Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 12:48   #3661
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi
ais ma almeno hai letto il mio intervento?
... si ma quella frase da me indicata indica che tu non abbia letto gli altri commenti/recensioni... visto che stona con tutto il resto che hai scritto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:14   #3662
sammy.digital
Senior Member

Mi piacerebbe tanto sapere com'è finita con quel discorso di alcun post fa:

Buona Cuffia Stereo + CMSS 3D
vs
Cuffia 5.1

??

Ultima modifica di sammy.digital : 24-05-2010 alle 16:44.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:54   #3663
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
arrivate pure le mie kave
prima di tutto vi posso dire con assoluta sincerita' che dal punto di vista hardware/tatto etc le razer barracuda sembrano un GIOCATTOLO rispetto alle kave, il pad con cui controllare i volumi la dice lunga anchesso, molto piu' accessibile e immediato quello delle kave, rispetto a quello delle razer che e' tutto un giragira.

Mi scuso se posso sembrare soggettivo pero' dopo circa un anno con le barracuda, il primo impatto che mi hanno fatto passando dalle razer e' che le kave hanno un miglior isolamento, quello delle razer e' sufficiente ma incompleto imho, il subwoofer molto piu' presente, quello delle razer seriamente, pur modificando il threshold (si scrive come?) difficilmente riuscivo ad ottenere qualcosa che mi appagasse, queste kave si sente che pompano(non riesco a trovare un termine piu' appropriato). Il microfono inizialmente pensavo fosse migliore quello barracuda almeno come forma e posizione, ma considernado il fatto che sono entrambi staccabili ed il microfono delle kave te lo rigiri come vuoi stiamo li', avevo letto che quello delle kave ha un qualita' sonora migliore ma non mi interessa molto.

Ovviamente sembra che l'unico difetto sia il fruscio, tralasciando che e' letteralmente trascurabile, comunque c'e', dal punto di vista hardware secondo me e' dovuto al tipo di connessione, cioe' le razer barracuda hanno il fruscio che sfiora lo zero assoluto, secondo me dipende anche dal fatto che le razer hanno il collegamento diretto hddai che annulla in toto interferenze, mentre queste qui le ho dovute attaccare con l'adattatore 4jack->hddai e collegando usb. Puo' anche darsi che sia interno alla cuffie non lo so non ci capisco niente, ma secondo me la connessione fa la sua parte.

Scusate se son stato troppo soggettivo ma e' piu' forte di me :P spero questo contronto possa far evitare a qualcuno di prendere le barracuda hp-1 perche' per altre cose la razer e' vermanete buona, anche la scheda audio ha i suoi pregi, ma le cuffie sono un fail in tutto eccetto la presa hddai.
Old 24-05-2010, 17:37   #3664
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Mi piacerebbe tanto sapere com'è finita
... dipende dal tipo di cuffie che intendi paragonare.

... comunque per capire qual'è meglio, basta confrontarle 1 ad 1, e leggerne le recensioni.
Old 24-05-2010, 17:53   #3665
sammy.digital
Senior Member

L'ho detto il tipo di cuffie che voglio paragonare:

Quote:
Buona Cuffia Stereo + CMSS 3D
vs
Cuffia 5.1

??
Nello specifico facciamo:

AKG K518 (per dirne una..) con CMSS-3D virtual
vs
Turtle Beach HPA2

L' audio posizionale è paragonabile?

Ultima modifica di sammy.digital : 24-05-2010 alle 18:16.
Old 24-05-2010, 18:15   #3666
natostanco
Senior Member

come si spengono le luci alla kave? <.<
Old 24-05-2010, 18:21   #3667
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ sammy.digital
... se non specifichi il modello, non ha senso la tua richiesta, xchè è come dire: è meglio un'auto o un aereo? (e magari mi vai a paragonare un aereo tipo "Bleriot XI" con una "Bugatti Veyron", e la gara è impari ovviamente).

... tra i 2 modelli indicati da te, sono meglio le "Turtle Beach HPA2" perchè sono 5.1 reali (20-20'000 a 120dB con 32Ohm), le stereo sono delle buone "15-23'000 a 114dB con 32Ohm" ma simulano un 360° e suonano principalmente alte perchè non hanno un normale range (non per niente sono dedicate ai giochi perchè si sa che nei giochi il suono è sempre alto e quindi sempre confusionale).

... più una cuffia ha una Risposta in frequenza (5-30k esempio), Sensibilità (dB), Impedenza (Ohm) e Linearità in frequenza (dB)... e meglio rende a tutte le frequenze e quindi servono meno artefatti per farla suonare con tutto ad ottimi livelli e quindi sarà una cuffia di classe superiore e quindi venduta a caro prezzo (basta vedere certi modelli che superano senza troppi problemi i 300€)

... ripeto per l' n volta, nel post delle recensioni ho riportato apposta queste cose, se non sapete leggerle ditelo, ma non continuate ad ignorare gli aiuti dati e a fare domande ripetitive come al solito.... ulteriori info qui su cosa sono i valori e come vengono calcolati: http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari
... una volta che avete capito cosa sono i 4 valori, rileggetevi il post delle recensioni che ho fatto e vedete che capite cosa dovete comprare da soli e xchè (e così evitate di avere dubbi e di chiedere pareri che ovviamente poi saranno contrastanti tra gli utenti perchè è normale che ognuno di noi si trovi meglio con un modello rispetto ad un'altro).

Ultima modifica di ais001 : 24-05-2010 alle 18:34.
Old 24-05-2010, 18:32   #3668
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ natostanco
... da quello che mi ricordo io, devi togliere l' USB perchè non c'è un tasto (se non l'hanno inserito nei driver che trovi sul sito aggiornati).
Old 24-05-2010, 18:39   #3669
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI

...
Old 24-05-2010, 18:40   #3670
sammy.digital
Senior Member

ais001 sei stato molto chiaro nella spiegazione su com distinguere la qualità sonora in una cuffia e te ne sono grato

ma io intendevo chiedere in fatto esclusivo di "audio posizionale" quale configurazione è preferibile oppure se è è indifferente scegliere tra 5.1 o cmss-3d virtual così da potersi basare esclusivamente sulla qualità sonora.
Old 24-05-2010, 18:56   #3671
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Verdetto della giuria ??

Speedlink Medusa
voto qualità sonora:
voto durabilità nel tempo:

Razer Barracuda
voto qualità sonora:

Tritton
voto qualità sonora:
Rispondo solo per le Razer, le altre non le ho provate.

Razer Barracuda
voto qualità sonora: 4
voto durabilità nel tempo: 1
Old 24-05-2010, 19:03   #3672
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
ma io intendevo chiedere in fatto esclusivo di "audio posizionale" quale configurazione è preferibile oppure se è è indifferente scegliere tra 5.1 o cmss-3d virtual
... domandati: xchè i cinema costruiscono sistemi 11.1 (22.2 o sup) con casse FISICHE invece di usare un normlae 5.1 e virtualizzare il tutto???
Old 24-05-2010, 19:05   #3673
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi
edit: la configurazione del mio pc

Athlon 64 X2 4800+
ASUS A8N32 Sli Deluxe
2 GB Ram
Nvidia 8800GT
Creative Audigy 2
Windows XP SP3
Ho una configurazione praticamente identica a questa sul secondo pc, tranne per il procio (un Opteron 165) provate anche su quello e non sento fruscii di sorta... Per cui a questo punto trovo che sia più probabile che ci siano modelli di Kave più o meno "fortunati".
Old 24-05-2010, 20:01   #3674
natostanco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ natostanco
... da quello che mi ricordo io, devi togliere l' USB perchè non c'è un tasto (se non l'hanno inserito nei driver che trovi sul sito aggiornati).
drivers? non ne stanno sul sito
Old 24-05-2010, 20:05   #3675
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... sorry, avevo guardato il mouse che si chiama simile
Old 24-05-2010, 20:06   #3676
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
drivers? non ne stanno sul sito
no non ci sono driver, dato che non ne ha bisogno. Per spegnere le luci che intendi? il cerchio blu intorno alla presa del mic? in quel caso come è stato detto prima l'unica è staccare il tutto.
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:11   #3677
sammy.digital
Senior Member

Quote:
... domandati: xchè i cinema costruiscono sistemi 11.1 (22.2 o sup) con casse FISICHE invece di usare un normlae 5.1 e virtualizzare il tutto???
Perchè la X-Fi con CMSS-3D rende solo in cuffia?

Ultima modifica di sammy.digital : 24-05-2010 alle 21:13.
Old 24-05-2010, 21:53   #3678
erfinestra
Senior Member

L'Avatar di erfinestra

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Quote:

... più una cuffia ha una Risposta in frequenza (5-30k esempio), Sensibilità (dB), Impedenza (Ohm) e Linearità in frequenza (dB)... e meglio rende a tutte le frequenze e quindi servono meno artefatti per farla suonare con tutto ad ottimi livelli e quindi sarà una cuffia di classe superiore e quindi venduta a caro prezzo (basta vedere certi modelli che superano senza troppi problemi i 300€)

Dire che cuffie con sensibilità e\o impedenza alta siano di qualità superiore "de facto" rispetto ad altre, mi sembra quantomeno azzardato, e anche un controsenso: alta impedenza=bassa sensibilità... Prendi le Sennheiser e le AKG:le prime sono generalmente a alta impedenza e bassa sensibilità, le seconde l'inverso. Eppure sono entrambe famose per l'altissima qualità sonora. Ergo, non fidatevi troppo dei numeri ma delle vostre orecchie
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 23:05   #3679
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ sammy.digital
... a casa ascolti ai livelli del cinema??? direi di no, quindi a casa meglio le cuffie che rendono meglio e con meno difficoltà nelle orecchie

... un kit 5.1 Creative o Logy non renderà mai bene come un kit dedicato HT tipo Sonus o Klipsch
Old 24-05-2010, 23:07   #3680
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ erfinestra
... quelli sono i 4 canoni per valutare le cuffie, AKG ha sempre fanno cuffie di buona/ottima qualità... infatti nessuno discute su tale cosa.... il problema è che qui si parla SOLO di cuffie 5.1 e le Sennheiser o AKG non centrano nulla.... ergo cosa centrano??? vediamo di rimanere IT e smettiamola di parlare di cuffie stereo che c'è già un topic dedicato con i giusti riferimenti del caso.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian