Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 18:28   #11681
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
definire call of duty (o halo) una serie arcade mi pare comunque abbastanza assurdo.. a parte il fatto che la tendenza anche e soprattutto su console è il progressivo abbandono dell'arcade, in cerca di un costante approfondimento di tutti gli aspetti di tutti i generi di videogiochi. dallo sparatutto al gioco di calcio, stiamo vedendo come tutto si stia muovendo verso un videogiocatore "evoluto", che sappia cioè fare due cose in contemporanea.

pensate solo al percorso intrapreso da gran turismo 10 anni fa e guardate ora con forza motorsport 3 cosa ci ritroviamo.. un gioco che non può essere più simulativo per il solo fatto che la console si presta meno del pc a essere giocata con volante e altri ausili. una volta gt era l'eccezione, ora invece i blockbuster sono i simulatori di guida.

altro esempio: il calcio. pensate a fifa. da dove è partito e dove si trova adesso. da arcade che più arcade non si poteva a simulazione per eccellenza, ben più di quello che è pes.

vogliamo parlare anche di gta? un gioco che racchiude tanti aspetti ma che non ne approfondisce manco uno.. forse una volta. quando usci il primo per ps2, gta3, c'erano le auto e poco altro. poi è stato costruito un mondo, con utilizzo di auto, moto, motoscafi, aerei. insomma il gioco si è ingigantito.

ora i giochi sono "giganti" non in senso necessariamente "verticale" (longevità) ma soprattutto orizzontale (esplorazione, trama, possibilità di personalizzare infiniti parametri.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 23:39   #11682
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da raffilele Guarda i messaggi
per cui vedere che i giochi che si vendono maggiormente su console sono gli fps e per di più, concedetemelo, arcade e lamerosi come MW2,
hai dato del lamer a circa 6 milioni di persone ( ) dovremo giocare a mario? Io mi trovo benissimo, assieme ad altri sei milioni, se tu non sai giocare agli fps col pad sono problemi tuoi.
Old 11-12-2009, 23:53   #11683
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
hai dato del lamer a circa 6 milioni di persone ( ) dovremo giocare a mario? Io mi trovo benissimo, assieme ad altri sei milioni, se tu non sai giocare agli fps col pad sono problemi tuoi.
hai capito tutto. e si se non so giocare col pad son problemi miei, ma non parlavo di quello.

fa niente, siamo ot
battlenet: Piper#2109
raffilele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 00:05   #11684
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
hai capito tutto.
l'hai scritto tu: nero su bianco nel quote. Magari scrivi meglio la prossima volta, o anche no, visto che è ot.
Old 12-12-2009, 00:58   #11685
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

milioni di mosche mangiano merda, forse è il caso che domani cominci anche io perchè evidentemente sono io in errore.

per me MW2 è un GIOCO lameroso nelle sue meccaniche, se tu in questo vedi un offesa a chi lo usa non so che dirti. io accetto che 6 milioni di persone lo trovano un bel gioco, tu puoi anche accettare che a me invece non piace.

Ultima modifica di raffilele : 12-12-2009 alle 01:04.
Old 12-12-2009, 01:30   #11686
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
milioni di mosche mangiano merda, forse è il caso che domani cominci anche io perchè evidentemente sono io in errore.

per me MW2 è un GIOCO lameroso nelle sue meccaniche, se tu in questo vedi un offesa a chi lo usa non so che dirti. io accetto che 6 milioni di persone lo trovano un bel gioco, tu puoi anche accettare che a me invece non piace.

contento tu... Vedendo l'avatar poi
Old 12-12-2009, 01:35   #11687
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

adesso il problema sarebbe l'avatar. insomma stasera riservi argomentazioni davvero profonde
Old 12-12-2009, 01:44   #11688
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

cioè prima scrivi :

Quote:
Insomma un argomentazione... come dire... di merda.
Poi scrivi:

Quote:
adesso il problema sarebbe l'avatar. insomma stasera riservi argomentazioni davvero profonde
Tutto ciò dopo aver detto che MW2 è un gioco lamer... Che, si capisce benissimo, è anche questa obbiezione molto precisa e dettagliata...
Spero tu non sia serio...
In ogni caso buona continuazione.
Old 12-12-2009, 10:53   #11689
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
non so com'e' l'online, perche' non ci gioco, e premetto che non amo gli fps, ma ieri sera ho provato il Sp di MW2 e francamente immagino che l'online sia effettivamente fantasmagorico se gli ha fatto vendere tutti quei milioni di copie.
Perche' la parte SP, al di la' dei miei gusti personali non certo orientati a questo tipo di gioco, non la vedo cosi' distante da uno qualsiasi dei molti fps sul mercato, almeno non tanto da decretarne un tale successo...si vede che l'online davvero vale tutte quelle copie.

@raffilele: cosa ti lamenti tu, che sei appassionato di fps...pensa che io ero un pcista amante delle simulazioni di volo...
cmq anch'io conquistato dal lato oscuro dello sparapanzamento sul divano, e degli achievements.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:00   #11690
raffilele
Senior Member

L'Avatar di raffilele

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi

@raffilele: cosa ti lamenti tu, che sei appassionato di fps...pensa che io ero un pcista amante delle simulazioni di volo...
ti sono vicino
Old 13-12-2009, 23:00   #11691
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma su vgchartz dicono che ancora sony ci rimette sulle console anche con la ps3slim... ma secondo voi è ancora vero?

http://news.vgchartz.com/news.php?id=6183&mp=1
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 23:25   #11692
strombazza
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

ti sono vicino e sono daccordo con te. questo tipo di gioco è stato creato e pubblicizzato per fare in modo di vendere un botto, ma alla fine, tolto l'online, è un gioco come molti altri, solo con un pò più di hype.

questione di gusti, anche se è un genere diverso, dovendo spendere dei soldi non comprerei mw2 ma infamous, nel senso che vende meno ma secondo me è un gioco più divertente

oggi ho comprato la xbox 360 elite da mediaworld a 199€, lo scrivo così forse sarò criticato di meno
strombazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 23:32   #11693
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da strombazza Guarda i messaggi
ti sono vicino e sono daccordo con te. questo tipo di gioco è stato creato e pubblicizzato per fare in modo di vendere un botto, ma alla fine, tolto l'online, è un gioco come molti altri, solo con un pò più di hype.

questione di gusti, anche se è un genere diverso, dovendo spendere dei soldi non comprerei mw2 ma infamous, nel senso che vende meno ma secondo me è un gioco più divertente

oggi ho comprato la xbox 360 elite da mediaworld a 199€, lo scrivo così forse sarò criticato di meno
come lamentarsi di quake 3 in single.

vogliamo la foto della elite

cmq è il secondo outing sta settimana
Old 14-12-2009, 00:01   #11694
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da strombazza Guarda i messaggi

Se mi piacciono gli fps di guerra cosa me ne frega di Infamous? E' un fps infamous? No, è un sandbox che tende pure ad essere palloso (vizio comune per il genere a dire il vero).
Parlando di fps trovamene un'altro che abbia la direzione artistica e lo svoglimento cinematografico di MW... Ma non eri tu quello che osannava Killzone 2? Un fps che più lineare, classico, piatto e palloso non si può? Li non ti lamenti per l'hype?
Tolto l'on line? Da cod? NOn sarà mica il punto di forza? Come buttare il bambino con l'acqua del bagnetto...
Ficcatevi in testa che non tutti sono vittime di hype ma che magari siete voi che in questo caso avete toppato...
Se vi piacciono i simulatori di tiro del sasso nello stagno non è che potete pretendere chissachè... Magari compratevi un wii...
Puoi anche comprarne 200 di xbox, se continuerai con simili solfe di critiche te ne porterai a casa un sacco e una sporta comunque...
Old 14-12-2009, 00:06   #11695
anciuetta
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Se mi piacciono gli fps di guerra cosa me ne frega di Infamous? E' un fps infamous? No, è un sandbox che tende pure ad essere palloso (vizio comune per il genere a dire il vero).
Parlando di fps trovamene un'altro che abbia la direzione artistica e lo svoglimento cinematografico di MW... Ma non eri tu quello che osannava Killzone 2? Un fps che più lineare, classico, piatto e palloso non si può? Li non ti lamenti per l'hype?
Tolto l'on line? Da cod? NOn sarà mica il punto di forza? Come buttare il bambino con l'acqua del bagnetto...
Ficcatevi in testa che non tutti sono vittime di hype ma che magari siete voi che in questo caso avete toppato...
Se vi piacciono i simulatori di tiro del sasso nello stagno non è che potete pretendere chissachè... Magari compratevi un wii...
Puoi anche comprarne 200 di xbox, se continuerai con simili solfe di critiche te ne porterai a casa un sacco e una sporta comunque...
sarà lineare,classico,piatto ma di certo non è palloso e sicuramente è un capolavoro
anciuetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 00:24   #11696
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Originariamente inviato da anciuetta Guarda i messaggi
sarà lineare,classico,piatto ma di certo non è palloso e sicuramente è un capolavoro
Il punto era che non ci si può lamentare se MW2 vende dicendo che è un fps come molti altri e poi osannare Killzone2.
Mw2 è un gioco migliore di killzone2. Lo dice la critica e le vendite lo confermano.
Mica stiamo parlando di wii che viene comprato perchè fà tendenza...
Old 14-12-2009, 00:37   #11697
anciuetta
Member

Quote:
Il punto era che non ci si può lamentare se MW2 vende dicendo che è un fps come molti altri e poi osannare Killzone2.
Mw2 è un gioco migliore di killzone2. Lo dice la critica e le vendite lo confermano.
Mica stiamo parlando di wii che viene comprato perchè fà tendenza...
ho i miei dubbi: per me si equivalgono o quasi

grafica e tecnica: killzone 2 vince
sonoroareggio
longevità:vince killzone 2
gameplay dipende dai gusti...

per riassumere.....
single player:killzone2
online:cod mw2

sono 2 capolavori ma sono stato un po' deluso da mw2 perchè mi aspettavo delle innovazioni ma non ce ne sono state....le meccaniche dell'online sono state pressochè riportate dal predecessore e il single player non ha trama ed è cortissimo...diciamo che non si sono sforzati molto....ma è comunque un capolavoro al pari di killzone 2
Old 14-12-2009, 00:57   #11698
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
ho i miei dubbi: per me si equivalgono o quasi
Se andiamo per opinoni personali la mia è che Mw2 vince a mani basse, killzone2 non l'ho manco finito. Mw2 ne devo comprare un'altra copia perchè quella che avevo si è rotta.
Ma non parlavo di opinioni personali:

http://www.metacritic.com/games/plat...%20warfare%202

http://www.metacritic.com/games/plat...killzone%202.7

per le vendite vedi post precedenti.
Old 14-12-2009, 01:02   #11699
anciuetta
Member

dipende dai gusti...l'unica cosa certa è che mw2 non ha portato NESSUNA INNOVAZIONE.....secondo me tu non l'hai nemmeno provato veramente ma ti sei limitato a vedere i video su internet!!!
Old 14-12-2009, 01:10   #11700
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
dipende dai gusti...l'unica cosa certa è che mw2 non ha portato NESSUNA INNOVAZIONE.....secondo me tu non l'hai nemmeno provato veramente ma ti sei limitato a vedere i video su internet!!!
Oddio, non è che neanche KZ2 abbia innovato molto...

In ogni caso, le vendite non credo siano indice di qualità assoluto.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian