|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
definire call of duty (o halo) una serie arcade mi pare comunque abbastanza assurdo.. a parte il fatto che la tendenza anche e soprattutto su console è il progressivo abbandono dell'arcade, in cerca di un costante approfondimento di tutti gli aspetti di tutti i generi di videogiochi. dallo sparatutto al gioco di calcio, stiamo vedendo come tutto si stia muovendo verso un videogiocatore "evoluto", che sappia cioè fare due cose in contemporanea.
pensate solo al percorso intrapreso da gran turismo 10 anni fa e guardate ora con forza motorsport 3 cosa ci ritroviamo.. un gioco che non può essere più simulativo per il solo fatto che la console si presta meno del pc a essere giocata con volante e altri ausili. una volta gt era l'eccezione, ora invece i blockbuster sono i simulatori di guida. altro esempio: il calcio. pensate a fifa. da dove è partito e dove si trova adesso. da arcade che più arcade non si poteva a simulazione per eccellenza, ben più di quello che è pes. vogliamo parlare anche di gta? un gioco che racchiude tanti aspetti ma che non ne approfondisce manco uno.. forse una volta. quando usci il primo per ps2, gta3, c'erano le auto e poco altro. poi è stato costruito un mondo, con utilizzo di auto, moto, motoscafi, aerei. insomma il gioco si è ingigantito. ora i giochi sono "giganti" non in senso necessariamente "verticale" (longevità) ma soprattutto orizzontale (esplorazione, trama, possibilità di personalizzare infiniti parametri. |
|
|
|
|
|
#11682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
|
|
|
|
#11683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: napoli
|
Quote:
fa niente, siamo ot
Steam: Sciacallo battlenet: Piper#2109 |
|
|
|
|
|
|
#11684 |
|
Senior Member
|
l'hai scritto tu: nero su bianco nel quote. Magari scrivi meglio la prossima volta, o anche no, visto che è ot.
|
|
|
#11685 |
|
Senior Member
|
milioni di mosche mangiano merda, forse è il caso che domani cominci anche io perchè evidentemente sono io in errore.
per me MW2 è un GIOCO lameroso nelle sue meccaniche, se tu in questo vedi un offesa a chi lo usa non so che dirti. io accetto che 6 milioni di persone lo trovano un bel gioco, tu puoi anche accettare che a me invece non piace.
Steam: Sciacallo battlenet: Piper#2109 Ultima modifica di raffilele : 12-12-2009 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
#11686 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() contento tu... Vedendo l'avatar poi
|
|
|
|
#11687 |
|
Senior Member
|
adesso il problema sarebbe l'avatar. insomma stasera riservi argomentazioni davvero profonde
|
|
|
|
|
#11688 | ||
|
Senior Member
|
cioè prima scrivi :
Quote:
Poi scrivi: Quote:
Spero tu non sia serio... In ogni caso buona continuazione.
|
|
|
|
#11689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
non so com'e' l'online, perche' non ci gioco, e premetto che non amo gli fps, ma ieri sera ho provato il Sp di MW2 e francamente immagino che l'online sia effettivamente fantasmagorico se gli ha fatto vendere tutti quei milioni di copie.
Perche' la parte SP, al di la' dei miei gusti personali non certo orientati a questo tipo di gioco, non la vedo cosi' distante da uno qualsiasi dei molti fps sul mercato, almeno non tanto da decretarne un tale successo...si vede che l'online davvero vale tutte quelle copie. @raffilele: cosa ti lamenti tu, che sei appassionato di fps...pensa che io ero un pcista amante delle simulazioni di volo... cmq anch'io conquistato dal lato oscuro dello sparapanzamento sul divano, e degli achievements.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
|
|
|
|
#11690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ma su vgchartz dicono che ancora sony ci rimette sulle console anche con la ps3slim... ma secondo voi è ancora vero?
http://news.vgchartz.com/news.php?id=6183&mp=1
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#11692 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
questione di gusti, anche se è un genere diverso, dovendo spendere dei soldi non comprerei mw2 ma infamous, nel senso che vende meno ma secondo me è un gioco più divertente oggi ho comprato la xbox 360 elite da mediaworld a 199€, lo scrivo così forse sarò criticato di meno |
|
|
|
|
|
|
#11693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
vogliamo la foto della elite cmq è il secondo outing sta settimana
|
|
|
|
#11694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlando di fps trovamene un'altro che abbia la direzione artistica e lo svoglimento cinematografico di MW... Ma non eri tu quello che osannava Killzone 2? Un fps che più lineare, classico, piatto e palloso non si può? Li non ti lamenti per l'hype? Tolto l'on line? Da cod? NOn sarà mica il punto di forza? Come buttare il bambino con l'acqua del bagnetto... Ficcatevi in testa che non tutti sono vittime di hype ma che magari siete voi che in questo caso avete toppato... Se vi piacciono i simulatori di tiro del sasso nello stagno non è che potete pretendere chissachè... Magari compratevi un wii... ![]() Puoi anche comprarne 200 di xbox, se continuerai con simili solfe di critiche te ne porterai a casa un sacco e una sporta comunque...
|
|
|
|
#11695 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mw2 è un gioco migliore di killzone2. Lo dice la critica e le vendite lo confermano. Mica stiamo parlando di wii che viene comprato perchè fà tendenza...
|
|
|
|
#11697 | |
|
Member
|
Quote:
grafica e tecnica: killzone 2 vince sonoro longevità:vince killzone 2 gameplay dipende dai gusti... per riassumere..... single player:killzone2 online:cod mw2 sono 2 capolavori ma sono stato un po' deluso da mw2 perchè mi aspettavo delle innovazioni ma non ce ne sono state....le meccaniche dell'online sono state pressochè riportate dal predecessore e il single player non ha trama ed è cortissimo...diciamo che non si sono sforzati molto....ma è comunque un capolavoro al pari di killzone 2 |
|
|
|
|
|
|
#11698 |
|
Senior Member
|
Se andiamo per opinoni personali la mia è che Mw2 vince a mani basse, killzone2 non l'ho manco finito. Mw2 ne devo comprare un'altra copia perchè quella che avevo si è rotta.
Ma non parlavo di opinioni personali: http://www.metacritic.com/games/plat...%20warfare%202 http://www.metacritic.com/games/plat...killzone%202.7 per le vendite vedi post precedenti.
|
|
|
#11699 |
|
Member
|
dipende dai gusti...l'unica cosa certa è che mw2 non ha portato NESSUNA INNOVAZIONE.....secondo me tu non l'hai nemmeno provato veramente ma ti sei limitato a vedere i video su internet!!!
|
|
|
|
|
|
#11700 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
In ogni caso, le vendite non credo siano indice di qualità assoluto.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.