Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 08:46   #3801
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
collegala via jack alla X-FI e prova il CMSS-3D Virtual Surround ...

Qui ne parlano con soddisfazione:http://hardforum.com/showthread.php?t=1273486

mi chiedo: Tale soddisfazione è alla pari, migliore o peggiore che con una cuffia 5.1 come la Turtle Beach HPA2 ??
rieccomi e torno su questo punto...

Allora ieri sera ho provato, anche se con le vecchie cuffie da 20€, a settare secondo questo link il 5.1 e si sente la differenza, ma ho un problema, ora sento gli alti un po striduli, cmq non ho un suono pieno, credo che sia dovuto alle cuffie commerciali oppure c'è qualche settaggio che va impostato oltre a quelli indicati? Devo smanettare anche con l' equalizzatore?
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 09:08   #3802
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
+ che altro ho visto dei settaggi anche qui http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=239405
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 10:37   #3803
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
@sammy.digital
hai la cartella pm piena
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 11:09   #3804
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Ma dove vendono in Italia le Turtle Beach HPA2?
Ho cercato dappertutto, ma non si trovano da nessuna parte...
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 12:19   #3805
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Per l'Italia non ci sono distributori, se le vuoi devi prenderle per forza all'estero (baia e amazon vari).
Old 04-06-2010, 14:30   #3806
Toxic[Blood]
Member

L'Avatar di Toxic[Blood]

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pescia (PT)
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Scusa il commento poco costruttivo ma solitamente ottima qualità è proporzionale agli € , spesso su questo forum si incappa in questo genere di richieste un pò bizzarre

PS: per cuffie surround 40/50€ sono davvero pochi!
Ho scritto il prezzo di 40-50 euro, ma avevo già in mente di comprare la medusa speedlink (66 euro con spedizione + o -) o queste http://www.turtlebeach.com/products/efx1/home.aspx come avevo già scritto nel mio post, volevo sapere se, attorno a quel prezzo ci sono prodotti migliori, oqual'è la migiore fra le 2.
Ho bisogno di cuffie dotate di microfono e con un ottimo audio per il prezzo a cui sono disposto ad arrivare...è logico che quelle da 200 euro sono migliori di quelle da 60...

Ultima modifica di Toxic[Blood] : 04-06-2010 alle 15:13.
Toxic[Blood] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:42   #3807
sammy.digital
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
@badboy4life

Ti avevo risposto qui:
Quote:
che intendi per "si sentono meglio" ?

la qualità audio è una cosa.
la direzionalità dei suoni surround è un'altra cosa.

se vuoi qualità audio con 100euro ci viene una bella cuffia stereo.
se prediligi la direzionalità.. allora una cuffia surround
e qui:
Quote:
si sentano come...
Per i giochi, dove Io voglio sentire le voci dei personaggi, spari, rumori ambientali provenire da tutte le direzioni.. (Avanti, Dietro, Destra, Sinistra, Centro-Avanti) ti consiglio la cuffia surround.
Con una cuffia stereo (due soli altoparlanti), a parità di prezzo, hai un suono piu pulito, piu chiaro ma senti solo Destra e Sinistra.
Proseguo:
Quote:
Originariamente inviato da badboy4life Guarda i messaggi
ahahahah sono un extraterrestre!!..comunque volevo farmi capire!...le cuffie le userò al 90% per giocarci con la play..vorrei capire con quali cuffie potrei trovarmi meglio..
Ecco ora sei stato mooolto piu dettagliato:
Ti serve la cuffia per Giocare (quindi immagino vuoi sentire i suoni provenire da tutte le direzioni...)
e soprattutto compatibile con la Playstation.

Io la playstation non l'ho mai vista , non so che tipo di presa abbia per le cuffie (USB?, Jack? o cos'altro?)

Ultima modifica di sammy.digital : 04-06-2010 alle 15:14.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:16   #3808
Toxic[Blood]
Member

L'Avatar di Toxic[Blood]

Quindi anche io che le compro prevalentemente per i giochi dovrei puntere al surround non allo stereo?
Old 04-06-2010, 15:23   #3809
FinalMax
Member

L'Avatar di FinalMax

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Toxic[Blood] Guarda i messaggi
Ho scritto il prezzo di 40-50 euro, ma avevo già in mente di comprare la medusa speedlink (66 euro con spedizione + o -) o queste http://www.turtlebeach.com/products/efx1/home.aspx come avevo già scritto nel mio post, volevo sapere se, attorno a quel prezzo ci sono prodotti migliori, oqual'è la migiore fra le 2.
Ho bisogno di cuffie dotate di microfono e con un ottimo audio per il prezzo a cui sono disposto ad arrivare...è logico che quelle da 200 euro sono migliori di quelle da 60...

Se cerchi sulla baia trovi le Medusa 5.1 Pro Gamer a 35 euro circa spedite dalla Germania!
Case: CoolerMaster Praetorian - Ali: OCZ ModXStream 600W - Motherboard: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel Q9450@3.2Ghz - Dissi: Zalman CNPS 8700 NT - Scheda grafica: Sapphire RX 480 OC Nitro+ - RAM: OCZ Platinum PC6400 Rev.2 (4x1GB) - HardDisk: Samsung 840 EVO 205GB + Samsung HD103SJ 1TB + Seagate Barracuda 7200.11 500GB + WD2000JS 200GB - Monitor: Samsung 2032BW - Tastiera: Microsoft Reclusa - Mouse: Roccat KONE XTD - Altoparlanti: Logitech Z3
FinalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:32   #3810
Toxic[Blood]
Member

L'Avatar di Toxic[Blood]

Quote:
Originariamente inviato da FinalMax Guarda i messaggi
Se cerchi sulla baia trovi le Medusa 5.1 Pro Gamer a 35 euro circa spedite dalla Germania!
oh... grazie 1000 sono appena andato a vedere
opterei per quelle, volevo solo sapere da qualcuno che se ne intende di + come sono o se conviene andare su un altro prodotto per le mie esigenze! grazie ^^

Ultima modifica di Toxic[Blood] : 04-06-2010 alle 15:38.
Old 04-06-2010, 15:45   #3811
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Quindi anche io che le compro prevalentemente per i giochi dovrei puntere al surround non allo stereo?
Non è che le stereo si sentano male nei giochi! Attenzione!

Il fatto è che coi giochi moderni, tipo Call Of duty... è una bella sensazione quella di sentire gli spari provenire da tutte le direzioni.

Ma dovreste cercare una discussione che tratti le differenze tra i due sistemi: Stereo e Multicanale (5.1, 6.1, 7.1)

In questa, si dà per scontato che gli utenti ne siano a conoscenza e cerchino appunto una cuffia 5.1 (reale o virtuale che sia)

Ultima modifica di sammy.digital : 05-06-2010 alle 00:33.
Old 04-06-2010, 16:27   #3812
badboy4life
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
io ho trovato un sito in cui vendono le turtle beach x41 ma non le tritton..di fatto credo che le prenderò per qst motivo..ma qua le considera come accessori per x360 siete sicuri che su ps3 funzionino??
badboy4life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:31   #3813
badboy4life
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
@badboy4life

Ti avevo risposto qui:

e qui:

Proseguo:

Ecco ora sei stato mooolto piu dettagliato:
Ti serve la cuffia per Giocare (quindi immagino vuoi sentire i suoni provenire da tutte le direzioni...)
e soprattutto compatibile con la Playstation.

Io la playstation non l'ho mai vista , non so che tipo di presa abbia per le cuffie (USB?, Jack? o cos'altro?)
scusa non avevo visto la tua risposta!..comunque la play ha usb,ottica e hdmi,io la tengo collegata ad un sintoamplificatore con un cavo ottico..e tramite qst ultimo (il cavo ottico)penso di collegarla ad una di queste cuffie..credo sia un ottima soluzione..
badboy4life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:42   #3814
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
ragazzi ciao, senza grosse pretese, esiste una cuffia con solo 3 jack senza usb o altro scatolottino malefico? Così da poter gestire tutto solo dalla scheda audio?

Volevo qualcosa di comodo da "trasportare" da associare al portatile, non voglio un high-end per audiofili e nemmeno qualcosa di troppo di complicato (infilo 3 jack e via).

grazie
Old 04-06-2010, 17:24   #3815
sirionte
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pescara
con tre jack 3,5 mm.
cuffia 5.1
http://www.roccat.org/Products/Gamin...AT-Kave/#crb_2
| ALI: CORSAIR AX1200W | SCHEDA MADRE: GIGABYTE X79-UD7 | SCHEDA VIDEO: PALIT GTX680 4GB| CPU: INTEL i7-3930K 3.80GHZ | DISSIPATORE: PHANTEKS | RAM: 16 GB CORSAIR 1800 MHZ | HDD: 1 X SSD SAMSUNG 256GB - 5 HDD 1TB WD | MONITOR: LG TM2792S | O.S.: WINDOWS 8 PRO 64BIT
sirionte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:51   #3816
sammy.digital
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FinalMax Guarda i messaggi
Le ho viste anch'io, ma non sono articoli nuovi imballati.
usati e ricondizionati credo
Old 04-06-2010, 19:05   #3817
Toxic[Blood]
Member

L'Avatar di Toxic[Blood]

Altra domanda, sono quasi sicuro di comprare le roccat kave solid 5.1, adesso... ho visto che per l'attacco alla scheda audio hanno 3 jack...(http://www.roccat.org/Products/Gamin...AT-Kave/#crb_2)
Io ho la scheda audio integrata nella mb che non uso "mi dà problemi ", al suo posto ho una scheda audio usb 5.1 (modico 5€) con 2 ingressi per il jack (penso che uno sia l'audio l'altro il microfono).
La domanda è, se ha 3 jack è un problema? Se si come lo risolvo?
Scusate ma di queste cose capisco veramente poco

Ultima modifica di Toxic[Blood] : 04-06-2010 alle 23:18.
Old 05-06-2010, 15:59   #3818
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
al suo posto ho una scheda audio usb 5.1 (modico 5€) con 2 ingressi per il jack (penso che uno sia l'audio l'altro il microfono).
se è 5.1 dovrebbe avere centrale posteriore anteriore e sub.
Per le roccat servono centrale posteriore e sub. il 4 jack è microfono.
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 18:16   #3819
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da sirionte Guarda i messaggi
avrei preferito non avessero microfono e l'uscita USB (anche se solo x la corrente) ... ma con 3 jack "semplici" non c'e' nulla?
Old 05-06-2010, 18:27   #3820
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
avrei preferito non avessero microfono e l'uscita USB (anche se solo x la corrente) ... ma con 3 jack "semplici" non c'e' nulla?
Tutte le 5.1 (che io sappia) hanno anche il microfono, comunque se non ti serve sulle Kave ad esempio lo puoi staccare

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian