor in sostituzione di quello con problemi di "tinta". Posso solo dire che Dell mi sta facendo inca..are! Per prima cosa è un refurbished, seconda cosa ha 2 pixel morti, terza cosa dopo un minuto che l'ho acceso a cominciato a "lampeggiare" la luminosità schiarendosi e scurendosi da solo per una trentina di secondi, poi è rimasto come se fosse al massimo della luminosità per circa un minuto (nel frattempo agire sulla luminosità dal menu del monitor non aveva nussun effetto) e poi sembrerebbe sia ritornato "normale". Per quanto riguarda il problema della tinta su questo sembra essere molto meno evidente, nessun alone rosa a destra e probabilmente un leggerissimo alone celeste a sinistra.
Per la cronaca questo è un Rev A01 di Maggio 2010 con appiccicato sopra un'etichetta con scritto Rev. A02. A me questo monitor piace ma in queste condizioni non lo voglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3522 |
Member
|
Aggiornamento: ho appena chiamato Dell e mi hanno detto che un altro monitor non me lo mandano!!! Il tecnico ha detto che 2 pixel neri non rientrano nella garanzia Ultrasharp (devono esserci o pixel luminosi o minimo 6 pixel neri) e che il problema della luminosità dopo poco l'accensione può essere normale!!!!
Gli ho detto che glielo rimando e che molto probabilmente gli rimando anche il primo esercitando il diritto di recesso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3523 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
A me hanno fatto le stesse storie: inviato un rigenerato Rev.A00 di novembre 2009 con appicciacata etichetta rev.A02; oltre al solito problema dell'alone, ho fatto presente che aveva un pixel che rimaneva sempre acceso... non hanno voluto sostituirlo di nuovo in quanto dicono che la garanzia copre solanto i pixel neri e che per il problema dell'alone è un problema della tecnologia del monitor...Ho restituito il rigenerato... Dove è possibile reperire le condizioni di garanzia dei pannelli ultrasharp? Quote:
Calibrato su Bianco 6500 K, gamma 2.2 e target per la luminosità del pannello 120 cd/m^2 (luminosità 15 - contrasto 50)... Calibrato sia via software, sia via comandi hardware del pannello... Il problema dell'alone di diverso colore ce l'ha, è molto evidente e si estende, sfumando fino a quasi metà del pannello da destra verso sinistra... La situazione migliora di poco lasciando impostazioni di fabbrica e luminosità 50... Quote:
Saresti così gentile da darci qualche indicazione su revisione, data e luogo di produzione del tuo monitor? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3524 | |
Member
|
Quote:
Il sito Dell recita: "Assenza di pixel Grazie alla Garanzia Premium per gli schermi Dell, riceverete un monitor UltraSharp sostitutivo in caso di rilevamento anche di un solo pixel danneggiato sullo schermo. Garanzia Premium per gli schermi: sostituzione di tutti i monitor serie UltraSharp, venduti come parte di un sistema o come unità standalone acquistate direttamente da Dell, qualora vengano riscontrati pixel difettosi. Valida per la durata della garanzia, standard o estesa se applicabile (le unità sostitutive possono essere di seconda fornitura, tranne dove proibito dalle leggi locali)." (la trovi in fondo alla pagina dedicata al monitor, per visualizzare la seconda parte devi cliccare sul link alla nota "3") Quindi non dice che i pixel devono essere neri o luminosi ma si parla di pixel "difettosi" e quelli da noi lamentati rientrano sicuramente in questa categoria! Alla fine ho esercitato il diritto di recesso del monitor (che ha me sarebbe piaciuto tenere) perché alla Dell non sono stati in grado di fornirmi un monitor privo di difetti. Hanno preferito perdere soldi e cliente piuttosto che inviarmi un terzo monitor che funzionasse a dovere (forse!) Peccato perché adesso mi devo mettere a cercare un monitor alternativo. Ultima modifica di effe71 : 18-08-2010 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3525 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Sentite ragazzi, io non lo prendo piu', voglio spendere di piu' ma non avere problemi. Non esistono piu' grandi marche che sono serie, la Dell marchio dell'elite che fa' ste cappelle, io se fossi in loro lo toglierei dal mercato un monitor con tutti sti' difetti, e svilupperei un pannello che dia delle garanzie di omogeneita' di colore. Per scegliere un monitor per prima cosa mi son fatto un giro nei vari centri commerciali, rimanendo deluso, hanno tutti gli stessi prodotti, pannelli tn che fanno pena, mi rivolgo nei forum come questo, e mi sembra di aver trovato un monitor che mi soddisfi dal punto di vista delle caratteristiche ed ad un prezzo abbordabile, ma scopro che il 90% son difettosi, no grazie non lo prendo. A questo punto scartata Dell, non mi resta che Eizo FX2431 Pero' prima faro' un giro nei negozietti di informatica, non si sa' mai magari trovo una marca meno blasionata che mi soddisfa. Il monitor e' una cosa che si cambia ogni 10 anni se e' di ottima qualita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
Sinceramente sono comunque stupito di leggere tutti questi grattacapi con il 2410, che ormai è già alla rev 002 ? (Sbaglio?) e quindi non più nuovo. Ancora non ho chiaro se la maggioranza silente è perchè ha un monitor perfetto o se è veramente una cosa generalizzata che abbia tutti questi difetti. Resta comunque il fatto che piuttosto di prendere un ottimo monitor con difetti qui e li, io prenderei un Tn verificato con i miei occhi in un centro commerciale perchè ritengo il color shifting una cosa inaccettabile anche in forma lieve.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3527 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ciao.
Io di U2410 ne ho cambiati tre. Ti posso dire che ora quello che ho è perfetto. Però gli altri due avevano entrambi difetti; il primo un pixel difettoso e il secondo un colorshift pauroso....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3528 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3529 |
Senior Member
|
Ragazzi, comunque non c'è modo di regolare i colori nella modalità game?
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
devi andare in menu - color settings mode selection (metti video) preset modes (metti Game) Hue (ho lasciato 50) Saturation (io ho messo 35)
![]() |
![]() |
#3531 | |
Member
|
Quote:
Beato chi ce l'ha perfetto, anche a me sarebbe piaciuto poterlo tenere, ma difettoso NO! Con me Dell credo proprio abbia fatto una pessima figura! Suggerimenti per una alternativa? grazie Ultima modifica di effe71 : 19-08-2010 alle 09:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3532 |
Senior Member
|
Ci sono degli HP di pari fascia di prezzo e prestazioni a quanto ne so. Ma il pannello dovrebbe essere lo stesso prodotto da LGe quindi con gli stessi rischi.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3533 |
Member
|
per un uso prevalentemete grafico, quale tecnologia è migliore: PVA o IPS?
Ho letto di monitor PVA con problemi sui neri, gli Eizo che adottano questa tecnologia soffrono di questo problema? Scendendo un po' di fascia potrebbe essere interessante il Nec P221W, cosa ne pensi? (c'è una discussione aperta su questo monitor ma non c'è scritto praticamente nulla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3534 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
tanti insoddisfatti e io faccio ancora fatica a trovarne uno usato ad un prezzo decente
![]()
![]() |
#3535 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per un prodotto di non largo consumo come questo (visto il prezzo) credo sia normale che in un forum si raccolgano più le lamentele. Immagino ch siano più i modelli venduti dei 4-5 casi ''sfigati'' che sono stati riportati qui, sarebbe interressante vedere in rapporto alle vendite quante sono le lamentele. E' alltrettanto logico però che per una spesa tale si richieda la perfezione.
A me il monitor è arrivato da una settimana e sinceramente difetti non ne vedo. Impostato in SRGB e tutto mi sembra ok, il bianco è bianco e omogeneo, ma non avendo strumenti per misurarlo nè l'occhio abbastanza professionale potrei anche sbagliarmi. Per cui non posso che dirmi soddisfatto. A chi ce l'ha più tempo di me, esiste un'impostazione per il riconoscimento automatico dell'Input? Oltre al pc ho colelgato un lettore multimediale in HDMI e mi piacerebbe non dover selezionare manualmente l'ingresso. ALmeno a PC spento sarebbe bello se switchasse in automatico sull'ingresso attivo. E' una cosa fattibile secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3536 |
Junior Member
|
[quote=
A chi ce l'ha più tempo di me, esiste un'impostazione per il riconoscimento automatico dell'Input? Oltre al pc ho colelgato un lettore multimediale in HDMI e mi piacerebbe non dover selezionare manualmente l'ingresso. ALmeno a PC spento sarebbe bello se switchasse in automatico sull'ingresso attivo. E' una cosa fattibile secondo voi?[/QUOTE] Dovrebbe avere un telecomando o un pulsante di selezione, questa e' una grossa carenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3537 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3538 |
Member
Città: Sommatino(CL),Sicilia
|
Ciao a tutti...spero di non chiedere la luna...ma ho letto i primi 240 post e mi sembrava che fosse un monitor che lasciasse gli acquirenti a bocca aperta per le caratteristiche e la bellezza dell'immagini......poi ho letto verso gli ultimi post che non era così( se non è così chiedo venia, ma sfido leggere 240 post ...spero che abbiate capito)...alla fine qual'è il giudizio? buy or not buy?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3539 |
Senior Member
|
Io lo prenderei. Però sappi che va a culo in quanto circolano dei modelli che non sono il massimo.
Io se potessi prenderi il 2408WFP ma non lo fanno più...
![]() |
![]() |
![]() |
#3540 |
Member
Città: Sommatino(CL),Sicilia
|
ok..grazie per la risposta...allora lo tolgo dall'elenco dei futuri probabili monitor...avanti con il prossimo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.