|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Scusate, io non l'ho ancora visto, ma con cosa fanno girare sta roba se le dx10 non ci sono e nemmeno le schede video?? non è in real time, giusto?
![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Quote:
non è che le case devono andare da computer discount a comprare le schede video e scaricarsi le dx dal sito di vattelapesca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
se il potere della DX10 è questo...ben vengano...
![]() Sarebbe un enorme passo avanti dalle DX9c ![]() E in più quando usciranno, lascio passare qualche mese e poi cambierò PC facendomene uno Full DX10 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi ma vi scatta anche a voi? non capisco, se è una filmato, è un problema mio o chi ha realizzato il video?
Romeo D.
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
sicuramente sara fondamentale avere un R600 o un G80 però sarei curioso di sapere il resto della configurazione che richiederà per girare e se magari sarà ottimizzato per i dual core.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
X FEK ..... Grazie
Ciao, ci puoi spiegare quali saranno le novità introdotte con le directx 10? Cosa si potrà fare che adesso non è possibile fare?
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Confermo, l'audio non è presente... e comunque il filmato non scatta. Gli shader applicati nel viso dei personaggi sono impressionanti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
ho visto alcune foto e sono davvero impressionanti.
Chissa cosa sono capaci di fare le gpu dx 10. Avevo petto qualche tempo fà che le prossime GPU ati e nvidia integreranno anche l'engine fisico cosi da scaricare la cpu anche da dal calcolo della fisica. Avevo letto anche in un'intervista che la gpu nvidia dx 10 avrà 500 milioni di transistor e potrebbe non essere troppo lontano dalla realtà dato che R580 ne avrà 384 milioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
impressionante
AMD Ryzen 7950X3D | 32Gb 6200Mhz | SSD M.2 1Tb Samsung | Gainward 4090 | Asus Loki 1000w | Corsair 460x | DIY-OMV Nas con 78Tb Raid 6 | Migliori Nas del 2021 | Migliori alimentatori per PC | Mio Sito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Mettiamola cosi', se ci fosse un porting dell'engine per DX10 (a occhio ci vuole circa un paio di settimane), allo stato attuale delle cose ci vorrebbero alcuni secondi per renderizzare un frame. A mio avviso annunci di questo tipo lasciano il tempo che trovano: se uso un renderer offline, con alcuni secondi di tempo di calcolo si producono immagini eccezionali.
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
L'alpha delle DX10 e' in giro da un anno e mezzo con un'implementazione del rasterizzatore software. Oggi c'e' l'SDK praticamente definitivo ed e' pubblico, chiunque lo puo' usare. Sample di hardware non credo: quando ho provato a domandare se era disponibile un eng sample di una scheda DX10 mi e' stato risposto qualcosa del tipo "WHAAAAAT?!"
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
- L'API e' stato semplificata e razionalizzata: non esistono piu i caps, ogni GPU che supporta le DX10 deve supportare praticamente tutto a parte qualche formato delle texture e del framebuffer. Gia' solo questo vale il costo del biglietto ![]() - SM4.0 che aggiunge istruzioni intere e rende il modello di programmazione di vertex, pixel e primitive shader esattamente il medesimo (tanto da poter essere eseguiti dalle stesse unita' funzionali). - Primitive shader: sara' possibile creare vertici e primitive dall'interno della GPU mediante uno shader che viene eguito dopo il vertex shader e che puo' restituire l'output di nuovo al vertex shader. - Memoria virtuale: un meccanismo sostanzialmente analogo a quello che le CPU usano da anni. La GPU si occupera' di caricare in memoria video (o dove pare a lei) la porzione di una texture, ad esempio la mipmap, che e' al momento usata per il rendering. Oggi si puo' solo caricare e scaricare intere texture o vertex/index buffer. - Varie ed eventuali: casting dei vertex/index buffer a texture e viceversa, output del pixel shader che puo' andare nel vertex shader. - Nuovo driver model che dovrebbe risolvere i problemi di reset del device (ARGH le notti insonne!), essere notevolmente piu' veloce nel submit di batch di piccole dimensioni (pochi vertici).
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
Ragazzi non vorrei fare il guastafeste... ok bella grafica ma non mi sembra che Call Of Duty 2 o FEAR abbiano "moltissimissimo" da invidiare a questo nuovo engine...
a parte i vari "dati tecnici" visivamente... vendendo il filmato un paio di volte... ricordo che è stato fatto a 1280x1024, risoluzione che non tutti usano, a parte l'effetto del "Dynamic Light" ![]() ![]() ![]() bisogna poi vedere cosa ci vuole in termini di € per muovere quella roba coi filtri a palla... o anche senza... magari con una GTX va senza filtri a 30fps ![]() si parla già di PS4.0 quando i 3.0 nn vengono neanche utilizzati... ![]() aspettiamo di vedere una vera tech demo... cosi i possessori di vga ps3.0 HDR ci diranno come gira questo motore... e faranno delle screen decenti... speriamo sia almeno otimizzato a dovere... ![]() Ultima modifica di Smemo : 22-01-2006 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Il filmato mi ha lasciato un po' indifferente... a parte la luce tra le felci. Gli screenshots sul giornale invece sono impressionanti.
Sara' ora di mandare in pensione la mia GF4Ti? ...vedremo... ma mi sa che come minimo aspettero' la seconda generazione di schede DX10. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.