Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 16:14   #4741
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ho controllato sul muletto (dove ho una Audigy2 liscia anch'io) e in effetti il CMSS3D c'è, ecco il mio pannello:

non so se lo hanno implementato con le ultime release dei driver e se è lo stesso delle X-FI, non l'ho mai usato perchè quel pc lo uso per navigare e basta in pratica.
Old 21-11-2010, 16:47   #4742
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da gr3y_s0ul Guarda i messaggi
solo che la discussione è sterminata....perciò....
quali sono le più gettonate per una spesa di 100-150€ Massimo?
... basta che leggi il 1° post in 1° pagina o questo (che è lo stesso ma con prezzi e caratteristiche aggiornato)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2236

... io invece aspetto che escano dei prodotti che gestiscano anche il DTS così ne prendo 1 polivalente... per ora c'è solo la "Zalman Theater 6" (prodotto del 2005) che però è sempre plastica di bassa qualità ed i bassi sono poco convincenti come al solito
... a dire la verità ci sarebbero le "Sony MDR-DS3000" o le "PIONEER SE-DRS3000C" ma non mi ispirano le Wireless e sono senza mic

Ultima modifica di ais001 : 21-11-2010 alle 17:11.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 19:25   #4743
kakaka
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
Ciao a tutti
vorrei sapere da qualcuno che ha le speedlink medusa 8793 nx 5.1 quanti jack ci sono in quanto avendo una scheda integrata con le casse mi chiedevo se avevo ancora spazio per attaccare le cuffie.
Inoltre se volessi utilizzarle anche sulla TV hanno un jack solo stereo?
Grazie e scusate l'ignoranza in materia
Claudio

Ultima modifica di kakaka : 21-11-2010 alle 19:40.
kakaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:17   #4744
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da gr3y_s0ul Guarda i messaggi
per le medusa le avevo addocchiate ma poi ho letto un paio di recensioni che non davano un buon voto al microfono, le roccat kave mi darebbe un po fastidio doverle alimentare con usb....
sharkoon x-tatic di queste non ho mai sentito.....le turtle se arrivano dall'America lasciamo stare che ho avuto giià problemi....

Ma ti spiego il mio problema, non voglio una cuffia castrata solo al pc...
ed una cuffia con SOLO presa usb mi pare una ST%/$&TA, poi ho già una scheda audio esterna, quindi vorrei sfruttare quella...

Quindi la migliore di quelle che mi hai detto tu?
KAVE o sharkoon x-tatic?
kave indubbiamente.

Quote:
Ciao a tutti
vorrei sapere da qualcuno che ha le speedlink medusa 8793 nx 5.1 quanti jack ci sono in quanto avendo una scheda integrata con le casse mi chiedevo se avevo ancora spazio per attaccare le cuffie.
Inoltre se volessi utilizzarle anche sulla TV hanno un jack solo stereo?
Grazie e scusate l'ignoranza in materia
Claudio
se non ricordo male hanno i 4 jack più l'usb per alimentare led e volume...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:30   #4745
Sethi1978
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ero un po' in dubbio tra le roccat e le sharkoon.. Da quanto penso di aver capito qualitativamente vincono le roccat.

Il mio problema è che dovrò usarle anche per film dove dalla tv o dal lettore ho a disposizione solo l'uscita ottica. Mi sapreste consigliare un buon amplificatorino esterno che decodifichi l'AC3 e DTS(non strettamente necessario) in modo da attaccarci poi le roccat?
Sethi1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:17   #4746
kakaka
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
kave indubbiamente.

se non ricordo male hanno i 4 jack più l'usb per alimentare led e volume...
Grazie
Kla
kakaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 08:49   #4747
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Senza rifare una recensione, il mio contributo per quello che vale

Avevo queste eDimensional e mi trovavo davvero bene, finché a forza di togliere e mettere si è rotto il perno di plastica che regge uno dei due padiglioni

Penso che le ricomprerò (e farò più attenzione a maneggiarle), perché per quello che costano fanno egregiamente il loro lavoro.
Inoltre basta metterle e toglierle, sempre nella stessa USB così si attiva da solo tutto il necessario, e non ci sono altre preoccupazioni.

Certo non bisogna aspettarsi di acquisire improvvisamente un orecchio sulla nuca ed uno sulla fronte, ma questo credo valga per tutti questi prodotti.

Io però le usavo solo per giocare, in particolare a L4D.
Il tempo di una partita per farci l'abitudine, e sapevo esattamente da che parte girarmi: praticamente era impossibile prendermi alle spalle .

Il microfono funziona bene, e il "sub" (in realtà è una sorta di vibratore ) crea una buona illusione di "botto", non bisogna però esagerare o alla lunga diventa fastidioso.

Da non usare per sentire musica.
Personalmente non spenderei di più per qualcosa di più evoluto, nella stessa categoria di prodotto, anche perché la musica in cuffia la sento solo per strada con l'iPod e per i film posso tranquillamente ho un buon HT
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:57   #4748
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Salve a tutti,

come sono le Tritton AX Pro 5.1?

Considerando che per me è importantissimo usarle contemporaneamente sia su pc, che ps3 e xbox 360. Non mi servono per sentire la musica.

questo effetto 5.1 è realistico, vale la pena?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 17:21   #4749
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... per la musica devi prendere delle STEREO.
Old 05-12-2010, 10:59   #4750
Job314a
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti raga,

una curiosità....... io possiedo le vecchie ma ottime razer barracuda HP-1 e onestamente mi trovo davvero bene.
Però ogni tanto risentono della vecchiaia e quindi mi stavo un po' avvantaggiando sulla scelta di eventuali nuove cuffie.
Il mio utilizzo è principalmente GAMING e le vorrei come queste, cioè 5.1 e non con la scheda audio USB perchè so che quelle virtualizzano il 5.1 o 7.1 ed è assai peggio.
Quindi cuffie 5.1 con i minijack da collegare alla scheda audio (prima avevo una sound blaster audigy 2 zs, adesso che mi si è rotta, penso che prenderò l'asus xonar D1).
Consigli ?

Grazie a tutti
Job314a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 17:53   #4751
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Ciao a tutti, ho deciso di comprare delle cuffie di qualità ... gioco a FPS (modern warfare 2) e ingame l'audio secondo me è di fondamentale importanza.
Ho visto un pò di modelli ma forse mi sono perso qualcosa.

BUDGET: Vorrei spendere il meno possibile per un prodotto valido in alternativa a cuffie stereo da centro commerciale.

Creative Fatal1ty HS-800
Creative Fatal1ty HS-1000
ZALMAN ZM-RS6F
Speedlink Medusa
Sony DR-GA200
Steelseries Siberia
Steelseries 5h
Logitech g35
Razer Barracuda

C'è altro? Cosa mi consigliate? Ho inserito modelli costosi se quelli più economici sono da scartare.
Ho letto molte recensioni positive riguardo alle creative Fatality ma purtroppo sono stereo.
Le ZALMAN ZM-RS6F (ca 45€) sono ancora un prodotto degno di essere preso in considerazione o è da scartare???
Ho letto che connessioni jack sono da preferire a USB, c'è qualcuno che afferma il contrario?
Ci sono altri modelli? Le cuffie devono essere comode, isolare rumori esterni e permettermi di riconoscere il punto preciso da dove vengono i suoni, rigorosamente con microfono.
:P
Ho trovato delle CUFFIE SPEED LINK SL-8781-SBK 01 MEDUSA NX a 25€ sono stereo o 5.1? Differenze con le SL-8793-SBK ???
Scheda audio integrata della Asrock 890GX (7.1 CH HD Audio with Content Protection, DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)).

Non mi interessa la qualità nella riproduzione di musica e film, poi se c'è, meglio.

Grazie.
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800

Ultima modifica di badbrizio : 05-12-2010 alle 18:22.
badbrizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:11   #4752
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da badbrizio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho deciso di comprare delle cuffie di qualità ... gioco a FPS (modern warfare 2) e ingame l'audio secondo me è di fondamentale importanza.
Ho visto un pò di modelli ma forse mi sono perso qualcosa.

BUDGET: Vorrei spendere il meno possibile per un prodotto valido in alternativa a cuffie stereo da centro commerciale.

Creative Fatal1ty HS-800
Creative Fatal1ty HS-1000
ZALMAN ZM-RS6F
Speedlink Medusa
Sony DR-GA200
Steelseries Siberia
Steelseries 5h
Logitech g35
Razer Barracuda

C'è altro? Cosa mi consigliate? Ho inserito modelli costosi se quelli più economici sono da scartare.
Ho letto molte recensioni positive riguardo alle creative Fatality ma purtroppo sono stereo.
Le ZALMAN ZM-RS6F (ca 45€) sono ancora un prodotto degno di essere preso in considerazione o è da scartare???
Ho letto che connessioni jack sono da preferire a USB, c'è qualcuno che afferma il contrario?
Ci sono altri modelli? Le cuffie devono essere comode, isolare rumori esterni e permettermi di riconoscere il punto preciso da dove vengono i suoni, rigorosamente con microfono.
:P
Scheda audio integrata della Asrock 890GX (7.1 CH HD Audio with Content Protection, DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)).

Non mi interessa la qualità nella riproduzione di musica e film, poi se c'è, meglio.

Grazie.
quasi tutte le cuffie che hai citato sono stereo.
visto che hai l'integrata e quindi per avere un audio decenti dovresti prendere una dedicata + cuffie, a questo punto ti convengono le g35 che sono ottime.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:28   #4753
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Quindi con la mia integrata ad esempio una ZALMAN ZM-RS6F o una SPEED LINK MEDUSA non andrebbero bene? Che tipo di problema?
Le g35 a dire la verità costano troppo.
Visto che ho citato cuffie stereo, qualcuno che mi cita cuffie 5.1 economiche??
Grazie.

EDIT: Ho trovato delle CUFFIE SPEED LINK SL-8781-SBK 01 MEDUSA NX a 25€ sono stereo o 5.1? Differenze tra SL-8781-SBK e SL-8793-SBK e SL-8795-SBK???
Asrock 890GX Extreme3 | AMD Phenom II X4 965 BE | Sapphire Radeon HD5850 Toxic 1GB | 2x4GB 1600MHz CL9 Corsair Vengeance LP | Corsair 750HXEU | SSD Samsung 830 256GB | Samsung Syncmaster P2470H | Scythe Mugen 2B | Antec 300 | Creative X-FI Titanium | Creative Fatal1ty HS800

Ultima modifica di badbrizio : 05-12-2010 alle 18:35.
Old 05-12-2010, 18:54   #4754
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Quindi con la mia integrata
2. Le g35 a dire la verità costano troppo.
3. Visto che ho citato cuffie stereo, qualcuno che mi cita cuffie 5.1 economiche??
4. Ho trovato delle CUFFIE...
1. una sk audio integrata rende il 30-40% della resa reale che potresti avere con una sk audio a parte ed un buon paio di cuffie... quindi fatti 2 conti.

2. le Logy sono USB e quindi bypassano il problema della sk audio ma hanno anche loro i loro difetti, quindi occhio a quello che scegli.

3. in 1° pagina hai letto BENE il post??? strano, perchè sono messe proprio in ordine di prezzo e di caratteristiche

4. hai provato a guardare sul sito del produttore cosa dice a riguardo? solitamente è il 1° posto dove guardare per cercare le info che ti servono
Old 05-12-2010, 18:59   #4755
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Quindi con la mia integrata ad esempio una ZALMAN ZM-RS6F o una SPEED LINK MEDUSA non andrebbero bene? Che tipo di problema?
Le g35 a dire la verità costano troppo.
Visto che ho citato cuffie stereo, qualcuno che mi cita cuffie 5.1 economiche??
Grazie.

EDIT: Ho trovato delle CUFFIE SPEED LINK SL-8781-SBK 01 MEDUSA NX a 25€ sono stereo o 5.1? Differenze tra SL-8781-SBK e SL-8793-SBK e SL-8795-SBK???
le medusa sono 5.1... 5.1 reali a poco trovi le medusa e basta penso...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 19:00   #4756
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ci sono anche le ozone strato e le arctic p531
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 19:26   #4758
badbrizio
Senior Member

L'Avatar di badbrizio

Allora ... ricapitolando ... scheda audio integrata
7.1 CH HD Audio with Content Protection, DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)
Budget limitato, non vorrei spendere più di 50 - 60
Cerco cuffie per giocare a FPS ... c'è molta differenza tra cuffie STEREO (ad esempio CREATIVE FATAL1TY) e cuffie 5.1 (ZALMAN ZM-RS6F) ???

Ripeto ... 50 - 60 euro ... mi consigliate dedicata+cuffie, per me va bene ma il budget resta quello.
Old 05-12-2010, 19:47   #4759
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... una sk audio dedicata ti costa dai 50 a 80 euro quindi.....
Old 05-12-2010, 19:52   #4760
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Aspetta, il budget complessivo è di 60€? Perché altrimenti sei costretto a prendere delle 5.1 (reali) usb, tra ozone strato e arctic p531.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian