Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2004, 16:28   #741
Rab80
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quindi mi tocca comprare:
Teac, Medusa e Magnex.
Poi fare il confronto e dare il verdetto Finale
Old 30-10-2004, 20:34   #742
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Re: Controcorrente

Quote:
Originariamente inviato da DODO
Ho fatto altri test sulle cuffie in mio possesso, (Magnex e Medusa) ed adesso posso dare il mio consiglio.... controcorrente: Le Magnex sono decisamente migliori, sia per qualità costruttiva che audio surclassando decisamente le Medusa, non parliamo poi dei bassi..... in alcuni miei post precedenti parlavo di un suono ovattato, ma appena ho settato a dovere la scheda audio...... non c'è piu alcun paragone.
Affermo questo e sfido chiunque a provare il contrario ( le ho entrambe ).
Per tutti, se riuscite provatele entrambe e vedrete.
L'unico mio dubbio è sulle TEAC che hanno i padiglioni e gli altoparlanti un po piu grandi di quelli delle MAGNEX che comunque a differenza delle MEDUSA "calzano" in modo piu aderente.

Ciauz!
Potresti dirmi gentilmente dove posso trovare le Magnex in questione?????

Dopo le tue varie prove mi hai convinto a prenderle, ma non sò dove prenderle online!!!

Dici che le sfrutterei a dovere anche avendo la SoundStorm integrata nell'Abit NF7/S????????

O devo per forza di cose comprarmi una SB Audigy?????????

Potresti darmi un consiglio spassionato??????

Grazie 1000!!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2004, 23:58   #743
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
X Marcos: Ti ho risposto in pvt alla prima richiesta, per quanto riguarda la scheda audio non so cosa dirti perché non ho mai provato una soundstorm.

Invece per rispondere a MauryWeb, si è vero, una volta settata la scheda audio, "leggi aumentato gli alti" è tutto decisamente migliorato

Ciauz!
Old 31-10-2004, 00:01   #744
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Quote:
Originariamente inviato da Rab80
Quindi mi tocca comprare:
Teac, Medusa e Magnex.
Poi fare il confronto e dare il verdetto Finale
puoi fare a meno di comprare le Medusa ed investire sulle altre due

visto? con una risposta ti ho fatto risparmiare una manciata di euro
Old 31-10-2004, 01:30   #745
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Scusate ma perchè tutto ad un tratto salta fuori questa spalata di cacca sulle Medusa??
Cuffie che, ricordiamocelo, hanno ottenuto voti estremamente positivi da TUTTI i siti/testate, surclassando i prodotti analoghi.
Cuffie che oltretutto vanno alla grande sul mio PC (senza scricchiolii, difettucci, o robe del genere?).

"al lupo al lupo" ma non è detto che sia vero ..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 10:36   #746
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Scusate ma perchè tutto ad un tratto salta fuori questa spalata di cacca sulle Medusa??
Cuffie che, ricordiamocelo, hanno ottenuto voti estremamente positivi da TUTTI i siti/testate, surclassando i prodotti analoghi.
Cuffie che oltretutto vanno alla grande sul mio PC (senza scricchiolii, difettucci, o robe del genere?).

"al lupo al lupo" ma non è detto che sia vero ..
Domanda: hai mai provato le Magnex ?

fammi sapere.....
Old 31-10-2004, 18:09   #747
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
dove si prendono le magnex?
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 23:08   #748
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
E' da circa 10 gg che ho per le mani queste cuffie:

da ex possessore delle SpeedLink Medusa .. come mini-recensione devo dire che sono davvero eccezionali sia per l'aspetto wireless che per la resa sonora .. pur non disponendo dei 5.1 canali della "concorrente" il decoder integrato CERTIFICATO dolby/dts fa egregiamente il suo lavoro (merito anche del collegamento ottico digitale .. infatti io cercavo proprio delle cuffie per la visione di film) facendomi dimenticare questa "pecca" .. ottimo anche il sistema PROLOGIC II (l'ho testato con giochi su PC tipo doom3 e con un GameCube con Resident Evil ) e anche qui l'audio riesce sempre a dare l'idea della spazialità (si capisce perfettamente da dove arriva il rumore).

Mia nonna ha esagerato e a causa della consueta visita-festiva ha pensato bene di farmi un regalo anticipato: un altro set di cuffie

Per questa ragione qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=803309 ho messo in vendita il primo set (quello che ho preso personalmente in un negozio sony syle) con un sostanzioso sconticino se qualcuno fosse interessato (per il momento il mercatino di hwupgrade è l'unico posto dove le ho messe in vendita, fra qualche gg le metterò anche se eBay)

Ciao e se avete domande fate pure

Ultima modifica di M4st3r : 01-11-2004 alle 08:49.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 08:33   #749
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Domanda: hai mai provato le Magnex ?

fammi sapere.....
No ma se vuoi mi invento una recensione pure io.
Che tu le abbia prese o meno davvero, nessuno di noi ha la certezza, che invece le medusa siano state recensite ed osannate dalla critica basta un qualunque motore di ricerca per accorgersene (visto che ci sono decine di recensioni).
Quando ci saranno più pareri positivi magari si potranno prendere il considerazione.
Poi non hanno il microfono se non sbaglio.

Avrebbe poco senso per uno che ha già le Medusa comprare quest'altre cuffie perchè quando hai già un prodotto ottimo fra le mani non vai poi di certo a cercare qualcosa di migliore
"chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.."
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 14:05   #750
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Che tu le abbia prese o meno davvero, nessuno di noi ha la certezza, che invece le medusa siano state recensite ed osannate dalla critica basta un qualunque motore di ricerca per accorgersene (visto che ci sono decine di recensioni).
Quando ci saranno più pareri positivi magari si potranno prendere il considerazione.

Avrebbe poco senso per uno che ha già le Medusa comprare quest'altre cuffie perchè quando hai già un prodotto ottimo fra le mani non vai poi di certo a cercare qualcosa di migliore
"chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.."
quoto; il tuo giudizio è pur sempre un giudizio personale e che appare in contrasto con le decine di recensioni internazionali che accreditano le medusa migliori delle altre nella sua fascia di prezzo. come detto dal precedente post, non si puo' prendere cioò che dici come verità suprema solo perchè le possiedi entrambe, ma occorrono maggiori recensioni che vanno nella tua direzione.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 19:41   #751
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Quote:

Non capisco perché tu non creda a quanto dico sul forum, mi limito solo a mettere due foto che ho fatto con il telefonino (scusami per la qualità).
Ti basta o vuoi anche la fotocopia degli scontrini ?
Non voglio affondare oltre e girare la lama......
Mi dispiace molto che tu mi abbia scambiato per un banfone.

Sempre restando sul fatto che è sempre un giudizio personale
Immagini allegate
File Type: jpg cuffie.jpg (21.4 KB, 69 visite)

Ultima modifica di DODO : 01-11-2004 alle 22:53.
DODO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2004, 19:44   #752
DODO
Member

L'Avatar di DODO

immagini

Scusate ma non so come fare per inserire un'immagine nel corpo del testo, e l'allegato è limitato 25000 bytes

se qualcuno mi dice come fare....

Ciauz!
Old 01-11-2004, 23:48   #753
Flying Tiger
Bannato

Re: Controcorrente

Quote:
Ho fatto altri test sulle cuffie in mio possesso, (Magnex e Medusa) ed adesso posso dare il mio consiglio.... controcorrente: Le Magnex sono decisamente migliori, sia per qualità costruttiva che audio surclassando decisamente le Medusa, non parliamo poi dei bassi..... in alcuni miei post precedenti parlavo di un suono ovattato, ma appena ho settato a dovere la scheda audio...... non c'è piu alcun paragone.
Affermo questo e sfido chiunque a provare il contrario ( le ho entrambe ).
Per tutti, se riuscite provatele entrambe e vedrete.
L'unico mio dubbio è sulle TEAC che hanno i padiglioni e gli altoparlanti un po piu grandi di quelli delle MAGNEX che comunque a differenza delle MEDUSA "calzano" in modo piu aderente.

Ciauz!
E' da un po' di tempo che seguo questa discussione , e mi pemetto quindi di fare qualche considerazione a proposito di queste affermazioni .
A prescindere dal fatto che sono un appassionato di simulazione aerea , appartengo ad un gruppo che vola online in multyplayer , e che quindi ho acquistato praticamente tutte le cuffie preposte a questo uso , dalle Microsoft , alle Trust , Plantronics( ottimo prodotto ) ,ecc ... mi chiedo in base a quali parametri hai fatto questo confronto e sopratutto in base a cosa hai dedotto che la Medusa e' un prodotto mediocre .
Si perche ' mi sembra che hai dimenticato un piccolo particolare , e cioe' una e' provvista di microfono , fondamentale nei giochi online , l'altra ne e' invece sprovvista con tutte le limitazioni che ne consegue .
Ora , e' evidente che ci troviamo di fronte a due prodotti dalla tipologia di utilizzo ASSOLUTAMENTE DIFFERENTE , e per questo motivo un confronto tra i due prodotti non ha la minima ragione di essere , oltre che essere praticamente inutile , tanto vale allora confrontare anche le Sony o le Teac o qualsiasi altra cuffia 5.1 riservata all'ascolto .
Quindi , fammi il favore , prima di affermare cose non veritiere , e al di la' del fatto che la Medusa , attualmente , e' il migliore prodotto nel suo campo specifico in rapporto al costo che puoi trovare , e del resto le molteplici recensioni su questo prodotto non fanno che confermare quello che affermo , abbi almeno l' accortezza di sottoporre a confronto due prodotti della STESSA categoria .
Se poi vogliamo sparlare a tutti i costi di un prodotto , magari per partito preso , e' un 'altro discorso .
Cordialmente

Ultima modifica di Flying Tiger : 02-11-2004 alle 06:10.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 10:04   #754
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
A parte che non si capisce il motivo delle scarse info e della praticamente nulla diffusione delle Teac, quest'ultime dovrebbero essere migliori delle Magnex avendo sulla carta altoparlanti leggermente più grandi e la possibilità di integrare il microfono secondo quel poco che si legge nelle caratteristiche.

Quindi queste dovrebbero essere le concorrenti delle Medusa, ma se non si trovano in giro, tantomeno col microfono.........io intanto mi godo le Medusa da qualche mese con soddisfazione
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 14:49   #755
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
@DODO
in effetti devi capire che il tuo è un parere un po al di fuori dal coro,ci vorrebbero più pareri simili,come diceva qualcuno,perchè molto lo fa anche il gusto personale...

@Tutti
credo cmq che state un po esagerando,quello di DODO è,per l'appunto,un parere,che immagino abbia avutola sola intenzione di farci conoscere le sue esperienze,cosa utilissima,dato che,senza le mini-recensioni degli utenti in questo 3d,molti di noi ancora navigherebbero nel buio e starebbero ancora pensando da un mese quale cuffia prendere;
Non credo che l'atteggiamento "O medusa o traditore" sia molto proficuo...

Ciao!
Old 02-11-2004, 18:13   #756
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Iscritto dal: Jan 2000
Ma DODO non ha mai detto che le Medusa facciano schifo, ma che le Magnex secondo lui sono meglio. Io ho trovato interessante la sua "recensione".

Io d'altra parte sono del partito del microfono, senza quello non comprerei nessuna cuffia, le sole che come ho detto PARE (perchè è tutto da verificare) in questo essere paragonabile alle Speedlink sono le TEAC, peccato che da quello che so non si trovino in giro.
Poi come ho già detto il mike delle Medusa è di ottima qualità, di questo sono certo.
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 19:49   #757
gigggi
Senior Member

L'Avatar di gigggi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
le teac comunque si trovano in tutti i punti vendita frael......e a mantova appena sono comparse sul listino ne hanno ordinate 8 nei primi 3 giorni....e direi che non sono male....ovviamente dovrei mettermi anche le altre e provarle per fare un paragone......

cmq sono davvero belline!! bye
Old 02-11-2004, 21:45   #758
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
X Mantes e Rookie

Sono pienamente d'accordo con voi.

Dodo non ha detto che le Medusa sono merd@, dato che le possiede entrambe (Magnex e Medusa), ha dato un suo personale giudizio, un pò troppo azzardato forse ( "Affermo questo e sfido chiunque a provare il contrario ( le ho entrambe ). ), ma sicuramente in buona fede.

Ma vedendo chi ha risposto alla sua minirecensione non mi stupisco alquanto del modo in cui è stato attaccato.

Ricordo a Mikelezz che è già stato avvertito una volta pagine addietro di non esagerare con i toni, dato che nessuno, ne tantomeno Dodo ha voluto avviare flame, come invece qualche d'un altro cerca di fare.......veroooo??????

X Flying Tiger

"Se poi vogliamo sparlare a tutti i costi di un prodotto , magari per partito preso , e' un 'altro discorso ."

Che senso avrebbe sparlare per partito preso dato che le ha entrambe( Magnex e Medusa)????

"....abbi almeno l' accortezza di sottoporre a confronto due prodotti della STESSA categoria ."

Quì si sta paragonando delle cuffie 5.1, che abbiano o meno il microfono è una cosa, ma che siano 5.1 lo sono entrambe.

Ma vi divertite coìs tanto ad attaccare la gente???????

BHA!!!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 21:50   #759
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Risposte

X Flying Tiger:

Tu dici
"Quindi , fammi il favore , prima di affermare cose non veritiere , e al di la' del fatto che la Medusa , attualmente , e' il migliore prodotto nel suo campo specifico in rapporto al costo che puoi trovare , e del resto............."
guarda che hai fatto la sessa identica cosa che ho fatto io, ovvero esprimere un parere personale, quindi perché arrabbiarsi tanto?
continui dicendo:
"Se poi vogliamo sparlare a tutti i costi di un prodotto , magari per partito preso ........."
no comment

X mantes:

Ho voluto dare un parere proprio perché al di fuori del coro, altrimenti avrei confermato quanto detto da tanti, anche da quelli che le cuffie non le hanno ancora, comunque quello che dici è BEN DETTO

X rookie:

"Ma DODO non ha mai detto che le Medusa facciano schifo, ma che le Magnex secondo lui sono meglio......."
sacrosanto

Ciauz a tutti
Old 02-11-2004, 21:53   #760
DODO
Member

L'Avatar di DODO

Grazie Marcos ma quando hai risposto stavo rispondendo agli altri amici

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian