Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 09:13   #581
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
A sto punto ti conviene almeno sei tranquillo!
infatti anche perchè più uso la pompetta e più peggioro la situazione: adesso oltre al puntino ho come 2 pelucchi che non mi vanno via
ma dove possono annidarsi?
il mirino è pulito, io levo l'obbiettivo e ci sono 2 specchi: il 19 in figura

e uno orizzontale posizionato sopra questo in alto.

Soffio con la pompetta su tutti e 2 e ho passato delicatamente una pezzuolina di quella per gli occhiali.

Se guardo su queste 2 superficie sono pulite....

Ho alzato lo specchio usando l'opzione nel menu fotocamera, ma anche li sotto non c'è traccia di puntini e dei 2 pelucchi...

se avete altri consigli, ho tempo fino a lunedi per provarli, poi la riporto dal negoziante
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 09:17   #582
Big Blind
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
se avete altri consigli, ho tempo fino a lunedi per provarli, poi la riporto dal negoziante
Non vorrei essere scortese, ma fatti una tisana, levati le insicurezze dalla vita e torna a scattare foto serenamente.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 09:21   #583
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
bella foto, è già un buon zoom il 105
..di bello (creativamente parlando) ci vedo poco! era solo per confermare a mio modestissimo parere la bontà dell'obb. 18-105 VR del kit, che da profano spulciando nel catalogo posso mettere in relazione ad una stesso scatto effettuato con una nikon d40x + obb. 18-200 VRII :

..naturalmente entrabe sono ad un crop del 100% ed al massimo di zoom

D3100 + 18-105VR

D40x + 18-200 VR II

non lo so, forse sarà merito della macchina e se fosse così un bel 18-200 VR II sulla D3100 sarebbe da

PS. domandina tecnica, sulla mia compattona P6000 (in vendita su ebay) avevo la possibilità di settare la messa a fuoco sull'infinito, come potrei avere la stessa funzione sulla d3100 con la modalità M ??
Old 12-02-2011, 09:40   #584
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Non vorrei essere scortese, ma fatti una tisana, levati le insicurezze dalla vita e torna a scattare foto serenamente.
guarda io le foto serenamente le ho scattate anche ieri, non mi lamento della macchina , volevo capire come risolvere il problema del puntino e della pulizia, anche perchè non sono nemmeno 3 settimane che l'ho, non vedo perchè devo tenermi nell'inquadratura un puntino e dei pelucchi fastidiosi...

Ho solo chiesto se oltre a dove indicato c'è qualche cosa d'altro da pulire, poi è stata la stessa assistenza nikon a dirmi che per macchine appena comprate di rivolgermi al negoziante per farla pulire al loro centro senza andare da terzi

ciao
Old 12-02-2011, 10:16   #585
renard
Senior Member

per rimanere in tema zoom
con 55-300 VR
[IMG=http://img694.imageshack.us/img694/1489/dsc0119copia.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
foto con 300mm, compressa un pò per caricarla
distanza linea d'aria circa 10km
Old 12-02-2011, 10:22   #586
Big Blind
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi
per rimanere in tema zoom
con 55-300 VR
[IMG=http://img694.imageshack.us/img694/1489/dsc0119copia.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
foto con 300mm, compressa un pò per caricarla
distanza linea d'aria circa 10km
Più che i pelucchi, cerca di curare l'esposizione.
Big Blind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 10:40   #587
renard
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Big Blind Guarda i messaggi
Più che i pelucchi, cerca di curare l'esposizione.

cmq dai era anche la prima uscita con questo obbiettivo; rispetto alle zoommate con il 6x ottico della compatta che facevo...
ne devo fare ancora di strada prima di arrivare a certe foto che ho visto sui flick di alcuni di voi
Old 12-02-2011, 11:51   #588
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
domandina tecnica, sulla mia compattona P6000 (in vendita su ebay) avevo la possibilità di settare la messa a fuoco sull'infinito, come potrei avere la stessa funzione sulla d3100 con la modalità M ??
non è una cosa che si può fare sempre, ci sono delle leggi fisiche che regolano tale fenomeno e dipende da tre fattori: la focale, il diaframma e la distanza del soggetto.
ad esempio con focale 55mm e apertura 5.6, mettendo a fuoco un oggetto a 5 metri si avrà una linea di fuoco di 1.91 m di cui 0.78 m davanti al soggetto e 1.13 m dietro. con queste regolazioni(focale e diframma), per ottenere il fuoco infinito bisognerà inquadrare (e quindi mettere a fuoco) un soggetto a minimo 26.8 m da noi: avremo in questo caso una linea di fuoco che si estende a circa 13.4 m davanti al soggetto e dietro segue all'infinito.
c'è da studiare parecchio per riuscire a farsi i conti da soli, tuttavia ci si può fare un'idea sul principio suddetto con questo semplice tool on line (non ricordo se era stato linkato da qualcuno precedentemente).

Ultima modifica di johnbuscema : 12-02-2011 alle 12:15.
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 12:11   #589
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
..naturalmente entrabe sono ad un crop del 100% ed al massimo di zoom

D3100 + 18-105VR

D40x + 18-200 VR II

non lo so, forse sarà merito della macchina e se fosse così un bel 18-200 VR II sulla D3100 sarebbe da
ma come fai a confrontare due zoom a focali differenti su macchine con sensori [ e risoluzione ] differente??
tralasciando le differenti condizioni meteo

Quote:
PS. domandina tecnica, sulla mia compattona P6000 (in vendita su ebay) avevo la possibilità di settare la messa a fuoco sull'infinito, come potrei avere la stessa funzione sulla d3100 con la modalità M ??
giri la ghiera della maf tutto da una parte
Old 12-02-2011, 12:19   #590
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ma come fai a confrontare due zoom a focali differenti su macchine con sensori [ e risoluzione ] differente??
quoto
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 13:08   #591
luigiazzarone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao a tutti,
dopo aver venduto la mia bridge panasonic DMC-FZ38 sto per acquistare una Nikon D3100 con obiettivo 18-55 VR. Dove posso comprare al prezzo più conveniente la versione italiana Nital con 3 anni di garanzia?
Grazie
Old 12-02-2011, 13:20   #592
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, se tu vuoi tenerti un solo obbiettivo, e/o puoi spendere 100€ in più.
Certo se hai già intenzione di prendere un'altro obbiettivo non ne vale la pensa di spendere di più per avere 50mm di focale già coperti dall'altro obbiettivo. Ora non credo esista il 105-300 o più se no magari converebbe prendere questo e il 18-105 in kit.

Poi almeno per come la vedo io tutto è relativo, per esempio io già mi sono un po pentito di non aver preso il 18-105 VR (più che altro per lo stabilizzatore) si fotografa lo stesso, e come leggevo a ragione si è fotografato una vita senza stabilizzatore si può fare ancora ora. Però quello aiuta, se conti che come diceva Immortal, ha fatto un fato a 1/8 con il 300 e non ha visto micromosso, e io a 55 a 1/40 per esempio ho difficoltà alle volte perchè può capitare che ti muovi un goccio di più.

Tutto questo per dire dipende come usi la macchina, quanti soldi hai e quanta comodità vuoi, nessuno ti vieta di mettere in kit il 18-105 e il 105-300 se puoi spendere quei soldi ben venga, ma se uno vuole risparmiare secondo me conviene di più perdere in comodità, che anche li dipende ma vabbè

Poi ho fatto tutto sto discorsone ed è manco un mese che ho la macchina magari fra un po di tempo cambio idea eh!

@Immortal: lo so che vado un'attimo fuori topic ma per pura curiosità, quanto ci hai speso per la bellezza?
Calma
io ho fatto una foto ad 1/8 a 260mm senza micromosso, ma non vuol dire che tutte le foto posso farle con tempi così bassi!
Giusto ieri ho fatto una foto a 300mm con un tempo di 1/125 e aveva del micromosso, quindi non ti aspettare i miracoli... una mano il vr la da sicuramente, ma i miracoli ancora no (soprattutto devi cercare di essere il più fermo possibile, cosa che ieri non sono riuscito a fare )

ps. la macchina mi è stata regalata per la laurea ( ) a fine novembre ed è costata circa 870€ (d3100 + 18-55vr + 55-300 vr + sdhc 4gb class6 + borsa nikon). Ora ho controllato e si trova a circa 100€ di meno

dopo se faccio in tempo metto qualche scatto!
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:23   #593
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi

giri la ghiera della maf tutto da una parte
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
quoto
vi quoto!
..in effetti però non ho scritto di confronti ..ma di mettere in "relazione"
Old 12-02-2011, 14:24   #594
johnbuscema
Member

L'Avatar di johnbuscema

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da luigiazzarone Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo aver venduto la mia bridge panasonic DMC-FZ38 sto per acquistare una Nikon D3100 con obiettivo 18-55 VR. Dove posso comprare al prezzo più conveniente la versione italiana Nital con 3 anni di garanzia?
Grazie
hai un messaggio privato.
johnbuscema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 14:49   #595
miccky
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Barletta
Scusate, con l'aggiornamento firmware di fine gennaio, che migliorie avete notato?
miccky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:40   #596
luigiazzarone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da johnbuscema Guarda i messaggi
hai un messaggio privato.
Scusa ma non mi è arrivato nulla.
Old 12-02-2011, 15:49   #597
rammarico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Scusate la domanda, quale versione avete del firmware sulla vostra 3100?
Qual'è l'ultima disponibile?
sulla mia c'è scritto:

A 1.00
B 1.00
L 1.002

In linea di massima dovrei aggiornare giusto?

ciao, grazie per le eventuali risposte.
rammarico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:51   #598
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004

Clicca qui per l'ingrandimento

un piccolo contributo

se la volete più grande, o ne volete altre, basta chiedere
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W

Ultima modifica di Immortal : 12-02-2011 alle 17:58.
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:10   #599
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da miccky Guarda i messaggi
Scusate, con l'aggiornamento firmware di fine gennaio, che migliorie avete notato?
Quote:
Originariamente inviato da rammarico Guarda i messaggi
Scusate la domanda, quale versione avete del firmware sulla vostra 3100?
Qual'è l'ultima disponibile?
sulla mia c'è scritto:

A 1.00
B 1.00
L 1.002

In linea di massima dovrei aggiornare giusto?

ciao, grazie per le eventuali risposte.
Il nuovo firmware aggiorna alla versione

A 1.01
B 1.01

di seguito i miglioramenti o le modifiche introdotte:

Quote:
- Era presente una sfumatura magenta in fondo alle immagini fisse scattate a sensibilità elevate dopo la ripresa in modo live view o dopo la registrazione di filmati per un arco di tempo prolungato. Il verificarsi di tale sfumatura magenta è stato ridotto.
- In casi molto rari, durante la riproduzione di immagini scattate con una ripresa in sequenza in live view, alcune foto non venivano visualizzate correttamente. Questo problema è stato risolto.
- In casi molto rari, quando si scattava in live view con il modo area AF impostato su AF a inseguimento del soggetto, il punto AF si spostava dal soggetto scelto durante l'autofocus dopo che il soggetto da inseguire era stato selezionato. Questo problema è stato risolto.
- Durante la riproduzione in modo riproduzione calendario di immagini modificate utilizzando le funzionalità di ritocco della fotocamera, alle foto venivano assegnate date basate non sulla data dello scatto, ma sulla data di modifica. Questo problema è stato risolto.
- Quando si regolava con Capture NX 2 o ViewNX 2 il bilanciamento del bianco per le immagini RAW create con la funzionalità di sovrapposizione immagini della fotocamera, le foto acquisivano un'ombra magenta. Questo problema è stato risolto.
- È stata rivista una parte del messaggio di errore visualizzato quando il modo live view non poteva essere inizializzato a causa della temperatura interna della fotocamera troppo elevata.
- Quando la Riduzione disturbo nel menu di ripresa è impostata su Sì, il funzionamento è come indicato di seguito.
L'elaborazione per la riduzione del disturbo viene eseguita con tutte le impostazioni di sensibilità ISO. La riduzione del disturbo è efficace in particolar modo in caso di ripresa a sensibilità ISO elevate. Mentre viene eseguita l'elaborazione per la riduzione del disturbo, nel display del mirino lampeggia l'indicazione "Processo n.". Non è possibile scattare finché non scompare l'indicazione "Processo n.". Il tempo necessario per l'elaborazione della riduzione del disturbo è più o meno uguale al tempo di posa utilizzato per acquisire l'immagine. L'elaborazione per la riduzione del disturbo viene eseguita subito dopo la ripresa nelle situazioni indicate sotto.
- Ripresa eseguita con tempi di posa più lunghi di circa 8 secondi.
- Ripresa eseguita con sensibilità ISO elevate quando la temperatura interna della fotocamera è alta.
In seguito a tali modifiche, sono state riviste anche le informazioni di guida visualizzate per la voce Riduzione disturbo nel menu di ripresa.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 10:12   #600
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi

Clicca qui per l'ingrandimento

un piccolo contributo

se la volete più grande, o ne volete altre, basta chiedere
gli hai tagliato un pezzo di coda

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian