Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 10:35   #5281
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a trovarle........
le vende gamestop...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:31   #5282
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
1. Falso, dipende dall'ergonomia delle cuffie e da come viene distribuito il peso, e dipende anche dalla conformazione del capo di ognuno.
2. non sono sordo e non sento alcun ronzio anche in condizioni di silenzio
3. Ti ricordo che le tue amate Razer Barracuda c'è chi se le è fatte sostituire ben 6 volte prima di pescare un esemplare funzionante
1. e quindi torna giusto quello che gìho detto io: "la comodità è soggettiva", in quanto con SOGGETTIVA viene indicato un sacco di fattori che variano da persona a persona. non si tratta solo di "gusti", il discorso è + ampio e + "maturo" di quello che pensi.... anche perchè io personalmente ho superto gli anta, non ho 16anni come voi

2. non sono l'unico in questo ed in altri forum a sentire il "bzzz", quindi il problema non è localizzato.... ergo non puoi imporre alla gente che le cuffie siano perfette ed esenti da difetti o problemi.

3. pure io me le sono fatte cambiare 1 volta, però poi i problemi sono spariti. ti ricordo che qui c'è gente che le ha fatte cambiare + di 1 volta ed il problema è rimasto quindi, alla fine di tutto quello che ti piace dire e non dire, resta il fatto che queste cuffie non sono perfette e quindi sono da consigliare con le dovute precauzioni (nonostante io le abbia volutamente comprate pochi gg fa).
P.S. le HP1 sono fuori produzione da mesi quindi non fanno + testo... inutile tirarle continuamente in ballo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:46   #5283
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ jarod72

1. le HP1 sono fuori produzione e se le trovi sono fondi di magazzino.
2. io mi trovo bene perchè per l'utilizzo che ne faccio io non mi creano problemi di alcun genere ed il suono è abb omogeneo e piacevole.

2. le G35 le ho provate e non mi ispirano (oltre al fatto che sono USB ed allora a che mi serve avere una XFI?)

3. le tritton non le ho provate bene, quindi non so. sinceramente a me non smebrano così male, ma non ci metto al mano sul fuoco.

4. il consiglio mio è: per quanto poco valle a provare e testale con quello che ti serve a te. non ti fidare troppo dei consigli della gente, sia mio che di altri. le cuffie servono a te e quindi solo tu puoi capire quale modello fa al caso tuo.
ogni nostro intervento/commento è dovuto irrimediabilmente da scelte soggettive e quindi non è mai oggettivo al 100%.
Old 02-02-2011, 13:00   #5284
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
1. e quindi torna giusto quello che gìho detto io: "la comodità è soggettiva", in quanto con SOGGETTIVA viene indicato un sacco di fattori che variano da persona a persona. non si tratta solo di "gusti", il discorso è + ampio e + "maturo" di quello che pensi.... anche perchè io personalmente ho superto gli anta, non ho 16anni come voi
E ridagli con la supponenza, scusa ma tu come ti permetti di dare del ragazzino a persone che non conosci? Per tua norma e regola gli anta li ho superati anch'io (sono 42 se proprio lo vuoi sapere) e in ogni caso il fatto di averli superati non è che ti metta automaticamente dalla parte della ragione. Il fatto è che la maturità non è solamente un fatto anagrafico, e tu di maturità, permetti, ne stai dimostrando ben poca con i tuoi comportamenti.

BTW la mia prima cuffia l'ho ascoltata nell'anno di grazia 1982 (una Philips di cui non ricordo nemmeno più il modello) e il 90% del mio tempo libero l'ho sempre dedicato alla musica; per cui parlando di esperienza e sensibilità uditiva, ti garantisco che con me caschi male.

Comunque sei solo un troll, o ti comporti come se lo fossi, stupido io a dar spago a persone come te.
Old 02-02-2011, 17:58   #5285
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Ezechiele25
... a quanto pare non dalle mie parti
Old 02-02-2011, 18:00   #5286
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Psyred
... scusa ma per i "punti di vista tra utenti" non si dovrebbe usare i PM come recita il regolamento??? sempre nel topic devi fare cagnara?

... cmq x la cronaca sei + giovane di me di poco, strano perchè da come scrivi e dalla foga che ci mettevi nel dare peso alle tue idee sembravi un sedicenne

Ultima modifica di ais001 : 02-02-2011 alle 18:04.
Old 02-02-2011, 18:06   #5287
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
@ Ezechiele25
... a quanto pare non dalle mie parti
Puoi anche ordinarle online, sempre sul loro sito. E inoltre c'è pure lo store locator...
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:19   #5288
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
@ Psyred
... scusa ma per i "punti di vista tra utenti" non si dovrebbe usare i PM come recita il regolamento??? sempre nel topic devi fare cagnara?
Punti di vista fra utenti? Non mi risulta che dare di ragazzini sedicenni a tutti gli utenti che frequentano un topic rientri nei punti di vista fra utenti. Così come mantenere un costante tono di superiorità alla "io Tarzan, tu Jane". Io la chiamo semplicemente MALEDUCAZIONE e ARROGANZA.
Old 02-02-2011, 19:40   #5289
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Ezechiele25
... prima di comprare vorrei provarle come ho fatto per tutte le cuffie finora... cmq thk, ora so a chi chiedere per fare le prove del caso visto che conosco chi lavora lì dentro

P.S. l'unico modello che FORSE comprerei ad occhi chiusi sono le Astro, ma anche lì ho qualche dubbio quindi preferisco provarle se possibile prima. anche perchè poi se non mi piacciono devo rivenderle e devo trovare qualcuno che le vuole.

Ultima modifica di ais001 : 02-02-2011 alle 19:45.
Old 02-02-2011, 19:43   #5290
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Psyred
... il fatto che tu continui a replicare qui invece che in PVT è già sinonimo di non rispetto del regolamento e del fatto che non rispetto neanche quello che vai professando eh?! (specie se tieni conto che io avevo risposto ad un utente e tu invece hai replicato me fregandotene altamente del fatto che il messaggio era indirizzato ad altri ).

.... il discorso era relegato a te, gli altri che centrano? fai l'ambasciatore di professione ora???

... se permetti ora avrei intenzione di ignorarti del tutto (oltre al fatto di smetterla con questi OT che non hanno senso e che fanno incaxxare i mod per niente), visto che con te è impossibile fare un discorso sensato e ragionato, tu continua x la tua strada e lascia vivere il resto del mondo che non dipende da te e che spesso e volentieri ha idee diverse dalle tue. grazie.
Old 02-02-2011, 19:53   #5291
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da ais001
.... il discorso era relegato a te, gli altri che centrano? fai l'ambasciatore di professione ora???

Quote:
anche perchè io personalmente ho superto gli anta, non ho 16anni come voi

per la precisione.
Old 02-02-2011, 19:56   #5292
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
@ Psyred
... il fatto che tu continui a replicare qui invece che in PVT è già sinonimo di non rispetto del regolamento e del fatto che non rispetto neanche quello che vai professando eh?! (specie se tieni conto che io avevo risposto ad un utente e tu invece hai replicato me fregandotene altamente del fatto che il messaggio era indirizzato ad altri ).

... se permetti ora avrei intenzione di ignorarti del tutto (oltre al fatto di smetterla con questi OT che non hanno senso e che fanno incaxxare i mod per niente), visto che con te è impossibile fare un discorso sensato e ragionato, tu continua x la tua strada e lascia vivere il resto del mondo che non dipende da te e che spesso e volentieri ha idee diverse dalle tue. grazie.
Ais hai reso questo thread invivibile. Spero che intervenga un mod.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 20:47   #5293
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non sto a quotare gli i vari post. Basta leggere le ultime 3/4 pagine (e l'ultima in particolar modo).
ais001 sospeso 10 giorni, visto che viene da una recente sospensione di 5 giorni per motivi analoghi.
Psyred sospeso 5 giorni per avergli dato del troll, del maleducato ed arrogante.

In questi casi si segnale, si ASPETTA l'intervento dei mod (non mi collegavo dal 1° febbraio alle 10 di sera, non mancavo da tre settimane).
Old 05-02-2011, 01:49   #5294
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Ehm salve...capito forse in un momometo innoportuno? (scherzo)

Dunque sono interessato a un paio di cuffie 5.1, budget sui 100€ ma se vale spendere meno, volentieri!

Premessa:

Anche se ascolto musica da piccolo mi ritengo abbastanza niubbo/ignorante per quanto riguarda captare la qualità del suono da una cassa/cuffia o aparecchio acustico chicchessia.
Magari se vengo messo nelle condizioni di confrontare due "fonti" diverse dello stesso suono, allora sì, potrei anche distinguere quale è la migliore, ma non avendo mai "assagiato" musica/suoni di una certa qualità (ascoltando principalmente mp3 non è che ci si può aspettare tanto) non possego alti standard. Almeno non come chi per esempio lavora o ha a che fare con musica/suoni non compressi tutti i giorni o per lavoro.

detto ciò ero incline proprio alle Sharkoon X-Tatic Digital 5.1...come impiego le userei strettamente su pc (vedere firma per dettagli) con giochi tipo BC2 (a cui già sto giocando dalla sua uscita), sicuramente il futuro The Wither 2 e forse Crysis 2, quindi giochi che suppongo offranno un'esprienza audio di un certo livello. Anche musica ovviamente.

Voi che dite? vale la pena spendere 100€ nel mio caso, oppure dovrebbe accontentarmi anche qualcosa a un prezzo inferiore?

Anzi...rigiro un po' la domanda: secondo voi (quelli più veterani che magari hanno già saggiato le X-tatic) le X-tatic valgono quei 100 e spiccioli euro o c'è di meglio a quella cifra?

Grazie in anticipo.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 02:10   #5295
Derfel
Senior Member

L'Avatar di Derfel

Iscritto dal: Dec 2001
Città: VI|MI
Dopo quello che ho letto sento il dovere di esprimere la mia opinione.
Ho buttato nella spazzatura le mie vecchie razer hp-1 e sono passato alle roccat. Secondo me tra le 2 cuffie vi è un abisso di differenza. Tralasciando il fattore estetico (le hp-1 imho sono un aborto), le roccat le trovo decisamente più comode, più solide e il mio orecchio percepisce il surround in modo più reale. Ora non so dirvi se sono stato fortunato a trovare un modello privo di difetti in quanto vi assicuro che io non sento alcun tipo di interferenza. All'inizio sono rimasto un po' stranito dall'effetto di ovattamento che causano i due padiglioni. Infatti se indosso le cuffie e qualcuno mi parla di fianco faccio fatica a sentirlo (ad audio spento). Questo può piacere o meno ma personalmente contribuisce all'isolamento con l'esterno e quindi la ritengo una cosa positiva. Il microfono è lungo e flessibile e le persone con cui gioco in ventrilo hanno fatto una standing ovation il giorno che mi sono collegato (memori di rumori, fruscii e pernacchie che riproducevo con il microfono precedente delle razer, che era lungo quanto il mio mignolo). Tornando al discorso comodità, queste cuffie non sono di certo leggere ma almeno non mi premono la parte interna dell'orecchio come facevano le precedenti e l'imbottitura fa il suo dovere. Anche un mio amico che ha le Sennheiser PC 350, una gran cuffia stereo per gaming, è rimasto piacevolmente colpito. Quindi alla resa dei conti mi ritengo un cliente soddisfatto, visto e considerato il rapporto qualità prezzo. La cosa divertente di tutto questo è che la mia opinione è diametralmente opposta a quella di un altro utente che ha scritto qui sopra. Quindi non posso che suggerirvi di provarle se ne avete l'occasione che le opinioni di ciascuno di noi possono variare da persona a persona.
Derfel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 07:46   #5296
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Guarda i messaggi
Dopo quello che ho letto sento il dovere di esprimere la mia opinione.
Ho buttato nella spazzatura le mie vecchie razer hp-1 e sono passato alle roccat. Secondo me tra le 2 cuffie vi è un abisso di differenza. Tralasciando il fattore estetico (le hp-1 imho sono un aborto), le roccat le trovo decisamente più comode, più solide e il mio orecchio percepisce il surround in modo più reale. Ora non so dirvi se sono stato fortunato a trovare un modello privo di difetti in quanto vi assicuro che io non sento alcun tipo di interferenza. All'inizio sono rimasto un po' stranito dall'effetto di ovattamento che causano i due padiglioni. Infatti se indosso le cuffie e qualcuno mi parla di fianco faccio fatica a sentirlo (ad audio spento). Questo può piacere o meno ma personalmente contribuisce all'isolamento con l'esterno e quindi la ritengo una cosa positiva. Il microfono è lungo e flessibile e le persone con cui gioco in ventrilo hanno fatto una standing ovation il giorno che mi sono collegato (memori di rumori, fruscii e pernacchie che riproducevo con il microfono precedente delle razer, che era lungo quanto il mio mignolo). Tornando al discorso comodità, queste cuffie non sono di certo leggere ma almeno non mi premono la parte interna dell'orecchio come facevano le precedenti e l'imbottitura fa il suo dovere. Anche un mio amico che ha le Sennheiser PC 350, una gran cuffia stereo per gaming, è rimasto piacevolmente colpito. Quindi alla resa dei conti mi ritengo un cliente soddisfatto, visto e considerato il rapporto qualità prezzo. La cosa divertente di tutto questo è che la mia opinione è diametralmente opposta a quella di un altro utente che ha scritto qui sopra. Quindi non posso che suggerirvi di provarle se ne avete l'occasione che le opinioni di ciascuno di noi possono variare da persona a persona.
sono d'accordo con te. Anche io ho preso le Barracuda e le ho subito buttate nel cesso.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 09:48   #5297
Andar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ma vale la pena prenderle al posto delle G35? Me le hanno appena regalate e non mi va di prenderne un altro paio,pero' se la differenza e' netta quasi quasi.....
Andar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 10:29   #5298
BenG_P87
Member

L'Avatar di BenG_P87

Iscritto dal: Jan 2009
Presumo che alla roccat abbiano un problema con il controllo qualità.
Effettivamente anche mio cugino ho scoperto usa le roccat kave e sono ottime
ma a me sono arrivate sfigate e le porto in sostituzione.
Old 06-02-2011, 11:18   #5299
DanieleRC5
Senior Member

L'Avatar di DanieleRC5

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Alessandria
Ciao a tutti. ho deciso di prendermi un paio di discrete cuffie gaming 5.1 o 7.1; in linea di massima sarei propenso verso le Kave o verso le Corsair HS1. Da quel che ho letto l'unico vero "problema" delle Roccat è la possibilità di fruscio di fondo, in alcune rece ho letto che i bassi non sono eccezionali. Per quanto riguarda le Corsair mi hanno parlato di possibilità di cablaggio un pò delicato; che faccio lancio la monetina per scegliere? Intanto mi leggo un pò bene le pagien precedenti.
Old 06-02-2011, 11:19   #5300
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BenG_P87 Guarda i messaggi
Presumo che alla roccat abbiano un problema con il controllo qualità.
Effettivamente anche mio cugino ho scoperto usa le roccat kave e sono ottime
ma a me sono arrivate sfigate e le porto in sostituzione.
Io qualche mese fa le comprai ed ebbi la sfortuna di capitare su ben 3 cuffie diverse con lo stesso difetto..

Poi ho deciso di passare all'accoppiata stereo di buona qualità + scheda audio dedicata per surround emulato e devo dire che sono ampiamente soddisfatto

Ho preso delle Sennheiser HD 550 + X-Fi.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian