|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3662 |
Senior Member
|
Mi piacerebbe tanto sapere com'è finita con quel discorso di alcun post fa:
Buona Cuffia Stereo + CMSS 3D vs Cuffia 5.1 ?? Ultima modifica di sammy.digital : 24-05-2010 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3663 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
arrivate pure le mie kave
![]() prima di tutto vi posso dire con assoluta sincerita' che dal punto di vista hardware/tatto etc le razer barracuda sembrano un GIOCATTOLO rispetto alle kave, il pad con cui controllare i volumi la dice lunga anchesso, molto piu' accessibile e immediato quello delle kave, rispetto a quello delle razer che e' tutto un giragira. Mi scuso se posso sembrare soggettivo pero' dopo circa un anno con le barracuda, il primo impatto che mi hanno fatto passando dalle razer e' che le kave hanno un miglior isolamento, quello delle razer e' sufficiente ma incompleto imho, il subwoofer molto piu' presente, quello delle razer seriamente, pur modificando il threshold (si scrive come?) difficilmente riuscivo ad ottenere qualcosa che mi appagasse, queste kave si sente che pompano(non riesco a trovare un termine piu' appropriato). Il microfono inizialmente pensavo fosse migliore quello barracuda almeno come forma e posizione, ma considernado il fatto che sono entrambi staccabili ed il microfono delle kave te lo rigiri come vuoi stiamo li', avevo letto che quello delle kave ha un qualita' sonora migliore ma non mi interessa molto. Ovviamente sembra che l'unico difetto sia il fruscio, tralasciando che e' letteralmente trascurabile, comunque c'e', dal punto di vista hardware secondo me e' dovuto al tipo di connessione, cioe' le razer barracuda hanno il fruscio che sfiora lo zero assoluto, secondo me dipende anche dal fatto che le razer hanno il collegamento diretto hddai che annulla in toto interferenze, mentre queste qui le ho dovute attaccare con l'adattatore 4jack->hddai e collegando usb. Puo' anche darsi che sia interno alla cuffie non lo so non ci capisco niente, ma secondo me la connessione fa la sua parte. Scusate se son stato troppo soggettivo ma e' piu' forte di me :P spero questo contronto possa far evitare a qualcuno di prendere le barracuda hp-1 perche' per altre cose la razer e' vermanete buona, anche la scheda audio ha i suoi pregi, ma le cuffie sono un fail in tutto eccetto la presa hddai.
![]() |
#3664 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3665 |
Senior Member
|
L'ho detto il tipo di cuffie che voglio paragonare:
Nello specifico facciamo: AKG K518 (per dirne una..) con CMSS-3D virtual vs Turtle Beach HPA2 L' audio posizionale è paragonabile? Ultima modifica di sammy.digital : 24-05-2010 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3666 |
Senior Member
|
come si spengono le luci alla kave? <.<
![]() |
#3667 |
Senior Member
|
@ sammy.digital
... se non specifichi il modello, non ha senso la tua richiesta, xchè è come dire: è meglio un'auto o un aereo? (e magari mi vai a paragonare un aereo tipo "Bleriot XI" con una "Bugatti Veyron", e la gara è impari ovviamente). ... tra i 2 modelli indicati da te, sono meglio le "Turtle Beach HPA2" perchè sono 5.1 reali (20-20'000 a 120dB con 32Ohm), le stereo sono delle buone "15-23'000 a 114dB con 32Ohm" ma simulano un 360° e suonano principalmente alte perchè non hanno un normale range (non per niente sono dedicate ai giochi perchè si sa che nei giochi il suono è sempre alto e quindi sempre confusionale). ... più una cuffia ha una Risposta in frequenza (5-30k esempio), Sensibilità (dB), Impedenza (Ohm) e Linearità in frequenza (dB)... e meglio rende a tutte le frequenze e quindi servono meno artefatti per farla suonare con tutto ad ottimi livelli e quindi sarà una cuffia di classe superiore e quindi venduta a caro prezzo (basta vedere certi modelli che superano senza troppi problemi i 300€) ... ripeto per l' n volta, nel post delle recensioni ho riportato apposta queste cose, se non sapete leggerle ditelo, ma non continuate ad ignorare gli aiuti dati e a fare domande ripetitive come al solito.... ulteriori info qui su cosa sono i valori e come vengono calcolati: http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari ... una volta che avete capito cosa sono i 4 valori, rileggetevi il post delle recensioni che ho fatto e vedete che capite cosa dovete comprare da soli e xchè (e così evitate di avere dubbi e di chiedere pareri che ovviamente poi saranno contrastanti tra gli utenti perchè è normale che ognuno di noi si trovi meglio con un modello rispetto ad un'altro). Ultima modifica di ais001 : 24-05-2010 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3668 |
Senior Member
|
@ natostanco
... da quello che mi ricordo io, devi togliere l' USB perchè non c'è un tasto (se non l'hanno inserito nei driver che trovi sul sito aggiornati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3670 |
Senior Member
|
ais001 sei stato molto chiaro nella spiegazione su com distinguere la qualità sonora in una cuffia e te ne sono grato
ma io intendevo chiedere in fatto esclusivo di "audio posizionale" quale configurazione è preferibile oppure se è è indifferente scegliere tra 5.1 o cmss-3d virtual così da potersi basare esclusivamente sulla qualità sonora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Razer Barracuda voto qualità sonora: 4 voto durabilità nel tempo: 1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3673 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho una configurazione praticamente identica a questa sul secondo pc, tranne per il procio (un Opteron 165) provate anche su quello e non sento fruscii di sorta... Per cui a questo punto trovo che sia più probabile che ci siano modelli di Kave più o meno "fortunati".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3674 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3675 |
Senior Member
|
... sorry, avevo guardato il mouse che si chiama simile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3676 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3677 |
Senior Member
|
Perchè la X-Fi con CMSS-3D rende solo in cuffia?
Ultima modifica di sammy.digital : 24-05-2010 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3679 |
Senior Member
|
@ sammy.digital
... a casa ascolti ai livelli del cinema??? direi di no, quindi a casa meglio le cuffie che rendono meglio e con meno difficoltà nelle orecchie ![]() ... un kit 5.1 Creative o Logy non renderà mai bene come un kit dedicato HT tipo Sonus o Klipsch |
![]() |
![]() |
![]() |
#3680 |
Senior Member
|
@ erfinestra
... quelli sono i 4 canoni per valutare le cuffie, AKG ha sempre fanno cuffie di buona/ottima qualità... infatti nessuno discute su tale cosa.... il problema è che qui si parla SOLO di cuffie 5.1 e le Sennheiser o AKG non centrano nulla.... ergo cosa centrano??? vediamo di rimanere IT e smettiamola di parlare di cuffie stereo che c'è già un topic dedicato con i giusti riferimenti del caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.