|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
io l'ho provato e funziona. con xp.
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM Ultima modifica di Apple80 : 20-11-2007 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#542 |
Senior Member
|
HO AGGIUNTO ALTRI COMANDI
Rendimento / comandi di sistema
R_VSync [0,1] Per il massimo rendimento questa impostazione è disabilitata (0). Abilitandolo si toglie il difetto delle righe orizzontali. Pero' si consiglia di abilitare il d3d9_TripleBuffering d3d9_TripleBuffering [0,1] Attivarlo nel caso si utilizza il VSync. Da notare che funziona solo con le dx9. R_Height [valore] insieme al r_width , consente di personalizzare il tipo di risoluzione. E_particles_thread [0,1] deve essere sempre impostato su 1 su sistemi con CPU multi-core. Consente di non avere cali di prestazioni durante le esplosioni. (Sistema) E_vegetation_static_instancing [0,1] Se impostato su 1, sembra consentire l'instancing della vegetazione statica. Puo' migliorare le prestazioni,riducendo il rendering di più oggetti identici. (Sistema) E_hw_occlusion_culling_object [0,1] Questa opzione se abilitata,consente di elborare solo le immagini viste dal giocatore,escludendo quelle che non si vedono,ottenendo prestazioni a seconda del vostro sistema. Lo stesso vale anche con e_hw_occlusion_culling_water (Sistema) E_precache_level [0,1] Su 1 riduce le volte in cui viene caricata una parte della mappa, evitando continui micro-freez a scapito di una maggior quantità di ram utilizzata. E_stream Ci sono diversi comandi che iniziano cosi. Se impostati su 1 ,consentono un continuo invio di dati,causando molti micro scatti. è consigliato usarlo solo su sistemi con poca ram. (Sistema) Gpu_particle_physics [0,1] Su 1 sposta il calcolo della fisica sulla scheda video. Poichè la fisica è già ottimizzata per sistemi multi-core,si consiglia di abilitarlo con CPU singolo coree scheda video veloce. (Sistema) R_MultiGPU [0,1,2] Questa opzione è per il rendering su sistemi multi-gpu (configurazioni SLI o Crossfire). 0 è per singola gpu. 1 per supporto a SLI o Crossfire. 2 tenta di rilevare automaticamente. (Sistema) R_GeomInstancing [0,1] Tutte le schede grafica supportate da Crysis,possono farsi carico del calcolo della geometria. Abilitandolo,in teoria, si ottengono prestazioni. Puo' non funzionare a causa del propio sistmea. Si consiglia di speriamentarlo. --------------------------------------------------------------------------------------- Comandi grafica Nota: Quasi tutti i comandi hanno un impatto sulle prestazioni, e sulla qualità visiva del gioco con una perdita di realismo. Animazioni e Fisica G_joint_breaking [0,1] Su 1 ti permette di distruggere la maggior parte degli oggetti,come edifici,bottiglie,ecc. Su 0 non si possono distruggere (esclusi veicoli). è consigliato per cpu a singolo core. Ca_UseFacialAnimation [0,1] Su 0 disattiva le animazioni facciali. Significa che tutti i caratteri avranno sempre la stessa espressione. Ca_UsePhysics [0,1] Su 0 disattiva il sistema per la fisica dei caratteri. Se spari al nemico , questo non accuserà il colpo,quando lanciati. Quando muoiono resteranno in piedi. Puo' causare anomalie. (Sistema) G_ragdollMinTime [valore] Determina per quanti secondi rimarranno visibili i cadaveri,prima di essere rimossi. G_ragdollDistance [valore] Determina l'intervallo al di là del quale i cadaveriiniziano a scomparire. Decals Ca_UseDecals [0,1,2] Su 0 disattiva fori di proiettile e segni sui corpi dei caratteri. 1 abilitato. 2 causa anomalie. E_decals [0,1] Su 0 disattiva tutti gli adesivi. Gli adesivi sono i segni sugli oggetti come i fori di proiettile. Elimina anche gli adesivi dinamici creati dal giocatore,così come le profonde tracce di pneumatico nel terreno fangoso. Il tutto in un guadagno di prestazioni ma in perdita del realismo. E_decals_allow_game_decals [0,1] è una valida alternativa al comandosopra. Disabilita solo gli adesivi generati dai caratteri,lasciando le tracce dei pneumaticinel fango. E_decals_life_time_scale [valore] Controlla il tempo che gli adesivi restano visibili. 1=10sec 2=20sec. ecc. Effetti sfocatura R_MotionBlur [0,1,2,3,4] è l'effetto sfocatura,che si nota girando nel gioco. E' applicato anche su oggeti lanciati. Puo' dare fastidoo ad alcuni,perchè toglia il dettaglio muovendosi. Cone le dx10 un valore pari su dx9, viene applicato maggiormente. Per cui il valore 4 con dx9 ,sarebbe 3 con dx10. R_MotionBlurShutterSpeed [valore] Se motionblur è attivo,permette di cambiarel'intensità della sfocatura. G_dof_ironsight [0,1] Su 0 disattiva la profondità di campo. Effetto che si verifica quando mirate con l'arma. Puo' migliorare le prestazioni a scapito del realismo. (Sistema) G_dofset_maxscale [valore] Regola,insieme con g_dofset_minscale ,la sfocatura degli oggetti ad una certa distanza. Serve per dare profondità di campo. Disattivandolo si perde in realismo. (Sistema) G_radialBlur [0,1] Su 0, disattiva l'effetto sfocatura radiale, che si verifica quando gli oggetti esplodono vicino a voi. Questo può aiutare a migliorare le prestazioni sia intorno esplosioni, e di renderli più chiari (sistema). con un po' di pazienza ci arrivo a finire tutto. ditemi se vanno bene ![]()
![]() |
#543 | |
Senior Member
|
Quote:
perchèeeeeeeeee... non hai letto la mia guida. ![]() - Alcuni comandi possono non funzionare se inseriti in system.cfg o in console. Bisogna inserirli in un file diff_*.cfg che si trovano in Crysis\Game\Config. Se state giocando a livello Normale, inserite in diff_normal.cfg, in fondo sotto gli altri comandi.
![]() |
![]() |
#544 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao, vorrei avere qualche info sulla combinazione crysis+8800gt+vista 64bit
c'è qualcuno che gioca con questa combinazione? se si mi può dire con che settaggi riesce a giocare e se gioca fluidamente per tutto il gioco? mi farebbe un grosso favore, grazie
![]() |
#545 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Ma sono l'unico che ha grossi problemi di audio con questo gioco?
Ogni tanto mi sparisce del tutto l'audio e per riottenerlo devo uscire dal gioco e rientrare. Mentre altre volte il suono è tutto gracchiante e anche li si fixa uscendo e rientrando. Rig: E6600@3.2ghz 2x1gb Ram pc6400 Corsair Xm2 2xRaptor 74gb Raid0 8800Gtx S. Audio: X-fi Championship edition Casse: Logitech z5500 Nota: le casse e la Sa non sono imputabili del problema dato che funzionano a meraviglia in qualsiasi altro ambito. Consigli? In fede Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#546 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
un ultima cosa poi nn vi rompo piu^^
il comando pwer vedere gli fps si scrive in console?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#547 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() una cosa, qui, tra quelle ke ho lasciato nell'elenco, ci sono qualche opzioni interessanti per ripartire il lavoro tra cpu e gpu... di default, come sono più o meno? sono impostate al meglio per una miglior qualità o prestazione? teoricamente non è meglio ke la fiisica la calcoli il processore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#549 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#550 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
raga ho un problema,in pratika faccio partire crysis(pc: hp intel dual core 2,3-2gbdi ram-geforce 8800 gts-windowsvista)e va bene con tutti massimi tranne ombre su medio risul.1024+768 aa:2x!ma certe volte mi da un problema,lo carico e mi va un po a skatti,esco dal gioco ,lo rimetto allo stesso punto e livello,ma va bene senza rallentamenti fastidiosi,cosa puo essere dipende del pc come carica il gioco?cioe uscendo e ricaricando la mappa certe volte va senza skatti,sec me è strano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() bè non hanno un default . nel senso che dipende dai settaggi in opzioni avanzate.
![]() |
![]() |
#552 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Salve a tutti,
mi dite con quali livelli di dettaglio potrei giocare con questo sistema? Pentium 4 2,8, 1GB RAM, Sapphire X1950Pro 512MB, Windows XP SP2 Vi ringrazio anticipatamente. ![]() A.T. Marco
![]() |
#553 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Io ti consiglierei di provare la demo e fare un po' di testing su di essa, conta che a breve esce una patch che dovrebbe migliorare un po' le prestazioni.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#554 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi ho fatto dei test con la 8800 gt ma con freq 734\1782\1008,dettagli tutti settati su HIGH
1280x1024 ![]() Per chi avesse problemi ad aprirlo: Quote:
![]() Per chi avesse problemi ad aprire il link incollo qui: Quote:
Mi farebbe piacere se venissero inseriti in prima pagina ![]() Adesso vado a letto che è tardi,notte! ![]() EDIT:altri test stamattina:VERY HIGH,driver 169.09 1280x1024,VERY HIGH ![]() per chi avesse problemi ad aprirlo: Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di nitro89 : 21-11-2007 alle 10:30. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#555 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Come si fa ad avviare il benchmark in quel modo?
![]() |
![]() |
#556 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Siccome non trovavo piu il link in questa disc,l'ho riuppato io
![]() http://files.filefront.com/Benchrar/.../fileinfo.html se volete mettetelo in prima pagina,è MOLTO utile ![]()
![]() |
#557 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi sapete quanti fps in media fanno perdere il motion blur e il sunshafts?
![]() |
#558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#559 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusate
ragazzi una curiosità perfavore.
ho copiato un autoexec.cfg di un altro utente, tutto perfetto, ma come faccio a togliere tutte le informazioni come fps etc che compaiono in alto sulla destra? grazie 1000! |
![]() |
![]() |
![]() |
#560 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Finalmente ho trovato un giusto compromesso tra qualità e prestazioni x il mio pc,anke se temo ke più avanti nel gioco avrò qualke problema....
Questa la mia configurazione, se avete qualke suggerimento x migliorarla è ben accetto ![]() VolumetricEffects=Low Texture=Medium ObjectDetail=High Sound=Low Shadows=Medium Water=Medium Physics=Medium Particles=Medium Shading=Medium PostProcessing=Medium GameEffects=Low Custom Cvars: con_restricted=0 r_motionblur=0 g_radialblur=0 cl_hitshake=0 R_UseEdgeAA=0 E_particles_thread=1 E_vegetation_static_instancing=0 Gpu_particle_physics=0 R_GeomInstancing=1 E_hw_occlusion_culling_object=1 e_hw_occlusion_culling_water=1 In particolare vorrei sapere se si può modificare l'intensità delle torce dei nemici xkè mi accecano anke da lontano se girati verso me e l'intensità dello shake rosso quando si viene colpiti. Posto qui un'immagine del task manager durante un bench...non si può ottimizzare l'utilizzo delle cpu quad core in modo da migliorare le prestazioni? (durante i bench per la cpu le cose non cambiano,carico max 30%). ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.