Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 11:34   #1781
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi come sono le CYBER SNIPA SONAR 5.1?sono buone ?mi servono per giocare agli sparatutto tipo css
UP oppure son meglio le Sharkoon Cosmic 5.1?inoltre la rev2 di queste da cosa le riconosco a vista rispetto la rev normale
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 18:18   #1782
MATTEW1
Senior Member

C'e nessuno..
Old 05-09-2008, 10:41   #1783
XSASHENX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ROMA
Ciao volevo sapere quali sono secondo voi le migliori Cuffie per giocare in particolare per i gichi FPS e non solo!
avevo visto le:

Cyber Snipa Sonar 5.1
Speedlink MEDUSA 5.1 PROGAMER EDITION
Sharkoon COSMIC 5.1

quali mi consigliate oltre a queste?
a voi i consigli...
XSASHENX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:48   #1784
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
tra quelle tre io punterei alle medusa
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:49   #1785
lucalalo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
HAI POSESSORI DELLE 5.1 siete soddisfatti (nel gaming) delle vostre cuffie o secondo voi è megli prendere delle buone cuffie stereo? tipo le Sennheister pc 161?
lucalalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 08:14   #1786
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
tra quelle tre io punterei alle medusa
concordo è sicuramente la più indicata frà le 5.1
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 08:21   #1787
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
HAI POSESSORI DELLE 5.1 siete soddisfatti (nel gaming) delle vostre cuffie o secondo voi è megli prendere delle buone cuffie stereo? tipo le Sennheister pc 161?
dipende dai gusti personali, io ad esempio da possessore sia di Zalman, che di Medusa, alla fine uso sempre per i giochi in Single, le Sennheiser HD 280pro, e per il multi le PC-350.

Se puoi le 5.1 provale, altrimenti considera, che possono avere un suono, molto più evidente su tutte le gamme di frequenza (un pò pompato come ho scritto sono gusti).
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 06-09-2008, 09:00   #1788
lucalalo
Member

tu quindi consiglieresti una buona cuffia stereo? tipo le Sennheiser pc 161 andrebbero bene?
Old 06-09-2008, 13:42   #1789
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

se si avvicina alla metà della qualita delle PC-350 che possiedo le consiglio ma non le ho ascoltate.

frà le 5.1 e le stereo per esperienza personale preferisco le stereo e poi Shenneiser è una certezza.

sicuro che non puoi le PC-350?
Old 06-09-2008, 16:41   #1790
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

non importa che la riproduzione degli altoparlanti 5.1 in cuffia non sia fedele se poi ti aiutano ad orientarti molto meglio nelle situazioni difficili in game
Old 07-09-2008, 11:55   #1791
lucalalo
Member

quindi per i game sei soddisfatto?ci si orienta meglio?
Old 07-09-2008, 12:15   #1792
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

con le mie barracuda? neanche da mettere, nei giochi non c'è sennheiser che tenga.
Old 08-09-2008, 16:46   #1793
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
CUT
Ciao bystronic non hai letto il mio post?
Fammi sapere

Quote:
Originariamente inviato da lucalalo Guarda i messaggi
quindi per i game sei soddisfatto?ci si orienta meglio?
Secondo me dipende dal modello perchè io non lo noto molto(o forse sarò io) però dipende anche dai settaggi del programma perchè è un emulazione se prendi quelle usb.

Saluti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 21:04   #1794
supersnorlax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve
Ho letto molte pagine del topc per trarre spunto su cosa acquistare.
Credo di esser giunto alla conclusione di acquistare le:
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition.
Io ho una x-fi xtreme gamer come scheda audio, posso acquistarle senza paura o vado incontro a qualche problema?
Perchè ho notato cercando su google che necessitano di alimentazione via usb, quindi prima di acquistare chiedo prima di incappare in eventuali conflitti :P
Avevo visto anche le zalman ma il microfono a clip non l ho mai provato e non sò come vada.
Un grazie a chi mi risponderà : P : D
supersnorlax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:19   #1795
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da supersnorlax Guarda i messaggi
Salve
Ho letto molte pagine del topc per trarre spunto su cosa acquistare.
Credo di esser giunto alla conclusione di acquistare le:
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition.
Io ho una x-fi xtreme gamer come scheda audio, posso acquistarle senza paura o vado incontro a qualche problema?
Perchè ho notato cercando su google che necessitano di alimentazione via usb, quindi prima di acquistare chiedo prima di incappare in eventuali conflitti :P
Avevo visto anche le zalman ma il microfono a clip non l ho mai provato e non sò come vada.
Un grazie a chi mi risponderà : P : D
Le usa pure un mio amico e non ha nessun problema!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:53   #1796
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Ciao a tutti, ho preso da poco le Medusa progamer analogiche+alimentazione USB.
Le uso in accoppiata ad una X-Fi xtrememusic ma essendo niubbo in campo audio vorrei cheidervi qualche consiglio a riguardo:

-Com'è meglio regolare i volumi(compresa vibrazione) sul controller delle cuffie in rapporto al volume generale del pannello creative?

-per film con audio stereo e mp3 io sotto a CMSS ho settato il sorround stereo perchè l'effetto dell'espansione stereo non mi piace. Concordate?

-Ho notato che i bassi sono piuttosto scarsini. Come consigliate di potenziarli e di regolare il redirezionamento bassi?

Eventuali altri consigli sono ben accetti.

grazie.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 09-09-2008 alle 12:55.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:01   #1797
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho preso da poco le Medusa progamer analogiche+alimentazione USB.
Le uso in accoppiata ad una X-Fi xtrememusic ma essendo niubbo in campo audio vorrei cheidervi qualche consiglio a riguardo:

-Com'è meglio regolare i volumi(compresa vibrazione) sul controller delle cuffie in rapporto al volume generale del pannello creative?

-per film con audio stereo e mp3 io sotto a CMSS ho settato il sorround stereo perchè l'effetto dell'espansione stereo non mi piace. Concordate?

-Ho notato che i bassi sono piuttosto scarsini. Come consigliate di potenziarli e di regolare il redirezionamento bassi?

Eventuali altri consigli sono ben accetti.

grazie.
Hai provato a vedere se gli altoparlanti di dietro funzionano alle cuffie? io alle zalman senza il programma propietario non si sentivano quelle posteriori.
Invece al riguardo dell'espanzione stereo dovrebbe essere come la parola stessa di cui tutti gli altoparlanti riproducono come degli altoparlanti stereo come se te li mettessi tutti davanti in fila e serve per quando vedi i film come un home theater o almeno dovrebbe al contrario del surround di cui li sentiresti in tutte le direzioni intorno a te.

Spero di esserti stato utile

Saluti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:16   #1798
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti....cerco delle cuffie 5.1 con microfono adatte alla Ps3
se hanno il cavo ottico toslink meglio...se no cosa consigliate il jack stero o la usb???

io avevo adocchiato le cuffie 5.1 dolby digital sharkoon X-tatic
conoscete modelli più recenti di cuffie 5.1???
Grazie dell'aiuto
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 19:27   #1799
MATTEW1
Senior Member

A ME Le medusa 5.1 si sono rotte subito..non funziona più il chipset che da l'on off..dalla usb..avevo già letto che eran fragili..ma a tal punto...che mi consigliate..
Old 15-09-2008, 19:57   #1800
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
A ME Le medusa 5.1 si sono rotte subito..non funziona più il chipset che da l'on off..dalla usb..avevo già letto che eran fragili..ma a tal punto...che mi consigliate..
non ho capito bene cosa si è rotto (il Chipset quella parte della Motherboard che si occupa di gestire il passaggio dei dati fra memoria e processore)? oppure il comando del volume e mute del Mic. sul filo delle cuffie usb?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian