Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 18:59   #4021
ZeRoDeMoN
Member

Iscritto dal: Jun 2009
per ps3 invece cosa mi consigliate? mi servono 5.1 e con microfono, quindi per forza di cose compatibili con la ps3..le cuffie le userei collegate sia a ps3 che pc e ci guarderei i film e giochi, ovviamente con audio 5.1, sia dal pc sia dalla ps3 con i blu ray..pensavo alle logitech g35 ma per collegarle alla play sono per forza usb e non so se va bene :|
ZeRoDeMoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 12:31   #4022
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
le senhaiser vanno benissimo prendi le 350 che molti le hanno usato assieme al mixamp a molte lan serie e già questo è una garanzia.
le a40 come cuffie non è che fanno schifo ma sono al livello delle g35, la tecnologia e qualità è quella, più che altro è da polli prendere un paio di cuffie che realmente costano un terzo se pure visto che hanno la bellezza di circa 6anni e vengono usati alle lan da team seri se SOLO sponsorizzati direttamente dalla astro gaming.
cosa cambia tra le 350 e le 360? cioè vale spendere 70 € in più per le 360? inoltre sono 5.1 reali o emulato(mi riferisoc ad entrambi i modelli)?
Old 21-08-2010, 12:37   #4023
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
La settimana scorsa le mie povere Logitech G35 si sono rottte al che mi sono ritrovato con delle cuffiette da 10€.
Ho rimuginato un pò e alla fine mi sono deciso di acquistare dagli Stati Uniti le Psyko 5.1
Adesso rimango in attesa che mi arrivino... sento già l'acquolino in bocca....
Spero solo che il suo alimentatore possa funzionare anche con le tensioni europe altrimenti dovrò trovare il modo di sostituirlo.
Si sono rotte? Com'è successo?
Per le Psyko devi pagare la dogana, ti conviene?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 12:52   #4024
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Si sono rotte? Com'è successo?
Per le Psyko devi pagare la dogana, ti conviene?
Una sera me le sono tolte e le ho appoggiate sulla scrivania e mi è rimasto in mano il padiglione sinistro. Si era rotto il pezzettino di plastica che lo teneva attaccato. Ovviamente non erano coperte da garanzia per quel tipo di rottura; ho anche provato ad attaccarle con la colla epossidica ma nulla e così...

Si lo so che devo pagare anche la dogana ma prima o poi le avrei prese è da troppo tempo che ci sbavo dietro a quelle cuffie.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 12:59   #4025
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Una sera me le sono tolte e le ho appoggiate sulla scrivania e mi è rimasto in mano il padiglione sinistro. Si era rotto il pezzettino di plastica che lo teneva attaccato. Ovviamente non erano coperte da garanzia per quel tipo di rottura; ho anche provato ad attaccarle con la colla epossidica ma nulla e così...

Si lo so che devo pagare anche la dogana ma prima o poi le avrei prese è da troppo tempo che ci sbavo dietro a quelle cuffie.
Ma pensa te....mi sembrava che le g35 fossero resistenti, non credevo che addirittura ti rimanesse in mano un padiglione....devo trattale meglio le mie
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 21-08-2010, 13:03   #4026
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Ma pensa te....mi sembrava che le g35 fossero resistenti, non credevo che addirittura ti rimanesse in mano un padiglione....devo trattale meglio le mie
Infatti ci sono rimasto male pure io... le avessi sbattute con forza ho mi fossero cadute posso capire ma le ho appoggiate con delicatezza e si sono rotte mha
Old 21-08-2010, 13:05   #4027
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Infatti ci sono rimasto male pure io... le avessi sbattute con forza ho mi fossero cadute posso capire ma le ho appoggiate con delicatezza e si sono rotte mha
Mah....

Le Psyko quanto le hai pagate? Da dove le hai prese?

Facci sapere come sono, sebrano fantastiche!!!
Old 21-08-2010, 13:11   #4028
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Mah....

Le Psyko quanto le hai pagate? Da dove le hai prese?

Facci sapere come sono, sebrano fantastiche!!!
Le ho prese direttamente dal sito Americano. Il problema è che le spediscono sono negli USA, Canada o Messico. Se vuoi che te le spediscano fino in italia devi appoggiarti ha dei siti che di danno un indirizzo americano. una volta che sono arrivate a loro te le rispediscono al tuo indirizzo originale in italia.
Per adesso con spese di spedizione comprese sono sui 260€.
Aspettiamo che arrivino in italia e vediamo quanto mi fanno pagare per lo sdoganamento.

Vi farò sapere quando arrivano e vi dirò come sono.
Old 21-08-2010, 13:57   #4029
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Le ho prese direttamente dal sito Americano. Il problema è che le spediscono sono negli USA, Canada o Messico. Se vuoi che te le spediscano fino in italia devi appoggiarti ha dei siti che di danno un indirizzo americano. una volta che sono arrivate a loro te le rispediscono al tuo indirizzo originale in italia.
Per adesso con spese di spedizione comprese sono sui 260€.
Aspettiamo che arrivino in italia e vediamo quanto mi fanno pagare per lo sdoganamento.

Vi farò sapere quando arrivano e vi dirò come sono.
Ammazza 4 soldi proprio....
Old 21-08-2010, 14:14   #4030
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Ammazza 4 soldi proprio....
I soldi bisogna goderseli finchè uno ne ha l'opportunità
Old 21-08-2010, 22:21   #4031
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
E' quando non ci sono più che magari si rimpiange di non averli spesi meglio
Old 21-08-2010, 22:26   #4032
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
I soldi bisogna goderseli finchè uno ne ha l'opportunità
E certo, ci mancherebbe.
Old 22-08-2010, 12:38   #4033
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non per fare sempre il guastafeste ma ieri sera mi sono messo a leggere la rece delle Psyko su hardocp, direi emblematica. LINK
Il recensore in pratica le massacra, tanto che la Psyko si è pure presa la briga di rispondere, dichiarandosi sorpresa per la recensione così negativa del prodotto testato, secondo loro difettoso, e rendendosi disponibili per inviare un nuovo esemplare.

Quote:
"Psyko Audio was surprised and disappointed by these negative comments on their headphones and suspected there was something wrong with the headphone being used. Psyko asked the reviewer to send them back to us for inspection. Indeed, the headphones in the review had been damaged and the waveguides had split open. This is highly unusual. The waveguides are essential to delivering the sound and if they are broken they will not perform correctly.
Nuovo paio di cuffie, nuovo test e stesse sensazioni di prima, tanto che l'editore di hardocp dichiara qualcosa tipo "abbiamo già speso abbastanza risorse per questa storia"

Quote:
Both pairs we had exhibited the same issue with sound quality. We will not be spending more resources looking into this. - Kyle Bennett
Pubblico questo a titolo informativo e perchè raramente mi è capitato di leggere una recensione così negativa, in un mondo dove i marchettoni imperano. Ce ne fossero di più così, magari certi produttori senza scrupoli sarebbero costretti quantomeno a cambiare i loro obiettivi.
Old 22-08-2010, 13:07   #4034
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non per fare sempre il guastafeste ma ieri sera mi sono messo a leggere la rece delle Psyko su hardocp, direi emblematica. LINK
Il recensore in pratica le massacra, tanto che la Psyko si è pure presa la briga di rispondere, dichiarandosi sorpresa per la recensione così negativa del prodotto testato, secondo loro difettoso, e rendendosi disponibili per inviare un nuovo esemplare.

Nuovo paio di cuffie, nuovo test e stesse sensazioni di prima, tanto che l'editore di hardocp dichiara qualcosa tipo "abbiamo già speso abbastanza risorse per questa storia"

Pubblico questo a titolo informativo e perchè raramente mi è capitato di leggere una recensione così negativa, in un mondo dove i marchettoni imperano. Ce ne fossero di più così, magari certi produttori senza scrupoli sarebbero costretti quantomeno a cambiare i loro obiettivi.
Su alcune recensioni che si trovano su youtube ne parlano bene invece.
Il miglior modo è quello di verificare di persona.
Cmq ognuno ha i suoi pareri.
Old 22-08-2010, 13:21   #4035
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Su alcune recensioni che si trovano su youtube ne parlano bene invece.
Il miglior modo è quello di verificare di persona.
Cmq ognuno ha i suoi pareri.
mah io a proposito di queste cuffie leggo spesso che hanno un ottimo 5.1 ma che sono scadenti come audio, in pratica valide solo per alcuni giochi; tant'è che in alcune prove a confronto gli venivano preferiti prodotti molto più economici. A me danno l'esatta impressione del classico specchietto per le allodole, poi è chiaro che ognuno i suoi soldi li spende come gli pare...
Old 22-08-2010, 15:16   #4036
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
ciao a tuttti,
mi servono un paio di cuffie con microfono per giocare online (bad comnpany 2 etc..)
sono indeciso fra due modelli :

Roccat Kave a 80 euro
o
Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (5.1) a 129 euro

ho letto varie recensioni anche riportate qui, quel che pretendo è ovviamente la comodità etc etc

quale mi consigliate fra le due ?
grazie.
Old 22-08-2010, 15:42   #4037
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

quello è un sito molto serio che recensisce i vari prodotti da tutti i punti di vista.
infatti rispecchiano la mia idea sulle cuffie: le A40 infatti come ho sempre detto sono cuffie buone ma purtroppo emulano il sorround grazie al mixamp e quindi si può avere una qualità simile o migliore prendendo solo il mixamp e un paio di cuffie stereo di terze marche.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 15:44   #4038
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
ciao a tuttti,
mi servono un paio di cuffie con microfono per giocare online (bad comnpany 2 etc..)
sono indeciso fra due modelli :

Roccat Kave a 80 euro
o
Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (5.1) a 129 euro

ho letto varie recensioni anche riportate qui, quel che pretendo è ovviamente la comodità etc etc

quale mi consigliate fra le due ?
grazie.
Logitech G35 se hai una scheda audio integrata.
Altrimenti le Roccat ma stai attento al fruscio che molti hanno riscontrato.
Le sharkoon evitale come la peste.

Edit: ho appena finito di leggere la recensione delle psycho su quel sito, in pratica mi è sembrato di rivevere i miei momenti in compagnia delle sharkoon xtatic XDDDD amplificazione forzata con suoni alti come aghi nelle orecchie.

Ultima modifica di iNfectedMachine : 22-08-2010 alle 19:25.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 21:25   #4039
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da iNfectedMachine Guarda i messaggi
Logitech G35 se hai una scheda audio integrata.
Altrimenti le Roccat ma stai attento al fruscio che molti hanno riscontrato.
Le sharkoon evitale come la peste.

Edit: ho appena finito di leggere la recensione delle psycho su quel sito, in pratica mi è sembrato di rivevere i miei momenti in compagnia delle sharkoon xtatic XDDDD amplificazione forzata con suoni alti come aghi nelle orecchie.
azz, ti ringrazio!
per l'integrata sulla mobo (un asus p5Q SE2) c è spero sia valida per le logitech,che ne dici?
altrimenti leggo ancora sulle rocat

p.s vedo che le logitech pesano 370 gr ....mi sembrano moltissimi

Ultima modifica di Shadow Man : 22-08-2010 alle 21:37.
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 00:50   #4040
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
cosa cambia tra le 350 e le 360? cioè vale spendere 70 € in più per le 360? inoltre sono 5.1 reali o emulato(mi riferisoc ad entrambi i modelli)?
up

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian