|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
a proposito di Xorg...
unmet dependencies da ogni parte... anche a voi spero! |
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() uno di questi è kde 3.4.1... però di questo non mi lamento che tanto non è nei repository ufficiali ![]()
![]() |
#803 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
mmm dist-upgrade -f sembra funzionare per ora
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ragazzi mi date una mano...
Ho compilato il kernel 2.6.12.2 preso da kernel.org ho usato il file di configurazione del 2.6.11 ho dato make oldconfig, ho dato tutti invio e ho specificato che ho un atholon 64, ho dato make-kpkg --initrd kernel_image. Ha compilato per un po ha dato qualche errore qua e la (come al solito ![]() Ho dato: dpkg -i kernel-image-2.6.12.2_10.00.Custom_i386.deb ha installato, fin qui tutto ok. Modifico xorg.conf e metto come driver video "vesa" Riavvio e seleziono il kernel 2.6.12.2 parte tutto ok, quando cerca di avviare il gdm mi da errore l'xserver e mi dice che non trova il core-pointer il mouse, ho attacato due mouse al computer. Logitech MX 1000 e un'altro mouse scrauso ottico sempre su USB, e continua a darmi errore Come la risolvo sta cosa?? Potrebbe centrare qualche cosa udev? che se avvio con il 2.6.11 non parte (lo scrive proprio) ma se avvio con il 2.6.12 si avvia?? xorg a parte la scheda video non l'ho toccato. questa è la dichiarazione del mouse Codice:
Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection -- dimenticavo ho messo xorg. Che faccio?? |
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
|
vi posto pure il log di Xorg:
Codice:
(**) Configured Mouse: Device: "/dev/input/mice" (**) Configured Mouse: Protocol: "ImPS/2" (**) Option "CorePointer" (**) Configured Mouse: Core Pointer (**) Option "Device" "/dev/input/mice" (EE) xf86OpenSerial: Cannot open device /dev/input/mice No such file or directory. (EE) Configured Mouse: cannot open input device (EE) PreInit failed for input device "Configured Mouse" (II) UnloadModule: "mouse" (WW) No core pointer registered (II) XINPUT: Adding extended input device "Generic Keyboard" (type: KEYBOARD) No core pointer Fatal server error: failed to initialize core devices |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#807 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma il log lo hai guardato?
cat /var/log/xorgXXX |grep EE cat /var/log/xorgXXX |grep WW non ricordo il nome esatto del file di config, cercalo col tab... dovresti ricavare un po' + info così... ciao! |
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#809 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() /var/log/Xorg.0.log /var/log/Xorg.0.log.old Codice:
(**) Configured Mouse: Device: "/dev/input/mice" (**) Configured Mouse: Protocol: "ImPS/2" (**) Option "CorePointer" (**) Configured Mouse: Core Pointer (**) Option "Device" "/dev/input/mice" (EE) xf86OpenSerial: Cannot open device /dev/input/mice No such file or directory. (EE) Configured Mouse: cannot open input device (EE) PreInit failed for input device "Configured Mouse" (II) UnloadModule: "mouse" (WW) No core pointer registered (II) XINPUT: Adding extended input device "Generic Keyboard" (type: KEYBOARD) No core pointer Fatal server error: failed to initialize core devices |
||
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
/dev/input/mice esiste?...non sarà mica sparito?
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
Le cose sono due secondo me: 1. Ho sbagliato qualche cosa nella compilazione del kernel. 2. E' tutta colpa di udev 0.062-4 che se non ho capito male gestisce in modo dinamico tutto cio che in /dev/ questa versione di udev funziona solo con kernel => 2.6.12 infatti se avvio il 2.6.11 udev dice chiaramente che non si è avviato e funziona tutto poichè non va a toccare la cartella /dev/. Se avvio il 2.6.12.2 mi scompare il device "mice", probabilmente perché entra in funziona udev Io propendo più per la seconda... Le mie sono solo supposizioni, potrei aver detto un sacco di cavolate...però non mi viene in mente nient'altro. Che ne pensate? Come posso fare qualche controllo su udev? |
|
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
|
ricrealo con mknod
se su google cerchi "mknod input/mice" trovi i codici buzzurri da passargli ![]()
![]() |
#813 | |
Registered User
|
Quote:
scusa ma tu per vedere che errori ti da Xorg vai a fare il cat del file di config? ![]() eh si si vede proprio chi è il tuo maestro... ![]() ![]() ciao! ![]() ![]() EDIT : leggo ora che ho scritto file di config, ma ovviamente parlavo del file di log, visto che ho anche scritto che stava in /var/log etc etc ![]() Ultima modifica di pinball : 14-07-2005 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
Città: Milano
|
Scusate la domanda da minchionazzo ma visto che ora c'è Xorg se io installo la sid da netinstall e do :
$apt-get install x-window-system-core mi installa Xorg giusto ? ![]() e per configuralo ? suppongo che $dpkg-reconfigure xserver-xfree86 non vada più molto bene ![]() dpkg-reconfigure xserver-xorg o sarebbe troppo bello ? ![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() sei te il rinco quà che non capisci un fico secco!
![]() |
![]() |
#816 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#817 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#820 |
Registered User
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.