|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7562 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se non ho SLI è sempre un passo avanti... appena metto qualche distro anche sul PC1 ce li metto subito ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7563 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() quindi credo che fin quando non cambierò macchina (magari ne prenderò una dual core) Gentoo non è del tutto fattibile ![]() EDIT ora però è indecisione più totale...che cosa metto sul PC1 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#7564 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
il 4 no ?
![]() ![]()
![]() |
#7565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e andiamooooooooooooo!!! ce l'ho fatta dopo infiniti sbattimenti sono riuscito a far vedere il cdrom alla debby ... ma soprattutto .... sono riuscito a non cambiare distro !!! In partica il kernel caricava i moduli del disco sata che poi impedivano di rilevare il cdrom ... ( come spiegato qui sotto) http://www.thinkwiki.org/wiki/Proble...not_recognized così ho dovuto ricompilare il kernel utilizzando l'initrd e compilando come statici solo i moduli del kernel e lasciando come moduli quelli dell'hd ... il problema era che il kernel non funzionava e la soluzione l'ho trovata qui : http://lists.debian.org/debian-itali.../msg01557.html quindi ho dato questi due comandi : # mkinitrd -o /boot/initrd.img-2.6.14-01 /lib/modules/2.6.14-01 # ln -sf /boot/initrd.img-2.6.14-01 /initrd.img e il kernel ha funzionato ... COSÌ NON DEVO RINUNCIARE ALLA DEBBY ! ![]() ora qualcuno di voi più esperi potrebbe chiarirmi a cosa sono serviti esattamente quei due comandi ... ![]() anche perchè in quasi tutte le guida per la ricompilazione del kernel non cìse ne fa cenno ( neanche su quella del clan dell'ottimo piloZ) ... altra cosina ... nei vari sbattimenti ho installato e compilato vari kernel ...come faccio a fare un pò di pulizia per evitare di avere casini vari (tenendo sempre un kernel sicuro per l'avvio ovviamente) PS grazie a Wubby per l'aiuto nei giorni passatio sull'argomento ... ![]()
#7566 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() piloZ vuole anche la P maiuscola ![]() semplicemente hai prima creato l'immagine dove: -o /boot/initrd.img-2.6.14-01 Codice:
-o outfile The file to create the initrd filesystem inside. Codice:
version The kernel version to use (the currently running kernel by default). Capitolo 39. Disco RAM iniziale: Initrd Compilare il kernel utilizzando il modo debian: leggi l'ultima parte ![]() e poi con: ln -sf /boot/initrd.img-2.6.14-01 /initrd.img hai fatto un link Codice:
ln -- make links Codice:
-f If the target file already exists, then unlink it so that the link may occur. (The -f option overrides any previous -i options.) Codice:
-s Create a symbolic link. il percorso /initrd.img è uno standard su debian ![]() Ciao da PiloZ ![]()
![]() |
![]() |
#7567 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
GRazie PiloZ ....
(vedessi come gira Fluxbox .... ![]() .. scusami ma nella guida si fa riferimento alla creazione dell'initrd con mkinitrd o con --init ma i comandi che ho dovuto dare io sono diversi .... scusa ... riguardo alla questione della pulizia dopo i casini con i vari kernel ? cosa devo eliminare a parte il primo kernel con cui ho installato che tengo per sicurezza ...
Pcofficina - Trashware a Milano Ultima modifica di dobro : 07-12-2005 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
#7568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() E' sempre così bello innamorarsi della "libertà di poter scegliere..."
![]() |
#7569 | |
Senior Member
|
Quote:
I kernel .deb si disinstallano tramite apt.
![]() |
#7570 | |
Senior Member
|
Quote:
dpkg -l|grep kernel prendi il kernel-image..xx.x.xx che vuoi rimuovere e lo purghi. apt-get remove --purge kernel-imagex.x.x.xx. l'immagine mi pare abbia solo i moduli in: /lib/modules/kernel-x.x.x e immagine, sysmap config dentro /boot usa dpkg -L kernel-image-x.x.x.x e guarda cosa comprende il pacchetto. Ciao
![]() |
![]() |
#7571 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#7572 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie Piloz purtroppo ho installato il KDE.
![]() Ho scaricato il cdrecord ma non riesco ad installare il K3B mi da questo messaggio "Questo significa che il pacchetto manca, è diventato obsoletoo è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente E: Il pacchetto k3b non ha candidati da installare" Che vuol dire? Ancora una cosa, vorrei abilitare le USB per attaccare una pen drive come devo fare per averlo sempre attivo? Grazie |
![]() |
![]() |
#7573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7574 |
Junior Member
|
Una persona gentile......... credo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() su questo non c'è alcun dubbio ![]() ![]() ma io mi chiamo Piloz ? sappi che ho le risposte pronte da incollarti ![]()
![]() |
![]() |
#7576 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Torno adesso dal lavoro e leggo di un tizio che passa il tempo a rimarcare di usare il suo nome con la P e la Z maiuscole e che si da le risposte da solo alle sue domande
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#7577 |
Junior Member
|
Ok. capito.
![]() Grazie PiloZ con la P maiuscola e la Z maiuscola ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Carcass gay ![]() ![]() Jammin79 aggiungi questa riga nel file /etc/fstab Codice:
/dev/sda1 /mnt/storage vfat users,rw,noauto 0 0 mkdir /mnt/storage collega la penna al usb e prova a montare il dispositivo con: mount /mnt/storage se non va riportami l'errore ![]() quanto a k3b non usandolo non saprei aiutarti ma se ricordo bene mi pare che anche altre persone poco tempo fa dicevano di avere problemi nell'upgrade ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7579 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7580 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.