Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2011, 15:23   #6361
formich93
Member

L'Avatar di formich93

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81 Guarda i messaggi
Ma le logitech sono virtaul 7.1 WTF
Budget 100 euro,cosa mi consigliate ?
scusate il post in più..
errore.

Ultima modifica di formich93 : 15-11-2011 alle 15:26.
formich93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:36   #6362
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da formich93 Guarda i messaggi
tra quelle tre ti consiglierei le sharkoon. anche perchè se ci fai caso, vengono confrontate sempre tra le AX pro e le X41, quindi forse qualitativamente sono un passino avanti. ah okkio le x41 sono wireless
Ho visto che per qualche euro in più (esattamente per la modica cifra di 197,99 spedite con corriere da amazon) si trovano le Ear Force PX5 wireless 7.1, che dalle recensioni sono una spanna sopra a tutte le altre. Dite che ne vale la pena?
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Ichigo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 16:23   #6363
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
Scusate ancora la domanda basilare ma sto cercando di fare una cernita dei vari spezzoni scritti in queste 300 pagine...

per avere un effetto 5.1 non è necessario che le cuffie siano 5.1 con DSP (che emula il 5.1) ma bastano delle cuffie stereo "semplici" (magari non da gaming) e poi far emulare il tutto dalla scheda audio.

Giusto?

Quest'ultima affermazione ha ancora più valore se si vuole acquistare comunque una scheda audio dedicata in quanto si andrebbero ad avere delle funzionalità doppie; nel senso che si andrebbe ad acquistare due volte un emulatore di 5.1...
sempre se non ci siano dei "ma" di cui non ne sono a conoscenza

per chi fosse indeciso tra 5.1 reali e 5.1 simulate io sto escludendo le prima per:
comodità : in genere risultato essere più pesanti e alla lunga risultano essere scomode
qualità : in genere sembrano avere una qualità audio tipo film e musica non soddisfacente

sentitevi liberissimi di cazziarmi se ho scritto qualche cavolata

@Moderatore o chi di dovere
Perché non si aggiungono queste FAQ in prima pagina? Per i nuovi entranti in questo campo sarebbe una manna dal cielo...

segnalerei anche:
Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi
scusate per la domanda banale... ma a cosa serve questo? http://www.astrogaming.com/mixamp/mixamp-usb/

collegandolo le A40 solo al PC sono indispensabili?
sostituisce la scheda audio che vorrei prendere in aggiunta?

grazie e scusate per le domande banali
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A parte che il mixamp è assimilabile ad una scheda audio esterna, a parte che si collega al pc tramite usb e non alla scheda audio esistente, che bypassa, le cuffie del combo Astro A40 è risaputo siano delle stereo di qualità modesta, per cui non è che ci sia bisogno di chissà quale configurazione per farle suonare... Il mixamp altro non fa che virtualizzare l'effetto surround su cuffie stereo, per cui oltre ai possessori di console può servire a chi non sia dotato di una scheda audio dedicata di buona qualità, altrimenti non vedo l'utilità.
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 16:28   #6364
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
alla fine leggendo sto thread sono diventato scemo XD

mi comprerò delle cuffie a caso e basta XD
Old 15-11-2011, 16:35   #6365
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
alla fine leggendo sto thread sono diventato scemo XD

mi comprerò delle cuffie a caso e basta XD
Bho anche io, alle fino ho scelto le PX5 da qui http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...pf_rd_i=468294 Su amazon.it stanno a 198 euro, un bel risparmio...
PC: Lian-Li O11Dynamic XL | ASUS ROG STRIX B650E-E Gaming WiFi | 7800X3D + LT720 | DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz CL30 | RTX 4090 KFA2 ST v2 | MSI MPG A1000G PCIE5 | NVMe Crucial P5 Plus 1x1TB, 1x2TB |OS: Win 11 || LG 34GN850 + AOC G2590PX | Wooting 60HE | Logitech G PRO X SUPERLIGHT | Logitech G PRO X Wireless
Sul mercatino ho concluso positivamente con: MauroGerman - pippomostarda - jinkky - theunforgiven - Vixen - Sunburp
e molti altri
Old 15-11-2011, 16:44   #6366
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
Bho anche io, alle fino ho scelto le PX5 da qui http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...pf_rd_i=468294 Su amazon.it stanno a 198 euro, un bel risparmio...
si.. io volevo spendere una 50ina di euro
Old 15-11-2011, 16:48   #6367
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da 930BF Guarda i messaggi
Scusate ancora la domanda basilare ma sto cercando di fare una cernita dei vari spezzoni scritti in queste 300 pagine...

per avere un effetto 5.1 non è necessario che le cuffie siano 5.1 con DSP (che emula il 5.1) ma bastano delle cuffie stereo "semplici" (magari non da gaming) e poi far emulare il tutto dalla scheda audio.

Giusto?
Si, giusto tant'è che in molti adottano soluzioni simili (scheda audio dotata di CMSS-3D/DH + buone cuffie stereo) che tra l'altro ti permettono di ascoltarci di tutto in modo degno. Diciamo che il settore delle cuffie gaming si basa molto sul marketing, di prodotti veramente validi non è che ce ne siano poi molti...
Old 15-11-2011, 16:48   #6368
Ichigo88
Senior Member

L'Avatar di Ichigo88

Quote:
si.. io volevo spendere una 50ina di euro
Per quel prezzo cuffie 5.1 non ne trovi, almeno credo
e molti altri
Old 15-11-2011, 16:50   #6369
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
[quote=SiR.OnLy;36359184]si.. io volevo spendere una 50ina di euro [/QUOT

io mi trovo benissimo con le g35, e sono contento di avrele prese

prova queste.. aparte il nome...
http://www.gadgetblog.it/post/12979/...round-virtuale

con poco piu di 50 euro le prendi

per non parlare delle creative fatality... che trovi amooolto meno di 50 euro..e per giocare bastano e avanzanoooo
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz

Ultima modifica di jall1970 : 15-11-2011 alle 16:57.
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 16:58   #6370
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

alla fine mi sa che prenderò le Medusa 5.1.. (magari più avanti prenderò una scheda audio dedicata)..

le gamecom 777 non mi convincono molto e nessuno sa darmi pareri in merito..

solo che vorrei capire la differenza tra le sbk-01 e le sbk-02 (so parlando del codice delle medusa).. ci sono questi 2 modelli dal dragone..
che confusione T.T
Old 15-11-2011, 17:08   #6371
mr.bronkosordo
Member

L'Avatar di mr.bronkosordo

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da formich93 Guarda i messaggi
e addirittura dalla distanza devi impostare il rapporto di frequenza tra i vari speaker
no scusa che è sta cosa ?
mr.bronkosordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 17:18   #6372
formich93
Member

L'Avatar di formich93

Quote:
Originariamente inviato da mr.bronkosordo Guarda i messaggi
no scusa che è sta cosa ?
scusa ho sbagliato.....
volevo scrivere rapporto di potenza e non frequenza, in pratica su un amplificatore quando fai il setup per impostare gli speaker del home theatre(almeno al mio) chiede la distanza tra "me e gli speaker frontali" e tra "me e gli speaker posteriori"(sul 5.1), così da farli suonar più o meno forte a seconda della distanza....

so che in teoria lo standard(dolby) prevede angolazioni e distanze precise...
ma questo non è sempre fattibile all'interno delle mura casalinghe, perché magari, hai una stanza stretta e lunga, e cosi l'ampli prova ad aiutarti un pò

scusate per l'errore sintattico ora lo modifico

Ultima modifica di formich93 : 15-11-2011 alle 17:34.
Old 15-11-2011, 17:33   #6373
formich93
Member

L'Avatar di formich93

Quote:
Originariamente inviato da Ichigo88 Guarda i messaggi
occhio...
perché se non ricordo male le XP500 sono per la 360 e le PX5 sono per PS3,
poi la questione è strana perché se vai sul sito, in tutte e due le schede tecniche, c'è scritto che sono compatibili per entrambe le console su entrambe le cuffie...

e per finire la versione per la 360 costa 20$ in piu(di listino)...

comunque in linea di massima sono buone cuffie, e la marca è abbastanza conosciuta,poi basta che guardi le recensioni delle x41 e ti fai un idea della casa
x41 review
direi che vai tranquillo

Ultima modifica di formich93 : 15-11-2011 alle 17:35.
Old 15-11-2011, 19:21   #6374
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
installate le roccat e...

1-bravo pirla, ho installato prima l'usb così quando ho provato a collegare il primo spinotto (giallo) ha tirato delle belle "gracchiate" che le sentivo tranquillamente FORTI nonostante non indossassi le cuffie appoggiate sul tavolo (io ero dietro alla scrivania ad infilare gli spinotti)...prego che nn si siano danneggiati gli altoparlanti... il giallo a cosa corrisponde?

2- è normale avere un certo rumore di fondo? non da fastidio, ma si sente....
3-rumore metallico di sottofondo quando muovo il mouse..
4-meglio mandarle già in garanzia? :S

Ultima modifica di mircocatta : 15-11-2011 alle 19:28.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:22   #6375
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Avendo una xonar xd come scheda audio, è consigliabile prendere altro con 100 euro di budget o vado dritto sulle logitech g35 ?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:34   #6376
mr.bronkosordo
Member

L'Avatar di mr.bronkosordo

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
installate le roccat e...

1-bravo pirla, ho installato prima l'usb così quando ho provato a collegare il primo spinotto (giallo) ha tirato delle belle "gracchiate" che le sentivo tranquillamente FORTI nonostante non indossassi le cuffie appoggiate sul tavolo (io ero dietro alla scrivania ad infilare gli spinotti)...prego che nn si siano danneggiati gli altoparlanti... il giallo a cosa corrisponde?

2- è normale avere un certo rumore di fondo? non da fastidio, ma si sente....
3-rumore metallico di sottofondo quando muovo il mouse..
4-meglio mandarle già in garanzia? :S
vai qua: Cuffie Roccat Kave 5.1
mr.bronkosordo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:57   #6377
carlosamp
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi che differenze ci sono tra le sharkoon x-tatic digital e le nuove sr? quali mi consigliate?

thanks
carlosamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 22:13   #6378
930BF
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si, giusto tant'è che in molti adottano soluzioni simili (scheda audio dotata di CMSS-3D/DH + buone cuffie stereo) che tra l'altro ti permettono di ascoltarci di tutto in modo degno. Diciamo che il settore delle cuffie gaming si basa molto sul marketing, di prodotti veramente validi non è che ce ne siano poi molti...
Eccolo il post che aspettavo
Un post che vale quanto l'intero thread!!!

Grazie Mille
Sei un GRANDE!! (a Roma si usa dire cosi )

Mi sposto nel thread delle schede audio e nel thread delle cuffie stereo!
930BF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 22:29   #6379
formich93
Member

L'Avatar di formich93

ragazzi mi serve qualcuno che abbia provato sia le Astro_A40 che le sennheiser PC360 e dirmi le differenze...

se non le avete provate ma le conoscete bene mandatemi qualche link di review e confronti cosi me le guardo per bene

grazie
Old 15-11-2011, 22:37   #6380
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Quote:
alla fine mi sa che prenderò le Medusa 5.1.. (magari più avanti prenderò una scheda audio dedicata)..

le gamecom 777 non mi convincono molto e nessuno sa darmi pareri in merito..

solo che vorrei capire la differenza tra le sbk-01 e le sbk-02 (so parlando del codice delle medusa).. ci sono questi 2 modelli dal dragone..
che confusione T.T

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian