|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9601 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mo lo disinstallo e vedo, tanto a riconfigurarlo ci metto un secondo.......ti faccio sapere anche se non credo sia quello.............
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#9602 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Frank
![]() |
#9603 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
sirus quanto pesa il tuo kernel compilato a manina?!?
|
![]() |
![]() |
#9604 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() mica per qualcosa ma non sembro una ragazza neanche se a vedermi è un daltonico cieco drogato ![]() anche perché io ho il pacco(e bonolis non c'entra nulla ![]() Hasta! |
|
![]() |
![]() |
#9605 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
|
![]() |
![]() |
#9606 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
ciao eccomi con 2 belle domandine secce e veloci
1- volendo convertire il file system di una partizione si perdono i dati , come penso, oppure no ? ( leggendo a quel link le prove sui file system mi è venuta voglia di cambiarlo il reiserfs3 i ext3 ) 2- non ho avuto problemi a vedere le mie 2 pen-drive di marche diverse , manco le ho dovute montare, ed invece sto avendo problemi con il lettore di memory card multistandard, al quale in questo momento è attaccata una compact flash da 512 MB, non riesco proprio ad entrarci , mi dice filesystem sconosciuto o qualcosa del genere. qualche idea in merito ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 11-01-2006 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
#9607 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
![]() |
#9608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ifconfig cosa tira fuori? route cosa tira fuori? cosa hai in /etc/resolv.conf ping a eth0 e altri host in rete? cosa hai in /etc/network/interfaces ? /etc/init.d/networking restart ? cosa hai in /etc/apt/sources.list ?
![]() |
![]() |
#9609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Bel lavoro piloz. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9610 | |
Senior Member
|
Quote:
bada che non sto dicendo che non sei in grado perchè non hai le capacità ma avendo eseguito l'installer da poco tempo già tu (e non sei certo il primo) vi trovate in dubbi e problemi simili. In conclusione mi/ti chiedo: prima di installare ti sei documentato su cosa è meglio tra ext3 e reiser così da fare una scelta decisa altrimenti come mai hai cambiato idea?... ma ![]() la mia è una critica amichevole o curiosità ![]() Ciao ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sed 's/rullez/rulez' ![]()
![]() |
![]() |
#9612 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
PiLoZ ti ringrazio per le risposte...
Cmq se c'è qualcosa da sapere (qualche difficoltà da xfree a xorg) nn ho problemi ad affrontarla... ora senza sognare a occhi aperti nn voglio diventare proprio un guru di linux ma almeno modificarla a mio piacimento. Ora mi sono convinto che quella più nuda e cruda di distro e la debian e la gentoo... nn che le altre nn siano buone, è dal 98 che uso redhat, suse e mandriva però queste 2 distro hanno qualcosa di diverso. Pensavo ad installare la gentoo, intanto con il comando "emerge" che assomiglia a "apt-get" nn dovrei avere perdite di tempo ad installare un prog. mi consigliate di provare la gentoo? o continuo sempre con debian? ho comprato il giornale di linux ed ho trovato la "Nextenta GNU/Open Solaris 0.7" (citato: Il kernel di solaris e la forza di debian). Però leggendo bene ho fatto caso che si appoggia ad ubuntu breezy. ho provato ubuntu nn mi è piaciuta per nulla. Ho la tentazione di provare la gentoo...cosa dite voi?
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale Ultima modifica di Amgis : 11-01-2006 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
#9613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
adesso provo a smanettare un po, poi vi faccio sapere.
![]() |
#9614 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
altra domanda:
quando ho installato debian sono stato costretto a dare acpi=off per poter partire, ma da poco ho il kernel nuovo (2.6.14) e vorrei provare a riabilitare acpi. come posso fare (qualcosa come modprobe sarebbe graditissimo)? al limite se poi nn funzia posso sempre usare il 2.6.12 e rimettere le cose a posto cn quello sul nuovo kernel?
#9615 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() così puoi dare un giudizio personale su entrambe e decidi con mano quale preferisci e quella con il quale ti trovi meglio ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9616 | |
Senior Member
|
Quote:
prima accertarti con: lsmod |grep acpi cat /proc/acpi/info
![]() |
![]() |
#9617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
con apt-get, su debian installi... con emerge, su gentoo, compili!!!!!! il tempo non è esattamente lo stesso..nemmeno se hai un super computer... ciao
![]() |
#9618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#9619 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9620 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Raga perchè quando installo un pacchetto .deb o .tar.gz scaricato da internet,l'applicazione installata non mi compare automaticamente sul menu di kde (ma anche con gnome avevo questo problemuccio)?
Passi per i pacchetti che devo compilare,ma per quelli .deb installati con dpkg -i non si dovrebbe aggiornare il tutto come succede quando installo un pacchetto dai repositories?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.