Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2013, 11:38   #8261
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Ho appena acquistato una asus xonar d2x e volevo abbinare delle cuffie discrete per il gaming. Ho un budget di 120€, accetto consigli anche per modelli più costosi che però potrei trovare usati vicino a questa cifra.
Direi le cm sirus

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 11:59   #8262
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
E le sennheiser 350se come sono invece? Valgono i 30-40 euro di differenza?
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2013, 14:07   #8263
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
se non sbaglio, quelle sono cuffie stereo, quindi non centrano nulla con le sirus

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 07:21   #8264
Marzianello
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Se valgono la differenza??
Assolutamente si è vero sono cuffie stereo ma si sentono molto meglio di tantissime 5.1 sul mercato fidati sono ottime cuffie e se ci aggiungi una asus xonar dx vai alla grande!!
Marzianello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2013, 07:26   #8265
Marzianello
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Eclisse360 Guarda i messaggi
@ketersephirot
Io le sto provando da una mezza giornata e onestamente pensavo mooolto meglio.
Il software è pessimo (ultima versione presa dal sito corsair) per non parlare poi del 7.1 emulato
Insomma mi aspettavo molto di più visto tutte le recensioni positive. Peccato.
Ti straquoto, le g35 sono state le mie prime cuffie quindi all'inizio non avendo metro di paragone mi sembravano ottime, mi è bastato passare alle roccat kave 5.1 per rendermi conto della enorme idiozia che avevo fatto prendendo le g35 e pagandole anche dippiù tra l'altro
Quello che non capisco è perchè le recensioni ne parlino bene, vabbè misteri della vita
Marzianello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 00:53   #8266
Sm@trix
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti
Gentilmente mi dite se con le steelseries siberia v2 usb funziona il dolby headphone? o si devono prendere non usb e scheda audio dedicata?
Grazie
Sm@trix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 10:28   #8267
fondazione3
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sm@trix Guarda i messaggi
Salve a tutti
Gentilmente mi dite se con le steelseries siberia v2 usb funziona il dolby headphone? o si devono prendere non usb e scheda audio dedicata?
Grazie
Hanno il Dolby 7.1 ma è virtuale comunque io mi ci trovo bene.
fondazione3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 10:57   #8268
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Buongiorno,
sono alla ricerca di una cuffia, uso principale gaming e musica (senza troppe pretese) con queste caratteristiche:

--5.1 o 7.1
--budget attorno ai 100 euro (ma posso anche sforare se ne vale la pena)
--con microfono staccabile o pieghevole
--da abbinare alla scheda audio XFI XtremeMusic, quindi con i jack da 3.5mm

Cosa mi consigliate con il cavo? e invece wireless?
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 14:30   #8269
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti!
Stavo valutando di prendere le Logitech G430, leggendo delle rece online ne parlano tutti molto bene!

Qualcuno le ha provate?

Ma le cuffie con il surround virtuale come funzionano?
Mi spiego meglio, se le collego alla mia Asus xonar dx chi crea l'effetto 7.1?
Grazie
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 22:30   #8270
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Stavo valutando di prendere le Logitech G430, leggendo delle rece online ne parlano tutti molto bene!

Qualcuno le ha provate?

Ma le cuffie con il surround virtuale come funzionano?
Mi spiego meglio, se le collego alla mia Asus xonar dx chi crea l'effetto 7.1?
Grazie
Sembrano una versione leggermente aggiornata delle g35...
Dovrebbero essere USB quindi non si collegano alla scheda audio, in tal caso da quello che mi hanno detto manco sfrutti la scheda audio... perchè hanno un DAC interno...
Cmq te le posso consigliare, sono di qualità ottima... certo nessuna cuffia al mondo riesce a sosituire un vero impianto 5.1/7.1 a livello di coinvolgimento.... non ancora...
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 12:41   #8271
-Apocalisse-
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti avevo bisogno di informazio prima di un acquisto definitivo
ero interessato alle steelseries siberia v2 ma ho visto che ci sono 3 tipi quelle con i jack 3,5 quelle usb (tipo le frost blu) e quelle con una scheda audio 7.1 usb

quelle col usb (le frost) se collegate al pc usano la scheda audio dedicata o quella integrata?

mentre quelle 7.1 qualcuno le ha o sa ne valgono la pena?
-Apocalisse- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 13:23   #8272
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da -Apocalisse- Guarda i messaggi
ciao a tutti avevo bisogno di informazio prima di un acquisto definitivo
ero interessato alle steelseries siberia v2 ma ho visto che ci sono 3 tipi quelle con i jack 3,5 quelle usb (tipo le frost blu) e quelle con una scheda audio 7.1 usb

quelle col usb (le frost) se collegate al pc usano la scheda audio dedicata o quella integrata?

mentre quelle 7.1 qualcuno le ha o sa ne valgono la pena?
Se non erro i modelli si Siberia V2 sono principalmente 2, una "liscia" (quella con jack 3,5) e una con scheda audio per l'emulazione del 7.1 (quella USB ha per forze di cose la scheda audio). Quindi appurata questa cosa se la colleghi tramite USB ti funzionerà tramite scheda audio delle cuffie e non una dedicata del pc.

La scheda audio integrata nelle cuffie non è nulla di speciale, la si utilizza più che altro per comodità, per emulare il 7.1 anche su portatili non dotati di scheda audio dedicata. Se possiedi una dedicata di sufficiente qualità, opta senza dubbio per questa (oppure se ne hai le possibilità acquistane una, così da poter sfruttare le cuffie al 100%).
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:27   #8273
ICER
Senior Member

ho delle ozone onda st ma dopo 30 minuti che gioco mi fa male l'orecchio nella parte dove c'e' la testa ma solo da una parte.

Dite che non devo prendere cuffie che avvolgo le orecchie o devo solo cambiare marca? non riesco a provare per mezzora altre cuffie tipo che appogiano sulle orecchie e basta quindi se le cambio non vorrei buttare soldi e scegliere bene.

YOUTUBE - STEAM

Ultima modifica di ICER : 27-08-2013 alle 16:34.
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 17:55   #8274
Versus.
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Visto che si parla di Siberia V2...
Dovrei acquistare il mio primo paio di cuffie decenti/buone per giocare.
Non esigo molto, mi basta solo un ottimo audio posizionale.

A tal proposito, ero indeciso proprio tra la coppia Siberia V2 + scheda audio esterna (la combinazione sarebbe migliore rispetto a quella con la scheda audio usb?) e le Creative Aurvana Live, con le quali non so se si può simulare il 7.1 attraverso software.

Consigli?
Versus. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:08   #8275
-Apocalisse-
Member

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Se non erro i modelli si Siberia V2 sono principalmente 2, una "liscia" (quella con jack 3,5) e una con scheda audio per l'emulazione del 7.1 (quella USB ha per forze di cose la scheda audio). Quindi appurata questa cosa se la colleghi tramite USB ti funzionerà tramite scheda audio delle cuffie e non una dedicata del pc.

La scheda audio integrata nelle cuffie non è nulla di speciale, la si utilizza più che altro per comodità, per emulare il 7.1 anche su portatili non dotati di scheda audio dedicata. Se possiedi una dedicata di sufficiente qualità, opta senza dubbio per questa (oppure se ne hai le possibilità acquistane una, così da poter sfruttare le cuffie al 100%).

intanto ti ringrazio per avermi risposto

quindi te mi consigli quelle usb pero continuo a non capire sta cosa, come dici te nelle cuffie usb ha pr forza una scheda audio integrata,ma quindi se uso quelle usb la qualita del suono da che dipende da quella integrata dalle cuffie o dalla scheda che ho sul pc? perchè se dipendesse dalla integrata e da i suoi driver a sto punto non mi conpro la Asus xonar d2x ,altrimente se è meglio come suono jack+scheda asus compro quest ultima coppia
Old 27-08-2013, 20:37   #8276
killeragosta90
Senior Member

Quote:
intanto ti ringrazio per avermi risposto

quindi te mi consigli quelle usb pero continuo a non capire sta cosa, come dici te nelle cuffie usb ha pr forza una scheda audio integrata,ma quindi se uso quelle usb la qualita del suono da che dipende da quella integrata dalle cuffie o dalla scheda che ho sul pc? perchè se dipendesse dalla integrata e da i suoi driver a sto punto non mi conpro la Asus xonar d2x ,altrimente se è meglio come suono jack+scheda asus compro quest ultima coppia
Guarda che io ti ho consigliato l'accoppiata Siberia V2 con Jack da 3.5mm e scheda audio dedicata (come per l'appunto una Xonar), non so dove tu abbia letto il contrario o quella con la USB (che NON ti permetterebbe di usare una scheda dedicata!). Prova a rileggere bene il mio post, credo tu abbia fatto un po' di confusione...o forse mi sono spiegato male io...
Old 27-08-2013, 21:09   #8277
-Apocalisse-
Member

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Guarda che io ti ho consigliato l'accoppiata Siberia V2 con Jack da 3.5mm e scheda audio dedicata (come per l'appunto una Xonar), non so dove tu abbia letto il contrario o quella con la USB (che NON ti permetterebbe di usare una scheda dedicata!). Prova a rileggere bene il mio post, credo tu abbia fatto un po' di confusione...o forse mi sono spiegato male io...
mi sa che ho capito male l'ultima frase grazie mille
Old 28-08-2013, 12:35   #8278
killeragosta90
Senior Member

Quote:
mi sa che ho capito male l'ultima frase grazie mille
Di nulla
Old 28-08-2013, 13:57   #8279
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Iscritto dal: Jun 2013
Aiuto

Raga volevo acquistare queste cuffie per giochi e musica, cosa ne dite qualcuno sá di più di queste cuffie e sapere qualche parere:

SteelSeries Cuffie Diablo III
o
Razer Kraken 7.1 - Black

Accetto consigli budget 100 euro

Ultima modifica di Tegu12 : 28-08-2013 alle 18:53.
Tegu12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 19:38   #8280
Tegu12
Senior Member

L'Avatar di Tegu12

Iscritto dal: Jun 2013
up

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP