Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2006, 00:01   #15101
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
se lo devi ricompilare, cerca tra i vari menu (dopo che dai menuconfig). non ricordo la voce esatta

se no puoi sempre optare per un precompilato:

è il 2.6.16, il 2.6.17 non lo trovo....
ah ok grazie, quindi è una opzione che si da in compilazione...

penso che me lo compilo, tanto avevo gia in mente di farlo da un po' di tempo.
vorrei solo sapere, se ricompilo il kernel cosa devo rifare? cioe tipo devo reinstallare i driver nvidia, alsa ecc?
-Slash è offline  
Old 20-07-2006, 00:26   #15102
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
ah ok grazie, quindi è una opzione che si da in compilazione...

penso che me lo compilo, tanto avevo gia in mente di farlo da un po' di tempo.
vorrei solo sapere, se ricompilo il kernel cosa devo rifare? cioe tipo devo reinstallare i driver nvidia, alsa ecc?
driver video sicuramente (ricordati, prima di bootare, di cambiare i driver da "nvidia" a "nv"). per alsa non credo, almeno io non ho ma dovuto reinstallare i driver audio.
altre cose sinceramente non saprei...quando ricompilo reinstallo quelli (e i diriver per la webcam), tutto il resto funziona come sempre

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 20-07-2006, 07:32   #15103
iPoster
Senior Member

L'Avatar di iPoster

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da iPoster
Dopo un aggiornamento della mia Etch non mi avvia più le applicazioni grafiche da root quando sono loggato come utente normale. L'errore è questo:
Codice:
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key

(xsane:4392): Gtk-WARNING **: cannot open display:
Dopo lo stesso aggiornamento poi, le interfaccie di alcuni programmi come firefox, synaptic, gaim ecc... hanno i caratteri veramente troppo piccoli, anche delle pagine web in firefox per esempio. Questo invece da cosa può dipendere?
Grazie a tutti!

Ah mi ero scordato, uso kde...
Nessuno può aiutarmi
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare!
iPoster è offline  
Old 20-07-2006, 08:04   #15104
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
scusatemi ma le spiagge in sardegna sono tante

Ciao
Cane... io sono ancora qui che studio e tu sei in spiaggia
ma fra qualche giorno parto pure io
sirus è offline  
Old 20-07-2006, 10:54   #15105
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
BU!

...paura, eh?

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 20-07-2006, 10:56   #15106
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
BU!

...paura, eh?
non hai proprio nulla da fare ?! Vieni da me che fai un po' di sana Economia aziendale
sirus è offline  
Old 20-07-2006, 11:12   #15107
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
driver video sicuramente (ricordati, prima di bootare, di cambiare i driver da "nvidia" a "nv"). per alsa non credo, almeno io non ho ma dovuto reinstallare i driver audio.
altre cose sinceramente non saprei...quando ricompilo reinstallo quelli (e i diriver per la webcam), tutto il resto funziona come sempre

ciao!
ah ok. solo una cosa, perchè vorrei essere sicuro prima di combinare guai. io di solito i nvidia li installo cosi
Codice:
# apt-get install linux-headers-$(uname -r)
# apt-get install nvidia-kernel-common
# m-a prepare
# m-a a-i nvidia
# apt-get install nvidia-glx nvidia-settings
# dpkg-reconfigure -plow xserver-xorg
cosa dovrei rifare? reinstallare gli headers sicuro, e poi, devo rimuovere i pacchetti e reinstallarli?

ora che ci penso dovro anche reinstallare i driver della scheda di rete...

grazie per la pazienza
Quote:
Originariamente inviato da iPoster
Nessuno può aiutarmi
lo faceva pure a me e talvolta riesce sto fatto.

comunque in pratica ho risolto lanciando xhost + da utente normale.
prova a lanciare il comando e vedi se poi va
-Slash è offline  
Old 20-07-2006, 11:21   #15108
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da -Slash
cosa dovrei rifare? reinstallare gli headers sicuro, e poi, devo rimuovere i pacchetti e reinstallarli?
suppongo di si non ti so dare un risposta sicura perchè io i driver li installo sempre col .run preso dal sito

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 20-07-2006, 12:29   #15109
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
buongiorno
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 20-07-2006, 13:18   #15110
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da dierre
buongiorno
buondì
Old 20-07-2006, 13:47   #15111
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
buondì
Old 20-07-2006, 13:58   #15112
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Originariamente inviato da sirus
non hai proprio nulla da fare ?! Vieni da me che fai un po' di sana Economia aziendale
No, grazie, non ci tengo particolarmente.

Era solo un saluto, sono stato fuori per due settimane e sono tornato l'altro ieri sera.

DanieleC88 è offline  
Old 20-07-2006, 15:17   #15113
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
...e sono tornato...
mi sei mancato tanto
Old 20-07-2006, 16:48   #15114
Makmast
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
n firefox inserendo aboutlugins nell'indirizzo mi compare la presenza del plugins di java

Codice:
Java(TM) Plug-in 1.5.0_07-b03 File name: libjavaplugin_oji.so Java(TM) Plug-in 1.5.0_07 MIME Type Description Suffixes Enabled application/x-java-vm Java Yes application/x-java-applet Java Yes application/x-java-applet;version=1.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.1.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.1.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.1.3 Java Yes application/x-java-applet;version=1.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.2.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.2.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.3 Java Yes application/x-java-applet;version=1.3.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.4 Java Yes application/x-java-applet;version=1.4.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.4.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.5 Java Yes application/x-java-applet;jpi-version=1.5.0_07 Java Yes application/x-java-bean Java Yes application/x-java-bean;version=1.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.1.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.1.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.1.3 Java Yes application/x-java-bean;version=1.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.2.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.2.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.3 Java Yes application/x-java-bean;version=1.3.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.4 Java Yes application/x-java-bean;version=1.4.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.4.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.5 Java Yes application/x-java-bean;jpi-version=1.5.0_07 Java Yes

pero ho comunque problemi di visualizzazione

ho naturalmente installato in /usr/lib il runtime di java poi ho creato il link simbolito in /usr/lib/java
Infine il link simbolito del plugin presente in /usb/lib/java/...ecc ecc in /usr/lib/mozilla-firefox/plugins

avete sugerimenti?
Old 20-07-2006, 16:55   #15115
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
mi sei mancato tanto

DanieleC88 è offline  
Old 20-07-2006, 16:58   #15116
sirus
Senior Member

Avete visto la news... Debian 4.0 Etch a Dicembre
sirus è offline  
Old 20-07-2006, 17:19   #15117
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
suppongo di si non ti so dare un risposta sicura perchè io i driver li installo sempre col .run preso dal sito

ciao!
ok.

purtroppo primo comando, gia primo errore

Codice:
debian:/usr/src/linux# make menuconfig
  HOSTCC  scripts/basic/fixdep
gcc: scripts/basic/fixdep.c: No such file or directory
gcc: no input files
make[1]: *** [scripts/basic/fixdep] Error 1
make: *** [scripts_basic] Error 2
google dice di installare libc6-dev e libncurses5-dev ma li ho installati entrambi e non va.
poi ho cercato un po' e sembra che fixdep.c faccia parte del kernel-source, ma quelli del kernel che uso attualmente sono gia installati, quelli del kernel nuovo li ho installati ma da sempre lo stesso errore
-Slash è offline  
Old 20-07-2006, 19:03   #15118
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Trigger

http://www.positro.net/trigger/

Il Debian Games Team ci sta lavorando...

Old 20-07-2006, 19:25   #15119
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Makmast
n firefox inserendo aboutlugins nell'indirizzo mi compare la presenza del plugins di java

Codice:
Java(TM) Plug-in 1.5.0_07-b03 File name: libjavaplugin_oji.so Java(TM) Plug-in 1.5.0_07 MIME Type Description Suffixes Enabled application/x-java-vm Java Yes application/x-java-applet Java Yes application/x-java-applet;version=1.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.1.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.1.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.1.3 Java Yes application/x-java-applet;version=1.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.2.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.2.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.3 Java Yes application/x-java-applet;version=1.3.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.4 Java Yes application/x-java-applet;version=1.4.1 Java Yes application/x-java-applet;version=1.4.2 Java Yes application/x-java-applet;version=1.5 Java Yes application/x-java-applet;jpi-version=1.5.0_07 Java Yes application/x-java-bean Java Yes application/x-java-bean;version=1.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.1.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.1.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.1.3 Java Yes application/x-java-bean;version=1.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.2.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.2.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.3 Java Yes application/x-java-bean;version=1.3.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.4 Java Yes application/x-java-bean;version=1.4.1 Java Yes application/x-java-bean;version=1.4.2 Java Yes application/x-java-bean;version=1.5 Java Yes application/x-java-bean;jpi-version=1.5.0_07 Java Yes

pero ho comunque problemi di visualizzazione

ho naturalmente installato in /usr/lib il runtime di java poi ho creato il link simbolito in /usr/lib/java
Infine il link simbolito del plugin presente in /usb/lib/java/...ecc ecc in /usr/lib/mozilla-firefox/plugins

avete sugerimenti?

guarda al sito del clan le guide cmq hai due alternative :

> o la compili du facendoti il deb

> oppure la installi dai repository e poi segui sempre la guida su come farla funzionare a modo in FF.

Facci sapere.....................
Old 20-07-2006, 19:29   #15120
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

l'avete visto questo questo filmato di SLES il nuovo panel di Gnome.......

Ho capito devo ritornare a gnome
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian