Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2012, 11:51   #7281
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas...ter_sirus.aspx

Sono davvero valide? Meglio delle Roccat Kave?
Opss avevo scritto cooler master attaccato e mi era uscito solo un negozio a me sconosciuto .
Grazie

Cooler Master Sirus + Asus Xonar DX , che dite può andare oppure c'è una scheda audio migliore da abbinare sempre restando intorno a quella cifra ?

Ultima modifica di jolly74 : 25-05-2012 alle 13:13.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 13:54   #7282
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
Se volessi fare la follia di acquistare queste:

Sennheiser RS220

quale scheda audio sarebbe indicata per collegarle al PC per sfruttarle al massimo?

Grazie
Ciao mi sono preso la briga di leggere qualche recensione e dare una occhiata alle specifiche...e la mia domanda vedendo la tua (sulla scheda audio) è: ma che te ne fai?

sono cuffie stereo (2.1) con sistema trasmissione wireless in formato proprietario non compresso, quindi hai praticamente la garanzia di ascoltare musica in formato lossles (se ascolti da CD o ancora meglio SACD o altri formati lossles simili, dai flac in su)...in poche parole sono cuffie per audiofili con la A maiuscola...di quelli che le attaccano al loro impianto Hi-Fi e per non disturbare il vicinato () si siedono comodamente entro il raggio di trasmissione (non più di 12 metri) sulla loro poltrona a saggiare musica, magari sorseggiando un vinello che meglio accompagna il genere ...per non più di 8 ore (durata batteria dichiarata).

Non sembra aver bisogno di un ampli in quanto incorporato nella dock station (visto il prezzo, meno male direi!)...se proprio vuoi attaccarlo al pc, credo che qualsiasi dedicata simile a Xonar DSX vada bene; se proprio vuoi strafare magari una Sound Blaster X-Fi Titanium HD però se punti su quei livelli meglio che chiedi in forum specifici per questo genere di impianti audio...

Inoltre da quelle poche recensioni di utenti che ho trovato su amazon.com sembra che sono un pochino sovraprezzate...

in conlusione a me sembrano tutto tranne cuffie 5.1 da gaming

Ultima modifica di ice_v : 25-05-2012 alle 13:59.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 16:45   #7283
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Grazie per la risposta.

Invece ho visto queste Sony

http://www.shoppinginjapan.net/mdr-ds7500 ?

Come si collegano ad un PC? La resa secondo te com'è? A me sembrano molto complete ma non ho capito se occorre amplificatore. Grazie mille
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 17:04   #7284
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Grazie per la risposta.

Invece ho visto queste Sony

http://www.shoppinginjapan.net/mdr-ds7500 ?

Come si collegano ad un PC? La resa secondo te com'è? A me sembrano molto complete ma non ho capito se occorre amplificatore. Grazie mille
non sarebbe magari meglio se ci indichi in che tipo di ambito o a quali scopi hai bisogno di cuffie a padiglioni (musica, film, videogame...quale di più quale di meno). Poi magari a seconda delle necessità io ed eventualmente altri ti indicherano verso marchi e modelli adatti...non è per non risp, ma così imho facciamo prima sai?

Ultima modifica di ice_v : 25-05-2012 alle 17:11.
Old 25-05-2012, 17:18   #7285
vegitto4
Senior Member

Chiedo infinitamente scusa.

Io vorrei utilizzarle per sfruttare al massimo i film blu-ray, mkv 1:1 (con audio 5.1 e 7.1 dts-hd ma) ed anche per i giochi con audio multicanale.

Chiedevo di questo modello appositamente proprio perchè mi sembra l'unico modello wireless hdmi che supporta queste codifiche e non capivo bene come collegarlo al pc.

Grazie e scusa ancora
Old 25-05-2012, 18:38   #7286
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Iscritto dal: Jun 2009
A me servono un paio di cuffie con microfono NON usb per giocare... 100 eurozzi massimo
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1
Mister_K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 20:20   #7287
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Chiedo infinitamente scusa.

Io vorrei utilizzarle per sfruttare al massimo i film blu-ray, mkv 1:1 (con audio 5.1 e 7.1 dts-hd ma) ed anche per i giochi con audio multicanale.

Chiedevo di questo modello appositamente proprio perchè mi sembra l'unico modello wireless hdmi che supporta queste codifiche e non capivo bene come collegarlo al pc.

Grazie e scusa ancora
Ok quindi cerchi sicuramente hardware che è capace di masticare audio di prima qualità.

Allora sono quasi sicuro al 100% che come scheda audio:

- Asus Xonar HDAV 1.3 è l'unica che mastica i formati dts-hd ma a 192KHz (5.1) e 96KHz (7.1) altrimenti mi pare che le ST/STX ti fanno il downsampling a 48KHz (per una questione di DRM), che sarebbe qualità DVD, comunque mi informo da fonti più esperte e ti confermo

Cuffie:

Non so il tuo budget quindi ti sparo un po' di cuffie che sono generalmente ben viste

- Shure SRH840 (particolarmente adatte per gaming - bassi potenti - eccelente direzionalità)
- ATH-AD700
- AKG K701
- Sennheiser 360 (buone per il gaming)
- Sennheiser HD 598
- Beyerdynamic DT880

tieni presente che ognuna di queste ha un feel e una "colorazione" del suono (anche) molto diversa dall'altra...quindi la scelta può essere abb soggettiva

in più si aggiungerebbe il costo del ampli... ma come detto mi devo informare meglio sulla scheda

Comunque imho lascerei perdere completamente qualsiasi cuffia wireless se vuoi saggiare i formati audio Blu Ray

ti so dire meglio, se hai pazienza, appena avrò una risp esaustiva da forum più esperti.

Ultima modifica di ice_v : 25-05-2012 alle 20:34.
Old 25-05-2012, 20:21   #7288
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi principalmente per i giochi :
Cooler Master Sirus + Asus Xonar DX , che dite può andare oppure c'è una scheda audio migliore da abbinare sempre restando intorno a quella cifra ?
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 20:24   #7289
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
A me servono un paio di cuffie con microfono NON usb per giocare... 100 eurozzi massimo
hai una scheda audio dedicata o integrata?
Old 25-05-2012, 20:40   #7290
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
in poche parole sono cuffie per audiofili con la A maiuscola...di quelli che le attaccano al loro impianto Hi-Fi e per non disturbare il vicinato () si siedono comodamente entro il raggio di trasmissione (non più di 12 metri) sulla loro poltrona a saggiare musica, magari sorseggiando un vinello che meglio accompagna il genere ...per non più di 8 ore (durata batteria dichiarata).
Se a un audiofilo "con la A maiuscola" gli dai quelle cuffie il vinello glielo fai andare di traverso nel senso che le wireless i puristi audio non se le filano proprio.
Old 25-05-2012, 20:54   #7291
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Quote:
hai una scheda audio dedicata o integrata?
Al momento un'integrata (Realtek 898, non dovrebbe essere male http://www.hardwaresecrets.com/datas...Sheet_0.60.pdf ) ma in un futuro prossimo non disdegnerei passare ad una dedicata se ne valesse la pena
CASE Thermaltake Chaser MK-I ALI Seasonic Platinum 860W MOBO Asus P8Z77-V Deluxe PROCIO Intel i7 3770k @ 4.5 Ghz DISSI Corsair H100 RAM 4x4gb Corsair Vengeange DDR3 S. VIDEO Sapphire Radeon HD7970 Dual-X SSD Crucial M4 256gb HDD 2X WD Red 1 TB in RAID 1
Old 25-05-2012, 21:16   #7292
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se a un audiofilo "con la A maiuscola" gli dai quelle cuffie il vinello glielo fai andare di traverso nel senso che le wireless i puristi audio non se le filano proprio.
infatti la parte del vinello era ironica...
Old 25-05-2012, 21:43   #7293
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Al momento un'integrata (Realtek 898, non dovrebbe essere male http://www.hardwaresecrets.com/datas...Sheet_0.60.pdf ) ma in un futuro prossimo non disdegnerei passare ad una dedicata se ne valesse la pena
allora buttati su quelle 5.1 native, ce ne sono un paio sotto i 100€...non è il massimo con quella integrata, ma comunque un buon inizio; casomai più avanti fai un upgrade con un Xonar DS o simile (30-40€) e sei a posto.
Old 25-05-2012, 23:32   #7294
Mister_K
Senior Member

L'Avatar di Mister_K

Quote:
allora buttati su quelle 5.1 native, ce ne sono un paio sotto i 100€...non è il massimo con quella integrata, ma comunque un buon inizio; casomai più avanti fai un upgrade con un Xonar DS o simile (30-40€) e sei a posto.
Ho visto le roccat kave, sono valide? Poi le ho trovate con 2 diverse nominazioni, roccat kave e roccat kave solid
Old 25-05-2012, 23:32   #7295
vegitto4
Senior Member

Quote:
Ok quindi cerchi sicuramente hardware che è capace di masticare audio di prima qualità.

Allora sono quasi sicuro al 100% che come scheda audio:

- Asus Xonar HDAV 1.3 è l'unica che mastica i formati dts-hd ma a 192KHz (5.1) e 96KHz (7.1) altrimenti mi pare che le ST/STX ti fanno il downsampling a 48KHz (per una questione di DRM), che sarebbe qualità DVD, comunque mi informo da fonti più esperte e ti confermo

Cuffie:

Non so il tuo budget quindi ti sparo un po' di cuffie che sono generalmente ben viste

- Shure SRH840 (particolarmente adatte per gaming - bassi potenti - eccelente direzionalità)
- ATH-AD700
- AKG K701
- Sennheiser 360 (buone per il gaming)
- Sennheiser HD 598
- Beyerdynamic DT880

tieni presente che ognuna di queste ha un feel e una "colorazione" del suono (anche) molto diversa dall'altra...quindi la scelta può essere abb soggettiva

in più si aggiungerebbe il costo del ampli... ma come detto mi devo informare meglio sulla scheda

Comunque imho lascerei perdere completamente qualsiasi cuffia wireless se vuoi saggiare i formati audio Blu Ray

ti so dire meglio, se hai pazienza, appena avrò una risp esaustiva da forum più esperti.
Grazie mille per la tua pazienza e competenza. Ho chiarito molti dubbi, tranne uno. Nel caso di quelle cuffie Sony di cui parlavo prima, che si collegano in hdmi, secondo te si possono collegare al pc? Alla scheda video o alla scheda audio (che quindi deve essere hdmi)? Grazie
Old 26-05-2012, 01:03   #7296
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Grazie mille per la tua pazienza e competenza. Ho chiarito molti dubbi, tranne uno. Nel caso di quelle cuffie Sony di cui parlavo prima, che si collegano in hdmi, secondo te si possono collegare al pc? Alla scheda video o alla scheda audio (che quindi deve essere hdmi)? Grazie
si ho riguardato quelle cuffie e apparentemente sono quasi identiche alle sennheiser wireless RS 220, essendo anche loro wireless, però ci sono delle differenze in positivo imho, e ho trovato anche un canadese che ha fatto una rece comparandole con le sennheiser RS 220 di un suo amico, con usi identici ai tuoi (Blu Ray in formato audio HD e qualche gaming sia PC che console)

eh la connessione al PC non ho ancora ben chiaro come avviene, perchè sia le sennheiser che le sony vengono insieme a un ampli (per le sen è incorporato nella dock station e per le sony è quello accanto alle cuffie)...quindi presumo che dall'ampli di collegherà o alla scheda video, o alla scheda audio (e qui entrerebbe la Asus Xonar HDAV 1.3), ma comunque tramite HDMI se no che audio HD è?

Chiedo domani mattina a sto canadese, che ho visto che bazzica su sudetto forum magari (se risp) ci saprà illuminare...ciao.

Ultima modifica di ice_v : 26-05-2012 alle 01:06.
Old 26-05-2012, 06:22   #7297
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
Quote:
si ho riguardato quelle cuffie e apparentemente sono quasi identiche alle sennheiser wireless RS 220, essendo anche loro wireless, però ci sono delle differenze in positivo imho, e ho trovato anche un canadese che ha fatto una rece comparandole con le sennheiser RS 220 di un suo amico, con usi identici ai tuoi (Blu Ray in formato audio HD e qualche gaming sia PC che console)

eh la connessione al PC non ho ancora ben chiaro come avviene, perchè sia le sennheiser che le sony vengono insieme a un ampli (per le sen è incorporato nella dock station e per le sony è quello accanto alle cuffie)...quindi presumo che dall'ampli di collegherà o alla scheda video, o alla scheda audio (e qui entrerebbe la Asus Xonar HDAV 1.3), ma comunque tramite HDMI se no che audio HD è?

Chiedo domani mattina a sto canadese, che ho visto che bazzica su sudetto forum magari (se risp) ci saprà illuminare...ciao.
Hdmi = video hd. ...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 10:23   #7298
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Hdmi = video hd. ...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

da wiki:

DTS-HD Master Audio may be transported to AV receivers in 5.1, 6.1 or 7.1 channels, at lossless quality, in one of three ways depending on player and/or receiver support[5]:

Over 6, 7 or 8 RCA connectors as analog audio, using the player's internal decoder and digital-to-analog converter (DAC).
Over HDMI 1.1 (or higher) connections as 6-, 7- or 8-channel linear PCM, using the player's decoder and the AV receiver's DAC.
Over HDMI 1.3 (or higher) connections as the original DTS-HD Master Audio bitstream, with decoding and DAC both done by the AV receiver.
Old 26-05-2012, 10:49   #7299
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Ho visto le roccat kave, sono valide? Poi le ho trovate con 2 diverse nominazioni, roccat kave e roccat kave solid
in teoria si...però alcune fanno un leggero bzzz/ronzio (o un difetto simile) non ho capito perchè...

comunque le seguenti erano buone scelte:

turtle beach z6a
cm storm sirus
sharkoon xtcatic 5.1 analog
triton PC 510 HDa

poi magari dai un'occhita anche alle razer, è una vita che non m'interesso dei suoi prodotti
Old 26-05-2012, 12:01   #7300
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Circa Razer ci sono le Tiamat 7.1 (reali), stavo giusto leggendo qualche recensione negli ultimi giorni e ne parlano molto bene...

Resa dei bassi superiore alla media di questa tipologia di prodotti secondo alcune review, e un utile switch che permette di tenere collegati contemporaneamente sistemi di casse senza ricorrere a splitter.

Io dopo la pessima esperienza avuta con le Barracuda continuo a diffidare di questo marchio, però magari stavolta sono riusciti a fare un lavoro migliore (non ci vuole molto)...

Per il resto solita difficoltà a riprodurre degnamente programmi musicali, ma questo è un difetto comune a tutte le multicanale reali.

Una paio di recensioni:

http://www.hardwareheaven.com/review...roduction.html

http://uk.ign.com/articles/2012/05/1...amat-71-review

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian